Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: editare un file .Vob..

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

editare un file .Vob..

ciao!
    ..e' possibile editare un file video .Vob..??
    io ho un file video .Vob da cui vorrei eliminate gli ultimi 3 secondi..con quale prog lo posso fare..??
    ..e se si mi guidereste passo passo..??!!
    ..io ho virtualdub mod ma mi sembra che cio' che edita non lo risalvi in Vob..
    io vorrei invece mantenere il mio file editato come .Vob..ma con quegli ultimi 3 secondi in meno..
    grazie!!
    luca

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: editare un file .Vob..

Citazione Originariamente scritto da p060477 Vedi messaggio
    ..io ho virtualdub mod ma mi sembra che cio' che edita non lo risalvi in Vob..
    Imposta "direct stream copy" come modalitÓ di conversione nella finestra "salva con nome":

dsc..jpg

źNessuna quantitÓ di esperimenti potrÓ dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrÓ dimostrare che ho sbagliato.
    ╗ (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Il direct stream copy vale per gli .AVI virtualdub, e virtualdubmod salvano solo in questo container, anche importando gli mpeg (VD con il plugin mpeg2)
    vorrei invece mantenere il mio file editato come .Vob..ma con quegli ultimi 3 secondi in meno..
    Avidemux, Mpegstreamclip, mpeg2cut..e altri, tutti piuttosto intuitivi

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao kirk!
    innanzitutto grazie!!

1) il plug in mpeg2 per VD e' freeware??..se si' mi diresti il link per il dl..??

2)vediamo se ho capito con avidemux..:

-audio e video scelgo copia e come formato mpeg PS..?
    -poi metto i segnalibri A e B e clicco taglia
    -poi save e scelgo la estensione .VOB
    ..cosa te ne sembra..??

..ancora grazie..anche per la pazienza!

luca

PS..:comunque gli sforzi sono andati vani..perche' tale parte di video che ora finalmente non ha piu' i 3 secondi finali faceva pero' parte di una cartella video TS con altre parti video VOB cui si doveva integrare..con i vari .ifo e .bup..che pero' evidentemente erano tarati per l'altro VOB..perche' questo non lo digeriscono..per cui posso vederlo a parte con vlc..ma non integrarlo nella cartella video TS al posto di quello che volevo editare..che peccato..mannaggia..avete una soluzione..??!!
    ancora mille grazie!!

luca
    Ultima modifica di p060477; 06-04-10 alle 23: 20.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Ti servirebbe un programma per ricreare la sruttura del DVD, IfoEdit e VobEdit dovrebbero fare al caso tuo.

Sono entrambi free li puoi trovare qui:

http://www.gratisdivx.com/downloads.asp?id=917 VobEdit
    http://www.gratisdivx.com/downloads.asp?id=106 IfoEdit

http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=113 Guida

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!
    ..il problema e' che cosi' non avrei piu' il menu' personalizzato con tanto di audio che avevo creato con nero..
    ricapitolo ho creato con nero un video dvd con due titoli dentro ..il primo nella cartella TS e' tutto in un VOB di 0.9gb mentre il secondo e' in due VOB uno di 0.9gb e l'altro di 0.4gb..tale ultimo vob contiene gli ultimi 6 min del 2░ titolo..di cui volevo eliminare gli ultimi 3 secondi perche',non so' perche'..,nero nel crearlo dopo l'ultimo fotogramma nero con scritto la parola fine mi ha ricreato 3 secondi di film che appaiono proprio dopo tale schermata nera della fine..
    io con avidemux sono riuscito a tale secondo VOB di 0.4gb a togliere tali 3 secondi finali..ma poi se reinserisco tale file VOB editato nella sua cartella TS,ovviamente mettendo il nome giusto e compatibile..,non mi viene gestito..

..l'unico sistema che ho trovato e' stato quello di unire con vob merge il primo titolo vob di 0.9gb con questo secondo titolo editato con avidemux e poi il nuovo vob di 1.3gb rimasterizzarlo con nero vision 5 ricreando ex novo il menu' e tutto..
    il problema e' che nel punto di unione dei due VOB c'e' un secondo in cui l'immagine ha come un piccolissimo inceppamento ed anche l'audio di sottofondo sparisce..evidentemente il vobmerge non e' proprio strapreciso..

mille grazie a tutti di cuore!!

luca

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

evidentemente il vobmerge non e' proprio strapreciso..
    Vobmerge non ha nessun problema, probabilmente hai tagliato, con avidemux, il file fuori dal fotogramma chiave da qui il problema, ci sono i tasti appositi per sportarsi di k-frame in k-frame, e poi anche Avidemux unisce gli mpeg, e visto che devi rifare il men¨ con Nero, vob Ŕ sempre mpeg, quando lo si importa in un software per fargli un men¨ non fa nessuna differenza l' estensione.

Alternativa: Shrink (anche MpegStreamclip) taglia da GOP a GOP (solitamente 5 secondi), tagli e lo importi in Nero, il dvd-video completo, solo per rifargli il men¨

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Vobmerge non ha nessun problema, probabilmente hai tagliato, con avidemux, il file fuori dal fotogramma chiave da qui il problema, ci sono i tasti appositi per sportarsi di k-frame in k-frame, e poi anche Avidemux unisce gli mpeg, e visto che devi rifare il men¨ con Nero, vob Ŕ sempre mpeg, quando lo si importa in un software per fargli un men¨ non fa nessuna differenza l' estensione.

Alternativa: Shrink (anche MpegStreamclip) taglia da GOP a GOP (solitamente 5 secondi), tagli e lo importi in Nero, il dvd-video completo, solo per rifargli il men¨
    ciao kirk!
    ancora grazie!!

1)il problema c'e' quando si unisce la fine del primo vob,non tagliato..con l'inizio del secondo vob che ho editato,ma sulla fine..,con avidemux
    per cui l'imprecisione,ahime'..!,e' tutta di vobmerge..

2)..quindi mi diresti di unire i due vob con avidemux..?..e come..?

3)per l'alternativa cosa dovrei fare con dvd shrink..?..ripeto che il problema e' solo sul 2░ vob del secondo titolo di cui vorrei eliminare gli ultimi 3 secondi,che tra l'altro sono stati messi li' non si sa come da nero in fase di authoring perche' quando li ho lavorati con nero vision e visionati prima dell'authoring tali 3 secondi ri ri-finale non ci sono..bah..!!..

ancora mille grazie..anche della pazienza!!

luca

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

e' tutta di vobmerge.
    Ripeto che non Ŕ quello il problema, lo si nota dopo l' unione non prima, puoi unire qualsiasi altro vob (puliti) e quello che vedi non succede, anche se il taglio Ŕ alla fine del secondo, probabilmente dipende dalla cattiva indicizzazione.

2) File-->aggiungi file, ma come sopra, anche se Ŕ alla fine del filmato devi tagliare in corrispondenza del fotogramma chiave. Avidemux taglia anche fuori ma solo file .AVI non mpeg.

3)http://digilander.libero.it/andypani...._Re-Authoring
    In quella sezione di quella completa guida a Shrink, spiega il taglio.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao kirk!
    ..vada per il dvd shrink..!!
    ..ma dopo aver fatto il re-author e fatto il back up avro' una cartella video TS con dentro il video ma senza menu'..e come lo creo con nero il menu' avendo gia' la cartella video TS con dentro i file ifo bup e vob..??
    ancora grazie!

luca

Segnalibri