PDA

Visualizza versione completa : ridimensionare immagine

jacklostorto
12-03-10, 17: 58
Buona sera,ho un'immagine Jpeg,foto digitale da me scattata,2048X1536 851Kb,vorrei spedirla con Outlook Espress,ma mi sembra troppo grande,ho scaricato Gimp con manuale Ita.ma non riesco a trovare l'opzione per ridimensionarla,esisterebbe un piccolo SW semplice che permetta di farlo,senza tanta difficoltÓ,almeno per me ?
Grazie:bai

ganzo123
12-03-10, 18: 08
Ciao jacklostorto!
Per quanto riguarda Gimp, puoi ridimensionare l'immagine andando in alto, men¨ immagine - scala immagine.
Programmi "pi¨ semplici" volendo ce ne sono...un esempio: FastStone Image Viewer (http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm) (modifica - ridimensiona)

:bai

jacklostorto
12-03-10, 18: 27
Ciao ganzo:thx appena posso provo,non stasera che c'Ŕ la partita,poi ti faccio sapere,ma una domanda in Outlook che tu sappia c'Ŕ un'opzione per ridurre il peso dell'immagine?sai tipo come in Image shack,intanto grazie di nuovo:bai

ganzo123
12-03-10, 18: 42
Puoi ridimensionare l'immagine....guadagni qualcosa nella pesantezza della mail.
Una volta che hai inserito l'immagine dentro la mail puoi clickarci sopra e dovrebbe apparire la barra col men¨ delle immagini. Altrimenti click col destro sull'immagine - formato immagine - dimensione.
Questo se la inserisci (men¨ inserisci), se l'alleghi non penso tu possa fare nulla.

:bai

MarcoStraf
12-03-10, 22: 11
Se hai Windows, puoi semplicemente usare Paint (disponibile in ogni installazioni di Windows) che e' il classico editore di immagini.

Puoi cliccare sulla immagine con il tasto destro del mouse, e selezionare "Apri con->Paint"

In Paint, seleziona "Ridimensiona" dal menu' "Immagine", specifica la percentuale di riduzione che vuoi, e poi fai un "Salva come" dal File menu (Non fare "Salva", altrimenti perdi l'originale)

Poiche' io uso Windows in inglese, e' possibile che alcune delle opzioni sopra abbiano nomi diversi.

jacklostorto
12-03-10, 23: 19
Allora:thxganzo e:thx Marco,ho risolto con Microsoft Office Picture Manager che Ŕ integrato in Microsoft Office,adesso disinstallo Gimp che non mi serve pi¨,notte raga:bai