Pagina 33 di 45 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 321 a 330 di 442
Like Tree17Mi piace

Discussione: Metagramma con attinenza

L'avatar di iaia
    iaia non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    2,181
    Ringraziato 2,823 volte in 1,987 post

Riferimento: Metagramma con attinenza

Luglio > zanzare > puntura > iniezione > pompa > pampa > pappa > reale > numero > primo > mouse

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

L'avatar di Matisse
    Matisse non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    953
    Ringraziato 941 volte in 650 post

Luglio > zanzare > puntura > iniezione > pompa > pampa > pappa > reale > numero > primo > tempo > mouse

L'avatar di iaia
    iaia non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    2,181
    Ringraziato 2,823 volte in 1,987 post

Luglio > zanzare > puntura > iniezione > pompa > pampa > pappa > reale > numero > primo > tempo > tempio > mouse

L'avatar di Matisse
    Grazie
    953

Luglio > zanzare > puntura > iniezione > pompa > pampa > pappa > reale > numero > primo > tempo > tempio > culto > mouse

L'avatar di Armandillo
    Armandillo non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    11,192
    Ringraziato 8,655 volte in 5,570 post

Matisse

Non so se tu sia nuovo/nuova oppure se sei un vecchio user con nuovo nickname e comunque in questo giochino la regola prevede una "attinenza" molto stretta e la tua apparentemente non lo sembra, a meno che mi sfugga qualcosa (e puo' essere dopo mesi di assenza e un po' di ruggine )

culto > mouse

L'avatar di Matisse
    Grazie
    953

Ciao armandillo, ero una utente del vecchio p2p forum e questa primavera mi sono imbattuta in questo sito dove ho riconosciuto i nickname di tanti ex utenti del vecchio forum.
    Riguardo al gioco mi era parso di capire, e così infatti ho sempre postato, che si dovesse partire da una parolaa caso, in questo caso Luglio e attraverso altri vocaboli attinenti a quella precedente si dovesse arrivare all'ultima, cioè mouse.

L'avatar di Armandillo
    Grazie
    11,192

Citazione Originariamente scritto da Matisse Vedi messaggio
    Ciao armandillo, ero una utente del vecchio p2p forum e questa primavera mi sono imbattuta in questo sito dove ho riconosciuto i nickname di tanti ex utenti del vecchio forum.
    Riguardo al gioco mi era parso di capire, e così infatti ho sempre postato, che si dovesse partire da una parolaa caso, in questo caso Luglio e attraverso altri vocaboli attinenti a quella precedente si dovesse arrivare all'ultima, cioè mouse.
    Si e' così ma per chiudere il gioco l'ultima parola (in questo caso mouse) deve essere attinente alla penultima (culto)

Es: grandangolo > obiettivo > zoom > zoo > safari > fotografie > album > albume > tuorlo > rosso > profondo > superficiale > facilone > facilino > cinofila > guardia > ladro > polli > penne > alpini > festa > repubblica

Nel caso di cui sopra festa/repubblica formano una indubbia attinenza mentre non la trovo in "culto/mouse"...a meno che ci sia una spiegazione che mi sfugge
    Scusa se sembro pignolo ma se volessi continuare non saprei come comportarmi

L'avatar di Matisse
    Grazie
    953

Penso che il giochino debba continuare finchè uno di noi non posta una parola che abbia attinenza con mouse e quindi chiude la catena...almeno credo Infatti nell'esempio che hai postato se prendi una parola a caso tipo "cinofila" non ha niente a che fare con repubblica...quindi tu dovresti postare una parola che abbia attinenza con "culto" e si continua fino, come ho detto sopra, qualcuno posta una parola attinente a "mouse".

L'avatar di Armandillo
    Grazie
    11,192

Citazione Originariamente scritto da Matisse Vedi messaggio
    Penso che il giochino debba continuare finchè uno di noi non posta una parola che abbia attinenza con mouse e quindi chiude la catena...almeno credo Infatti nell'esempio che hai postato se prendi una parola a caso tipo "cinofila" non ha niente a che fare con repubblica...quindi tu dovresti postare una parola che abbia attinenza con "culto" e si continua fino, come ho detto sopra, qualcuno posta una parola attinente a "mouse".
    No no, quel "cinofila" deve essere attinente solo con la parola precedente e quella seguente e non con l'ultima.
    La catena si chiude solo quando si posta una parola attinente con la finale.

Sotto riporto un possibile corretto finale della catena dove tempio e' legato a scimmie, scimmie e' legato a gatti e gatti a mouse.

Luglio > zanzare > puntura > iniezione > pompa > pampa > pappa > reale > numero > primo > tempo > tempio > scimmie > gatti > mouse

L'avatar di wrongway
    wrongway non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    6,004
    Ringraziato 5,502 volte in 2,846 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    Sotto riporto un possibile corretto finale della catena dove tempio e' legato a scimmie, scimmie e' legato a gatti e gatti a mouse.

Luglio > zanzare > puntura > iniezione > pompa > pampa > pappa > reale > numero > primo > tempo > tempio > scimmie > gatti > mouse
    ma per arrivare a mouse occorrono comunque due passaggi, il primo dei quali è:

Luglio > zanzare > puntura > iniezione > pompa > pampa > pappa > reale > numero > primo > tempo > tempio > scimmie > mouse
    in cui "scimmie" non ha alcuna attinenza con mouse e mouse lo si riporta solo per ricordarsi che lì il gioco finisce, quindi che si sia scritto "scimmie" o "culto", ai fini del gioco è indifferente, solo che con "scimmie" alla mossa successiva da te indicata, il gioco termina

Matisse non aveva mica chiuso la catena con "culto" non avendo appunto questa alcuna attinenza con mouse: mouse l'aveva solo riportata come parola da raggiungere come si è soliti sempre fare

12. Il seguente utente concorda / ringrazia wrongway per questo post

Armandillo (01-08-16)

Pagina 33 di 45 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Segnalibri