Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Servizi sconosciuti in windows 8.1 (samsung)

L'avatar di Andy86
    Andy86 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    4,594
    Ringraziato 2,367 volte in 2,013 post

Servizi sconosciuti in windows 8.1 (samsung)

Sto facendo pulizia ad un pc portatile samsung con windows 8.1 diventato esageratamente lento.
    Il problema è che il pc non è mio, per cui non so esattamente che cosa serve e che cosa no, e trattandosi di servizi figuriamoci se lo sa chi lo usa.

Comunque non riesco a capire che cosa sono questi servizi e se li posso disattivare o no:

Protexis licensing v2 x64 -> arvato digital services llc (non ci sono programmi con nomi simili)
    Zatherox bt and wlan coex agent -> Atheros (questo non vorrei fosse importante per il wi-fi)
    Autodesk content service -> Autodesk (il programma serve, ma il servizio?)
    Flexnet licensing service 64 -> Flexera software llc (non ci sono programmi con nomi simili)
    Wacom Professional Service -> Wacom tecnlogy corp. (non ci sono programmi con nomi simili)
    AtherosSvc -> Windows (R) win 7 DDK provider

Vi dicono qualcosa?

Ho già disattivato alcuni servizi di Adobe, Apple, Google (updater), Malwarebytes e vodafone, che sono quasi sicuro che siano completamente inutili, posso fidarmi che le relative applicazioni non riabilitino i servizi in automatico?
    (mi pare di aver avuto problemi simili in passato...)

ps: adwcleaner ha eliminato l'attività pianificata "Bing Powered Search (titim?)" e dopo il pc sembrava già parecchio più veloce, però non so da che cosa può essere stata creata (cercando "titim" non trovo niente), può essere che venga riabilitata da qualcosa? (gli unici riferimenti a bing mi paiono le estensioni dei browser).
    File allegati File allegati
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

L'avatar di LadyHawke
    LadyHawke non è in linea Guardian Angel
    Grazie
    341
    Ringraziato 1,782 volte in 709 post

Riferimento: Servizi sconosciuti in windows 8.1 (samsung)

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Comunque non riesco a capire che cosa sono questi servizi e se li posso disattivare o no:

Protexis licensing v2 x64 -> arvato digital services llc (non ci sono programmi con nomi simili)
    Zatherox bt and wlan coex agent -> Atheros (questo non vorrei fosse importante per il wi-fi)
    Autodesk content service -> Autodesk (il programma serve, ma il servizio?)
    Flexnet licensing service 64 -> Flexera software llc (non ci sono programmi con nomi simili)
    Wacom Professional Service -> Wacom tecnlogy corp. (non ci sono programmi con nomi simili)
    AtherosSvc -> Windows (R) win 7 DDK provider
    Protexis licensing v2 x64 -> arvato digital services llc = Servizio di protezione/verifica licenza probabilmente di un prodotto Corel
    Flexnet licensing service 64 -> Flexera software llc = come sopra, associato forse a prodotti Macrovision
    Zatherox bt and wlan coex agent -> Atheros = Associato alla wifi
    Autodesk content service -> Autodesk = Servizio di indicizzazione file di progetto: probabilmente non vitale ma ottimizzante, eventualmente vedi se è in Installazione Applicazioni (occhio che non gli impazzisca l'Autocad)
    Wacom Professional Service -> Wacom tecnlogy corp. = Tavoletta grafica o simili
    AtherosSvc -> Windows (R) win 7 DDK provider = Bluetooth

Ho già disattivato alcuni servizi di Adobe, Apple, Google (updater), Malwarebytes e vodafone, che sono quasi sicuro che siano completamente inutili, posso fidarmi che le relative applicazioni non riabilitino i servizi in automatico?
    (mi pare di aver avuto problemi simili in passato...)
    No, non puoi fidarti, soprattutto di Google

ps: adwcleaner ha eliminato l'attività pianificata "Bing Powered Search (titim?)" e dopo il pc sembrava già parecchio più veloce, però non so da che cosa può essere stata creata (cercando "titim" non trovo niente), può essere che venga riabilitata da qualcosa? (gli unici riferimenti a bing mi paiono le estensioni dei browser).
    E "Dio salvi la Regina" se avesse eliminato quella ciofeca di Bing

Dum differtur, vita transcurrit

4. Il seguente utente concorda / ringrazia LadyHawke per questo post

Andy86 (10-01-17)

L'avatar di Andy86
    Grazie
    4,594

Bene. Grazie. Allora tavoletta grafica (si, ce l'ha), bluetooth, wi-fi e corel forse è meglio che non li disattivo.

La protezione/verifica licenza che sarebbe? per verificare che non usa il programma piratato?

No, non puoi fidarti, soprattutto di Google
    Allora domani vedo con calma che c'è di google e poi riverifico.

Di apple c'è la roba di iTunes e di Adobe non ricordo, credo sempre roba per la grafica.

Poi una bella deframmentazione e dovrebbe andare.

--------

ps: sbaglio o mi ha citato un pezzo di post di un altro thread?
    » (A. Einstein)

L'avatar di LadyHawke
    LadyHawke non è in linea Guardian Angel
    Grazie
    341
    Ringraziato 1,782 volte in 709 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

ps: sbaglio o mi ha citato un pezzo di post di un altro thread?
    Sistemate le cose
    Dum differtur, vita transcurrit

L'avatar di Andy86
    Grazie
    4,594

Approfitto per una domanda a chi vede più pc windows di me... 14gb in WinSxS sono tanti vero?
    Prima erano addirittura più di 17. Si sono ridotti un po' con una bella passata di Glary Utilities.

Ho provato anche il (buon) vecchio pulizia disco, quello che a volte non puliva niente, e infatti si pianta a pulizia windows update e non pulisce (quasi) niente.

--- edit ---

Com'era quella storia che windows 8 non si riavvia veramente quando arresti il sistema?

Mi è venuto il dubbio che lo speed-up sia stato causato per lo più dal riavvio imposto da adw-cleaner che da tutte le pulizie fatte.
    (ed ho visto che quando faccio "riavvia" invece di spegni e poi riaccendi è molto più lento)
    Ultima modifica di Andy86; 11-01-17 alle 21: 28.
    » (A. Einstein)

Segnalibri