Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Cska Mosca - Inter 0 -1. Inter conquista la semifinale di Champions League

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Riferimento: Cska Mosca - Inter 0 -1. Inter conquista la semifinale di Champions Leag

facendo finalamente capire che si merita il nome di grande squadra
    Vedremo tra due settimane

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: Cska Mosca - Inter 0 -1. Inter conquista la semifinale di Champions Leag

mia piccola considerazione,premesso che il Barca attualmente è il meglio del calcio mondiale,nella partita disputata ieri sera contro gli inglesi hanno trovato una squadra macchinosa estremamente lenta e che doveva per forza vincere evidentemente scoprendosi,così facendo il Barca è andato a nozze con un Messi in ottima forma,contro l'Inter credo non sarà così facile,che certamente dopo la precedente lezione,sarà sicuramente più avveduta,poi si sa la palla è rotonda e vince chi ne butta dentro una in più dell'avversario.non darei quindi per scontato la vittoria del Barca tornando alla partita contro il CSKA che dire,parecchio noiosa giustificata forse dalla posta in palio,meno male che quella dopo era da veri amanti del bel calcio

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

non darei quindi per scontato la vittoria del Barca
    No ma infatti non lo dico nemmeno io!
    Perche col sistema Uefa, se l'inter pareggia 1 a 1 in casa e 2 a 2 in trasferta, puo passare benissimo..

Io dicevo solo che ritengo superiore il barcellona ... e non solo all'inter, ma a qualsiasi squadra

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

@mat ....nettamente inferiori no !!!! anzi direi che in quanto a gioco si sta pressoche sullo stesso livello
    loro però hanno il valore aggiunto "messi" che poi in campo determina la differenza come visto ieri....
    dany non prendiamoci in giro voi siete una squadra devastante, ma di umani, quelli invece vengono da un'altra galassia e non è solo messi il valore aggiunto, questi ne rifilano 4 all'arsenal che lotta per lo scudo in inghilterra lasciando in panchina ibra henry e iniesta, fanno schifo da quanto son forti

questo non significa che siete eliminati in partenza ci mancherebbe ma se la mettete sul piano del gioco, del palleggio, del possesso palla, vi fanno la pelle come è successo nel girone che non avete toccato un pallone in due gare, e ci saranno le scusanti della squadra non rodata ma vi hanno fatto vedere che non si puo' batterli con le loro stesse armi, potete vincere facendo una partita difensiva incredibile, rompendo il loro gioco a centrocampo, e con i calci piazzati e colpi di testa in cui siete superiori e magari qualche bel contropiede con Milito che si ritrova davanti alla porta con il sinistro pronto a cannonare, cioè ogniuno ha le sie armo, voi avete piu fisico loro piu coralita' e tecnica, dovete vincerla con il fisico...ma per me non esistono paragoni e non vi consiglio di metterla sul piano del gioco, perchè l'inter è vero finalmente ha un gioco ma questi vi ridono in faccia se provate a fare possesso palla, dovete metterla sul piano della grinta e delle spallate sperando che i tre davanti inventino qualcosa, e sicuramente qualche occasione capitera'

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Mat
    come è inferiore anche ad altre squadre tipo Manchester e lo stesso Chelsea.
    Si vabbè Mat il Chelsea lo abbiamo battuto due volte e scusa tanto se è poco.
    ma dei grossissimi demeriti anche della squadra inglese che non ha mai fatto gioco
    Strano pero, quando l'Inter perdeva era perchè non aveva la mentalità. Ora che perdono gli altri è perchè non giocano. Si può dare magari un merito ai centrocampisti interisti che a Stamford Bridge sembravano dei tatuaggi dei giocatori del Chelsea? Poi scusa ma non possiamo star qui ad aspettare che il Chelsea giochi bene Anche il Manchester quando venne schiantato dal Milan a San Siro per 3 a 0 non giocò. Quindi? Quindi se l'avversario non gioca è un demerito suo.

Non facciamo passare il concetto che l'Inter ha vinto con il Chelsea sostanzialmente perchè gli inglesi non hanno giocato ed i nerazzurri hanno avuto un colpo di fortuna Perchè Mat potrà anche essere merito di Lucio se Drogba è stato annullato nel secondo tempo della gara di San Siro andando sempre in anticipo e non facendo passare neanche l'aria?
    L'inter non ha uno schema di gioco preciso
    Questo è molto opinabile se permetti. Anche perchè l'ultima volta che lo hai scritto poi con il Chelsea dopo due minuti di gara abbiamo fatto quell'azione da antologia. Quindi direi che ci porti bene

Ragazzi ma Inter e Barcellona non possono essere comparabili a livello di gioco. Gli spagnoli fanno del palleggio e del possesso palla le loro armi principali: giocano sempre di prima, veloci in maniera devastante.

Il gioco dell'Inter (si perchè mi spiace per Mat ma l'Inter un gioco ce l'ha ) è diverso, perchè è basato sul contropiedi poco appariscenti e molto concreti, cinici se vogliamo. L'Inter non potrà mai giocare con il Barcellona perchè ha altre caratteristiche. Il Barcellona è tecnico, l'Inter è fisica.

Cmq il Barcellona è più forte e non solo dell'Inter, ma di tutte le altre squadre d'Europa. Sono i favoriti, ma non do per morta la mia squadra prima del tempo. Anche perchè dovevamo essere presi a pallonate pure dal chelsea, quindi vediamo come andrà il 12 ed il 20 Aprile
    vi fanno la pelle come è successo nel girone
    Beh nel girone c'era di fronte anche un'Inter in versione spettatrice non pagante. Qua c'è una squadra viva.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Si vabbè Mat il Chelsea lo abbiamo battuto due volte e scusa tanto se è poco
    E questo cosa vorrebbe dire?
    anche la Juve vi ha battuto ma non penso proprio che sia superiore a voi...

Il Chelsea ha giocato malissimo quelle due gare,
    e come ho detto anche per meriti vostri.....
    Ma che sia superiore penso sia verissimo...

Basta vedere che sta prima in un campionato tirato come quello inglese, non sta vincendo un modesto campionato italiano...

Non facciamo passare il concetto che l'Inter ha vinto con il Chelsea sostanzialmente perchè gli inglesi non hanno giocato
    L'inter è passata meritatamente come ho detto!
    ma non facciamo passare il concetto che sia superiore al chelsea perche è una bestialità

Il gioco dell'Inter (si perchè mi spiace per Mat ma l'Inter un gioco ce l'ha )
    non ho detto che non ha gioco..
    ho detto che non è un gioco collaudato, plasmato... un gioco che ti fa dire quella è l'inter!
    il barcellona ha un gioco riconoscibile e diverso da tutte le altre.
    L'inter è piuttosto una squadra ordinata in campo

L'inter è una forte squadra. non si discute... ma bercellona, chelsea ecc ecc sono altro

Cavoli è bastata una vittoria dopo anni e anni contro il chelsea per far diventare l'inter cosi forte, anche piu del chelsea?
    Penso che stiamo esagerando..mentalità e stima europea si guadagnano in anni, non in una partita:)

E la partita col barcellona ( a meno di imprevisti") ridimensionera tutto

IMHO
    Ultima modifica di Mathew23; 07-04-10 alle 14: 11.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Ma che sia superiore penso sia verissimo
    So solo che nelle due singole parite, a san siro ci stava un pari ed a stamford bridge li abbiamo dominati. Altri incontri con il Chelsea non li abbiamo avuti. Se vuoi prendiamo uno a uno gli undici titolari e vediamo chi è più forte singolarmente
    Basta vedere che sta prima in un campionato tirato come quello inglese
    E questo cosa significa? Il Manchester secondo in classifica si è fatto battere dal modesto Bayern che ha rubato la qualificazione alla FIorentina. In Spagna il campionato è tirato con Barcellona e Real a pari punti. Ma tra le due squadre ci sono categorie di differenza. Non è il campionato, ne tantomeno la champions a definire il valore di due squadre. Altrimenti si saprebbe sempre chi vincerà la champions e chi conquisterà il campionato. Invece ogni anno ci sono tot favorite. Si capisce che il Barcellona è una spanna sopra le altre, ma poi c'è un certo numero di squadre tra le quali non c'è un'enorme differenza.
    un gioco che ti fa dire quella è l'inter!
    Ma il gioco dell'Inter è questo! Punto di vista tecnico: pressing e fisicità. Punto di vista tattico: difesa e contropiede. L'Inter non sarà mai come il Barcellona perchè ha altre caratteristiche. Non ha un gioco appariscente e basato sul palleggio perchè non ha giocatori in grado di supportarlo. Al contrario sfruttiamo la fisicità per mettere in difficoltà gli avversari. E non sta scritto da nessuna parte che per vincere e per essere considerati una grande squadra bisogna giocare in maniera spettacolare. Questo fermo restando che il Barcellona ti fa innamorare del calcio e quando lo guardi non puoi non dire che sono i piu forti.
    Penso che stiamo esagerando.
    Si sta esagerando in cosa? Nel pensare che se il Barcellona ha una giornata storta li si può battere giocando al 100%? Io non parto sconfitto in partenza pur sapendo che il Barcellona è obiettivamente più forte. Ma non siamo di certo l'ultima ruota del carro, ma una squadra che ha preso finalmente coscienza della sua forza, può almeno giocare a viso aperto a differenza delle sfide nel girone.
    mentalità e stima europea si guadagnano in anni, non in una partita:)
    Bisognerà pur iniziare da qualche parte
    Mat non è perchè non abbiamo giocato in champions negli ultimi anni allora per una volta che vinciamo deve essere esclusivamente demerito dell'avversario. L'Inter ha sempre avuto le potenzialità per far bene, ma per demeriti suoi psicologici ha sempre fatto ridere i polli. Questa Inter è ben diversa anche solo da quella del girone o da quella degli anni scorsi, incapace di superare la metacampo e di anche solo pensare di segnare una rete. Ed in champions puoi avere tutta la stima del mondo ma devi giocarla come qualsiasi altra squadra. Quando scendi in campo conta solo l'avversario e tutto quello che si è fatto prima svanisce. La mentalità europea la costruisci giocando, vincendo e perdendo.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Per essere breve,
    L'inter è arrivata fino alle semifinali MERIATATAMENTE...

