Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 116
Like Tree44Mi piace

Discussione: Mi presento a Collectiontricks

L'avatar di marcella36
    marcella36 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 1,564 volte in 938 post

Mi presento a Collectiontricks

Inauguro il posto dedicato alle presentazioni, il primo saluto scambievole fra i nuovi utenti e quelli più vecchi, poche parole o tante se volete, per raccontare alla Comunità CT, chi siete, chi siamo. Presentarsi è un buon modo d’iniziare, raccontare cosa e chi ci ha condotto in questo forum, permetterà a chi si presenta e a chi lo accoglie di rompere il ghiaccio e iniziare, speriamo una buona e fattiva amicizia.

Sono Marcella36, nata nello scorso secolo, amo la tradizione e le novità. Sono ormai in pensione, ma non da molto, e della vita attiva mi è rimasta la passione del pc, grande mezzo per comunicare e finestra sul mondo. Imparo volentieri per migliorarmi e perché sono curiosa, se non serve agli altri serve a me. Il forum è per me una casa, una casa virtuale. L’aspirazione è d’imparare ad usare il pc bene come tanti utenti di CT e sono grata a quanti pazientemente mi danno le dritte,
    se ne avrò il tempo vedrete i risultati.
    Sono una chiacchierona e se non parlo scrivo.

avanti il prossimo..
    Armandillo and almenolinno like this.
    la vera vecchiaia è la solitudine

2. I seguenti 6 utenti concordano e/o ringraziano marcella36 per questo post

Armandillo (13-10-11), Genzo83 (01-02-15), jacklostorto (14-10-11), Lizard (14-10-11), Ricky (14-10-11), Rodolfo Tatana (14-10-11)

3. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

L'avatar di Armandillo
    Armandillo non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    11,235
    Ringraziato 8,684 volte in 5,585 post

Riferimento: Mi presento a Collectiontricks

Mi chiamo Armando e ringrazio Marcella per aver rinnovato un rito a me caro.

Come molti sanno provengo da P2P a cui mi accostai per la mia passione di anni: il pc.
    Da naufrago volli iscrivermi a CT per ritrovare gli amici virtuali e fin da subito trovai un ambiente piacevole se pur ridotto nella sua struttura poiche' nato da poco.

Di me posso dire di essere abbastanza estroverso ma pignolo allo stesso tempo.
    Pian piano qui ho trovato un mio spazio nel settore dei giochi ma, come la cara Marcella, non disdegno parlare anche di cose serie.

Essendo stato un asinello a scuola soprattutto in italiano, mi sono imposto di cercare di scrivere come mai avevo fatto (ecco il pignolo ) perche' il virtuale obbliga ad esprimersi il piu' chiaramente possibile avendo a disposizione una lingua che, per fortuna, ha termini adatti per ogni esigenza.

Purtroppo il piacere di scrivere mi porta talvolta ad essere prolisso....ma nun ce posso fa niente !

Il forum....questo forum....mi da' la possibilita' di confrontarmi con altre opinioni e scambiare conoscenze oltre imparare molto.
    Tramite i vari thread, infatti, ho imparato a navigare in cerca di approfondimenti e spesso mi capita di leggere tutt'altro argomento, delle volte molto interessante.

Gli amici virtuali....beh, pur non avendoli conosciuti di persona ho beneficiato della loro amicizia e in qualche caso della loro grande esperienza nei rami piu' disparati.
    Non nego che, alla mia eta', quando gli incontri reali si fanno piu' sporadici, avere un punto di riferimento diviene importante ed alcune volte fondamentale.
    Questo forum e' uno spazio di civile liberta' per cui sempre ringraziero' gli Admin (Lady e Asterix) che con generosita' hanno permesso la sua evoluzione ed e' per me rifugio rilassante e stimolante.

Qui l'eta', la provenienza, la cultura non rappresentano un distinguo, fatta eccezione per le cose scritte, e tutti gli utenti sono allo stesso piano, dal piu' giovane all'anziano.

Ho cercato in questa permaneneza di dare il meglio di me con la presunzione di fare qualcosa di buono per i piu' giovani sia con il divertimento sia con i miei pensieri e continuero' a farlo finche' potro'

Come vedete mi sono dilungato, quindi chiudo salutando ogni utente del forum ringraziando ognuno di questo regalo !!!

