Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: file nascosti, non recuperabili

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    3 post

file nascosti, non recuperabili

salve a tutti!

qualche giorno fa ho riscontrato un prblema sulla mia pen drive.
    in pratica, se vado nelle proprietà della chiavetta mi vede occupato quasi 3 gb di dati, ma se vado ad aprire la penna, mi fa visionare solo 128mb di dati su 3 gb!
    spunto la visualizzazione delle cartelle e file nascosti, ma nn vedo ancora nulla!

ho provato a fare il backup dei dati, e da li mi vede tutti i file che nn riesco a recuperare!
    faccio il backup, mi dice di aver ripristinato i dati, ma quando vado nella cartella di destinazione, anche li risulta vuota, ma se vedo le proprietà di tale cartella mi risulta lo spazio occupato!

come posso risolvere?? ho provato con una marea di antivirus e antispyware, scansioni on-line ecc. ma nn rileva assolutamente nulla!

su internet ho riscontrato che il problema proviene da una cartella denominata "RECYCLE" che in effetti esiste nella chiavetta! anche eliminandola manualmente ri rigenera..

come posso risolvere? vi ringrazio per la risposta, spero di risovlere dato che ho dei dati di lavoro impostanti... GRAZIE!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: file nascosti, non recuperabili

Hai attivato anche la visualizzazione dei files protetti e di sistema?
    Visto che hai scansionato con antivirus, il RECYCLE dovrebbe essere il legittimo alias del cestino, per cui se lo elimini (svuotandolo) si rigenera con quel che stà nel cestino in quel momento

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Scusa, sono un pò tardo di comprendonio,
    Intendi backup o ripristino?
    Come giustamente fa osservare LadyHawke il recycle è l'immagine dell'unico cestino del sistema e si può nascondere ma non rimuovere.
    Se dopo il comando di ripristino non ritrovi i file nelle posizioni d'origine ma all'interno dello stesso cestino vi figurano ancora le relative icone vuol dire che la memoria ha ancora residui non obliterati.
    Se invece il tuo problema è ricuperare l'intera capacità della pennetta non ti resta che formattarla.
    Ultima modifica di calaf; 13-03-10 alle 18: 04.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Scusa, non ho capito cosa vuoi fare esattamente.
    Se devi recuperare i dati presenti nei 3gb che non si vedono puoi provare con recuva.
    Altrimenti se devi solo recuperare lo spazio occupato procederei, ovviamente dopo aver effettuato il backup dei dati ancora utili, con una formattazione.
    La cartella recycler viene rigenerata da windows sulle periferiche di archiviazione formattate in ntfs in quanto usata come dir del cestino, se non necessiti di tale funzionalità e vuoi dare il benservito a tale cartella formatta in fat32.

EDIT: Non avevo visto il messaggio di calaf
    Ultima modifica di Andy86; 13-03-10 alle 18: 35.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    3 post

nn mi sn spiegato bene...

innazitutto, devo recuperare i 3 gb di dati che nn riesco a visualizzare, ma che nelle proprietà dice che sn occupati!

se provo a fare il BUCKUP dei dati tramite uility di windows, quando mi chiede cosa voglio salvare in tale buckup, mi permette di vedere le cartelle ( cioè i 3gb "invisibili") che normalmente nn riesco a visualizzare...!

ho provato anche recuva, ma nn trova nulla! dato che i file, nn sn stati cancellati, ma ci sn ancora nella pennetta e semplicemente non me li fà visualizzare!
    il file RECYCLE, aimè, nn è affatto un alias del cestino, ha solo il nome uguale al cestino, ma in realtà è un file .EXE di 606Kb, che ergo sia un virus!

NB: nn si riesce nemmeno a vedere il file RECYCLE, riesco a visualizzarlo, solo quando uso l'utility di windows,cioè nel momento in cui devo selezionare i file per il quale voglio farmi il buckup!

spero di essere stato piu chiaro!

Grazie dati 
    167
    Grazie ricevuti 
    59
    Ringraziato in
    29 post

hai provato a fare una scansione antivirus della pennetta?
    dopo l'antivirus, inserisci la pennetta ma senza autorun, e prova a fare una scansione con antimalware bytes e superantispyware.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao hai provato da riga comando a cambiare gli attributi del file?

ATTRIB -h [unita':][percorso]nomefile /S

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Segnalibri