Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: La Roma affonda l'Inter: 2 a 1

danystreet Guest

Riferimento: La Roma affonda l'Inter: 2 a 1

ma rod gurda che de soldi se vinci il campinato ne bechi na cifra con gli sponsor tv e via dicendo "non sono 2 lire"

poi io se vinciamo il quinto scudetto di fila ti dirò, sarei euforico quanto vincendo la champ

però dai era palese che oggi non avremmo fatto una prestazione statosferica siamo con la testa alla coppa

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    (non voglio sminuire la vittoria di un campionato che vale tanto, solo che una champions vale molto di piu anche come prestigio internazionale, e anche se solo arrivi in semifinale ci guadagni parecchio sia economicamente che come blasone) io non penso che l'inter abbia snobbato la gara di oggi
    L'Inter non ha snobbato la gara di oggi, ma non ha messo quella cattiveria indispensabile per vincere questo incontro, cosa che invece ha fatto la Roma meritando il successo.

Io conto molto il campionato, soprattutto adesso che abbiamo raggiunto il Milan e possiamo arrivare a sorpassarlo. Inoltre in caso di vittoria arriveremo a meno due dalla seconda stella. Per me il campionato è motivo d'orgoglio e gli anni che ho passato a vedere la mia squadra perdere mi hanno portato a valorizzare anche una misera coppa Italia.

Vincere aiuta a vincere e non voglio fare come il Milan nel 2006: eliminato in semifinale di champions e secondo in campionato. Perchè attualmente non è scontato che chiudiamo l'anno con anche solo un titulo, anzi. Ad oggi c'è più possibilità di finire a zero. Io preferisco essere eliminato agli ottavi di champions con onore e vincere uno, due, cinque scudetti, rispetto ad un'eliminazione in semifinale per mano di Arsenal e Barcellona ed un secondo, terzo posto in campionato regalato agli avversari.

Questo evadendo dal discorso economico. Io ci metterei subito la firma se mi dicono che nei prossimi 5 anni l'Inter vincerà altri 5 scudetti ed uscirà 5 volte agli ottavi di champions.

Ultima modifica di Lo Zio T; 27-03-10 alle 22: 46.

danystreet Guest

come ti straquoto zio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

ma rod gurda che de soldi se vinci il campinato ne bechi na cifra con gli sponsor tv e via dicendo "non sono 2 lire"
    ma guarda di questo parlavamo gia qualche tempo fa, ora non ho dati alla mano ma prometto di proporli, facendo i conti di quanto si guadagna in termini di diritti tv e premi per il passaggio dei turno in champions (pigli soldi per ogni gara del girone che vinci e c'è un premio per ogni passaggio del turno), in termini di qualificazione nonchè premio per la vittoria in finale di champions, senza considerare gli incassi che prendi in una gara di champions in confronto a una di campionato, stai tranquillo che c'è un abisso tra chi vince un campionato e chi vince una champions, e mica di poca roba, proprio un abisso, ti basta pensare che se vinci la finale ti prendi intorno ai 7 milioni solo per averla vinta, mentre il premio campionato è inferiore ai 7 milioni, dany la vittoria in campionato non conta praticamente nulla in termini economici, te lo dimostrero' prossimamente.

poi ragazzi capisco bene che vincere 4 scudetti sia motivo di orgoglio ma nessuno al mondo ti ricordera' mai per quello se poi in europa non acchiappi almeno una semifinale, se non partecipi alle fasi finali per qualche anno consecutivo, prestigio internazionale si dice, e non sottovalutate l'aspetto economico perchè quello è cio che piu conta per andare avanti nel calcio, chiedete a moratti se preferirebbe vincere il quinto scudetto oppure giocarsi la semifinale con il barcellona e magari arrivare in finale, certo il massimo sarebbe avere entrambe le cose, ma se dovesse scegliere tra le due firmerebbe per la semifinale, d'altronde lui piu di tutti sa cosa significano i soldi nel calcio.

il Milan non vince uno scudetto da 7 anni mi pare, ma è solo un particolare, perchè avendo vinto due finali e perdendone una, e ottenendo piazzamenti importanti nelle altre annate e solo considerando l'ultimo millennio, ha ottenuto una forza economica importante, e un prestigio che, nonostante gli ultimi anni di fallimenti, la vedono ancora come la seconda squadra in europa dopo il barcellona 8era prima fino a poco tempo fa) e sembrera' dietrologia gallianica la mia ma in realta' è pura verita', per come son fate le cose oggigiorno una champions vale parecchio di piu da qualunque punto di vista
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 28-03-10 alle 01: 03.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Se parliamo di soldi quoto Rodolfo.. Non ho mai letto i dati precisi, ma ricordo perfettamente la differenza di somme tra un campionato ed una champions. Ed è molto grande questa differenza

Rodolfo te dai per scontato che vinciamo o una competizione o l'altra. E questo non è assolutamente vero, perchè rischiamo di rimanere con zeru tituli per dirla alla Mourinho. Adesso il Milan vive di rendita dei successi recenti, ma vediamo se il Milan non vince niente per ancora due-tre anni, poi ne riparliamo.

