PDA

Visualizza versione completa : Video da file .iso a dvd video..

p060477
28-02-10, 20: 11
ciao!
ho un file video che e' un .iso di 4.3gb e lo vorrei masterizzare con nero 8.3 mediante nero vision per farlo diventare un dvd video da vedere alla tv con il lettore dvd esterno..
come posso fare..??!!
grazie!!
luca

oriali
28-02-10, 20: 30
lo masterizzi semplicemente come iso

p060477
28-02-10, 23: 04
.ho nero 8.3..cosa devo fare..??
e dopo lo vedo come dvd video normale al lettore s.a. della tv..??!!
mi guideresti passo passo..??!!

grazie!!

luca

Asterix
01-03-10, 08: 05
Ciao

per masterizzare un file iso con nero devi:

1) aprire nero
2) premere anulla sul wizard
3) premere su file (in alto a sx)
4) apri
5) seleziona il file iso
6) conferma
7) parte la finestra della masterizzazione.

Per la tua domanda vederlo come dvd, la risposta potrebbe solo essere dipende che file ci sono nella iso che stai per masterizzare, se una iso di un dvd la risposta si, se un avi devi convertire il tutto.

:bai

p060477
01-03-10, 08: 58
ciao e grazie a tutti!
ho risolto!
con nero image drive ho montato l'immagine sul disco virtuale..e dopo aprendola vedo che c'e' la cartella video TS..e con nero express creo un dvd video!!
..perche' se masterizzo l'iso cosi' com'e' ho paura che il dvd che ottengo sia un iso che il lettore s.a non mi legge..
grazie ancora!!
luca

Kirk78
01-03-10, 12: 42
Ok che hai risolto, ma l'ottimo Asterix ti ha spiegato bene come masterizzare non come un DVD dati con all'interno il file .iso ma l'intero DVD a partire dalla sua immagine iso (DVD video visto che ha la cartella dedicata). Al limite puoi provarlo su un riscrivibile prima.

p060477
01-03-10, 12: 50
grazie!
..non capisco come mai creino questi iso..
..non potrebbero caricare direttamento la cartella video TS...?
..che bisogno c'e' di ammattire e far ammattire tanto..??!!
..ovvio che la mia e' una esclamazione da parte di un inesperto..!!
luca

Kirk
01-03-10, 12: 58
che bisogno c'e' di ammattire e far ammattire tanto..?Ammattire per una iso? Non vedo il problema, l' immagine di un dvd-video pronta da masterizzare, rimetterlo in Nero selezionando l' opzione "crea dvd" inutile.

danystreet
01-03-10, 16: 49
pi che altro il formato .iso utilizzato da chi lo uppa perche i vari server in giro non permettono di caricare vari file contenuti in una singola cartella ma un singolo file alla volta...
per questo viene racchiuso tutto dentro una .iso che poi basta masterizzare o montare su unita virtuale :bai:bai:bai

p060477
01-03-10, 17: 16
grazie!
..che ignoranza che avevo..!..
mi sembrava strano..!!
..ora finalmente ho scoperto che basta masterizzare l'iso e sul dvd ho il dvd video che voglio..io credevo che cosi' facendo ottenessi un dvd .iso che non fosse utilizzabile da lettori s.a...
ancora mille grazie!!
luca