Pagina 1 di 50 12311 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 500
Like Tree9Mi piace

Discussione: Il salotto azzurro Italia

L'avatar di Andy86
    Andy86 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    4,653
    Ringraziato 2,429 volte in 2,061 post

Il salotto azzurro Italia

Seguendo l'onda del pub rossonero (e dell'angolo nerazzuro) spero di fare cosa gradita proponendo una discussione dedicata alla nazionale italiana, visto che in questi giorni siamo appunto passati in ottica qualificazioni e manca un thread dover poter dire la propria sulla gestione prandelli...

IL SALOTTO AZZURRO ITALIA

Nelle ultime partite mi ha favorevolmente impressionato il gran volume di gioco espresso dalla nazionale;
    bello il centrocampo a "girandola" proposto da Prandelli, infonde un senso di superirità tattica.

Contro la Svezia mi ha stupito il gran numero di occasioni sciupate, avremo potuto benissimo buttarla dentro prima.
    Nonostante tutto credo che Pazzini non sia così essenziale, con il giusto turn-over si può sopperire una sua eventuale assenza.

Ah, e comunque si è visto che Gilardino era in tribuna, che resti lì per favore...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano Andy86 per questo post

Armandillo (08-09-11), Rodolfo Tatana (08-09-11)

3. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Lo Zio T non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    1,350
    Ringraziato 1,587 volte in 988 post

Riferimento: Il salotto azzurro Italia

Pazzini non convocatelo neanche, almeno si concentra sull'Inter.

Comunque ho visto qualcosa della partita con le Far Oer e vi hanno massacrati. Praticamente al livelli del Lippi bis.

Rodolfo Tatana non è in linea Moderatore BarSport
    Grazie
    1,737
    Ringraziato 1,524 volte in 1,106 post

Uno delle Far Oer, maestro elementare, ha preso un palo di sinistro da 25 metri, un altro ha preso la traversa porta vuota, per il resto non ci hanno massacrato, semplicemente i nostri erano completamente fuori forma e si sono mangiati 10 goal nei primi 10 minuti, dell'ultima gara ho visto solo l'inizio, per me invece pazzini è fondamentale perchè cassano e rossi non sono abbastanza spietati sotto porta, ci serve una prima punta come lui. Comunque abbiamo conquistato la qualificazione con due turni di anticipo e non era mai successo prima, la squadra è in costruzione, abbastanza giovane, credo ci siano gli italiani migliori in questo momento e ci sono ampi margini di miglioramento, perlomeno prandelli ha messo la parola fine sull'era dei matusa

6. Il seguente utente concorda / ringrazia Rodolfo Tatana per questo post

Andy86 (08-09-11)

Grazie
    1,350

Stiamo parlando di Far Oer comunque..

Comunque spero bene per voi e per gli Europei.

L'avatar di Andy86
    Grazie
    4,653

E già... finalmente quella Italiana si avvicina molto ad una vera nazionale, certo, manca ancora qualche piccolo ritocco, ad esempio si potrebbe inserire Antonini sulla sinistra come sostituto di Zambrotta e portare Abate come sostituto di Maggio (che comunque è meglio di chiunque abbia mai portato Lippi... ), ma forse tendo a essere troppo di parte...

semplicemente i nostri erano completamente fuori forma e si sono mangiati 10 goal nei primi 10 minuti
    Infatti... come dimenticare il 5-0 dell'andata?

Nella seconda partita si è visto comunque un netto miglioramento di condizione, anche i gol mangiati sono raddoppiati..

cassano e rossi non sono abbastanza spietati sotto porta
    Cassano ha caratteristiche da mezza punta, ma se è in condizione può far male anche da solo.
    Rossi invece ha la sua forza nei tiri dalla distanza, e purtroppo non è velocissimo a caricare il colpo, ma crescendo può migliorare molto.
    E poi non dimentichiamo che un certo Borriello potrebbe aiutare mica male...
    » (A. Einstein)

Grazie
    1,350

Borriello mi sa che non giocherà molto a Roma, quindi è fuori da giro.

Eres non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    209
    Ringraziato 874 volte in 725 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

ad esempio si potrebbe inserire Antonini sulla sinistra come sostituto di Zambrotta
    Antonini, ma tu stai parlando di quel brocco che gioca nel Milan o di un qualche suo omonimo?
    Perchè nel primo caso non capisco come potresti immaginare anche lontanamente un brocco del genere vestire la maglia della nazionale
    Su Abate invece concordo, dovrebbe giocare titolare anche in nazionale, non è che Balzaretti e soci siano un gran chè rispetto a lui, tutt'altro.

Grazie
    1,737

Ebbene si, proprio lui, il nostro Antonino la penso allo steso modo, ma anche su Abate, secondo me sono dei buoni cavalli da corsa ma per la nazionale serve ben altro, criscito e maggio mi sembrano un pochino meglio, certo che per quanto riguarda i terzini siamo in un periodo di crisi

In attacco credo che pazzini balotelli cassano e rossi siano intoccabili, aggiungerei borriello magari come vice pazzini, gerardino invece potrebbe tranquillamente restare a casa. Mi preoccupa il super utilizzo di pirlo, rischiamo di ritrovarcelo agli auropei

L'avatar di Andy86
    Grazie
    4,653

Non sto dicendo che Antonini dovrebbe giocare sempre titolare, ma con la sua velocità, nelle partite dove non serve un terzino che tira/crossa, può offrire una valida alternativa tattica a Prandelli, velocizzando molto la manovra sulla fascia.

Se poi si vuole fondare la manovra sui "terzini" (non li definirei tali) che ricevono palla all'altezza della tre quarti e vanno a buttarla dentro, allora tanto vale portare Miccoli e Di Natale...

Mi preoccupa il super utilizzo di pirlo, rischiamo di ritrovarcelo agli auropei
    Eppure il tocco vincente non l'ha ancora perso...
    vederlo giocare mi mette ancora nostalgia...

Non so se avete visto l'assit che ha fatto a cassano, "un babà", a dir suo...
    Ultima modifica di Andy86; 08-09-11 alle 17: 09.
    » (A. Einstein)

Grazie
    1,737

Non so se avete visto l'assit che ha fatto a cassano, "un babà", a dir suo...
    Pirlo è un genio del calcio pero' ormai è lento e se hai notato ha fatto certi erroracci in fase difensiva che ha regalato la palla agli avversari davanti alla difesa rischiando di compromettere la partita, con avversari piu tosti non se lo puo' permettere, secondo me è un tipo di giocatore superato per via dell'eta, gli rimangono sempre certe giocate ma non è certo un caso che il milan se ne sia liberato, secondo me è rischioso costruire la nazionale intorno a lui, piu saggio buttarsi su un sostituto tipo aquilani o montolivo che hanno molti anni di carriera davanti e potenzialita' di miglioramento

14. Il seguente utente concorda / ringrazia Rodolfo Tatana per questo post

Andy86 (08-09-11)

Pagina 1 di 50 12311 ... UltimoUltimo

Segnalibri