Mostra risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Mi piace
  • 1 Post By Pegaso

Discussione: Pokemon Go: una mania pericolosa ?

L'avatar di Armandillo
    Armandillo non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    10,859
    Ringraziato 8,360 volte in 5,391 post

Pokemon Go: una mania pericolosa ?

a tutti

Qualche giorno fa un collega, peraltro anzianotto (e forse questo e' il lato peggiore) girovaga sul posto di lavoro col cellulare in mano ed io ignaro di tutto ho pensato che stesse cercando linea e connessione
    Quando mi ha spiegato cosa stesse facendo sono rimasto basito sia per la tipologia del gioco sia perche' appunto non si trattava di un ragazzino in preda alla mania !
    Parlando poi di questa novita' non ci ho messo molto a fare 2+2 e se, come scrissi qui al forum e come la pensavo gia' prima, consideravo gli smartphone un potenziale pericolo (o meglio l'uso scriteriato dei possessori degli smatphones stessi) ora, vista questa nuova diavoleria, si e' aggiunta una nuova potenziale pericolosita' le cui testimonianze sono reperibili in rete e vanno dalle semplici ma inopportune "invasioni" di luoghi pubblici e privati a veri e propri incidenti piu' o meno gravi !

Qualcuno mi dira' che non ci si puo' fare nulla e che bisogna avere fede nel criterio delle persone coinvolte ma mi chiedo cosa risponderebbe una vittima di questo gioco

Voi come la pensate ?

2. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano Armandillo per questo post

Andy86 (03-08-16), Pegaso (02-08-16)

3. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

L'avatar di Matisse
    Matisse non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    551
    Ringraziato 664 volte in 449 post

Riferimento: Pokemon Go: una mania pericolosa ?

Non conosco questa applicazione quindi non posso esprimere giudizi, dico solo che mi fà tanta tristezza vedere giovani e meno giovani sempre attaccati al cellulare che non si accorgono nemmeno delle persone che passano loro accanto.......

5. Il seguente utente concorda / ringrazia Matisse per questo post

Armandillo (01-08-16)

L'avatar di Armandillo
    Grazie
    10,859

Citazione Originariamente scritto da Matisse Vedi messaggio
    Non conosco questa applicazione quindi non posso esprimere giudizi, dico solo che mi fà tanta tristezza vedere giovani e meno giovani sempre attaccati al cellulare che non si accorgono nemmeno delle persone che passano loro accanto.......
    Fosse solo quello... qui c'e' un esempio di quanto questa novita' possa essere pericolosa e mi domando se esiste una qualche autorita' di controllo preposta o se conta solo il mercato accada quel che accada !

L'avatar di Pegaso
    Pegaso non è in linea Senior Member CT
    Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie
    677
    Ringraziato 301 volte in 212 post

La cosa che mi preoccupa di più è vedere come interi branchi di pecoroni corrano dietro all'ultima moda senza chiedersi ne se ne ma. E' questa dei Pokemon è solo la punta dell'iceberg perchè se uno ha la mente o meglio la mancanza di quella punta di individualismo che ti permette di fermarti e ragionare su cosa sta per fare, pensate quando si troveranno a decidere su cose MOLTO più importanti.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

8. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano Pegaso per questo post

Andy86 (03-08-16), Armandillo (02-08-16)

L'avatar di Armandillo
    Grazie
    10,859

Pegaso quanto hai ragione !
    L'attuale e' un mondo strano legato molto all'effimero in cui si parla si scrive e si legge sempre meno e dove la tecnologia ha preso il sopravvento.
    Giusto ieri sera ho guardato una puntata di "Jail" in cui un signore distinto e ben vestito sposato e padre di 4 figli s'e' fatto beccare dopo avere rubato una Playstation e non era un cleptomane

10. Il seguente utente concorda / ringrazia Armandillo per questo post

Pegaso (02-08-16)

L'avatar di Pegaso
    Pegaso non è in linea Senior Member CT
    Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie
    677
    Ringraziato 301 volte in 212 post

Il paradosso è che adesso per informarsi bastano una manciata di secondi, ma nello stesso tempo tanta gente non si ferma a ragionare ed analizzare quello che ha letto, lo prende per vero sopratutto se è spinto da quel tale che è famoso perchè ha lanciato l'ultimo tormentone dell'estate oppure è bravo a fare il pirla su Youtube...
    Andy86 piace questo
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

12. Il seguente utente concorda / ringrazia Pegaso per questo post

Armandillo (03-08-16)

L'avatar di Andy86
    Andy86 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    4,590
    Ringraziato 2,360 volte in 2,008 post

Sarà che sono abituato a giocare stando seduto davanti al computer ( ) però a me 'sta cosa di muovere il personaggio "muovendo fisicamente se stessi" m'ha fatto storcere il naso fin da subito, al di là delle pericolosissime conseguenze che inevitabilmente ha causato.

o se conta solo il mercato accada quel che accada !
    Indubbiamente a chi fa marketing interessa solo il marketing, interessa solo creare grandi masse che facciano grande mercato.

Un po' come gli amministratori che licenziano o riducono gli stipendi degli operai per poter mantenere il loro sulla soglia dei 6 milioni annui.

Gli uomini non sono come le api, purtroppo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

14. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano Andy86 per questo post

Armandillo (04-08-16), Pegaso (03-08-16)

L'avatar di Armandillo
    Grazie
    10,859

Vero Andy ma credo che dovrebbero esserci nei vari paesi autorita' preposte al controllo così come avvenne per certi giochi troppo violenti o, ricordo, giochi in scatola offensivi o, tornando indietro col pensiero, addirittura in Svezia il divieto di vendita di Topolino poiche' Gambadilegno appariva nella sua disabilita' e cio' poteva offendere quelle persone !

Un gioco del genere poteva e doveva gia' da subito far presagire comportamenti scorretti o irresponsabili e non credo che ci si possa giustificare facendo affidamento solo sul buon senso della gente

L'avatar di Armandillo
    Grazie
    10,859

Per chi fosse all'oscuro:

Info

17. Il seguente utente concorda / ringrazia Armandillo per questo post

Pegaso (05-08-16)

Segnalibri