Auguro a CollectionTriks ogni bene e lunga durata
    almenolinno piace questo

5. I seguenti 4 utenti concordano e/o ringraziano Armandillo per questo post

jacklostorto (14-10-11), Lizard (14-10-11), marcella36 (13-10-11), Rodolfo Tatana (14-10-11)

L'avatar di Asterix
    Asterix non è in linea AdminCT - 基督教/Coder
    Grazie
    436
    Ringraziato 2,853 volte in 1,237 post

A questo 3D non posso esentarmi ma non vi preoccupate non sarò prolisso in quanto chi mi conosce sa che sono riservato

Il mio nome è una informazione superflua in quanto tutti voi mi conoscete come * (piccola abbreviazione assegnata al mio nick nel passato ), sono ……………………… cosa sono, cavoli me lo sono dimenticato ………………….. ah ecco sono un utente come molti in cerca di nozioni, emozioni, stimoli , in poche parole sono alla ricerca di tutto quello che una community può offrire; allo stesso tempo pero’ credo nella condivisione e pertanto nel mio piccolo dove posso fornisco anche degli aiuti, in passato ero molto più afferrato in tale azione ora vuoi i pochi capelli, vuoi la barba bianca la cosa in molti casi mi risulta più difficile.

Il web mi ha dato molto e spero di riuscire a contraccambiare.

Buona permanenza
    almenolinno piace questo

7. I seguenti 3 utenti concordano e/o ringraziano Asterix per questo post

Armandillo (14-10-11), jacklostorto (14-10-11), marcella36 (14-10-11)

jacklostorto non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    7,586
    Ringraziato 5,371 volte in 3,547 post

Buongiorno a tutti,sono anch'io un reduce di P2P come Nickname sono Jacklostorto in verità mi chiamo Antonio,
    sono un anziano pensionato che si è avvicinato al mondo dei computer non tanti anni fa,nel 2005(il 1985 mi comprai la prima telecamera) per la precisione e
    sapete una cosa all'epoca m'ero iscritto proprio a P2P perchè avendo la passione del videoediting
    quello era il sito giusto,c'era la sezione se non ricordo male,Pinnacle,software con cui iniziai la mia avventura
    in quel misterioso e meraviglioso mondo,poi mi dimenticai del sito ma mi ci iscrissi nuovamente parecchi anni dopo per poi passare a CT più per la sezione ludica che per informazioni tecniche sperando di non averne bisogno chiaramente,se poi posso aiutare qualcuno nel settore ben volentieri,noto però che ci son persone ben più ferrate in materia del sottoscritto,per il resto non saprei che dire che non rientri nella sfera del privato,aggiungerei che in CT mi son trovato subito bene,un sito ben gestito e discreto, frequentato da persone rispettabilissime e colle quali ho instaurato un vero rapporto d'amicizia,virtuale si,ma sincero.
    Spero di non avervi annoiato,vi mando un caro saluto

Antonio
    Ultima modifica di jacklostorto; 15-10-11 alle 08: 04. Motivo: correzione data
    almenolinno piace questo

9. I seguenti 3 utenti concordano e/o ringraziano jacklostorto per questo post

Armandillo (14-10-11), Lizard (14-10-11), marcella36 (14-10-11)

Lizard non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    437
    Ringraziato 648 volte in 384 post

Bella iniziativa Marcella Mi presento volentieri anche io

Mi chiamo Roberto e da quanto ho capito ho qualche anno in meno rispetto a voi.
    Sono calabrese ma vivo da un anno a Roma per studiare, in un futuro prossimo si spera per lavorare

Ho trovato questo forum facendo una ricerca su google, non ricordo di preciso cosa.. forse stavo proprio cercando un Cinequiz Ed è infatti lì che passo la maggior parte del tempo su questo forum, dove ho incontrato della gente davvero splendida (e preparatissima in ambito cinematografico).

