Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Mostra risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: xp non si avvia pi!

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Riferimento: xp non si avvia pi!

Citazione Originariamente scritto da MicrosoftKnowelengeBase
    Sysprep uno strumento progettato per gli amministratori di sistema, gli OEM (Original Equipment Manufacturer) e gli altri utenti che devono distribuire automaticamente il sistema operativo Windows XP su pi computer. Dopo che si eseguita la procedura di installazione iniziale su un computer, possibile eseguire lo strumento Sysprep per predisporre il computer di riferimento alla duplicazione.
    Fonte originale.
    Cio con sysprep porti il sistema su pi macchine diverse senza installarlo tutte le volte.
    Quello che conosci tu il sistema che usa chi non ha windows originale, quindi non credo che si possa suggerire qui.

Per sistemi originali basta un ripristino dell'installazione -> click.
    In fondo solo uno dei tanti problemucci di driver che come li sa inventare windows non li sa inventare nessuno.

Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

danystreet Guest

io win ce l'ho originale e quella procedura la uso senza violare alcuna norma
    ti dir penso che sia anche piu comoda da attuare...in fondo fanno le stesse cose queste due procedure solo in maniere piu sbrigativa

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    3 post

ragazzi ERGO!

ho provato a formattare l'hd, ma mi si blocca al 22% chiedendomi di inserire il cd di windows con l'etichetta "service pack 2" O_O

ma questo che utilizzo il cd windows sp2

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Se utilizzi il cd di Xp ti consiglio alla prima schermata di eliminare la partizione (se e' la sola, altrimenti elimina prima le altre) col tasto "L"
    Poi la ricrei, tasto "C"
    Quindi s'avviera' la formattazione NTSF e poi l'installazione del SO

danystreet Guest

prima di reinstallare formatta il disco come si deve non con il cd di windows.... se puoi usa il software della casa produttrice dell'hardisk e falla a basso livello

o in alternativa attacca il disco a un pc con il sistema operativo gia installato magari in slave...e utilizza la funzione formatta apposita da dentro windows in esplora risorse perch piu efficace di quella del cd di isatllazione

comuque io certe beghe le ho avute con degli aggirnamenti di windows sulla versione tarocca...
    se non sbaglio tu hai detto che stava installlando dei componeti di msn il tipo giusto...
    non vorrei che se beccato uno di quegl'aggirnamenti malevoli...
    se cosi fosse il cd di windows non in grado di formattare il disco in alcuni casi
    quindi ti ripeto se riesci formattalo in altri modi...
    nemmeno gparted ti sarebbe di aiuto in questi casi nemmeno cancellando la tabella delle partizioni !!!

good luck

Ultima modifica di danystreet; 20-03-10 alle 10: 32.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ciao,
    si tratta di un virus.
    Qui la soluzione data in un forum di Microsoft: My Windows XP not booting up including safe mode
    Se riuscite a postare in italiano passo per passo quello che dobbiamo fare Vi ringrazio a nome di tutti gli utilizzatori.
    Ciao
    Umberto

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ciao umberto e benvenuto ,

Questa discussione risale a marzo, quindi presumo che leys89 anche se non l'ha fatto sapere, abbia in qualche modo risolto, ma per dovere di cronaca lasciamo chiara anche questa possibile soluzione che magari potr essere comunque utile

Se si trattasse di quel virus le istruzioni sono di accedere al sistema tramite un CD live (Linux, BartPE oppure queste che abbiamo qui) e ricercare nella cartella \windows\system32\drivers un file _.sys di 0 Kb dal nome "strano" (e ovviamente cancellarlo o meglio rinominarlo ad esempio in .old)

A quel punto windows dovrebbe gi riavviarsi regolarmente; se ci non avvenisse si dovrebbe andare a verificare la presenza di qualche file "strano" in avvio automatico alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run del Registro di Sistema: occhio magari ad esportare prima la chiave che si andr a modificare per sicurezza.

Ovviamente una volta ripartito windows ci sarebbero da fare altri controlli perch il virus viene bloccato ma non detto affatto che sia tutto ripulito: questo naturalmente se di quel virus si tratta.

Dum differtur, vita transcurrit

Segnalibri