PDA

Visualizza versione completa : Il pc, Firefox, office outlook si bloccano

Brujo
02-03-10, 08: 37
Ho un vecchio pc che lo uso per lavorare ( vecchio nel senso che se ricordo bene ha 6/7 anni) Io apro contemporaneamente Firefox 3.6, Microsoft Outlook ed un qualsiasi altro programma di solito excel. Dopo un pò sia che lo uso sia che sta in standby firefox non mi da + segni di vita, si blocca. Cerco di chiuderlo, ma non risponde. Quindi forzo la chiusura, questo succede anche per Outlook e excel. Fatto questo cerco di riavviare, ma la clessidra può girare anche per delle ore senza che si spenga il pc. Da dire che ho da poco formattato.
Avete qualche consiglio?:boh
Grazie

Kirk78
02-03-10, 10: 05
Ciao. Detto così può voler dire tutto o nulla. Quanta RAM hai? Quale Windows? Hai l'antivirus? Insomma ci vorrebbero più info. Comunque io farei un controllo dei virus/malware e un test della ram.

Brujo
02-03-10, 13: 52
:ehmm Giusto

ram : 1 GB
Windows xp professional
Antivirus Kaspersky 2009
Scheda madre Asus P4S800D
Firewall : Pc tools firewall plus
Router di Alice

http://img202.imageshack.us/img202/6220/kapersky.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/kapersky.jpg/)

Questa è la scansione che ho fatto.
Se serve qualche altra informazione fatemi sapere:bai

MarcoStraf
02-03-10, 19: 25
La prima domanda che mi viene spontaneo chiedere e' da quando hai cominciato ad avere questi problemi.
E' stata un graduale diminuzione delle prestazioni, o e' avvenuto improvvisamente? Specialmente, cosa e' cambiato nella tua configurazione (sia software che hardware) ultimamente?
Quando hai questo problema, apri il task Manager, e guarda quanta memoria, numero di Handle e di GDI delle applicazioni che stai usando, e vedi se i numeri sono comparabikli a quelli che hai quando tutto funziona come si deve.
Poiche' il problema e' in FF e Outlook, puo' darsi che sia un problema di connessione. Cosa succede se quando sei in quella situazione apri un altro browser, tipo IE (che dovrestri avere con XP)?
Per finire, dopo che forzi l'uscita di FF, le altre applicazioni ritornano a funzionare o devi "ucciderle" tutte?

Le domande possono non finire mai, ma cominciamo con quelle.

Brujo
03-03-10, 12: 31
La prima domanda che mi viene spontaneo chiedere e' da quando hai cominciato ad avere questi problemi.
E' stata un graduale diminuzione delle prestazioni, o e' avvenuto improvvisamente? Specialmente, cosa e' cambiato nella tua configurazione (sia software che hardware) ultimamente?
Quando hai questo problema, apri il task Manager, e guarda quanta memoria, numero di Handle e di GDI delle applicazioni che stai usando, e vedi se i numeri sono comparabikli a quelli che hai quando tutto funziona come si deve.
Poiche' il problema e' in FF e Outlook, puo' darsi che sia un problema di connessione. Cosa succede se quando sei in quella situazione apri un altro browser, tipo IE (che dovrestri avere con XP)?
Per finire, dopo che forzi l'uscita di FF, le altre applicazioni ritornano a funzionare o devi "ucciderle" tutte?

Le domande possono non finire mai, ma cominciamo con quelle.

Task manager: per memoria cosa intendi? utilizzo cpu? ora che va tutto bene è al 90%
Handle è 13451
il GDI non so cosa sia e non riesco a trovarlo
Il problema se ricordo bene è iniziato tutto in una volta, non ho mai fatto una prova con explorer, alla prossima volta controllerò anche quello.
Quando si blocca devo forzare la chiusura, ma devo anche resettare il pc perchè non riesco neanche a chiuderlo regolarmente o clickando start, per poi chiuderlo, la clessidra gira all'infinito o se riavvio utilizzando task manager rimane lo sfondo del desktop ma scompare tutto, icone, barra di avvio ecc...

Kirk
03-03-10, 16: 24
ora che va tutto bene è al 90%Ho capito bene, CPU impegnata sempre al 90% ??

il GDI non so cosa sia e non riesco a trovarloIn processi, se non lo vedi, clicca in alto visualizza-->seleziona colonne, li trovi da spuntare la visualizzazione di handle e gdi.

se riavvio utilizzando task manager rimane lo sfondo del desktop ma scompare tutto, icone, barra di avvio ecc... problema di explorer.exe se non vedi icone o barre..

Andy86
03-03-10, 17: 41
se riavvio utilizzando task manager rimane lo sfondo del desktop ma scompare tutto, icone, barra di avvio ecc...

In questo caso, dal taskmanager -> file -> nuovo processo -> digita "explorer" e conferma.

problema di explorer.exe

Se ci fossero problemi al file probabilmente la gui non partirebbe neanche all'avvio del sistema...

:bai

Kirk
03-03-10, 19: 41
Se ci fossero problemi al file probabilmente la gui non partirebbe neanche all'avvio del sistemaForse meglio che lui si spieghi meglio ;-) Resetta cosa??
Explorer.exe se non lo killa lui può andare in blocco, ma se killi un' altra cosa nel task non vedo perchè explorer.exe non debba essere in funzione, e non essere avviato.

Kirk78
05-03-10, 00: 39
Non avendo Karspersky non sapre: ma hai provato ad andare sui link indicato come <Rilevato http://www.viruslist.com/it/advisories/.....> per i link in italiano non mi sembra ci siano, ma in inglese vedo che sono tutti di alta vulnerabilità. Quarda caso per Outlook e Office11 come

Microsoft Excel Multiple Vulnerabilities

Secunia ID SA35364
CVE-ID CVE-2009-0549, CVE-2009-0557, CVE-2009-0558, CVE-2009-0559, CVE-2009-0560, CVE-2009-0561, CVE-2009-1134
Release Date 09 Jun 2009
Last Change 12 Jun 2009
Criticality Highly Critical

Una bella scansione on-line (facendo comunque un backup di sicurezza)?

Brujo
05-03-10, 16: 26
Di nuovo in blocco, avevo aperto excel, internet (firefox) e office outlook. La cpu questa volta era al 100%, chiuso ( forzando) excel mi è ritornata a 50%, ho riforzato la chiusura di firefox e outlook e ho dovuto resettare ( resettare il pc perchè non mi fa uscire in modo normale )
Ora proverò qualche giorno ad utilizzare internet explorer.
Per quanto riguarda il task manager andando su visualizza trovo:
- Aggiorna
- Velocità aggiornamento
- Cronologia cpu
- Mostra tempi del Kernel
non c'è seleziona colonne.
Ora proverò a fare una scansione on line, con eset va bene?

Brujo
18-03-10, 12: 26
Ho cambiato hd mettendo un sata da 360GB e i cablaggi nuovi, formattato da 3 gg. ma questa mattina di nuovo in blocco.
Chiudo i programmi firefox, outlook forzando la chiusura.
Clicco start per riavviare, ma niente. Apro task manager per provare a riavviare, compare diverse finestre con:
Termina programma: explorer.exe
Termina programma: sys fader
Termina programma: avp.exe
Termina programma ^P ^b
Devo forzare a tutte le chiusure, ma il pc non si riavvia.
Stò diventando scemo, non riesco a capire cosa può essere
Il processore rovinato può fare questi scherzi?