PDA

Visualizza versione completa : Applicativi utorrent e windows firewall..

p060477
24-02-10, 18: 21
ciao!
ho la icona verde e scarico alla grande..ma ..nel registro eventi ho:
[2010-02-24 17:41:48] Error opening Windows firewall: 0x80070005 Accesso negato.

..eppure il test della porta e' ok con un bel baffo verde..
ed ho configurato tale porta sia nel router che nel firewall di windows..
grazie in anticipo!!
luca

ma39
24-02-10, 18: 34
Ciao Luca,

dall'esperienza che ho (che modestia a parte è tanta :hap) ti posso dire che questo errore non influisce minimamente su alcuna prestazione del tuo client. Se proprio non ti garba la scritta, potresti risolvere andando nelle impostazioni di xp firewall e togliendo la spunta all'eccezione di utorrent assicurandoti che nelle impostazioni dello stesso sia invece attiva.

:bai

p060477
24-02-10, 19: 02
ciao e grazie!
..scusa la mia max ignoranza ma..:
1)devo levare utorrent tra le eccezioni di win xp firewall..??..io ne ho 3 di eccezioni:utorrent.exe e la porta sia come tcp che udp..

2)"assicurandoti che nelle impostazioni dello stesso sia invece attiva."..:..questa perdona ma non la capisco..cosa dovrei fare..??..mi guideresti passo passo..??!!
grazie mille!!

luca

ma39
25-02-10, 09: 05
Ok, allora quello che devi fare passopasso è:

Vai in uTorrent, Impostazioni, Connessione è togli (o assicurati che non ci sia) la spunta a Aggiungi uTorrent all'eccezioni di Windows Firewall
Vai in Pannello di Controllo, Windows Firewall, tab eccezioni e togli la spunta a tutti gli uTorrent bloccati
Torna in uTorrent, Impostazioni, Connessione e rimetti la spunta ad aggiungi uTorrent all'eccezioni di Windows firewall
Riavvia il client

p060477
01-03-10, 17: 45
cioa!
risolto!!
..ora vorrei capirne il perche'..!!..
..ma mi sa che nel mondo informatico deve essere una vera utopia..!!
mille grazie di tutto!!
luca

p060477
01-03-10, 22: 55
..aggiornamento..:
..ahime'..riavviando il pc il problema si e' ripresentato bello e buono..:
Error opening Windows firewall: 0x80070005 Accesso negato.

..quindi non abbiamo risolto..mannaggia..
luca

ma39
02-03-10, 14: 49
Ciao Luca,

:m:, la questione è spinosa...

Prova a fare il contrario, ovvero togli la spunta a Aggiungi uTorrent all'eccezioni di Windows Firewall e assicurati che nelle eccezioni del firewall vi siano le eccezioni dovute :bgg2

p060477
02-03-10, 17: 29
ciao e grazie!
..fatto..!!
..ora sembrerebbe tutto ok..!!
..mi chiedo pero' il perche'..??!!..
mille grazie ancora!!
luca

ma39
02-03-10, 20: 49
Ciao,

in pratica quello che succede è questo (secondo me, penso di non sbagliarmi): quando hai installato il programma ovviamente l'hai configurato affinché nel firewall ci siano i dovuto permessi. Comunque, con la spunta attivata nelle impostazioni il client cerca ad ogni suo avvio di aprirsi delle eccezioni nel firewall, eccezioni che già ci sono perché impostate precedentemente :bgg2

Quindi, disattivando l'aggiunta alle eccezioni il programma sta fermo e non cerca di aprire permessi già preesistenti :hap

p060477
02-03-10, 22: 36
grazie!!

..pero' anche con il tuo primo consiglio:levare le eccezioni in win e lasciare nel client..avrebbe dovuto funzionare..e di fatti sembrava di si'..poi al riavvio invece no..
..ecco io non vedo differenza tra quella via e quella seguente..di fatti e' la sua speculare..
grazie mille!!
luca

ma39
04-03-10, 10: 49
..ecco io non vedo differenza tra quella via e quella seguente..di fatti e' la sua speculare..Ciao Luca,

probablmente il comando citato nelle impostazioni di uTorrent è impostato in modo che cerchi di aprire le eccezioni ogni volta che parte il client :bgg2, mentre le eccezioni effettive del firewall sono programmate per durare sempre e comunque. Per cui ogni ovlta che avvii il client esso prova ad accedere al firewall.

Potenza del Close Source :oo2