Evito di essere prolisso quindi mi fermo qui. Sappiate però che sono davvero felice di essere approdato in questa bellissima community
    almenolinno piace questo

11. I seguenti 3 utenti concordano e/o ringraziano Lizard per questo post

Armandillo (14-10-11), jacklostorto (14-10-11), marcella36 (14-10-11)

L'avatar di marcella36
    marcella36 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 1,564 volte in 938 post

Grazie, mi sembra poco dire grazie, sono contenta se un'iniziativa va in porto, ed in particolare ringrazio Asterix per l'intervento simpatico.
    Armandillo che ha sempre idee che stimolano la mia voglia d'intervenire,Jacklostorto compagno di giochi.
    Un saluto e un benvenuto caloroso a Lizard, che ha trovato il suo angolo preferito nei Cinequiz, ma che incomincia anche a visitare gli altri spazi di questa nostra cittadella. Benvenuto!!
    a proposito, io credo che la maggioranza degli utenti sia di giovane età, quindi a quanto dici, ma non chiarisci, ti trovi nel tuo elemento.
    Ma mi è venuto un pensiero: forse molti anziani sono solo dei giovani in incognito.
    almenolinno piace questo
    la vera vecchiaia è la solitudine

13. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano marcella36 per questo post

Armandillo (14-10-11), jacklostorto (15-10-11)

janet non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    981
    Ringraziato 1,351 volte in 856 post

Bhè io sono janet e debbo molto a p2p anche economicamente sembra assurdo ma sto in un ambiente in cui sono informaticamente molto peggio di me, questo mi ha dato opportunità di guadagni extra, ora i lavori più remunerativi riguardano le lavagne interattive, perchè nella pubblica amministrazione i passi informatici sono piccolissimi.

Ho fin dall'inizio stimato moltissimo sia Asterix che Lady, forse anche per assonanze di carattere anch'io sono schiva, a volte riservata fino a diventare brusca, mi è sempre piaciuto dire quello che penso, assumendomene la responsabilità ed anche aiutare gli altri. Quindi fin dall'inizio ho sposato gli ideali di p2p ed anche di Collection Tricks, perchè Asterix e Lady hanno un cuore d'oro.
    almenolinno piace questo

15. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano janet per questo post

Armandillo (14-10-11), marcella36 (14-10-11)

Eres non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    209
    Ringraziato 874 volte in 725 post

Anch'io reduce dal glorioso P2P che sinceramente mi manca e mi mancherà sempre un po'.
    Non amo parlare di me, comunque sono po' matto e l'avrete capito, mi piace giocare, scherzare e in questo forum mi trovo bene.
    x Jack, nacchio! t'avrei dato al massimo 15 anni
    almenolinno piace questo

17. I seguenti 4 utenti concordano e/o ringraziano Eres per questo post

Armandillo (14-10-11), jacklostorto (15-10-11), marcella36 (14-10-11), Rodolfo Tatana (19-10-11)

Kirk78 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    1,307
    Ringraziato 1,322 volte in 996 post

Ciao a tutti! Scusate il ritardo ma ho avuto alcuni problemi negli scorsi giorni

Come ho già detto c'è già una discussione del nostro buon Asterix di presentazione a CT, ma mi dispiace non dare una risposta a questa discussione che seguirò.

Premetto che presentarsi ad un forum su internet è... quantomeno bizzarro.
    Per gli utenti di un forum ci sono gli "alias" o nome utente, avatar o come volete voi.
    Un terrestre, ovviamente non parlo di quella robaccia degli spam, può essere, nonostante quello che affermi: femmina o maschio, giovane o anziano, ergastolano o capitano dell'Arma dei Carabinieri etc etc

Insomma il nostro buon Asterix potrebbe essere la regina Elisabetta.

Mi ricordo quando iniziarono le chat, che davanti ad un terminale c'era un nome utente "iscritto" ma una comitiva che insieme scriveva. Per quelli .... di una certa età ... parlo anche delle famose BBS che con un modem a 300 baud ci si scriveva e altro. Ooops con questo mi sa che mi sono "giocato" di avere 18 anni

Lo so da quello che ho premesso andrò contro ad alcuni, ma io sono così: non riesco a non dire quello che penso. C'è chi dice che un pregio, ma alcuni dicono che è un difetto. Io continuo per la mia strada, facendo però in modo che CHIUNQUE possa dire quello che vuole SEMPRE E COMUNQUESIA!

Bando ai preamboli o baggianate varie. Io sono è sempre rimarrò quì, e come anche su P2P Forum Italia, il vostro Kirk78, amante della fantascienza (ma va?), dell'informatica e in generale di tutto ciò che é scientifico, astronomia in primis ma anche fisica quantistica ed oltre.

