PDA

Visualizza versione completa : inter 2 chelsea 1

danystreet
24-02-10, 23: 48
inter batte chelsea 2-1

nerazzurri che presentano una formazione alcuanto squilibrata con 7 giocatori dedicati alla sola fase difensiva, per poi lasciare davanti solamente i tre giocolieri sneijder eto milito
che a dire il vero sbloccano immendiatamente l'incontro con un'azione ficcante al terzo minuto , partita dall'olandese passata poi per i piedi di eto che serve milito in area
che liberandosi di terry con una splendida finta a rientrare insacca la sfera sul palo vicino con una gran conclusione ben angolata

facendomi scusate l'epsressione godere a piu non posso:bgg2:bgg2:bgg2

dopodichè stradominio londinese che approfitta della mentalita e dell'assetto nettamente rinunciatario interista schiacciandola
e producendo una sfilza di conclusioni a rete dove spicca una punizione di drogba che abbatte letteralmente la traversa

per poi arrivare alla fine del primo tempo dove il chelsea rischia di agguantare il pareggio con un contropiede dove samuel si trova a rincalzare sull'avversario
che lanciato a rete va giu ad un metro da cesar sentendosi colpito dall'argentino impatto che il direttore di gara giudica regolare
e sul quale francamete non so esprimermi perche nemmeno dalla moviola riesco a capire se samuel tocca o meno il piede di kalou

in questi 40 minuti di vero assedio londinese dove l'inter epsrime un vero e propio catenaccio spicca anche la prestazione di un fantastico lucio che non sbaglia un'intervento e argina a dovere un gran drogba
e si frappongono anche due ripartenze nerazzure
una malamente sprecata da eto che cicca il pallone di sinistro su uno splendido assist di snijder
l'altra dove maicon si sovrappone al movimeto di milito che lo serve smarcandolo al limite dell'aria ma il brasiliano sbaglia l'aggancio allungandosi il pallone che diventa facile preda per cech

ad inizio ripresa le cose non cambiano e il gol per i blues non tarda ad arrivare con una conclusione di kalou che trafigge cesar non perfetto nell'occasione

inter che però non ci sta e riagguanta subito il vantaggio con cambiasso
che si sgancia fino al limite dell'aria aversaria e al secondo tentativo insacca

a sto punto il mou si decide a cambire l'asseto tattico della sua squadra che fin li è stato arrendevole
ma anche produttivo , proponendo balotelli come ala detra al posto di motta
la partita cambia adesso sono i nerazzuri a prender campo e il chelsea a sua volta si fa vedere con delle sporadiche ripartenze
risultato che comunque non cambia nemmeno con l'igresso di pandev per eto e sturridge per kalou

nerazzuri vittoriosi ed in vantaggio per la gara di ritorno tenendo conto però che questo gol subito in casa pesa come un macigno!!

mannaggia la mou e quando gli prende la sindrome trappatoniana
se scendimo in campo subito con una formazione piu offensiva non soffriamo in quel modo!
e sinceramente nella prima frazione siamo stati fortunati a non andare in svantaggio!!:bai:bai:bai

Mathew23
24-02-10, 23: 56
Partita abbastanza equilibrata....
Il chelsea poteva fare di piu.... Puo recriminare su un po di sfortuna (traversa) e su un rigore non dato...
nonostante questo ha avuto un possesso palla nettamente a suo favore e ha fatto la partita...

L'inter è stata abbastanza ordinata in campo, meglio del solito sicuramente....
Ha giocato di rimessa e ha fatto bene a fare cio..
bella prestazione di lucio.... sottotono motta....
Grande mario

Ci si gioca tutto al ritorno:eye

speriamo sia una bella gara:sisi

Lo Zio T
24-02-10, 23: 56
perche nemmeno dalla moviola riesco a capire se samuel tocca o meno il piede di kalou
Secondo me no, anche se, un'arbitro fiscale l'avrebbe dato e non ci sarebbe stato nulla di scandaloso in questo. All'inizio si strattonano entrambi, poi a me ha dato l'impressione che Kalou si sia buttato. Li è a discrezione dell'arbitro: ripeto, se lo dava non era uno scandalo.

e sinceremate nella prima frazione siamo stati fortunati a non andare in svantggio!!
La traversa di Drogba trema ancora adesso dalla potenza del tiro dell'ivoriano. Però non dimentichiamoci il gol mangiato da Eto'o, più facile di un rigore. :eye

nerazzuri vittoriosi ed in vantggio per la gara di ritorno tenendo conto però che questo gol subito in casa pesa come un macigno!!
Abbiamo il 51% di possibilità di passare il turno. Loro devono fare un gol e devono vincere. Noi no. Abbiamo vinto ed è quello che conta. Non è automatico che loro segnino a Stamford Bridge e che vincano, anzi. :eye

Contento grsnde prestazione della squadra. Finalmente una notte magica da parte della beneamata. Penso che adesso abbiamo il 51% di possibilità di passare il turno. é stata una battaglia durissima, equilibrata, ma l'abbiamo spuntata, attaccando, difendendo in maniera ordinata, pressando e con una buona dose di carattere.

Lucio maestoso, perfetto: dargli 10 è un'insulto alla prestazione incredibile che ha fatto. Samuel non ha concesso un metro a Drogba. Sneijder sottotono, Eto'o disastroso, oltre a sbagliare un gol già fatto. Grande carattere di Cambiasso e Zanetti, Milito generosissimo ed ottimo anche Maicon, finalmente.

Il Chelsea è andato vicinissimo al gol con una traversa di Drogba su punizione ed altre due volte, soprattutto nella seconda metà del primo tempo, il momento di maggior pressione. L'Inter ha sbagliato anche lei due gol già fatti ed ha reagito con carattere al pareggio a freddo di Kalou con un doppio tiro di carattere da parte di Cambiasso.

Il primo gol è un'azione da antologia del calcio, bellissima. Il gol del Chelsea è colpa di Julio Cesar, che è stato tradito dal rimbalzo del pallone. Kalou una spina nel nostro fianco, Drogba teneva in apprensione tutta la difesa interista. Grande pressing interista, anche se nel finale son mancate le forze e si è dovuto soffrire.

Al ritorno ci penseremo, ora portiamo a casa questa vittoria tanto bella quanto importante. Perchè cmq è il Chelsea a dover vincere tra due settimane, non noi. E finalmente spezziamo questo incantesimo vincendo e segnando.

Anvanti cosi, grazie Inter per la grande serata, bellissima, indimenticabile, con tanta sofferenza e cuore

Ai non interisti che saranno tutti abbachiatti stasera dico di farsi coraggio: il Milan ha vinto e si è rifatto sotto in campionato. Su su forza :eye

P.S. ma quanto rosicavano gli opinionisti RAi in studio e Zazzaroni in prima fila? :bgg2 Sembrava di assistere ad un funerale.

:bai

prescy
25-02-10, 02: 38
alla fine forse il pareggio era il risultato più giusto ma per meritare la palla la devi anche buttare dentro al di là del maggior possesso palla che ha avuto il Chelsea dovuto principalmente non tanto alla propria bravura ma quanto alla tattica a tratti rinunciataria dell'Inter e al sistema di gioco dei nerazzurri

ma se mettiamo sul piatto della bilancia il rigore non dato, anzi diciamo quasi due in quanto la trattenuta di Motta ai danni di Ivanovic poteva essere tranquillamente sanzionata come tale, il pareggio poteva starci benissimo
senza tener conto della possibile espulsione di Samuel come fallo da ultimo uomo che avrebbe probabilmente chiuso a Milano il discorso qualificazione a favore degli inglesi
io non so daccordo con chi dice che quello non era rigore, Samuel frana ingenuamente su Kalou e solo le immagini rallentate fanno pensare che ciò non avvenga ma questo è soltanto l'effetto della moviola molto rallentata che attenua enormemente la sensazione di impatto tra i giocatori, fattore di cui pochi tengono conto
qui voi interisti dovete ringraziare alla grande Mejuto Gonzales per il gentile omaggio offertovi e magari prendere a lezione il comportamento tenuto dagli inglesi nell'occasione con delle timide proteste senza andare in escadescenza come si vede spesso qui da noi ... :sisi
e un rimprovero a Zanetti per il grossolano errore che poteva costare tantissimo ... :shock

ad ogni modo io vado leggermente controcorrente e dico che questa vittoria se fossi un tifoso interista mi avrebbe lasciato con dell'amaro in bocca
chiaro meglio la vittoria del pareggio, ma quel gol subito pesa enormemente anche perchè preso in malo modo con una mezza papera di Julio Cesar quindi evitabile e attenzione perchè il 2-1 è un risultato molto ma molto ingannevole tant'è vero che molto spesso io paradossalmente preferirei lo 0-0 ad una vittoria di misura con gol sul groppone
con il 2-1 il copione della partita di ritorno è scritto, inglesi che partiranno a testa bassa attaccando per vincere la partita e con uno schema tattico ben preciso e 1 gol sono strasicuro che lo metteranno a segno e Inter che dovrebbe poi improvvisamente cambiare atteggiamento, cosa non facile a questi livelli ma staremo a vedere

parlavo di rimpianti perchè questo Chelsea non mi ha molto convinto anzi a tratti per niente, si bravi a manovrare con il possesso palla ma più per l'arretramento delle linee interiste, ma con poche conclusioni effettive a rete e con qualche uomo fuori condizione oltre alle numerose assenze
in difesa Terry a tratti irriconoscibile, fuori posizione e troppo molle, un Malouda terzino sinistro che poteva essere attaccato maggiormente visto che difensore non è, un Obi Mikel a centrocampo di scarsissimo apporto cosi come pure Drogba non molto brillante anche per meriti della difesa nerazzurra, questo va detto

e tutte queste condizioni favorevoli son sicuro che l'Inter a Londra non le troverà, affronterà un Chelsea molto più cattivo agonisticamente e meno compassato di stasera, con qualche giocatore recuperato in più e con altri uomini chiave con un rendimento probabilmente migliore di questa sera e ovviamente un fattore campo a favore e non solo ...
dico non solo nel senso che non voglio parlare di ricompense arbitrali a favore dei londinesi perchè non mi piace fare discorsi di questo tipo ma ricordiamoci come l'anno scorso gli inglesi sono stati cacciati fuori dalla finale da quel scellerato di Ovrebo e pure alla luce dei presunti danni sibiti stasera tutto è possibile .. :ohoh

ecco stasera invece osando un pò di più, cercando delle manovre che potessero sfruttare al meglio le grandi qualità di Milito in aerea senza farlo stancare di qua e di la per il campo, la velocità di Etò e la classe di Snejder si poteva forse ottenere un golletto di più e invece per lunghi tratti si è passivamente subito il gioco del Chelsea scaraventando con lanci lunghi la palla sperando in qualche miracolo degli attaccanti
ma evidentemente questo è il gioco che possono esprimere i nerazzurri in questo periodo e in buona parte di questa stagione ad eccezione di qualche rada occasione, ma contro avversari forti inevitabilmente vai spesso in apnea

lo dicevo già dopo il derby contro il Milan che l'Inter pratica un contropiede modernizzato con rapide ripartenze in velocità, lasciando ampie porzioni di campo e possesso palla agli avversari e chiudendosi a riccio con la linea molto bassa quasi in aera di rigore contanto sulla qualità dei suoi difensori che rendono al massimo in questa situazione di gioco, forti di testa e fisicamente erigendo praticamente un muro
al contrario se Samuel e Lucio gli lasci difendere a campo aperto denotano certi limiti che cosi invece riescono a mascherare molto bene ma al tempo stesso non sfrutti come dovresti le qualità dei tuoi attaccanti, quindi la coperta è sempre un pò corta da questo punto di vista e l'equilibrio perfetto ancora non esiste
ma Mourinho ormai credo che abbia intrapreso questa strada anche se non mi convince per nulla, anzi credo che alla lunga non ti possa portare molto lontano in Europa, ma mai dire mai ... :bgg2

ad ogni modo la partita di ritorno è apertissima e molto interessante

Rodolfo Tatana
25-02-10, 09: 42
Complimenti interisti per la vittoria, io purtroppo ho avuto un contrattempo e non ho potuto vedee la partita ma solo qualcosa dopo le 23, mi aspettavo questa formazione in effetti mou ha meso in campo la formazione standard e ha fatto benissimo. Milito sebbene stremato dalla partita con la samp non poteva non giocare essendo ormai uno degli attaccanti piu forti del mondo e sicuramente il piu forte che avete in casa, tant'è che quando c'è da metterla dentro lo fa senza indugio senza guardare in faccia nessuno e magari gia dopo pochi minuti :ghgh straordinario, ho tentato di simulare ma neanche era caduto in terra che gia aveva capito la cavolata fatta, non ha fatto finta di niente reclamando il rigore, si è alzato e ha inseguito l'avversario beccandosi il giallo senza dire nulla, e poi addirittura ammettendo l'errore pubblicamente, che giocatore incredibile..
Ottimo amche lucio e cesar da quel che ho sentito, invece il goal del celsi è un incredibile errore della difesa che sta a guardare il giocatore mentre tira in porta, ma come si fa..4 o 5 in linea che lo guardavano senza uno che gli si mettesse davanti..
molto bello anche il goal di cambiasso
il celsi non ha meritato di perdere a conti fatti ha avuto le sue occasioni importanti e un rigorissimo negato ma che ce ne frega abbiamo avuto il milan che perde dominando, la fiore derubata, la roma beffata, almeno l'inter vince e recupera un po di quello che è stato tolto alle altre. Ho visto un po di moviola e mi è sembrato l'arbitro abbia fatto schifo come al solito e pensare che questo ha arbitrato anche la finale di champions, e ha qualche precedente obrobriuoso sulle spoalle, non andra' neanche ai mondiali e ce lo mettono in champions? non è un bel periodo per gli arbitri europei.

Per l'inter una importante prova di maturita', io lo dicevo che si puo' essere ottimisti, gli interisti si davano per spacciati gia appena visto il sorteggio, suvvia si gioca sempre contro persone, umani, questa vittoria aiutera' a levarsi il complesso di inferiorita' legato alla champions che non ha motivo di esistere, questa paranoia, paura di sbagliare le partite di coppa, finalmente ve ne siete liberati

danystreet
25-02-10, 10: 53
Complimenti interisti per la vittoria, io purtroppo ho avuto un contrattempo e non ho potuto vedee la partita ma solo qualcosa dopo le 23, mi aspettavo questa formazione in effetti mou ha meso in campo la formazione standard e ha fatto benissimo.
rodo dici cosi perche non hai visto la partita altro che ha fatto benissimo abbiamo rischiato enormemente propio per questo schieramento che ha determinato un'atteggiameto impaurito
dove l'unica volta che ho visto la squadra spavalda è il gol di cambiasso
bà nel calcio non sempre viene premito chi osa di piu pero ma sta volta noi abbiamo avuto un gran sedere a vincere l'incontro!!!

alla fine forse il pareggio era il risultato più giusto ma per meritare la palla la devi anche buttare dentro al di là del maggior possesso palla che ha avuto il Chelsea dovuto principalmente non tanto alla propria bravura ma quanto alla tattica a tratti rinunciataria dell'Inter e al sistema di gioco dei nerazzurristra:quot

ma se mettiamo sul piatto della bilancia il rigore non dato, anzi diciamo quasi due in quanto la trattenuta di Motta ai danni di Ivanovic poteva essere tranquillamente sanzionata come tale, il pareggio poteva starci benissimo
senza tener conto della possibile espulsione di Samuel come fallo da ultimo uomo che avrebbe probabilmente chiuso a Milano il discorso qualificazione a favore degli inglesi
io non so daccordo con chi dice che quello non era rigore, Samuel frana ingenuamente su Kalou e solo le immagini rallentate fanno pensare che ciò non avvenga ma questo è soltanto l'effetto della moviola molto rallentata che attenua enormemente la sensazione di impatto tra i giocatori, fattore di cui pochi tengono conto
ma guarda come gia detto nel primo post non so esprimermi in questa occasione il fatttore che tu indichi quello dell'effetto rallentato evidenzia però il fatto che samuel con il piede destro non pesta il piede avverasario ma ben si il terreno di gioco
ma è anche vero che a velocita normale questo non si nota .e permettimi se il direttore di gara è riuscito a vedere le cose cosi è stato un fenomeno perche la dinamice con samuel che lo copre sembra dire il contrario con kalou che si lascia comunque cadere a terra modi milito nell'occasione del'ammonizione usando forse lo stesso metodo di giudizio

qui voi interisti dovete ringraziare alla grande Mejuto Gonzales per il gentile omaggio offertovi e magari prendere a lezione il comportamento tenuto dagli inglesi nell'occasione con delle timide proteste senza andare in escadescenza come si vede spesso qui da noi ... :sisi
e un rimprovero a Zanetti per il grossolano errore che poteva costare tantissimo ... :shock

io non devo ringraziere nesuno ha fatto semplicemte il suo dovere e non capisco perche noi italiani dobbiamo sottolineare invece il contrario se nemmeno kalou protesta vivamente vuol dire che forse si rende conto che il fallo non ce e non che hanno una mentalita differente da questo punto di vista

in quanto a zanetti sono esterefatto una cazzata simile da un giocatore esemplare come lui non me l'aspettavo mamma mia perder palla in quel modo mamma mia!!!

ad ogni modo io vado leggermente controcorrente e dico che questa vittoria se fossi un tifoso interista mi avrebbe lasciato con dell'amaro in bocca controccorente??
io la vedo propio come te e sono interista, perche la paritta la dovevamo fare noi!!!!

