Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: DVD SCRIBE - Software OpenSource per disegnare copertine lightscribe [Stand-Alone]

DVD SCRIBE - Software OpenSource per disegnare copertine lightscribe [Stand-Alone]
    Andy86 non è in linea
    Senior Member CT L'avatar di Andy86
    Autore: Andy86 pubblicato il 25-06-10 ore 17: 56

Oggi mi sono imbattuto in questo simpatico programmino che fa sembrare il software ufficiale della LightScribe inutile e obsoleto.

Con questo infatti, al contrario di quello ufficiale, è possibile mettere immagini e testo dove si vuole e della dimensione che si vuole.
    L'interfaccia è semplicissima:

dvdScribus.jpg

I salvataggi vengono fatti come immagine (purtroppo non sono riuscito a capire in che formato. )

Comunque non è possibile caricare un salvataggio e continuare a spostare gli oggetti aggiunti, ed è forse l'unica pecca di questo ottimo sofware.

Per avere lo sfondo trasparente è necessario aggiungere come background (tasto "Apri Immagine") un immagine completamente bianca.

Per il resto, poiché un immagine vale più di mille parole, c'è ben poco da dire: perfetto.

Lingua: Inglese.
    Licenza: Freeware.
    Sistemi Operativi: Windows.

Home Page
    Download
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

L'avatar di Andy86
    Andy86 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    4,640
    Ringraziato 2,413 volte in 2,047 post

Qt LighScribe - Software per stampare copertine lightscribe sotto linux

Essendo DVD SCRIBE solo per windows, segnalo un ottima alternativa per i linuxiani: Qt LighScribe.

Pur avendo un interfaccia differente e preferendo i sottomenù alla barra delle icone, il funzionamento è molto simile al precedente, ed anche in questo caso non si soffrono le limitazioni della versione free del simplelabeler.

Come l'altro permette di caricare immagini create esternamente (p.es. con gimp) con una semplicità disarmante.

Per poter effettuare la stampa è necessario installare i driver ufficiali lightscribe -> LightScribe - Downloads - Linux

Lingua: Inglese.
    Licenza: Freeware.
    Sistemi Operativi: Linux.

Home Page
    Download
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri