Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 103
Like Tree8Mi piace

Discussione: Confederation Cup 2013

L'avatar di Andy86
    Andy86 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    4,665
    Ringraziato 2,438 volte in 2,070 post

Riferimento: Confederation Cup 2013

Comunque dal 40' in poi con il giappione si è vista un italia divertente. Ha meritato il Giappone, ma l'italia ha avuto la forza di vincerla lo stesso.

Complimenti al giappone perché ha pensato più alla quantità che alla qualità, costruendo una bella partita con tantissime occasioni da gol, l'italia invece a tratti si dimentica il significato della parola correre... troppo spesso fanno correre la palla da sola, e poi arrivati alla tre quarti bisogna darla indietro perché le punte non sono ancora arrivate.

Sulla formazione recrimino di non aver messo Giovinco dall'inizio al posto di Aquilani... ha buttato via il cambio, e poi non capisco perché non faccia giocare El-Sha invece di quel fantasma di Marchisio.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Eres non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    209
    Ringraziato 874 volte in 725 post

A parte che El Sharawy è da un pò che gioca male, ma poi non scordarti che quel fantasma è vestito di bianconero

Rodolfo Tatana non è in linea Moderatore BarSport
    Grazie
    1,737
    Ringraziato 1,524 volte in 1,106 post

a me pare che c'entri tutto tranne che il calcio quindi secondo me è stato bene andare avanti, oggi ne vedremo delle belle ma avete visto che squadrone il Brasile??

questa CC assomiglia un pochino al mondiale per club, è forse l'unico modo per vedere un thaiti brasile, dove lo trovereste mai..con tanto di risultato tennistico, questo non è piu calcio e ora tocca a noi

Grazie
    209

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    oggi ne vedremo delle belle
    E si, magari oggi i manifestanti riescono ad entrare nello stadio dando una buona razione di randellate a sti mercenari
    Il Brasile l'ho visto poco col Giappone e non mi è molto piaciuto, secondo me è sopravvalutato, come molti suoi calciatori attuali. Il problema sta più nella scarsezza degli avversari. IMHO

L'avatar di Andy86
    Grazie
    4,665

Infatti stasera abbiamo quasi dominato, soprattutto gran parte del secondo tempo.
    Peccato per un arbitro poco adatto alle partite importanti che ha rovinato tutto.

1 goal del brasile in fuorigioco netto.
    2 goal del brasile nato da simulazione plateale di neymar e l'arbitro ci casca.
    4 goal sospetto fuorigioco, ma non ho seguito il dopo partita.

In più non fischia un sospetto rigore per l'italia, e poi a momenti ne fischia uno (giusto) ad azione in corso e rischia di non dare il goal a Chiellini che segna a gioco fermo (poi se ne accorge e lo da invece del rigore, ma non poteva).

Secondo me ha sbagliato anche quasi tutte le ammonizioni, punendo solo i falli tattici e lasciando correre quelli violenti.

Tutto sommato preferivo trovare la Spagna in finale... così rischiamo di vederci una partita in meno.
    » (A. Einstein)

Grazie
    209

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    così rischiamo di vederci una partita in meno.
    Ma perchè tu guardi solo le partite dell'Italia?
    La partita l'ho vista, buoni momenti alternati a momenti di confusione totale. Innanzitutto questa nazionale dovrebbe cambiare portiere, sarebbe ora che il buon Buffone andasse a godersi i soldi in pensione, c'è pure la rima tiè! ormai è una statua di sale. In difesa a parte l'ottimo De Sciglio (sempre migliore in campo nelle ultime partite), il resto è tutta gente coi piedi quadrati. Maggio per esempio è uno che ha del dinamismo, ma al posto dei piedi c'ha due zappe. Non parliamo poi dei Broccucci e Chiellino, due autentici scarponi. Marchesio ormai un ectoplasma e poi il solito zombie Aquilano. Balotelli è immaturo. Mi pare che sta squadra c'abbia dei grossi problemi. Il risultato alla fine è giusto.
    Prandello ormai vaneggia.
    Adesso vediamo quanti riusciranno a prenderne dalla Spagna
    Naturalmente nessun commento sugli arbitri, ormai sono quasi tutti degli incapaci totali in buona o cattiva fede che siano.
    Ultima modifica di Eres; 23-06-13 alle 05: 30.