Nel calcio conta solo una cosa: vincere. Se arrivi anche solo secondo non verrai mai ricordato. Negli albi d'oro c'è scritto il vincitore, il secondo è il primo dei perdenti. Negli anni come verrà ricordato il Chelsea attuale? Come una squadra fortissima che non è riuscita a vincere la champions, pur arrivandoci vicino e guadagnando prestigio a livello internazionale, o come "squadra incompiuta" che è stata sconfitta pur avendo i mezzi per vincere?

Faccio un'esempio più chiaro, prendendo il Milan del 2006. IN quella stagione arrivò secondo dietro la Juve (con gol di testa di Trezeguet a decidere lo scontro diretto a S. Siro) e venne eliminato dal Barcellona campione in semifinale. Quella squadra non verrà ricordata per essere arrivata in semifinale ed aver sfiorato lo scudetto. Quella compagine verrà ricordata come una delle tante squadre battute dalla Juve in campionato e dal Barcellona in champions, punto.

E l'Inter attuale rischia di fare la stessa fine: nell'albo d'oro ci sarà scritto che lo scudetto l'ha vinto il Milan anche se i nerazzurri sono stati in testa per 37 giornate su 38 e basta. Negli albi d'oro ci sarà scritto che il Barcellona o un'altra squadra ha vinto la finale di coppa dei campioni a Mosca nel 2010. E l'inter semifinalisti eliminata dai catalani anche solo ai calci di rigore, sarà considerata una squadra eliminata da quella competizione come la Juventus fatta fuori nella fase a gironi.

Del prestigio non te ne fai niente perchè il valore lo devi sempre dimostrare in campo. In Europa giocano tutte a viso aperto sia che ti chiami Milan, Real Madrid, Anorthosis, Sheriff City. Non guardano all'albo d'oro o al prestigio internazionale gli avversari. L'aspetto economico invece è un'elemteno da non prendere sottogamba ed infatti mica dico di mollare la champions per pensare esclusivamente al campionato: dico solo che bisogna cercare di andare avanti in entrambe le competizioni evitando di comprometterle.

Perchè ora si è fatta una scelta ben precisa e non mi piace puntare tutto su una competizione dalla quale puoi essere eliminato anche solo per un colpo di sfortuna. E cosa fai dopo? Cerchi di giocarti il tutot per tutto con un campionato apertissimo, dal quale puoi uscire sconfitto. Cosa ti rimane alla fine? Ah si il prestigio internazionale e zeru tituli in bacheca.

a vedono ancora come la seconda squadra in europa dopo il barcellona 8era prima fino a poco tempo fa)
    Per curiosità ma che classifica sarebbe? Non mi dire che è il ranking europeo, lo stesso usato per sorteggiare le fasce dei gironi di champions. Mi viene già il mal di pancia solamente a scriverlo La classifica più assurda che si possa stilare, con parametri presi a caso che variano di volta in volta.

Grazie dati 
    4
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    2 post

Quanto ho urlato oggi ... dispiace solamente di non aver trovato i biglietti, ma la Roma ha interpretato bene la partita, cercando di essere obbiettivo il rigore per l'inter ci stava, ma allo stesso tempo ci stava il rigore su brighi (ammonizione de che??) e vergognoso il gol dell'inter!

Quando ha dato 5 minuti di recupero stavo a mori ... poi siam stati fortunati

http://www.youtube.com/watch?v=TxfsJTUf0dA

danystreet Guest

te sei strizzato su quel palo è

rod quarda che sarebbe il quinto non il quarto!!!