chiaro meglio la vittoria del pareggio, ma quel gol subito pesa enormemente anche perchè preso in malo modo con una mezza papera di Julio Cesar quindi evitabile e attenzione perchè il 2-1 è un risultato molto ma molto ingannevole tant'è vero che molto spesso io paradossalmente preferirei lo 0-0 ad una vittoria di misura con gol sul gropponestra:quot

con il 2-1 il copione della partita di ritorno è scritto, inglesi che partiranno a testa bassa attaccando per vincere la partita e con uno schema tattico ben preciso e 1 gol sono strasicuro che lo metteranno a segno e Inter che dovrebbe poi improvvisamente cambiare atteggiamento, cosa non facile a questi livelli ma staremo a vedere
mi auguro vivamente che sia il contrario perche come dimostrato sul campo ieri con le tre punte la partita la facciamo , e se parttiamo dall'inizo in quel modo forse il gol lo facciamo noi e te saluto chelsea ma staremo a vedere come dici tu!!!

parlavo di rimpianti perchè questo Chelsea non mi ha molto convinto anzi a tratti per niente, si bravi a manovrare con il possesso palla ma più per l'arretramento delle linee interiste, ma con poche conclusioni effettive a retepoche conclusioni :shock:shock:shock a fine primo tempo erano 3 tiri a 12 per loro di qui 6 nello spechio della porta !!!!

e con qualche uomo fuori condizione oltre alle numerose assenze
in difesa Terry a tratti irriconoscibile, fuori posizione e troppo molle, ridicolizato da un milito startosferioco dopo 3 minuti ci tengo a sottlinearlo

un Malouda terzino sinistro che poteva essere attaccato maggiormente visto che difensore non è,è questo che mi fa inbufalire non ne abbiamo approfittato!!!

un Obi Mikel a centrocampo di scarsissimo apporto come del resto stankovic che non si è mai proposto in fase offensiva

cosi come pure Drogba non molto brillante anche per meriti della difesa nerazzurra, questo va detto
qui non condivido minimamente drogaba era in grande forma!! ha trovato pero un lucio che lo era il doppio!!!!

e tutte queste condizioni favorevoli son sicuro che l'Inter a Londra non le troverà, affronterà un Chelsea molto più cattivo agonisticamente e meno compassato di stasera, con qualche giocatore recuperato in più e con altri uomini chiave con un rendimento probabilmente migliore di questa sera e ovviamente un fattore campo a favore e non solo ...stra:quot

ecco stasera invece osando un pò di più, cercando delle manovre che potessero sfruttare al meglio le grandi qualità di Milito in aerea senza farlo stancare di qua e di la per il campo, la velocità di Etò e la classe di Snejder si poteva forse ottenere un golletto di più e invece per lunghi tratti si è passivamente subito il gioco del Chelsea scaraventando con lanci lunghi la palla sperando in qualche miracolo degli attaccanti
ecco appunto non abbiamo osato perche a destra c'erano le praterie e con un'ala che taglia il campo da destra verso l'area di rigore li massacriamo proco cane mannagia al mou e quando gli viene la sindorme trappattoniana!!

ma evidentemente questo è il gioco che possono esprimere i nerazzurri in questo periodo e in buona parte di questa stagione ad eccezione di qualche rada occasione, ma contro avversari forti inevitabilmente vai spesso in apneaio invece credo che l'inter di gioco ne abbia il problema è che ieri non ha voluto fare la partia che mi aspettavo lasciando il campo all'avversario
nella ripresa con le tre punte abbiamo dimostrato seppur stremati perche veniavamo da un'incontro di campionato giocato in 9 che possiamo prenderci il campo anche con super squadre come il chelsea

lo dicevo già dopo il derby contro il Milan che l'Inter pratica un contropiede modernizzato con rapide ripartenze in velocità, lasciando ampie porzioni di campo e possesso palla agli avversari e chiudendosi a riccio con la linea molto bassa quasi in aera di rigore
si si... sè propoio visto n ei derby sto tipo di gioco 4 pere all'anadata e 2 al ritorno con la squadra in 10
dove siamo stati costretti a giocare bassi
senò l'inter è una squadra che tiene il campo con grande pressione e la difesa che gioca quasi a metà campo!!!

contando sulla qualità dei suoi difensori che rendono al massimo in questa situazione di gioco, forti di testa e fisicamente erigendo praticamente un muro
al contrario se Samuel e Lucio gli lasci difendere a campo aperto denotano certi limiti che cosi invece riescono a mascherare molto bene ma al tempo stesso non sfrutti come dovresti le qualità dei tuoi attaccanti, quindi la coperta è sempre un pò corta da questo punto di vista e l'equilibrio perfetto ancora non esiste
se mi permetti lucio e samuel rendono bene anche con la difesa alta, gli manca forse lo scatto di cordoba in queste situazioni ma rimangono sempre lucidi!!!

ma Mourinho ormai credo che abbia intrapreso questa strada anche se non mi convince per nulla, anzi credo che alla lunga non ti possa portare molto lontano in Europa, ma mai dire mai ... :bgg2
ma quale strada lo ha fatto solo ieri
per rispetto a quei giocatori di gran valore che lui conosce a perfezione spiazandooli
come del resto loro conscono altrettanto bene lui che forse furbescamente ha deciso di non attaccare
probabilmente per il fatto che le sue competenze tattiche erano risapute a meravigla da quelli che sono i suoi ex alievi!!!

ad ogni modo la partita di ritorno è apertissima e molto interessante

è proco cane cosè credeva che il gol non lo prendevamo ieri con quell'atteggiamento pur avendo in campo due cetrali in condizioni startosferiche
spero vivamente che a londra ci si presenti con ben altra mentalita applicata sul campo con una formazione + equlibrata e non in 7+3 :bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
25-02-10, 11: 27
rodo dici cosi perche non hai visto la partita altro che ha fatto benissimo abbiamo rischiato enormemente propio per questo schieramento che ha determinato un'atteggiameto impaurito

no aspetta mica ho detto che ha indovinato la formazione, sono stato poco chiaro, è meglio scrivere che ha indovinato a schierare Milito dal primo minuto come chiunque altro avrebbe fatto lasciando in panchina balo che rende decisamente meglio quando entra a partita in corso e mou modifica il modulo, se avessero schierato la tua formazione non so come sarebbe andata, per me era troppo offensiva, e il fatto di aver subito una buona mezz'ora nel primo tempo imho non è colpa dello schieramento, ma della forza del celsi. Indovinato anche l'impiego di cambiasso, per me sono titolari scontati anche se spompati da partite precedenti, non puoi fare a meno di loro.

Invece mou continua a far giocare eto'o che si vede lontano un miglio che è un fantasma, forse il peggiore dei suoi insieme a stankovic?

Il discorso sul rigore lo lascerei perdere, per me è un rigorissimo con tanto di espulsione, lo lascerei perdere perchè almeno una delle 3 squadre italiane in champions ha avuto un episodio a favore, sappiamo come ha passato il turno il barcellona l'anno scorso...carletto se l'è presa molto per il rigore non dato ma è stato bravo a non parlarne nel dopo partita perchè sono cose che capitano, gli arbitri non sono bionici e la moda di commentare le partite considerando solo la moviola ormai mi ha stancato parecchio, impariamo che nel calcio esistono anche gli arbitri scarsi e questo lo é, non per l'episodio ma per altre insicurezze che ho visto in moviola, oltretutto un arbitro che non va al mondiale, che ha gia combinato qualche scemenza in passato, STA ANCORA LI AD ARBITRARE IN CHAMPIONS, come il collega Mastro Lindo e lupin che hanno fatto vincere il bayern, io mi chiedo come mai in una popolazione europea di oltre 300 milioni di persone debbano arbitrare ste partite sempre i soliti 10 arbitri scarsi gia colpevoli di errori madornali, diamoci un taglio, se un arbitro sbaglia deve esserer allontanato e si deve dre l'occasione a un altro colelga magari meno famoso ed esperto ma che magari poi ti indovina l'arbitraggio.

ottimo mourinho nell'intervista post partita, vedete a me quando parla cosi' piace tantissimo, è un grandissimo allenatore molto lucido nelle analisi, purtroppo per lui gli capitano quelle giornate che da il peggio di se e dovrebbe imparare a rispettare gli altri, se ci riuscisse sarebbe decisamente piu rispettato in italia per la sua bravura ma lui stesso tende a mettere in evidenza il lato peggiore del suocarattere, ogniuno è fatto a modo suo e lui non è obbligato a star simpatico a tutti se pero' succedono certe cose magari un po di autocritica da parte sua, una riflessione sui suoi atteggiamenti, non sarebbe male, perchè se in tanti ti criticano e pochi ti assolvbono forse il problema è anche tuo e non solo degli altri

danystreet
25-02-10, 12: 36
no aspetta mica ho detto che ha indovinato la formazione, sono stato poco chiaro, è meglio scrivere che ha indovinato a schierare Milito dal primo minuto come chiunque altro avrebbe fatto lasciando in panchina balo che rende decisamente meglio quando entra a partita in corso e mou modifica il modulo,a ok allora la vediamo uguale....

se avessero schierato la tua formazione non so come sarebbe andata, per me era troppo offensiva, e il fatto di aver subito una buona mezz'ora nel primo tempo imho non è colpa dello schieramento, ma della forza del celsi. Indovinato anche l'impiego di cambiasso, per me sono titolari scontati anche se spompati da partite precedenti, non puoi fare a meno di loro.dicendo che nella mia formazione sbagliavo a mettere balotelli al posto di milito che si è dimostrato decisivo....lo schieramento dell'inter di ieri sera nella ripresa assomigliava molto a quello che io proposi con le due ale e la punta avanzata con la differenza del terrzino destro che con cordoba sarrebbe stato piu di contenimento e il centrocampista destro srtankovic (un fantasma in fase offensiva) al quale avrei messo maicon che ieri con gli spazzi che c'erano a destra poteva fare sfracelli
e la differenza con la prima frazione se vista il campo lo avevamo in mano noi!! Edit a dimenticavo anche un cambiasso dimostratosi anche lui decisivo!!
tu non hai visto la partita quelli nella prima frazione cian massacrato!!!! nessuno che saliva la difesa a 20 metri dalla propio porta è un miracolo se non abbiamo perso

Invece mou continua a far giocare eto'o che si vede lontano un miglio che è un fantasma, forse il peggiore dei suoi insieme a stankovic?

un fantasma che si rende partecipe di un'azione fantastica al terzo minuto di gioco e cicca l'unico pallone giocabile di tutta la partita
se è stato un fantasma è perche la squadra non ha giocato !!! anzi ha corso come un disperato. Come puoi dire che era un fantasma se non hai visto la parita, solo giudicandolo da qull'errore gravissimo sotto porta?

Il discorso sul rigore lo lascerei perdere, per me è un rigorissimo con tanto di espulsione, lo lascerei perdere perchè almeno una delle 3 squadre italiane in champions ha avuto un episodio a favore, sappiamo come ha passato il turno il barcellona l'anno scorso...carletto se l'è presa molto per il rigore non dato ma è stato bravo a non parlarne nel dopo partita perchè sono cose che capitano, gli arbitri non sono bionici e la moda di commentare le partite considerando solo la moviola ormai mi ha stancato parecchio, impariamo che nel calcio esistono anche gli arbitri scarsi e questo lo é, non per l'episodio ma per altre insicurezze che ho visto in moviola, oltretutto un arbitro che non va al mondiale, che ha gia combinato qualche scemenza in passato, STA ANCORA LI AD ARBITRARE IN CHAMPIONS, come il collega Mastro Lindo e lupin che hanno fatto vincere il bayern, io mi chiedo come mai in una popolazione europea di oltre 300 milioni di persone debbano arbitrare ste partite sempre i soliti 10 arbitri scarsi gia colpevoli di errori madornali, diamoci un taglio, se un arbitro sbaglia deve esserer allontanato e si deve dre l'occasione a un altro colelga magari meno famoso ed esperto ma che magari poi ti indovina l'arbitraggi

vedi io sono il primo a dire sta cosa le partite si giocano in 25 non in ventidue ,però di questi ,3 hanno il potere di decidere cosa è giusto e sbagliato e sta cosa non si puo non considerare
se è vero che gli albitri non sono bionici ma quello di eiri sera oltre la scarsa gara che ha condotto vede un contatto che nemmeno dallla moviola capisco se ce o non , posso solo dire è un fenomeno a prescindere dalla gara che ha fatto, perche come i giocatori fanno numeri pazzeschi e partite scarse, se questo dal campo riesce a legger quella situzione in maniera forse corretta (perche ti ripeto non vorrei dire una boiata ma samuel mi sembra calpesti l'erba non il piedi) gli si puo fare solo l'applauso!!

ottimo mourinho nell'intervista post partita, vedete a me quando parla cosi' piace tantissimo, è un grandissimo allenatore molto lucido nelle analisi, purtroppo per lui gli capitano quelle giornate che da il peggio di se e dovrebbe imparare a rispettare gli altri, se ci riuscisse sarebbe decisamente piu rispettato in italia per la sua bravura ma lui stesso tende a mettere in evidenza il lato peggiore del suocarattere, ogniuno è fatto a modo suo e lui non è obbligato a star simpatico a tutti se pero' succedono certe cose magari un po di autocritica da parte sua, una riflessione sui suoi atteggiamenti, non sarebbe male, perchè se in tanti ti criticano e pochi ti assolvbono forse il problema è anche tuo e non solo degli altri

io spero solo che possa rimanere a l'inter a lungo anzi farei la firma per vedergli fare la strada che percore ferguson con il suo manchester, perche se è vero che dal punto di vista caratteirale è un gran arrogante che "non le manda a dire "(cosa che io amo:bgg2) scontradosi come direbbe vasco contro tutti contro
è anche vero che ha delle capacita tecniche spaventose questo ha i coseiddetti e sa allenare paurosamete bene!!!pero ieri gli venisse un crampo al cul....se fatto influezare ed ha proposto una brutta formazione a prescindere dalgi'uomini in campo che ha determinato un'atteggiamento da provinciale!! :bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
25-02-10, 12: 59
vedi io sono il primo adire sta cosa le partite si giocano in 25 non in ventidue ,però di questi 3 hanno il potere di decidere cosa è giusto e sbagliato e sta cosa non si puo non considerare

no non si gioca in 25, si gioca in 22, gli altri son li a fare i garanti del gioco e non giocano, fanno gli arbitri, come c'è nel basket, come c'è nella pallavolo, come esiste in qualsiasi sport, l'arbitro che decide, ma scusa cosa significa non si puo' non considerare? è la natura del gioco, vuoi giocare senza arbitri? da che mondo è mondo se ci sono due fazioni che si scontrano è necessria una figura indipendente da questi che decide su episodi e fa da garante per le regole stabilite del gioco stesso

un fantasma che si rende partecipe di un'azione fantastica al terzo minuto di gioco e cicca l'unico pallone giocabile di tutta la partita
se è stato un fantasma è perche la squadra non ha giocato !!! anzi ha corso come un disperato come puoi dire che era un fantasma se non hai visto la parita solo giudicandolo da qull'errore gravissimo sotto porta?

guarda accetterei questo discorso su eto'o se guadagnasse quanto matri, da uno che prende 10 milioni netti l'anno (20 lordi) ed è arrivato quasi fosse il centravanti piu forte del mondo io mi aspetto di piu, date lo stipendio di eto'o a milito che se lo merita di piu, lo stipendio di milito ad eto'o se dimostra in futuro di meritarlo, ha fatto di piu pandev in un mese e mezzo di eto'o in 5, e la scusa della coppa d'africa non regge piu di tanto

io spero solo che possa rimanere a l'inter a lungo anzi farei la firma per vedergli fare la strada che percore ferguson con il suo manchester

è piu probabile vada via a maggio se trova un ingaggio come quello attuale assolutamente spropositato, l'italia non gli piace e all'italia non piace, è un rapporto di reciproco disprezzo c'è poco da fare, la cosa piu logica è che torni in inghilterra oppure sostituitisca quella nullita' di pellegrini al real, non ce lo vedo mou ad adeguarsi allo stile italiano, non ce li vedo gli italiani ad abituarsi ai suoi modi, poi chi vivra' vedra', farei davvero a meno di un terzo anno sulla falsa riga dei precedenti

danystreet
25-02-10, 13: 58
no non si gioca in 25, si gioca in 22,
è qui che ti sbagli!!!

è la natura del gioco, vuoi giocare senza arbitri?

magari!!!!!!!!!!!

da che mondo è mondo se ci sono due fazioni che si scontrano è necessria una figura indipendente da questi che decide su episodi e fa da garante per le regole stabilite del gioco stesso
ecco appunto una figura indipendente da questi !!!!!
siamo nel 2010 con le tecnologie che ci sono queste figure che pultroppo SONO DIPENDENTI DALLE FAZIONI IN CAMPO al contraio di qunto dovrebbe essere dovrebbero essere sostiutite da mezzi adeguati e ben programmati che possano far valere i regolameti di gioco in maniere totalmete imparziale senza aspetti emotivi
cosi si che si gioca in 22 a pallone!!!! so che è utopia tarquillo :bgg2:bgg2:bgg2

ma scusa cosa significa non si puo' non considerare?
significa che i risultati nel calcio non dipendono solo dall'effettivo valore tecnico tattico delle fazioni che ne danno vita
ma anche dalla terna albitrale che essendo umana non puo essere imparziale e non suscettibile a fattori emotivi , condizionado di conseguenza i risultati .

percio bisogna tener conto che nel calcio ad ora gli albitri non fanno solo da garante come dici tu
ma bensi da influenzatori di gioco!!!

guarda accetterei questo discorso su eto'o se guadagnasse quanto matri, da uno che prende 10 milioni netti l'anno (20 lordi) ed è arrivato quasi fosse il centravanti piu forte del mondo io mi aspetto di piu, date lo stipendio di eto'o a milito che se lo merita di piu, lo stipendio di milito ad eto'o se dimostra in futuro di meritarlo, ha fatto di piu pandev in un mese e mezzo di eto'o in 5, e la scusa della coppa d'africa non regge piu di tanto
si vallo a dire a gattuso che lo rincorreva nel derby di andata che eto è servito di meno di pandev
in quella occasione ci ha fatto guadagnare 6 punti sul milan che ad ora è la diretta concorrente per lo scudetto e che probabilmente saranno fondametali per la vittoria finale!!!!

ieri ti ripeto oltre le performance di alcuni singoli quali lucio e milito che hanno fatto una gara esemplare
ha giocato male tutta la squadra proponendo un'attegiamento troppo difensivo derivato da una formazione squlibrata che ci ha indotto a soffrire in una maniera pazzesca

è piu probabile vada via a maggio se trova un ingaggio come quello attuale assolutamente spropositato, l'italia non gli piace e all'italia non piace, è un rapporto di reciproco disprezzo c'è poco da fare, la cosa piu logica è che torni in inghilterra oppure sostituitisca quella nullita' di pellegrini al real, non ce lo vedo mou ad adeguarsi allo stile italiano, non ce li vedo gli italiani ad abituarsi ai suoi modi, poi chi vivra' vedra', farei davvero a meno di un terzo anno sulla falsa riga dei precedenti
vi paicerbbe andasse via un vincente cosi è?????:bgg2:bgg2:bgg2

guarda mi sbilancio ....vinciamo il campionato, non so dove arrivaimo in coppa e quel mercenario di mouirigno dice no hai soldi di perez rinunciando anche alla possibile gloria che si puo avere allenando una squadra di prestigio piena di talenti quale il real

e se ciò non accade è perche CALCIOPOLI SARà TORNATA FRA NOI!!! quindi augurati che accada !!!:bai:bai

jacklostorto
25-02-10, 14: 00
bella partita,intensa come di rado mi è capitato di vedere sui campi italici, vedi ultima contro Samp.il chelsea ha giocato e lasciato giocare,alla fine ha vinto chi ne ha buttato uno in più,certo che loro sono calati nel finale e se forse avessimo osato qualcosina di più...il terzo ci avrebbe dato più tranquillità per il ritorno,va bene lo stesso per il ritorno credo che la squadra non sarà così stanca e potremo passare il turno,per l'arbitraggio andrò contro corrente ma,vedendo quello italico direi ottimo:bai

Rodolfo Tatana
25-02-10, 14: 38
è qui che ti sbagli!!!

abiamo allora un concetto diverso del calcio, io vedo 22 uomini che giocano, e tre che fanno da garanti del corretto svolgimento del gioco

magari!!!!

come succede negli oratori quindi, o nella partitella tra amici

ecco appunto una figura indipendente da questi !!!!!
siamo nel 2010 con le tecnologie che ci sono queste figure che pultroppo SONO DIPENDENTI DALLE FAZIONI IN CAMPO al contraio di qunto dovrebbe essere dovrebbero essere sostiutite da mezzi adeguati e ben programmati che possano far valere i regolameti di gioco in maniere totalmete imparziale senza aspetti emotivi
cosi si che si gioca in 22 a pallone!!!!

mi stai parlando di moviola allora, beh io son tra i suoi piu feroci sostenitori

percio bisogna tener conto che nel calcio ad ora gli albitri non fanno solo da garante come dici tu
ma bensi da influenzatori di gioco!!!

gli arbitri sbagliano, essendo umani ne hanno diritto, il calcio funziona cosi' da piu di 100 anni, non abbiamo mai preteso che indopvinino gli episodi a mo di umanoide computerizzato, ma se si vuole passare un regime arbitrale tecnologico io sono tra quelli che non vede l'ora, fino ad allora continuero a considerare gli arbitri come imparziali garanti del corretto svolgimento del gioco, e quindi a giocare sono solo in 22

si vallo a dire a gattuso che lo rincorreva nel derby di andata che eto è servito di meno di pandev

eto'o meglio di pandev nel degby? ma non scherziamo...eppure pandev guadagna un quarto rispetto ad eto'o eto'o comunque te la rigiri è stata una delusione e non merita 10 milioni l'anno, dateli a milito piuttosto

vi paicerbbe andasse via un vincente cosi è?????

Mi piacerebbe ci fosse piu rispetto delle persone e meno chiacchere, non mi frega niente di mou, che rimanga o meno la realta' è che lui non sopporta il calcio italiano e il calcio italiano non sopporta lui, quindi o si fa un passo ogniuno verso l'altro oppure ogniuno per la sua strada, ripeto che un terzo anno con i i soliti discorsi me lo eviterei volentieri perché qeusto calcio mi sta scendendo ai minimi storici

danystreet
25-02-10, 15: 28
abiamo allora un concetto diverso del calcio, io vedo 22 uomini che giocano, e tre che fanno da garanti del corretto svolgimento del gioco

io non ho un differente concetto del calcio dal tuo dico solo che gli albitri sono persone e in quanto tali non possono garantire il corretto svolgimento del gioco influenzandolo di conseguenza
per questo affermo che il calcio si gioca in 25!!!

come succede negli oratori quindi, o nella partitella tra amici

non franitendere le mie affermazioni non intendo senza un regolamentatore di gioco !!
p.s. negli'oratori si vede il gioco "perche io lo intendo ancora con questo aggettivo" piu divertende:bgg2:bgg2:bgg2

mi stai parlando di moviola allora, beh io son tra i suoi piu feroci sostenitori

no non parlo di moviola !!!
la mia è un'utopistica affermazione:bgg2:bgg2:bgg2
che prevederebbe la sostituzione di albitri umani con machine incapaci di giudicare un'azione di gioco basandosi su influenze emotive rendendo di conseguenza l'applicazione del regolameto perfetta

detta questa che può sembrare nientemeno che na boiata dico....

gli arbitri sbagliano, essendo umani ne hanno diritto, il calcio funziona cosi' da piu di 100 anni, non abbiamo mai preteso che indopvinino gli episodi a mo di umanoide computerizzato, ma se si vuole passare un regime arbitrale tecnologico io sono tra quelli che non vede l'ora, fino ad allora continuero a considerare gli arbitri come imparziali garanti del corretto svolgimento del gioco, e quindi a giocare sono solo in 22

con la moviola in campo non cambierebbe una mazza !!!
perchè gli albitri " che sono persone " avrebbero sempre il diritto di interpretare a loro piacimento le azzioni di gioco, seppur analizzate tramite strumenti che ne accertano la regolarita o meno
qundi il calcio si gioca in 25 !!!!!!!!!!!!!!!! cè poco da fare!!!

eto'o meglio di pandev nel degby? ma non scherziamo...eppure pandev guadagna un quarto rispetto ad eto'o eto'o comunque te la rigiri è stata una delusione e non merita 10 milioni l'anno, dateli a milito piuttosto

ohh... ma che hai capito mica ho detto che eto è stato meglio di pandev nel derby!!:bgg2:bgg2

ho detto che eto nel derby di andata ha dato il via a quella che è stata una concquista pesantissima !
e di conseguenza è stato non solo per quella partita , fondamentale per il tentativo di vittoira del campionato....
affermado con tale risvolto che lui ha dato un gran contributo alla squadra, che non inferiore a quello di pandev "altrettanto generoso da questo punto di vista "
puo essere fondametale per la nostra stagione...

se gli si vuol mettere la croce sulle spalle perche cicca un pallone in area ,
visto che tu di ieri consideri solo qull'aspetto perche non hai visto la partita
io sono pronto a difenderlo

sul fatto che milito si meriterebbe di piu di lui dal punto di vista economico
non concordo semplicemte per il fatto che prendono gia na cifra di soldi ,
pittosto ne darei di meno ad eto che potrebbe fare di piu
quello si !!!
anzi a milito darei un premio non in soldi perche di quelli ne hanno fin sopra i capelli
"il premio grinta e tenacia " :bgg2:bgg2:bgg2 altro che fifa wordplay:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2

Mi piacerebbe ci fosse piu rispetto delle persone e meno chiacchere, non mi frega niente di mou, che rimanga o meno la realta' è che lui non sopporta il calcio italiano e il calcio italiano non sopporta lui, quindi o si fa un passo ogniuno verso l'altro oppure ogniuno per la sua strada, ripeto che un terzo anno con i i soliti discorsi me lo eviterei volentieri perché qeusto calcio mi sta scendendo ai minimi storici

sulla questione del rispetto sai come la penso...
per me nella vita come nel calcio il rispetto le persone se lo devono meritare
non lo devono ottenere solo perche hanno qualche grado speciale o l'etichetta di persona per bene

quindi vogliono un mourigno con la bocca chiusa dategliene modo!! QLKI1TpLOZc 56esimo secondo... giusto per riderci su :bgg2:bgg2:bgg2

poi sono il primo a dirlo lui è un buffone
al posto di fare il gesto delle manette
dì certe cose come hai fatto ieri sera...
sbatti la verità in faccia alla gente e li ammutolisci, senza dargli modo di aggrapparsi a fattori quali rispetto, maleducazione ,volgarita e via dicendo:bai:bai:bai

CIANOVITO
25-02-10, 15: 38
Io ho visto una grande inter. Mai vista così in Champions. E' logico che abbiamo sofferto perchè non giochi mica contro la Cremonese, ma era una sofferenza compatta, di fatti solo un tiro è stato scoccato dal Chelsea da dentro l'area di rigore da Lampard. Avrei voluto che la partita finisse 2-0 per avere molte più chance di qualificazione, ma Motta era lì che dormiva e Ivanovic ha portato la palla per 50 metri dandola poi a Kalou che ha avuto anche la fortuna che il pallone sia rimbalzato davanti proprio a Julione.
Una mossa da genio quella di Mou di far uscire Motta e mettere Balotelli al quale aveva chiesto esplicitamente di puntare il "terzino" Malouda e così ha fatto, anche egregiamente. Allenatori normali avrebbero imbottito la squadra di interditori o difensori contro un Chelsea così.
Partita superlativa di Lucio, in primis, e in secundis, di Cambiasso, Milito e Balotelli.

E scusate se abbiamo vinto contro la pretendente numero uno al titolo (beh sì in casa, ma l'altra squadra di Milano neanche in casa...)
E scusate se tutta l'italia ci tifava contro con un Mou antipatico che lo paragonavano a Mancini dal punto di vista europeo...

Mathew23
25-02-10, 15: 47
:bai:bai Cianoooooooooo:bgg2

Ribadendo che ieri è stato un bel match, non posso non replicare a queste affermazioni:hap:

ma l'altra squadra di Milano neanche in casa...
Intanto non capisco perche tirare in ballo il milan quando vi potete godere una vittoria dopo tanto tempo in champions:bgg2
E se la vogliamo mettere a paragoni, penso che il milan non abbia raccolto quanto seminato contro il manchester mentre l'inter ha raccolto anche di piu rispetto a quello fatto:eye

che lo paragonavano a Mancini dal punto di vista europeo

Difatti, per stessa detta di tifosi dell'inter ( anche illustri) il Mou ha fatto come mancini in europa...
Tranne nella partita di ieri dove lo si è superato...
ma se andiamo a ritroso, le prestazioni sono identiche... 0 goal fatti con le Big e tanti incassati....:eye

Ieri però s'è vista un inter piu decisa rispetto a quella del passato ed è gia un miglioramento:sisi

Eres
27-02-10, 19: 01
Al di là della partita, credo che questo possa essere l'anno buono per l'Inter in CL, non è una gufata eh! :bgg2