Pagina 13 di 279 PrimoPrimo ... 311121314152363113 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 130 di 2786

Discussione: Gioco - Master words

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: Gioco - Master words

Ciao a tutti ci provo anch'io

Dram-ma-tiz-za-ti

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Ary
    Ho capito quello che dici e immagino che bisognerà aspettare Armandillo . Però a me sembra che le parole con più sillabe non siano per forza le più difficili da indovinare perchè se hanno sillabazioni più "particolari" la gamma è un po' meno vasta...Non so, era solo una riflessione...
    Mah, Persy non so quanto e quale sia più difficile ... poi dipende anche da quante lettere è formata una sillaba ... In ogni caso aspettiamo Arma

Citazione Originariamente scritto da Ari-Ary
    L'altra cosa che ti volevo chiedere è se mi puoi spiegare (ovviamente con calma e per favore ) come si assegna esattamente il punteggio, perchè mi sà che non ho capito qualcosa . Tu ieri mi hai assegnato 12 punti, ma calcolando secondo quello che ho capito io (= 1 punto per ogni strike + 3 punti per la parola indovinata) a me viene un totale di 6 punti...c'è qualcosa che mi sfugge mi sà...
    Chiedo scusa a tutti ... in effetti ho assegnato 3 punti per sillaba al posto giusto ... ho corretto, ora
    Mi spiego meglio: il PRIMO che individua una sillaba nella posizione esatta, si aggiudica quel punto. Nella precedente manche, ad es., tu hai individuato per prima la sillaba (- li -) ... poi hai indovinato la parola esatta che era con 2 sillabe che non erano state dette in precedenza (non erano state dette neanche nella posizione errata), quindi automaticamente gli altri 2 punti sono andati a te ... cmq. se non sono stato chiaro, vi chiedo di portare sempre avanti tutto il riepilogo ... vi aiuterò io

Pres - su - riz - za - re

Ultima modifica di Atlas_77; 24-03-10 alle 15: 03.

Grazie dati 
    278
    Grazie ricevuti 
    198
    Ringraziato in
    101 post

Ari-Eccomi

CIANOVITO ----> scam - pa - nel - la - re = 0
    jacklostorto ----> s t i g - m a - t i z - z a - r e = 1 strike
    Atlas_77 ----> Pres - ti - gia - to - re = 1 strike
    jacklostorto ----> t r a u - m a - t i z - z a - t o = 1 strike
    CIANOVITO ----> Scan - da - liz - za - to = 1 strike
    CIANOVITO ----> Spon - so - riz - za - ta = 3 strike
    calaf ----> Dram-ma-tiz-za-ti = 1 strike
    Atlas_77 ----> Pres - su - riz - za - re = 4 strike

Citazione Originariamente scritto da Atlas
    Mi spiego meglio: il PRIMO che individua una sillaba nella posizione esatta, si aggiudica quel punto.
    Sì sì allora avevo capito : era solo che i conti non mi tornavano con i 12 punti e quindi pensavo di avere sbagliato qualcosa .

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Pres - su - riz - za - ta

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

a tutti ragazzi e ragazze

Faccio capolino per pochi minuti ...il lavoro mi costringe ad alzarmi prestissimo e coricarmi ...come i frati

Ho letto i vostri post e relativi interrogativi a cui, tra l'altro, neanche io posso rispondere in quanto il quiz e' nuovo anche per me per cui la valutazione della difficolta' e relativi punteggi sara' piu' chiara giocando

Nulla ci vieta comunque di effettuare modifiche in corso d'opera....la cosa importante e' trovare un equilibrio per produrre un quiz valido e scorrevole.

Per esempio si potrebbe assegnare un unico punteggio (piu' elevato) per la sola parola indovinata dove il BALL e lo STRIKE dovrebbero svolgere solo il ruolo di "indizi".....in questo caso quel punteggio potrebbe ottenersi dalla somma delle lettere + un bonus....
    Es: ten-ta-co-la-re = 11 + bonus = 11 + 5 (numero di sillabe) = 16

Ve lo propongo e se avete osservazioni e/o suggerimenti ben vengano !!!

Non dimenticate che questo gioco E' VOSTRO o NOSTRO, se preferite, quindi tutti possiamo contribuire con idee e consigli
    Da parte mia esiste la massima elasticita' in questo caso, diverso da altri passatempi che gia' hanno una loro strada sperimentata

Diciamo che questo e' un quiz con i "lavori in corso", quindi aperto a variazioni e se poi ci volesse un po' di tempo per "normalizzarlo"....beh, non importa....avremo passato insieme serenamente qualche minuto !!!