Ho conosciuto, come già detto, CT da quando c'erano problemi sul -NOSTRO- forum P2P Forum Italia, di cui sentirò comunque la mancanza come per la perdità di un parente acquisito. Già conoscevo molti di voi dal "fù", ma altri ho avuto il piacere di conoscere virtualmente quì sul nostro bel CT: brava gente!

Chi sono? I miei post: potete critarmi, bacchettarmi, apprezzarmi o odiarmi per quello che dico.

Se mai avrò il piacere di vedere di persona qualcuno di voi, sarà l'unica vera volta in cui possiamo veramente presentarsi. La "virtualizzazione" di una persona non rende a pieno la VERA ESSENZA della persona. E alle volte potremo anche rimanere stupiti di un incontro dal "vivo".

Con questo non voglio sminuire una "presentazione" ufficiale al forum (se si vuole), già chiesta da Asterix nel 2009 nella sua discussione, ma penso che ogni nostro post renda leggermente più vicino alla personalità della persona .... sempre che sia sempre la stessa che scrive. Quì, per inciso, scrivo solamente io: il vostro Kirk78.

Long Live And Prosper o Live Long And Prosper che dir si voglia (MarcoStraf mi bacchetterà )..... insomma Lunga Vita E Prosperità a TUTTI voi! W CT!

P.S. Ironizzare alle volte per me è anche un modo per non andare in depressione, quindi se ironizzo prendetela così com'é e MAI una mancanza di rispetto. Ognuno gestisce lo stess in maniera diversa: meglio ridere che piangere no?

P.S. x Asterix: dopo il messaggio antispam perché non metti nella mail di benvenuto "Sei invitato a presentarti a CT in questa discussione se vuoi"
    Ultima modifica di Kirk78; 16-10-11 alle 00: 54. Motivo: x Asterix

19. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano Kirk78 per questo post

Armandillo (16-10-11), marcella36 (15-10-11)

Rodolfo Tatana non è in linea Moderatore BarSport
    Grazie
    1,737
    Ringraziato 1,524 volte in 1,106 post

Ciao mi presento pure io, sono Rodolfo, noto Roberto nella vita reale ma avrei preferito un altro nome. Sono umano, razza a cui mi vergogno di appartenere anche se conosco parecchi umani degni di massima stima, ma è il restante 90% ad essere determinante; sono sardo, nato in sardegna e vivo in sardegna, orgoglioso e fiero di esserlo e non ho alcuna intenzione di vivere in un luogo diverso da questo perchè è la terra piu meravigliosa del mondo anche se a volte mi piacerebbe essere nato nel 2300 per vedere un po come si sta su Marte, lavoricchio in campagna e faccio un vino straordinario, se venite a trovarmi ci ubriachiamo insieme Ho un pessimo carattere, solo polemico intelligente e timido, e ho tot anni

Anche io come quasi tutti voi vengo da P2Pforum e anche li ero moderatore della sezione Calciolandia, qui ci sono molti degli amici che avevo di la, molti purtroppo si sono persi..vado daccordo sopratutto con chi la pensa diversamente da me e ha coraggio/voglia di ribattere, non vado assolutamente daccordo con chi non è dacordo con me ma non è capace o non ha voglia di argomentarmi contro. Mi piacciono tante cose nella vita, musica ragazze calcio internet vino e birra mangiare dormire la mia vigna le persone divertenti interessanti serie, i gatti, mi è indifferente quasi tutto il resto, non ho grandi passioni sono una persona tranquilla che si accontenta di poco, non ho alcuna ambizione se non stare bene con me stesso e vedere i miei cari contenti, odio sopratutto la competitivita' i disonesti e i soldi, i tre principali motivi per cui il mondo non gira come dovrebbe, infatti si insegna ai bambini ad essere competitivi verso altri bambini, essere migliori di loro, cosi' saranno avvantaggiati nella vita e si potranno fare piu soldi, a tutti i costi ovviamente anche e sopratutto in maniera disonesta perchè è meno faticoso

21. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano Rodolfo Tatana per questo post

Armandillo (19-10-11), marcella36 (19-10-11)

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Segnalibri