Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: xp non si avvia pi!

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: xp non si avvia pi!

Montando il disco su un'altra macchina hai provato a montarlo in coppia con uno funzionante e vedere se il disco si apre in esplora risorse con l'altro sistema attivato? (prova che puoi fare anche con un sistema live).
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

danystreet Guest

ummmm.....le ram le hai pulite come dice il tipo ? ma attaccando il disco ad un'altro pc non puoi pretendere che il sistema si avvii!! ha installati i drive per l'altra scheda madre...
    a meno che l'altro pc non sia identico a quello da dove hai tolto l'hardisk

dovresti provare invece a metterlo sotto un'altro pc con gia installato l's.o su un'altro disco avviarlo da questultimo, e fare il controllo approfondito del filesystem con l'appsita funzione di windows
    sempre che il problema sia quello
    perche se propio il disco fisso ad avere problemi fisici allora un format fatto come si deve l'unica soluzione!

gparted sarebbe un valido programma per tentare il ripristino del filesystem con la sua funzione per il controllo del medesiomo da "iso avviabile cd"
    ci mette un decimo del tempo che impiega la console di emergenza di windows....certo che se ce qualche errore grave quello non te lo risolve per!!!!

piuttosto o provi come to detto piu su
    o con il sistema operativo live "spero tu abbia bartpe" perche con ubunto nun so se po!
    avvii programmi appositi tipo parition magic ,paragon pariton magic, hardisk regenarator e cosi via...

---Post unito in modo automatico ---

ops ho inviato la risposta medesima di andy prima che la riuscissi a leggere scusate...

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Come detto in precedenza, dovro' adoperare GParted con altro harddisk sata proprio perche' il precedente vecchio harddisk ide mi aveva dato quella famosa schermata nera ma avevo risolto col sistema proposto da Andy.
    Una volta risolto, pero', sono risultati danneggiati vari settori.

Credo che una formattazione risolva solo in parte poiche' la vetusta' del disco, forse, potrebbe in seguito riproporre problemi analoghi.

Se i dati in esso contenuti sono importanti credo che la priorita' sia recuperarli e per farlo non vedo altre strade se non quelle usando un programma di partizioni (non per forza GParted)

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    ha installati i drive per l'altra scheda madre...
    Non centra, tali driver servono solo al riconoscimento delle varie schede integrate e degli slot pci.
    Il boot da disco, se ne era in grado, lo faceva comunque.
    la scheda madre che riconosce il disco avviabile, non il contrario.

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    per farlo non vedo altre strade se non quelle usando un programma di partizioni
    Veramente sarebbe meglio farlo da un sistema live o da un altro disco, se il disco in questione danneggiato potrebbe non essere possibile modificarlo o aggiungere una certa quantit di dati, e comunque si rischierebbe di "ucciderlo" del tutto.

Ultima modifica di Andy86; 18-03-10 alle 19: 37.
    (A. Einstein)

danystreet Guest

no andy se monti un'hardisk con s.o installato su macchina differente senza aver eseguito il sysprep
    quel s.o non paritr !!!

deve motare il disco come dici tu su una macchina che abbia gia il s.o installato ed eseguire il controllo del disco con windows o con programmi appositi ,se gparted non lo avesse o non fosse in grado di risolvere la problematica...

o al limte salvare i dati per poi fromattare a baso livello e ovviare alle problematiche del disco

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    9
    Ringraziato in
    4 post

Citazione Originariamente scritto da auri54 Vedi messaggio
    ...Comunque se togli l'hard disk e salvi i dati come esterno su un altro PC potresti formattare...
    Come gi detto da altri, chiaro che non pu funzionare se lo monti, come sistema operativo primario, in un altro computer, non c' possibilit.
    Io intendevo metterlo come un hard disk esterno o in un box usb, oppure ancora meglio con un kit universale per leggere tutti i tipi di hard disk, io per esempio ho questo:
    http://www.lindy.it/adattatore-da-us...ide/42868.html
    Poi proverei a formattare, e vedi se riesci con l'installazione...se dipende dalle ram, non ci riesci...
    Aureliano
    Ultima modifica di auri54; 18-03-10 alle 20: 58.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Mai letta sta cosa. Il sysprep, che sapevo io, cambia solo il codice univoco (sid) quando duplichi (pirati) un sistema operativo, poich, se ti ritrovi due sistemi operativi con lo stesso codice (fiscale), questi hanno problemi a funzionare in rete.
    Se poi windows dovesse andare in schermata blu perch non in grado di riconoscere periferiche che vengono installate in fase di installazione di windows (ho letto che a volte pu succedere), allora basta fare il ripristino, come detto due risposte fa, e verranno installati tutti i driver necessari (verr anche ricreato il sid, ma un'altra storia...).

se dipende dalle ram, non ci riesci
    Anche se rotto il disco...

(A. Einstein)

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    9
    Ringraziato in
    4 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Anche se rotto il disco...
    Quello forse dovresti riuscire a vederlo prima, al momento che lo colleghi da porta USB e probabilmente non inizia a girare, e non ti fa ricuperare niente...
    Aureliano

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ovvio, ma se dovesse essere solo danneggiato qualche cluster (a proposito, una volta collegato in qualche modo potresti testarlo con hdtune o simili) potresti riuscire a recuperare qualcosa e poi riscontrare blocchi in fase di re-installazione.

(A. Einstein)

danystreet Guest

si scusami andy non ho specificato per bene la cose
    allora il sysprep deve essere eseguito dopo aver estratto nella sua cartella il file Deploy.cab....
    a quel punto non fa altro che preparare il disco rigido per lo spostamento sotto un'altra macchina
    per una volta avviata essa con il cd di win inserito configuralo all'utilizzo sulla medesima....
    senza reinstallare tutto mantendo tutti i programmi e i dati gia installati

spostadolo semplicemente non avrebbe modo di partire il sistema se la modo diffferente da quella usata in fase di installazione

Segnalibri