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Faccio un'esempio più chiaro, prendendo il Milan del 2006. IN quella stagione arrivò secondo dietro la Juve (con gol di testa di Trezeguet a decidere lo scontro diretto a S. Siro) e venne eliminato dal Barcellona campione in semifinale. Quella squadra non verrà ricordata per essere arrivata in semifinale ed aver sfiorato lo scudetto. Quella compagine verrà ricordata come una delle tante squadre battute dalla Juve in campionato e dal Barcellona in champions, punto.
    Zio non sono daccordo, un piazzamento in semifinale è un ottimo risultato, vieni ricordato eccome, ti vede tutto il mondo giocarla, anche se la perdi si ricorderanno che c'eri, vale per le classifiche uefa, vale un mucchio di soldi, soldi con i quali costruisci la squadra per l'anno prossimo. Ancora meglio se arrivi in semifinale per 5 anni consecutivi come era capitato al milan.
    Il chelsea non è famoso nel mondo per aver vinto uno scudetto con mourinho, è famoso per essere una squadra che ogni anno arriva in finale o semifinale (vabbè quest'anno gli è andata male ), scusa perchè dovrei considerarli una squadra incompiuta?
    L'importante è esserci fino alla fine secondo me, poi non si puo' vincere in 4, è ovvio che la coppa la prende solo una squadra ma non significa che le altre facciano schifo e non debbano essere ricordate. Avvalora la mia opinione anche il fatto che chi arriva fino alla fine guadagna valanghe di milioni e non c'è molta differenza tra chi vince la finale e chi la perde dal punto di vista dei guadagni. Solo il premio vittoria

Io infatti sono convinto che se anche l'inter dovese perdere il campionato se si arriva almeno in semifinale sarebbe una stagione storica e vincente, con un fatturato sicuramente piu importante di quello fatto l'anno scorso con la vittoria in campionato e l'uscita agli ottavi, piu soldi a disposizione per pagare qualche debito e rinforzare la squadra, senza gravare sempre sul portafogli di moratti.

Non sono daccordo con la tua idea "W il vincitore, abbasso il secondo (e chi era?)" perchè prima di tutto c'è un discorso economico importante, non è come arrivare secondo in coppa italia o campionato o in coppa uefa, e la champions ha un fascino tale che anche l'arsenal che la coppa non la vince viene ricordato come una delle squadra piu importanti perchè ottiene piazzamenti, il liverpool non vince un campionato da tanto tempo eppure è una delle squadre piu famose al mondo perchè ottiene piazzamenti e ogni tanto arriva in finale e la vince pure, tu vedrai che se anche l'inter smette di vincere ogni scudetto ma comunque fa piazzamenti, o gioica una finale o vince una coppa in un arco di tempo ristretto come 5 anni diventa una squadra molto piu famosa e importante e rispettata in tutto il mondo, per quello dico che una champions vale quanto 5 scudetti e forse di piu e non solo dal punto di vista economico che comunque è fondamentale oggigiorno per vincere

che poi una vittoria di campionato sia importantissima non lo metto certo in dubbio ci mancherebbe, ma tutto un altro livello, è nazionale, non è internazionale

Grazie dati 
    304
    Grazie ricevuti 
    414
    Ringraziato in
    223 post

Non ho visto la partita, ma sicuramente dagli highlights e come testimoniano alcuni interventi in questa discussione, l'Inter meritava quantomeno il pari. Poi, ovvio, vince chi la butta dentro e i tre pali non servono a una cippa.

Siamo interisti, è nel nostro DNA procurarci noi stessi dei dolori. Il campionato andava chiuso ieri sera. Con 8 punti (7 di classifica + 1 pr gli scontri diretti) sulla Roma e 5 (4+1) sul Milan, ammeso che vinca, ci potevamo concentrare di più sulla Champions. Rischiamo davvero di prendere zeru tituli quest'anno...

Complimenti alla Roma che se l'è giocata bene, aveva voglia di riaprire il campionato e l'ha fatto. Per questo avrei voluto che l'urna di Nyon c'avesse dato un avversario più blasonato del CSKA, perchè ora si credono che già sono in semifinale e stanno risparmiando energie per la Champions. Ma non hanno capito che se già battiamo il CSKA è un mezzo miracolo e andare avanti più di così non si può: i miracoli avvengono gradualmente, non di colpo.

danystreet Guest

e di un po rodo...secondo la tua teoria che arrivando in fondo in champ si riesce a costruire una squadra l'anno successivo...
    comè che noi la squdra che abbiamo l'abbiamo costruita senza arrivare in fondo in champ?
    perche il prezzo del petriolio è aumentato?
    dai abbiamo uno squadrone perche sono 4 anni di fila che vinciamo il campionato !!! poi ci metti i soliti soldi che moratti investe .....

sul fatto del prestigio ti do ragione parzialmente
    alla fine nel mondo le persone appassionate di calcio ricordano solo le squadre che parteciapano alla champ, e non quelle che vincono i rispettivi campionati
    ma alla fine guardano quelle che la vincono sta benedetta coppa non chi arriva alle semifinali

Ultima modifica di danystreet; 28-03-10 alle 12: 26.

Segnalibri