Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: TeamViewer -Controllo remoto

TeamViewer -Controllo remoto
    Asterix non è in linea
    AdminCT - 基督教/Coder L'avatar di Asterix
    Autore: Asterix pubblicato il 27-03-10 ore 11: 02

TeamViewer è una valida soluzione per la condivisione desktop, esso risulta essere molto semplice e veloce l'ho provato su linee 56K e devo dire con ottimi riscontri
    Grazie a TeamViwer risulta possibile controllare a distanza lo schermo di un vostro amico al fine di effettuare delle assistenze da remoto, risulta possibile mostrare il vostro monitor ad amici, la cosa bella è che non necessita particolari configurazioni del firewall o nattature.

Il prodotto è completamente in italiano e questo aiuta molto nel suo utilizzo.

Il pc controllante deve avere la Versione completa di TeamViewer, mentre per il pc controllato è sufficiente avere TeamViewer QuickSupport

Versione completa di TeamViewer è possibile sia instaurare un collegamento che accettarlo: è una soluzione adatta ad ogni tipo di necessità. (puo' essere eseguito anche senza installazione)

Immagine ridotta

Immagine ridotta

TeamViewer QuickSupport: è un modulo per il cliente molto compatto che non richiede l’installazione del programma né diritti di amministrazione sul computer da controllare - ideale per il supporto di un computer con utente.

Per stabilire il collegamento risulta sufficiente farsi comunicare l'ID e la passord generata dal pc controllato.

Lingua: Italiano
    Licenza: Free per uso privato - commerciale per altri usi
    :
    Sistemi Operativi: Win95/98/98SE/Me/2000/NT/XP/2003/Vista/7 - Mac - Linux - iPhone / iPad

Home Page
    Official Page
    Download
    Add-On:
    Ultima modifica di Asterix; 17-08-10 alle 08: 44. Motivo: aggiornati sistemi supportati
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    43
    Grazie ricevuti 
    22
    Ringraziato in
    4 post

Riferimento: TeamViewer -Controllo remoto

Ottimo programma, lo sto usando da un po di tempo per la teleassitenza a vari amici..

Grazie dati 
    11
    Grazie ricevuti 
    27
    Ringraziato in
    17 post

ciao a tutti,
    anch'io l'ho usato in alcune occasioni e mi è sorto un dubbio:
    quando instauro un collegamento io --> zio_che_incasina_il_computer_ogni_3x2, il collegamento è "diretto" tra io e zio oppure è io-->server teamviewer-->zio?
    Con questo non voglio accusare i signori della Teamviewer di voler "sniffare" i dati degli utenti, la mia è solo una curiosità.
    ciao
    Ultima modifica di Caffettiera; 03-04-10 alle 20: 58.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Guarda vedendo le licenze penso proprio che sia

io-->server teamviewer-->zio
    ora penso che i server team fungono solo da instradamento e da controllori di licenza, ma non posso dirti con certezza quali informazioni utilizzano.

Grazie dati 
    11
    Grazie ricevuti 
    27
    Ringraziato in
    17 post

ciao
    ti ringrazio per la risposta
    intanto ho corretto un mio errore di battitura che però è rimasto nel tuo quote
    Resta il fatto che è un programma molto comodo.
    ciao

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ci sono alcuni problemi con Seven perchè alcune operazioni devono essere fatte come amministratore e quindi perdi il controllo dello "zio_che_incasina_il_computer_ogni_4x3". Ogni tanto l'utente deve cliccare "Autorizzi a..." altrimenti nulla. Per il resto mi sembra buono.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Ci sono alcuni problemi con Seven perchè alcune operazioni devono essere fatte come amministratore
    Anche avviandolo come amministratore?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Intanto devi riuscire a dire all'utente di far partire Team Viewer come amministratore ... e chi ha uno zio come il mio ! Comunque anche in quella maniera alcune cose (se non erro il Security Center e alcuni anti-virus) chiedono comunque un OK da parte dell'utente diretto. Sembra che il sistema si accorga che a manovrare è un utente remoto. E poi se devi fare delle operazioni come il riavvio remoto alle volte si perde le funzioni amministrative.
    L'informatica "era" una scienza esatta: ora invece la stessa operazione la fai 3 volte e potrebbero uscire 3 differenti risultati

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Scusa hai provato con il teamviewer host? te lo chiedo in quanto è fatto per gestire i server, quindi compreso il riavvio.

Sinceramente non ho mai provato a gestire un Windows 7 quindi non ho verificato questi problemi dovuti al Controllo dell'account utente (UAC).

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao Asterix!
    Il support team di teamviewer mi ha detto che l'utente dovrebbe disattivare l'UAC ... ma questo non lo vorrei fare.
    Però devo dire che non ho provato con l'host, che però ha bisogno di un installazione. Ma anche quello, spero, deve chiedere ogni volta la password? ... sai per la sicurezza.

Solitamente io uso la All-In-One per fare assistenza e il TeamViewer QuickSupport, che non ha bisogno di installazione, per il remoto. Dicono che "TeamViewer QuickSupport è un modulo per il cliente molto compatto che non richiede l’installazione del programma né diritti di amministrazione sul computer da controllare - ideale per il supporto di un computer con utente" ma vedo che ogni tanto non è così....

Comunque grazie del post.

Tags per questo thread

Segnalibri