Mostra risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree2Mi piace
  • 2 Post By Andy86

Discussione: Tips - come avere le faccine preferite a portata di mano senza componenti aggiuntivi

Tips - come avere le faccine preferite a portata di mano senza componenti aggiuntivi
    Andy86 non è in linea
    Senior Member CT L'avatar di Andy86
    Autore: Andy86 pubblicato il 14-10-14 ore 13: 42

Volete avere direttamente nel browser faccine-smiles-emoticon non presenti nel vostro forum preferito, senza installare pesanti, scomode e spesso non personalizzabili estensioni?

Ecco come fare:

1 - create un file di testo con un nome riconoscibile, es. "smiles", e conservatelo in una directory a scelta.

2 - aprite il file di testo con un editor di testi, e per ogni faccina che volte inserite il seguente testo (andate pure a capo), sostituendo il link che punta alla faccina con quello reale:

Codice HTML:
    Only registered members can view HTML code.
    3 - fatto? ora aprite il file di testo con il vostro browser preferito, e... et voilà:

Una pagina html personalizzata con tutte le vostre faccine da trascinare direttamente all'interno dei messaggi.

Semplice no?

Ora vi bastera aggiungete la "pagina" ai segnalibri, in modo da poterla aprire facilmente dal browser ogni volta che vi serve.

Se volete aggiungere una icona alla vostra pagina, in modo da riconoscere il segnalibro a vista, inserite il seguente testo all'inizio del file:

Codice HTML:
    Come al solito, sostituendo il link fittizio con quello che volete voi.

Se mettete tante faccine e volete andare a capo, inserite, anche per ogni riga che volete lasciare vuota, il seguente codice:

Codice HTML:
    Se volete impedire al browser di interpretare una parte di codice senza cancellarla, mettetela tra queste tag:

Codice HTML:
    In gergo si chiama "commento" e si usa per "commentare" parti di codice allo scopo di ricordarsene velocemente lo scopo.

Es. di file completo:

Codice HTML:
    ps: mi raccomando usate sempre le faccine con parsimonia, la leggibilità prima di tutto.

Ultima modifica di Andy86; 14-10-14 alle 13: 45.
    Armandillo and Pegaso like this.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. I seguenti 3 utenti concordano e/o ringraziano Andy86 per questo post

Armandillo (14-10-14), Kirk78 (26-11-14), Pegaso (14-10-14)

3. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

L'avatar di Armandillo
    Armandillo non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    11,091
    Ringraziato 8,563 volte in 5,510 post

Riferimento: Tips - come avere le faccine preferite a portata di mano senza component

Complimenti Andy un bel lavoro ed un buona idea
    Non so se adottero' il tuo sistema perche' ho gia' la barra piena di icone e perche' nei segnalibri divisi per categoria ho gia' quelli delle faccine... ma ci faro' un pensierino

Edit:

una domanda...invece del link che punta alla faccina si puo' usare un collegamento a faccine che si sono salvate in precedenza sottoforma di immagini ?
    Ultima modifica di Armandillo; 14-10-14 alle 17: 33.

L'avatar di Andy86
    Andy86 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    4,641
    Ringraziato 2,413 volte in 2,047 post

Riferimento: Tips - come avere le faccine preferite a portata di mano senza component

invece del link che punta alla faccina si puo' usare un collegamento a faccine che si sono salvate in precedenza sottoforma di immagini ?
    No, non funziona, perché quando trascini la faccina è come se trascinassi il link e viene messo in automatico tra tag [img] dal forum.
    Se trascini una faccina che punta ad un link con protocollo "file://" non avviene l'upload automatico della faccina.
    Ultima modifica di Andy86; 14-10-14 alle 18: 54. Motivo: provato e verificato.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

6. Il seguente utente concorda / ringrazia Andy86 per questo post

Armandillo (14-10-14)

Tags per questo thread

Segnalibri