PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Opzioni Office Word 2003 che ritornano come prima dopo il riavvio del pc

spektros
10-03-10, 15: 47
Ciao a tutti
Come da titolo, in Word 2003 dopo aver sistemato alcune opzioni a mio piacimento, al riavvio del pc ritornano come prima.
Es.: imposto la percentuale delle pagine al 120% (uso la visualizzazione “layout di stampa”), disattivo il controllo grammaticale, disattivo quasi tutte le correzioni automatiche.
Il sistema operativo è xp sp3. Ho letto che forse il problema è dovuto dal fatto che qualche servizio è disattivato, ma quale?
Potreste aiutarmi a risolvere?
Grazie anticipatamente.

:bai2 :bai2

Andy86
10-03-10, 19: 27
Le opzioni predefinite di word sono salvate nel file "normal.dot", locato in "*:\documents and settings\utente\application data\microsoft\template", controlla che nelle proprietà non sia attiva la spunta "sola lettura".

:bai

K.a.o.s.
10-03-10, 22: 08
Credo piuttosto che le stai modificando solo a livello del documento... lo fai dalle preferenze del programma o dalle icone?

spektros
11-03-10, 02: 55
controlla che nelle proprietà non sia attiva la spunta "sola lettura".
Funziona Andy86, grazie infinite.

spektros
11-03-10, 13: 33
Falso allarme!!!
Poco fa ho trovato di nuovo tutto cambiato: controllo grammaticale riabilitato, zoom 100%, correzioni automatiche riabilitate. Per di più, in C: \ Documents and Settings \ Administrator \ Dati applicazioni \ Microsoft \ Templates, la casellina “Solo lettura” è di nuovo spuntata. :furious
Ieri ho dimenticato di dire che le uniche opzioni che quando le modifico restano, sono i bottoni quindi la roba che riguarda la barra degli strumenti, ecc.
Di nuovo... help per favore, grazie!!

Andy86
11-03-10, 14: 01
la casellina “Solo lettura” è di nuovo spuntata

Sembra che il problema sia da ricercare qui.
Il tuo utente potrebbe non avere i permessi di modifica per gli attributi di quel file (strano, visto che sei administrator). :boh
Potresti provare a ricrearlo manualmente (lo cancelli e ne crei uno con lo stesso nome "normal.dot"),
però potresti perdere anche le opzioni predefinite base e doverle re-settare tutte a mano.
Oppure potresti provare a modificare i permessi di accesso e modifica a quel file, ma per dirti come si fa è necessario sapere se il tuo xp è home o pro.

Mnemosyne
11-03-10, 14: 14
Usi CCleaner? Io mi ero dimenticata di togliere la "spunta" nella pagina applicazioni di CCleaner da Office e tutte le volte che pulivo mi azzerava le preferenze.

spektros
11-03-10, 16: 32
Sembra che il problema sia da ricercare qui.
Tra le tante prove ho fatto anche questa. L'xp è il professional.
Nel percorso *:\ Documents and Settings \ nomeutente \ ecc., "nomeutente" (io) c'è, però nella cartella Microsoft ho trovato solo la sottocartella "Forms" (spero sia normale), per cui sono andato via "Administration" per trovare "Templates".

Usi CCleaner?
Si, e di brutto anche!
Bene, ho riprovato ad aggiustarmi le opzioni, riavviato, tutto ok; poi, ho avviato una pulizia con CCleaner, riaperto Word 2003, e le opzioni le ho trovate nuovamente incasinate!! A questo punto il colpevole non può esser che lui.
Farò altre prove ma spero di aver risolto, intanto... grazie molte.

Mnemosyne
11-03-10, 16: 38
Ciao!
ti allego un'immagine con evidenziati i punti che intendo (non sono molto brava a spiegarmi :ehmm)

Andy86
12-03-10, 13: 40
Mnemosyne, se hai fatto uno screen dal tuo ccleaner probabilmente non lo hai aggiornato.
La versione nuova conosce più applicazioni di quelle che si vedono in quell'elenco.

Mnemosyne
12-03-10, 13: 41
Ah, può essere sicuramente, è qualche tempo che non controllo. Rimedio subito, grazie!
-------------------------
Ho controllato, ho l'ultima (v2.29.1111). Tieni però conto che ho fatto lo screen shot dal pc dell'ufficio dove non ho su programmi particolari (Office e Autocad fondamentalmente)

ganzo123
12-03-10, 15: 14
Ciao Andy86!

La versione nuova conosce più applicazioni di quelle che si vedono in quell'elenco.

CCleaner mostra solo le applicazioni che vede installate e che riesce a gestire sulla macchina in questione (volendo se ne possono aggiungere (http://forum.piriform.com/index.php?showtopic=1110) anche altre ma questo è un altro discorso)

Andy86
12-03-10, 15: 27
Ah, a me vede almeno 10 applicazioni che non ho, pensavo che fosse perché supportate.
invece ho qualche problema?

ganzo123
12-03-10, 15: 54
Non è detto: potrebbero esserci delle tracce dentro il tuo pc oppure potresti aver modificato i file di configurazione (come da link precedente).

Andy86
12-03-10, 21: 22
Chiedo scusa per essere off-topic, ormai ne abbiamo parlato qui e non mi sembra cosi problematico da aprire una discussine apposta... :ehmm
Mai toccato il file di configurazione e mai avuto tali applicazioni dentro il pc :boh
e poi se uso ccleaner come faccio ad avere delle tracce?