Un salutone a tutti gli amici e amiche spero di tornare presto con voi

Grazie dati 
    278
    Grazie ricevuti 
    198
    Ringraziato in
    101 post

Ecco qua!!

Ormai c'eravamo vicinissimi e infatti calaf si porta a casa la vittoria indovinando pres-su-riz-za-ta.

Tanti complimenti dunque a calaf che ha fatto un'entrata in scena sfolgorante , e complimenti anche ad Atlas che ci era andato vicinissimo con pressurizzare .

A calaf vanno 3 punti per avere indovinato la parola.
    A Jack 1 punto per la sillaba za.
    A CIANO 2 punti per le sillabe riz e ta.
    Ad Atlas 2 punti per le sillabe pres e su.

Eccovi la classifica

Persephone .... 6 punti
    calaf .... 3 punti
    Atlas_77 .... 2 punti
    CIANOVITO .... 2 punti
    jacklostorto .... 1 punto

Direi che questa è quella che si può definire una manche senza nessun perdente , quindi complimenti a tutti , e passo la palla a Calaf...

Per ora, visto quello che ha detto Armandillo (che saluto tanto e spero torni presto a quizzare con noi ), mi attengo al conteggio dei punti descritto nelle regole iniziali, in attesa che si discuta tutti insieme se attribuire o meno un punteggio diverso a seconda del numero di sillabe (3, 4 o 5 sillabe) da cui è composta la parola da indovinare...oppure di fare come ha proposto Armandillo nel suo ultimo post...oppure se lasciare tutto come adesso...

Io ci ho riflettuto un po', ma continuo a trovare difficile definire se vadano attribuiti o meno punteggi più alti a seconda del numero di sillabe o di lettere da cui la parola è composta.
    Non penso che la lunghezza della parola determini molto il livello di difficoltà nell'indovinarla .
    Comunque questa è solo una mia impressione, non sono affatto convinta che sia esatta .
    Forse la cosa migliore per ora è continuare a fare un po' di manches per vedere come va e decidere di consegueza quando avremo un quadro più chiaro di quali sono le parole che ci avranno fatto maggiormente "sudare"...

Voi che dite ?

Per ora vi saluto

P.S.

Vi aggiungo la lista delle parole già utilizzate

Ansiolitico
    Colica
    Pressurizzata
    Smantellati
    Strampalati
    Ultima modifica di Persephone; 24-03-10 alle 23: 21.

Grazie dati 
    304
    Grazie ricevuti 
    414
    Ringraziato in
    223 post

Buondì

Complimenti a calaf!!

Per me va bene come stiamo andando e come hai fatto i conti tu, Persephone. Perchè sono anch'io dell'idea che la lunghezza non è strettamente legata alla difficoltà.

Poi mi piego ad ogni volontà...

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Ok Ragazzi anche per me va bene :
    Calaf Complimenti ... ti aspettiamo

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

d'accordo,avevo già espresso la mia opinione in merito mi pare,comunque ribadisco adesso tocca a calaf

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

a tutti
    Anche stasera ho poco tempo ed intervengo oltre che per il saluto e per scongiurare cattivi pensieri... ....anche per la questione delle regole.

Volevo intanto dire a Persy che la certezza della proporzionalita' di difficolta' nelle sillabe non ce l'ho....ma, essendo un vecchio solutore di schemi di "parole crociate a sillabe" (molto vecchio ) posso affermare che tra parole di 3 sillabe e quelle da 4 la differenza si nota !
    E' vero che, essendo incroci, un paragone diretto non e' corretto, ma una pur minima maggiore difficolta' esiste.

Detto questo, dato che ho notato una omogeneita' di opinioni al riguardo, vanno bene i punteggi fin qui attribuiti
    Mia unica piccolissima titubanza riguarda assegnare solo 3 punti per la parola azzeccata.
    Credo che dovrebbe essere premiata meglio e che ci debba essere una differenza maggiore, per esempio, rispetto all'indovinare 2 strike (2 punti, 2 sillabe)....tutto qui !
    Magari elevarla a 4 (o 5 punti).

Passo a voi questa osservazione....nel frattempo per me si puo' continuare tranquillamente così

Quando la mia personale maratona lavorativa sara' terminata (ancora 3 giorni ), partecipando, potremo riprendere la questione !

Vi saluto....un abbraccio !

Segnalibri