Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [INFO] Riguardo il programma VMware Player e le macchine virtuali

Grazie dati 
    86
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    52 post

[INFO] Riguardo il programma VMware Player e le macchine virtuali

Salve,
    sto usando il programma "VMware Player 3.0.1-227600" che permette di creare macchine virtuali. Ne ho creata una e dentro gli ho installato xp pro (il sistema operativo che uso è xp pro sp3, quello virtuale mi servirebbe per fare prove, ecc.), però non ho capito una cosa: è possibile anche installare i driver riguardanti la propria scheda madre?
    Ho provato ad installarli, però non procede e si ferma, non si blocca ma si ferma.
    Su queste macchine virtuali si possono installare i driver delle schede madri?
    Avrei giusto bisogno di sapere questo.
    Grazie 1000.

Ultima modifica di spektros; 15-03-10 alle 16: 20.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: [INFO] Riguardo il programma VMware Player e le macchine virtuali

Certo che si possono installare, anzi si devono installare perchè tutto funzioni correttamente come si trattasse di un S.O. reale.
    Onestamente non conosco la VMware perchè quando scelsi la macchina virtuale da usare optai per VirtualBox: ricordo che la provai ma per qualche motivo la scartai a favore della VM della Sun

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Nella versione 3 del player hanno dato la possibilità di creare le macchine virtuali, ma con delle limitazioni (altrimenti chi compra le versioni commerciali vmware workstation) es. scarsa possibilità di personalizzazione delle impostazioni.

Comunque la bellezza del vmware e che utilizza dei driver virtuali quindi non dovresti avere l'esigenza di installare i driver della scheda madre, di norma si consiglia di installare i vmware tools.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Certo che si possono installare, anzi si devono installare perchè tutto funzioni correttamente come si trattasse di un S.O. reale.
    No beh, i software di virtualizzazione emulano delle periferiche "generiche" o ben conosciute, per cui non è necessario installare driver. Poi comunque, con i vari tools che si installano (vmware tools, guestadditions, anche parallels ha qualcosa) si forniscono driver specifici che permettono un maggior controllo sulla vm da parte del programma di virtualizzazione.

Esempio: l'hardware emulato da Virtualbox
    però non ho capito una cosa: è possibile anche installare i driver riguardanti la propria scheda madre?
    Ho provato ad installarli, però non procede e si ferma, non si blocca ma si ferma.
    Probabilmente perchè vede che tu (la macchina virtuale) non hai quella periferica e quindi non te li installa. Sarebbe in ogni caso inutile installarli perché, come detto sopra, la scheda madre e le periferiche sono virtuali.

Grazie dati 
    86
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    52 post

Citazione Originariamente scritto da K.a.o.s. Vedi messaggio
    Probabilmente perchè vede che tu (la macchina virtuale) non hai quella periferica e quindi non te li installa. Sarebbe in ogni caso inutile installarli perché, come detto sopra, la scheda madre e le periferiche sono virtuali.
    Allora non si può fare se ho ben capito!
    Ho installato questa cosa virtuale (tra le altre cose) anche per rendermi conto se i nuovi driver della mia scheda madre vanno bene, non la loro performance perchè appunto si è in virtuale, ma capire se per lo meno vanno bene, nel senso che non mi creano conflitti con qualche cosa.
    Grazie molte per le risposte.

Segnalibri