Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: memoria virtuale insufficiente..

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Riferimento: memoria virtuale insufficiente..

ciao andy86!
    innanzitutto perdona la mia imbranataggine..scusami..
    riassumo:
    ho 2 hd sul pc
    uno ha due part c\ ed e\ e su c\ ho il s.o e i prog
    sull'altro d\ ho i dati e il file di paging impostato a 500mb

di solito mi esce tale warning se lavoro con nero vision 5 per fare dei dvd video..

ho diskeeper 08 che mi fa i defrag auto e quotidiani al bisogno sulle tre partiz

..cosa ne pensate del prog "page defrag"..?..serve..??..anche se si ha diskeeper..??

luca

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Se il messaggio ti appare solo con nero, sembra evidente che tale programma e programmato per non tenere dati sulla ram, magari uno stratagemma per abbassare i requisiti minimi, non so; comunque non ti resta che aumentare tale spazio quando utilizzi tale programma, ammesso che tu abbia effettivamente problemi, oltre al dover sempre chiudere il messaggio, poi sta a te scegliere cosa ti da più fastidio.

PageDefrag ti serve se diskeeper (che non conosco) non effettua deframmentazioni prima dell'avvio del sistema operativo (dopo la schermata con il logo e la barra blu che gira), in quanto il pagefile risulta in uso a sistema attivo e non può essere toccato dai programmi di defrag.

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Se il messaggio ti appare solo con nero, sembra evidente che tale programma e programmato per non tenere dati sulla ram, ...
    Non penso, da programma non si puo' decidere dove si alloca la memoria. Un programma "richiede" una certa memoria a seconda dei suoi dati, ma e' il sistema operativo che decide come gestirla, e ormai tutti i sistemi operativi permettono di swappare memoria (ci mancherebbe, altrimente non funzionerebbe nulla, basterebbe aprire Word e un browser e siamo finiti) Ovviamente programmi di editing video "succhiano" molta piu' memoria di altri, ma puo' essere anche un bug del programma (non sarebbe il primo, Nero non brilla certo per affidabilita'). Ad ogni modo, per Nero 2GB di RAM e 500MB di swap non e' assolutamente sufficiente, io o aumenterai lo swap, o lo lascerei tranquillamente gestire al sistema.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao !
    ancora mille grazie!!

1)..ma la finestra che appare di warning mi dice che e' insufficiente la memoria e win provvede lui ad adeguarla..per cui sembra che faccia tutto lui..allora perche' dovrei intervenire io..??!!
    ..ho letto che far sempre gestire al sistema la memoria poi porta a rallentamenti del pc..per cui e' sempre meglio metter noi i dati..

2)il page defrag sempra che sia comandabile solo da dos..non e' troppo complicato..??
    ..e poi se uno decide di non voler piu' fare il defrag della ram all'avvio..cosa deve fare..ancora comandarglielo da dos..??..mi sembra assai complicato..io sono assai inesperto..
    essendo poi non install se io elimino poi la cartella ..??..a quel punto il defrag all'avvio non dovrebbe partire..o sbaglio..??!!

..perdonate la mia max ignoranza..!!

luca

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Lo dico apertamente: programmi come Nero non mi piacciono, e cerco di starne alla larga (ecco perche' in ufficio usiamo [...] Final Cut Pro...)
    Programmi dovrebbero dare agli utenti indicazioni "utili" specificando se e cosa un utente dovrebbe fare, sinceramente da quello che dici (potresti darci uno snapshot di quel messaggio) mi sembra che quel messaggio sia completamente inutile e non faccia altro che confondere l'utente
    Ultima modifica di MarcoStraf; 18-03-10 alle 21: 11. Motivo: Too much Visual Studio in these days

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

..ho letto che far sempre gestire al sistema la memoria poi porta a rallentamenti del pc..per cui e' sempre meglio metter noi i dati..
    Credo sia solo per il fatto che può frammentare il file di paging e, credo, che Windows lo aumenti solo in caso di necessità (quindi è comunque difficile che si frammenti tanto). In ogni caso programmi come Diskeeper (le ultime versioni, la 8 non la uso da molti anni e non ricordo) permettono di deframmentarlo.

Secondo me fai prima a metterlo gestito dal sistema e non pensarci . Ovviamente poi ad una adeguata manutenzione del sistema puoi aggiungerci un defrag del file di paging.
    ecco perche' in ufficio usiamo Visual Cut Pro...
    Non è Final Cut Pro?
    Ultima modifica di K.a.o.s.; 18-03-10 alle 22: 59.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

pagedefrag ha un'interfaccia grafica semplicissima:
    Immagine ridotta

Se selezioni "defragment at next boot" parte solo una volta, poi si disattiva da solo.
    Se selezioni "defragment at every boot" parte sempre, e per disattivarlo dovrai selezionare "d'ont defragment (unistall)".

Ti sconsiglio di disattivarlo prima di cancellarlo, il sistema potrebbe bloccarsi cercando di avviare un file che non trova.

Ultima modifica di Andy86; 19-03-10 alle 12: 28.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie a tutti!!

per marcostraf:

..il final cut pro e' per mac..
    ..lo warning sulla memoria insuff me lo da win xp cioe' il mio s.o...che mi avvisa anche che ha provveduto ad espanderla..

per andy86:

..non riesco a vedere la tua immagine postata..
    riguardo al page defrag del dos e' scritto proprio sul link ...
    http://www.nontipago.it/Sistema/PageDefrag.htm

inoltre usandolo vedo che..:

1)i file che esamina sono sia il pagesys che ho in d\ sia alcuni file in c\win\sys32\config..per cui non so se fa defrag anche del reg di sistema di win come invece dovrebbe..

2)ho provato a farlo solo per un reboot..e mi accorgo,ad es per il page.sys in d\ che prima di farlo tale file ha clusters:128000 e fragments:1..e dopo il reboot vedo che fa il defrag..ma lo fa dopo che appare la maschera nera con il logo di win xp e la banda blu che scorre...poi appare una maschera blu a tutto schermo ed il conto alla rovescia..poi fa il defrag e si avvia win xp..
    ma dopo andando ad esaminare tale file d\ page.sys..e' sempre con clusters:
    128000 e fragments:1..

...non c'e' pericolo di cancellarlo senza disintallarlo perche' in default e' gia' settato su unistall..

..vi sembra sia tutto ok..??!!

grazie ancora ..anche della pazienza!!

luca

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

non capisco che cosa sia successo all'immagine, probabilmente sono incappato in un imagehosting con regole particolari, . Sostituisco con una uguale. Comunque l'immagine in questione è presente anche nel sito da te linkato. Da quanto vedo è effettivamente possibile programmarlo da linea di comando, ma non necessario.
    Se ti da "fragments: 1" significa che tale file è già in un pezzo solo, quindi non è frammentato.
    Per il pericolo di cancellarlo intendevo quando lo attivi (scusa, ho invertito le parole), ovvio che è già su unistall, ma per farlo partire devi cambiare la selezione, come detto prima.

Ultima modifica di Andy86; 19-03-10 alle 12: 29.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao andy86!
    mille grazie davvero!
    ..allora se io ho tutti tali files di system con fragment n.1 vuol dire che sono gia' deframmentati..??
    ..ecco perche' tale page defrag all'avvio ci impiega forse un nano-secondo quando gli dico defrag at reboot..!!
    ..riesco a mala pena a vedere la schermata blu di partenza del defrag e poi parte subito win xp..

..allora forse il mio diskeeper 08 riesce veramente a deframmentare tutto in automatico..!!

tornando alla domanda di partenza quindi se quando uso prog tipo nero vision 5 per editing video mi appare la finestra di win che mi dice che la memoria e' insufficiente e che lui provvede ad espanderla dovrebbe essere tutto nella norma ..!!

..insisto nel ricordarmi che tale impo,500mb min/max di page su una partizione,la d\,diversa dal s.o mi venne suggerita
    in un 3d apposito sul forump2p..peccato che non lo possa piu' ritrovare..
    ancora mille grazie!!
    luca

Segnalibri