Rodolfo Tatana non è in linea Moderatore BarSport
    Grazie
    1,737
    Ringraziato 1,524 volte in 1,106 post

Infatti stasera abbiamo quasi dominato
    ci hanno stracciato dall'inizio alla fine, e hanno pure giocato male e con giocatori completamente fuoriforma come oscar; é vero che il brasile come gruppo vale poco ma sono bastate un po di individualita' per avere la meglio su questa nostra italia che è decisamente tre gradini sotto da ogni punto di vista, marcelo per tutta la partita si è divertito a fare dribblig dalla difesa fino alla nostra area...non penso si potesse fare molto, magari un po piu di grinta nel primo tempo che sembravamo terrorizzati.

abbiamo giocato meglio solo quando sul 3-1 il brasile ha tolto hulk e neymar e per 30 minuti sono rimasti ad aspettarci dcon una linea a 5 centrocampisti dove solo fred ogni tanto dava qualche affondo, insomma è stato pure umiliante vederli togliere i giocatori piu forti e riposarsi in vista della partita di mercoledi; la sconfitta è assolutamente meritata e il giornalismo di parte poi si capisce che magari la gente crede pure che l'italia gioca bene, ricordo 8 goal presi in 3 partite non era mai successo prima.

Buffon ha fatto quello che ha potuto, è vero che ha sbagliato ma ora eres ci tira fuori un portiere italiano piu forte perchè criticare senza avere alternative poi non ha senso bene maggio candreva giaccherini, ottimo de sciglio, finalmente un giovane con le palle (e doveva fronteggiare hulk) bene anche balotelli ma troppo solo li davanti, comunque ormai elemento irrinunciabile, dovrebbe pero' prendere esempio da colleghi piu volenterosi come hulk che per tuta la partita era ovunque in tutto il campo, invece vedere un pressing di balotelli è come chidere acqua nel deserto.

Del Brasile non mi è piaciuto il gioco violento, di solito siamo noi a spezzare le gambe, ieri le abbiamo prese pecie quel neymar li piccolo e gracilino si vede che è abituato a prendere calci e allora quando puo' non si tira certo indietro e provoca l'infortunio ad abate (che comunque non è mancato a nessuno), mi ricordo un brasile meno violento, ma forse qui c'è la mano di scolari che sta insegnando al brasile la fase difensiva e il gioco duro

9. Il seguente utente concorda / ringrazia Rodolfo Tatana per questo post

Andy86 (23-06-13)

L'avatar di Andy86
    Grazie
    4,665

Mah... intanto c'è sempre la mano dell'arbitro... e poi a me le squadre che non fanno difesa mi sembrano sempre più forti... chissà perché.

E comunque l'individualità non mi piace per niente, perciò la difesa dell'italia mi ha dato l'impressione di fare molto bene, soprattutto abate su Neymar (che non hai mai subito fallo, ha solo simulato) e De Sciglio su Hulk, il nuovo Maldini (se non ha fatto l'uomo partita è solo perché Bergomi è interista. ).

Di sicuro rispetto al gioco noia di caLippi questa nazionale ha molta personalità e grinta quando attacca, peccato abbia bisogno ogni partita di 40' di rodaggio.

ps: speriamo di trovarci qualche juventino in meno per il mondiale (Accetto solo la formica atomica, e non dimentichiamoci che se Giaccherini ha segnato è per merito di un super-assist di Balo).

Ma perché tu guardi solo le partite dell'Italia?
    Era una battuta. Comunque è vero che se non mi schiero poi non mi diverto.
    Ultima modifica di Andy86; 23-06-13 alle 10: 47.
    » (A. Einstein)

L'avatar di Armandillo
    Armandillo non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    11,175
    Ringraziato 8,634 volte in 5,555 post

Non sono un tifoso di calcio, lo sapete, ma seguo volentieri la nazionale.
    Ieri, come spesso nel passato, mi sono arrabbiato perche' ho visto il ripetersi delle peggiori caratteristiche italiane legate al timore, o paura se volete, dell'avversario che ha generato una incredibile serie di errori da squadra di serie b cadendo nella trappola di un Brasile consapevolmente falloso.
    Si fa presto a demoralizzarsi come altrettanto si fa ad esaltarsi.
    Se la Spagna giochera' a suo solito modo credo che ce la potranno fare

12. Il seguente utente concorda / ringrazia Armandillo per questo post

Andy86 (23-06-13)

Sabotender non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    206
    Ringraziato 673 volte in 401 post

Mah... i primi minuti è stato un vero disastro con errori a ripetizione. Secondo me abbiamo una difesa che ormai non fa più nemmeno ridere, a parte De Sciglio gli altri sono stati mediocri con Chiellini che ha passato più palle a Buffon che in avanti e Giaccherini ha fatto la sua bella figura solo perchè durante l'anno ha giocato pochissimo ed era fisicamente messo meglio.

Con la Spagna vedremo se Prandelli ha davvero inciso o se come mi aspetto ci faranno neri.

14. I seguenti 3 utenti concordano e/o ringraziano Sabotender per questo post

Andy86 (23-06-13), El Pampa (23-06-13), Rodolfo Tatana (23-06-13)

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Segnalibri