Pagina 50 di 50 PrimoPrimo ... 40484950
Mostra risultati da 491 a 500 di 500
Like Tree9Mi piace

Discussione: Il salotto azzurro Italia

L'avatar di Armandillo
    Armandillo non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    11,130
    Ringraziato 8,586 volte in 5,526 post

Riferimento: Il salotto azzurro Italia

Ultimo mio intervento per questo mondiale.
    Anche se non tifero' per l'una o l'altra, visto che arbitra Rizzoli, uno scherzetto alla Merkel lo vedrei molto bene

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Eres non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    209
    Ringraziato 874 volte in 725 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Ultimo mio intervento per questo mondiale.
    Anche se non tifero' per l'una o l'altra, visto che arbitra Rizzoli, uno scherzetto alla Merkel lo vedrei molto bene
    Personalmente più che con la merkel me la prenderei con la classe politica italiota
    L'Argentina non prende gol da 4 partite, difesa impenetrabile, anche se la Germania ne ha segnati 17, si gioca in sudamerica, quindi tradizione a favore degli argentini. Secondo me possono vincere tranquillamente questa coppa.
    Ultima modifica di Eres; 13-07-14 alle 18: 59.

Grazie
    209

Primo tempo deludente. Germania brutta e senza convinzione. Grave l'assenza di Khedira per il gioco tedesco e si vede. Argentina come previsto in difesa, pronta a ripartire. Poche occasioni, tutte sprecate. Probabilmente vedremo un altro bruttissimo 0-0 e altri rigori.

---------- Post Unito alle 23: 41 ----------

Alla fine vittoria meritata ma sofferta della Germania. É giusto così sono loro la squadra più forte di questi mondiali. Mi aspettavo qualcosa di più in questa finale, ma comunque almeno alla fine ci siamo salvati dai rigori
    Ultima modifica di Eres; 13-07-14 alle 22: 41.

L'avatar di Andy86
    Andy86 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    4,653
    Ringraziato 2,429 volte in 2,061 post

Beh, però l'argentina non ha giocato così difensiva come mi aspettavo. Anzi, con tutti quei contropiede fulminanti sono stati pure divertenti da vedere, peccato per la scarsa precisione... quasi quasi non mi dispiaceva che facessero perdere i tedeschi... così rimanevamo secondi assoluti per numero finali vinte.

Invece i tedeschi mi hanno fatto solo annoiare con i loro schemini da basket.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie
    209

Quello che trovo grottesco è il pallone d'oro consegnato ad un inguardabile Messi, direi il solito Messi delle partite che contano, quando tutti lo aspettano lui non c'è mai, si nasconde e sparisce dal campo. Sta facendo collezione di palloni d'oro senza meritarli secondo me. Lo avrei dato a uno della Germania, tra Muller, Goetze, Lahm o Neuer, anche se a me piace molto Khedira che però non ha potuto giocare. Gli argentini hanno puntato tutto su Messi-Higuain, che ancora una volta hanno dimostrato i loro evidentissimi limiti tecnici e caratteriali, che ne fanno da sempre dei mezzi campioni. Germania meritatamente campione del mondo.

7. Il seguente utente concorda / ringrazia Eres per questo post

Armandillo (14-07-14)

L'avatar di Strider
    Strider non è in linea Moderatore Il Club degli Enigmisti
    Grazie
    11,074
    Ringraziato 13,488 volte in 7,184 post

secondo me la Germania ha meritato la coppa per quanto espresso complessivamente nel torneo: buon gioco, grande solidità, forma atletica eccellente, grande fisicità, grande sicurezza nei propri mezzi. Non brilla per fantasia ma questo è stato sempre il limite dei crucchi, tra l'altro sempre egregiamente compensato da "altre qualità" che ne hanno fatto, nel tempo, il team più continuo nella storia della coppa del mondo di calcio.

