Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: xp non si avvia pi!

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    3 post

xp non si avvia pi!

salve ragazzi..

stamane accendo il pc, carica il bios, e quando terminano le operazioni del bios, lo schermo rimane nero! e nn f nessuna operazione..

ho usato la consolle di ripristino di windows, i comandi utilizzati sono: CHKDSK /R - FIXBOOT - FIXMBR
    ma non ha risolto nulla..
    ho fatto anche il ripristino di windows sempre da cd, ma nulla!

ho staccato l'hd, l'ho montato soto un'altro pc, e ho provato lo scandisk ma ancora nulla!

SOLUZIONI??

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

danystreet Guest

Riferimento: xp non si avvia pi!

hai verificato che l'so di quell'hardisk non sia infetto?
    in provvisoria nada?

usa un so live fai una scansione magari ti va bene!

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    3 post

purtroppo non posso accedere in provvisoria.. dat che nn apre proprio l'so, cio n pratica non appare nemmeno il logo di windows! ho provato a fare una scansione con "kav-secure 2008" ma nienete...

danystreet Guest

be ma in provvisoria ci accedi prima del logo windows magari ti ho frainteso io
    quando vedi il trattino bianco lampeggiate in alto a sinistra appena la schermata del bios sparisce e diventa nera da li hai modo di accedere alle modalita provvisorie di windows tenendo premuto f8

per caso hai bartpe?

con lui (windows live)
    hai modo di eseguire applicazioni tipo combofix che un toccasana per sistemi infetti

ma tutto ci come ti accaduto, da un momento all'altro? hai riavviato dopo aver installato qualcosa?

io disco fisso vecchio?

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    3 post

provo ad accedere in modalit provvisoria, ma mentre mi mostra i driver che sta caricando, si blocca sul driver "PCI.sys"

ho googolato un p, mi hanno detto di staccare tutte le periferiche PCI, l'ho fatto, ma niente! ma sembra che il problema sia a livello SW

danystreet Guest

quindi arrivi alla pagina di selezione delle modalita provvisorie giusto?
    ha gia provato con ultima configurazione sicuramente fiunzionante

ma non hai detto come tutto cio sia accaduto
    hai installato qualcosa prima che accadesse? magari propio driver di qualche periferica pci?

Ultima modifica di danystreet; 17-03-10 alle 12: 16.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    9
    Ringraziato in
    4 post

Citazione Originariamente scritto da leys89 Vedi messaggio
    provo ad accedere in modalit provvisoria, ma mentre mi mostra i driver che sta caricando, si blocca sul driver "PCI.sys"
    Forse non ci combiner niente, ma un problema di ram, no ? Se ne hai due, proverei con una sola, alternativamente, e vedi se persiste...Se fosse un problema SW, come credi, bastava un bel file di Acronis, tutto si risolveva in 20 minuti...
    Aureliano

danystreet Guest

auri tu ci metti solo 20 minuti con acornis? beato te io con 4 gb di ram per scrivere il bakup del mio sistema 180gb ci metto 2ore e un quarto!!!

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    3 post

ho provato a staccare le ram, a scambiarle di posizione ma nulla... adesso in provvisoria con prompot dei comandi mi si blocca sul driver ISAPNP.SYS

se nn sbaglio, mio fratello stava scaricando la nuova versione di messenger...! purtoppo questo non il mio pc personale, e quindi non conosco tutte la faccende di tale makkina!

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    9
    Ringraziato in
    4 post

Citazione Originariamente scritto da leys89 Vedi messaggio
    ho provato a staccare le ram, a scambiarle di posizione ma nulla... adesso in provvisoria con prompot dei comandi mi si blocca sul driver ISAPNP.SYS
    Ma hai provato con una ram sola ? Prima con una e poi con l'altra ? Perch quando si blocca in quel modo, cambiando posizione dei driver, sono sempre
    pi convinto che potrebbe dipendere da loro...
    Aureliano

---Post unito in modo automatico ---

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    auri tu ci metti solo 20 minuti con acornis? beato te io con 4 gb di ram per scrivere il bakup del mio sistema 180gb ci metto 2ore e un quarto!!!
    Diamine, ma il file immagine lo faccio solo della partizione "C" che con sistema operativo e programmi arriva sui 20 GB; le altre 3 partizioni non ho bisogno di Acronis, ho le eventuali copie su hard disk esterno, il sistema operativo che mi si incasina in media ogni 15-20 gg. circa...
    Aureliano

Segnalibri