Ma mi pare si stia esagerando sulla forza di questq squadra...
    Dire che è quasi come il barcellona e piu forte del chelsea non penso proprio...
    Non penso nemmeno che possa rientrare tra le prime 3 d'europa perche prima di lei ci sono almeno il Barcellona, il chelsea, il manchester che stanno in un altro pianeta...

Hanno anni di vittorie alle spalle, rose che sono superiori, mentalità diverse...
    Posso capire l'entusiasmo, ma adesso non allarghiamoci troppo solo perche si è arrivati alle semifinali dopo anni e anni....

c'è una via di mezzo a tutto...
    Non eravate pippe prima e non siete fenomeni adesso.... non mi paragonate l'inter alle 3 Big europee

questo non vieta però di giocarsi a viso aperto una gara con qualsiasi avversario

IMHO

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    c'è una via di mezzo a tutto...Non eravate pippe prima e non siete fenomeni adesso.... non mi paragonate l'inter alle 3 Big europee
    Ma sicuramente c'è una via di mezzo . Io non mi faccio illusioni e penso che con il Barcellona verremo eliminati. Io spero in una buona prestazione della squadra. Poi se usciamo fa lo stesso, sono molto soddisfatto del cammino in cahmpions della mia compagine.

Dico solo che è lecito sperare che se il Barcellona imbrocca una giornata non molto positiva e se noi giochiamo al massimo delle nostre possibilità si può pensare di passare il turno senza essere etichettati come persone che si sono montate la testa per una vittoria (o 4 vittorie come nel caso dell'Inter)

Prima non eravamo delle pippe ma giocavamo come tali in Europa obiettivamente. Però quando veniva eliminata l'Inter si parlava giustamente di superiorità dell'avversario. Ora abbiamo acquisito con mourinho una mentalità europea, perchè adesso abbiamo un'approccio giusto con la champions e con gli scontri. NOn entriamo in campo intimoriti e non facciamo più gli spettatori non paganti. Per questo non si può paragonare l'Inter di Manchester a questa. Il Chelsea ed il Manchester non sono più forti di noi perchè arrivano da anni di vittorie o perchè ci hanno battuti gli anni passati perchè questi elementi non centrano un fico secco. Il Chelsea ed il Manchester possono essere più forti a livello di rosa o semplicemente a livello di titolari. Io su questo punto non sono convintissimo, te si invece. Opinioni diverse, accetabilissime e lecite. Ma il prestigio della singola squadra e le batoste dell'Inter degli anni passati non contano nulla in questo senso.

Se prendiamo uno a uno i giocatori dell'Inter con quelli del Chelsea e del Manchester può venire fuori che probabilmente la rosa delle inglesi è superiore alla nostra Mat. Questo non lo so, non ho mai fatto questi giochini ed infatti non dico che l'inter è superiore alle inglesi. Probabilmente te le avrai confrontate e ti sarà venuto fuori che appunto chelsea e Manchester valgono di più. Può darsi benissimo, non lo metto assolutamente in dubbio.

Ma mentalità e prestigio non sono dei parametri validi per un confronto, tutto li.

IMHO

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    dany non prendiamoci in giro voi siete una squadra devastante, ma di umani, quelli invece vengono da un'altra galassia e non è solo messi il valore aggiunto, questi ne rifilano 4 all'arsenal che lotta per lo scudo in inghilterra lasciando in panchina ibra henry e iniesta, fanno schifo da quanto son forti

bà non dico che si sia superiori questo è evidente... ma fidatevi ragazzi sto seguendo propio per beneino l'inter in quest'annata e fin ad ora si è molto nascosta....
    quello che so per certo è che quando decide di accellerare i ritmi a palla a terra l'inter fa paura a chiunque!!!
    e il chalesa ne sa qualcosa...pronti via una pappina capolavoro tutta palla a terra
    il milan ne sa altrettanto... contro uno squadrone e una bella squadra mica" pizza e fichi "

non saremo mai al livello del barsa in quanto a giramento di palla ma all'occasione fidatevi la sappiamo manovrare come si deve !!!

ed in fin dei conti è l'incisivita della azioni che conta non le azioni stesse....

per questo dico contro il barca non cè da attendere la loro manovra come finora abbiam fatto con chiunque ....ma cercare il piu celermete possibile di infilarla dentro modi chelsea
    e per me nel braca per quanto possa essere ben organizato tatticamente rimane sempre una grossa lacuna nella fase centrale della loro difesa perche il loro centrocampo è tutto impostazione e niente contenimento!!!

con una bella spina nel fianco in quella zona che abbia grande rapidita li si puo mettere alle corde
    NON SONO IMBATTIBILI ovvio se poi al successore di maradona gli girano i 5 minuti prende il pallone si dribala tutti e la infila dentro te saluto!!!!

pero credo che con una bella gabbia impostata con i due centraloni lucio e samul + chivu sulla sinistra e cambiasso davanti a lui quantomeno a sto messi le cose gli le complichiamo o no ?

Segnalibri