Mi pare sia stata la prima europea a riuscire a vincere in America, quindi onore al merito

detto questo devo anche dire che la finale è stata molto equilibrata, l'Argentina ha fatto la sua miglior partita del mondiale e nei 90 minuti regolamentari ha vinto ai punti, imho

credo che se avessero vinto loro al 90' non ci sarebbe stato nulla da dire. E' vero che hanno giocato solo e sempre in verticale cercando Higuain ma hanno tenuto testa ai crucchi molto bene, concedendo pochissimo ed avendo anche più occasioni per segnare. E' mancato clamorosamente Messi, grande delusione di questo torneo, altro che pallone d'oro e altro che confronti con Maradona , ma non diciamo cavolate!

ormai si è capito cosa vale, un buon giocatore che non fa mai la differenza nelle gare che contano, in cui di solito si nasconde

per come è andata la finale gli argentini hanno tutto il diritto di avere l'amaro in bocca, per come è andato il torneo la Germania si è dimostrata superiore a tutte

non oso pensare cosa sarebbe successo alla piccola italietta se fosse andata avanti ed avesse affrontato una delle prime 3
    Ultima modifica di Strider; 14-07-14 alle 19: 13.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie
    209

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    non oso pensare cosa sarebbe successo alla piccola italietta se fosse andata avanti ed avesse affrontato una delle prime 3
    Però secondo me, col Brasile ce la potevamo giocare quasi alla pari!
    Vabbè il nostro calcio è totalmente da rifondare a partire dal sistema. E qui casca l'asino, bisognerebbe innanzitutto chiudere le frontiere a tutti gli stranieri, per gran parte brocchi, che ormai inflazionano il nostro povero torneino. E ricominciare tutto da capo, come si fece molti anni fa dopo i due stessi fallimenti consecutivi al mondiale. Lì si misero le basi per la vittoria dell'82. Bosman o non Bosman, ci vuole il ritorno all'autarchia, unica via percorribile, pena la prosecuzione a tempo indeterminato dello stato penoso del calcio italiano.

Kirk non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    419
    Ringraziato 856 volte in 620 post

No col Brasile delle ultime 2 partite vincevamo anche noi, è stata la più grande vergogna del calcio brasiliano nella storia! E? vero però che se noi facevamo un gol, al contrario che i tedeschi, ci chiudevamo a difenderlo dalla paura, altro che fargliene 7! Germania giusta vincitrice per il gioco,, sfatato il tabù delle europee in sudamerica, io speravo nell'Olanda che non l'aveva mai vinto, ma hanno rinunciato troppo con l'Argentina. Contento per Messi che non abbia vinto, ancora una volta ha dimostrato che fuori dal Barca è quasi uno qualunque, altra storia era Maradona, altro carisma, nonostante le "righe". Il pallone d'oro comunque lo avrei dato al bomber colombiano James Rodrigues.

Almeno si dovrebbe tornare a un paio di stranieri al massimo per squadra, o i giovani non giocano se non in B o a 30 anni, quando sono già da buttare

Grazie
    209

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    No col Brasile delle ultime 2 partite vincevamo anche noi
    Il Brasile era quello anche prima. Ma prima lo hanno spinto a forza, scommetto che senza aiuti non superava nemmeno il girone. Chiaro che alla fine contro le più forti, sono venute a galla tutte le loro enormi magagne e debolezze, mascherate dagli arbitri. In questo momento non esiste più il calcio brasiliano come eravamo sempre abituati a intenderlo e vederlo. E solo un lontano ricordo. L'Argentina non mi è piaciuta per niente, ha sempre giocato in modo difensivo e cinico e ha avuto molta fortuna. Se sono arrivati in finale, che secondo me non meritavano, devono ringraziare l'atteggiamento rinunciatario e pauroso degli olandesi.
    Messi l'hanno visto tutti quello che vale realmente, è un giocatore normale, che ha solo un'abilità tecnica leggermente superiore alla media dei calciatori moderni, che però in generale riamane piuttosto scarsa. Però dalla sua è super sponsorizzato e questo lo aiuta molto nei giudizi della gente.
    Ma in generale, si sono visti errori pacchiani nel controllo e nella gestione della palla da parte di troppi calciatori, non certo al livello di una fase finale del mondiale. Rodriguez è bravo, ma deve crescere molto per essere considerato un vero campione, altrimenti facciamo come con Messi o Balordelli. Per ora preferisco i giovani della Germania, meno sponsorizzati, ma davvero molto bravi. Il gol di Goetze all'Argentina è stato uno dei più belli del mondiale. Io seguo spesso la bundesliga, secondo me è il torneo dove ci sono i migliori giovani e in generale si gioca il calcio migliore in questo momento.
    Ultima modifica di Eres; 18-07-14 alle 08: 59.

Grazie
    209

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    sfatato il tabù delle europee in sudamerica
    L'avevo dimenticato, hai fatto bene a sottolinearlo. in quasi 100 anni di mondiali non era mai successo, merita di essere ricordato e sottolineato, grande impresa storica dei tedeschi e del calcio europeo.

Pagina 50 di 50 PrimoPrimo ... 40484950

Segnalibri