Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: VLC media player - Lettore video

VLC media player - Lettore video
    Lo Zio T non è in linea
    Senior Member CT
    Autore: Lo Zio T pubblicato il 05-04-10 ore 23: 36

VLC Media Player

VLC Media Player è un lettore video essenziale, ideato per leggere il maggior numero possibile di formati diversi (MPEG-2, MPEG-4, H.264, DivX, MPEG-1, mp3, ...). Facile da installare e intuitivo da utilizzare, VLC Media Player è un software indispensabile per la lettura e la visione di film e musica ad esempio.

VLC non si ferma a questo e presenta numerosissime funzioni. Ad esempio si può salvare uno screenshot del film o video che si sta guardando: basta stoppare la riproduzione e cliccare con il tasto destro del mouse. Andare su video ---> schermata. A questo punto VLC salverà automaticamente lo screenshot sul vostro pc.

Disponibile sia per Windows, che per Mac e GNU/Linux

Immagine ridotta

Lingua: Multilingua
    Licenza: Freeware
    :
    Sistemi Operativi: Win2000/XP/Vista/7 - Mac - GNU/Linux

Home Page
    Official Page
    Download: Windows - Mac - Debian GNU Linux - Ubuntu - Mandriva Linux
    Add-On:

Nella Home page del sito trovate, inoltre, altri download relativi a GNU/Linux

2. Il seguente utente concorda / ringrazia Lo Zio T per questo post

Armandillo (01-11-13)

3. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

L'avatar di MarcoStraf
    MarcoStraf non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    569
    Ringraziato 1,353 volte in 695 post

Riferimento: VLC media player - Lettore video

VLC e' un programma ottimo che io uso per leggere DVD la cui regione e' diversa dalla mia.

Ma ha un grosso problema: tutta la decompressione avviene internalmente via software, quindi per vedere un filmato in maniera decente occorre un processore "robusto" (dimentichiamoci vecchi computer quindi) e se il computer sta facendo dell'altro VLC soffre di "singhiozzi", ossia la riproduzione prosegue a scatti, sconsigliabile quindi per ascoltare musica quando si fa altro, "singhiozza" perfino con il mio computer di lavoro (Pentium 4 Dual CPU, 3GHz, Windows XP Professional)

L'avatar di Andy86
    Andy86 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    4,685
    Ringraziato 2,449 volte in 2,077 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    "singhiozza" perfino con il mio computer di lavoro (Pentium 4 Dual CPU, 3GHz, Windows XP Professional)
    Strano, anch'io ho un pentium 4 3ghz dual core, e con vlc procede liscio come l'olio anche se sto facendo una o due cose contemporaneamente.

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

L'avatar di MarcoStraf
    MarcoStraf non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    569
    Ringraziato 1,353 volte in 695 post

Non direi sia strano, dipende da cosa si stia facendo :-)
    Mentre scrivo codice VLC funziona bene, ma appena mi metto a compilare (ed e' quando avrei piu' bisogno di ascoltare musica, un quanto a volte devo aspettare una decina di minuti) VLC mi perde colpi.

Kirk non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    419
    Ringraziato 856 volte in 620 post

Qualche energia in meno la si potrebbe salvare dalle impostazioni dell' output : da strumenti-->preferenze-->video-->moduli uscita (output). utilizzando le directX sul mio pc consuma molto meno che altre impostazioni, come lasciando predefinito (overlay) poi dipende però dal file che si guarda e dalla scheda video presente.

ercoppa non è in linea Member CT
    Grazie
    57
    Ringraziato 62 volte in 25 post

tutta la decompressione avviene internalmente via software
    Con schede Nvidia è possibile evitare (non sempre, almeno per alcune compressioni) tale operazione. Sotto Windows si appoggia a Pure Video. Sotto GNU/Linux c'è VDPAU (nata da Nvidia ma che dovrebbe essere supportata forse anche da altri.. speriamo). Al di fuori di Nvidianon sono informato sullo stato delle cose.

ma appena mi metto a compilare (ed e' quando avrei piu' bisogno di ascoltare musica, un quanto a volte devo aspettare una decina di minuti) VLC mi perde colpi.
    Io con un Intel Core2 Duo P7350 (si hai ragione, tu parlavi di processore poco robusti e non è forse il mio caso ma sono rimasto comunque colpito in alcune occasioni di particolare stress) riesco invece a cavarmela molto bene (fra gentoo, dove ogni cosa si compila, e qualche progetto universitario compilo abbastanza di frequente) pur a volte facendo tante cose assieme (compilatore, musica/video, IDE, MSN, browser, etc).

Saluti.
    Ultima modifica di ercoppa; 10-04-10 alle 01: 54.

L'avatar di Andy86
    Andy86 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    4,685
    Ringraziato 2,449 volte in 2,077 post

Beh, io le impostazioni output di vlc non le ho toccate, ma con eclipse, firefox e varie in background aperte, ascolto musica e guardo video in modo assolutamente fluido, anche mentre compilo (in java, niente di serio, tutto imparato su internet, che poi ci vogliono due manciate di secondi, mai sentito parlare di minuti).

P.S: ho una nvidia msi 9600 gt (che, a detta di Principe e Merluz, non è granché).

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Kirk non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    419
    Ringraziato 856 volte in 620 post

A parità di sistema bisogna vedere cosa gli si da da decodificare, un conto sono divx/xvid, un altro un mkv a 1080p codificato in H264, per questi files è pesante VLC, meglio usare altro, con un pc come quello di Marco, cioè con le stesse caratteristiche del mio.
    Anche se normali files (divx, mpeg1 e 2. flv ecc.) non dovrebbero dar problemi.

11. Il seguente utente concorda / ringrazia Kirk per questo post

Andy86 (10-04-10)

principe andry non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    150
    Ringraziato 272 volte in 218 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    P.S: ho una nvidia msi 9600 gt (che, a detta di Principe e Merluz, non è granché).
    Ciao
    Dipende dall'uso. Per quanto menzionato in questa discussione è più che sufficiente . Se poi si parla di giocare in fullHD a titoli recenti e/o esosi, allora non è più all'altezza.
    PS: è anche la mia scheda

Per non rendere spam questo messaggio dico qualcosa su VLC.
    Un (forse IL) grandissimo pregio, è quello di saper riprodurre anche i sassi
    L'unico (per me) lato negativo l'ha già detto kirk all'ultimo messaggio... Magari successive release argineranno questa "pecca".

13. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano principe andry per questo post

Andy86 (14-04-10), Kirk (16-04-10)

Lo Zio T non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    1,350
    Ringraziato 1,587 volte in 988 post

Non so voi, ma ho dovuto disinstallare l'ultima versione, tornando alla 2.07, in quanto non mi leggeva più il formato .avi.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri