PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Windows Movie Maker



stouscendopazzoancora
24-02-10, 13: 23
Ciao a tutti, scusate, io ho xp ma quando apro windows movie maker mi dice che mancano gli effetti e le transizioni video..come posso risolvere?????grazie a tutti

Kirk
24-02-10, 16: 27
Piuttosto strano, WMM fa parte di windows e dei service pack (2 e poi 3) hai l' xp aggiornato? La versione aggiornata di xp e' la 2.1.4026.0, dal sito microsoft si scarica solo tramite l' SP, altrimenti si trova da sola da altre parti come ultima opzione:
http://www.free-codecs.com/Windows_Movie_Maker_download.htm

stouscendopazzoancora
25-02-10, 02: 27
ehm...per averlo aggiornato poi mi da il wga...come faccio?

Kirk
25-02-10, 14: 02
Io scaricai l' SP3 senza problemi comunque sul sito di supporto microsoft c'era un articolo a riguardo, cercalo inserendo le parole in alto a destra, potrebbe esserti d'aiuto, d'altronde per un prodotto Microsoft è l' unico suggerimento che posso dare.
h**p://support.microsoft.com/

:bai

stouscendopazzoancora
27-02-10, 14: 57
ok ascolta..se io volessi disistallare il movie maker che ho ora ereistallarlo da capo..come si fa?in istallazione applicazioni non c'è...nè esiste un unistall...
mi aiuti???
magari disistallarlo senza pero' dover scaricare alcun rogramma aggiuntivo che lo disistalli grazie
p.s. l'sp3 non mi va di scaricarlo lo sconsigliano tutti..
e pps come vedo se l'xp che ho è certificato(ma sono sicuro che lo è:))

Armandillo
27-02-10, 15: 10
:bai

Qui (http://it.softspecialist.com/Windows-Movie-Maker-80/Windows-Movie-Maker.htm) puoi trovare cio' che cerchi

Kirk
27-02-10, 20: 10
l'sp3 non mi va di scaricarlo lo sconsigliano tuttiQuesto non è vero, molto meglio dell' sp2 mi piacerebbe anche sapere chi sono questi tutti :ghgh

e pps come vedo se l'xp che ho è certificato(ma sono sicuro che lo è:))Se la tua copia è legale non vedo il problema del WGA onestamente, visto quanto detto sopra, l' SP3 non èaltro che una raccolta dei vari bugfix, rende qualcosa in velocità ma soprattutto in sicurezza, oltre che migliorare la compatibilità con certi componenti.
Naturale che non c'è in installazione applicazioni come tutti i software che fan parte di windows.

O provi a scaricarlo e installarlo sopra (anche perchè non ho ancora capito come fai a non avere gli effetti visto che in qualsiasi versione sono presenti, cattiva pulizia??), lo si prova a disinstallare manualmente, poi ci sarebbe da pulir il tutto.

Lo Zio T
27-02-10, 21: 45
:bai intervengo in questa discussione perchè in passato ho avuto anch'io il medesimo problema.

Un piccolissimo ot sui service pack :eye

Ho usato per quasi 7 anni un Xp SP2 senza mai aver particolari problemi. Con l'aggiornamento al SP3 non ho notato nessun disagio, quindi per me potresti scaricarlo tranquillamente. Anzi se non ricordo male c'èra anche una funzione in più. Il Backup :eye

Tornando invece in tema: hai per caso formattato il computer? Te lo dico perchè appunto anche io dopo una formattazione causa virus, avevo sempre questo messaggio quando aprivo movie maker, anche se dei semplici video senza gli effetti transizione sono sempre riuscito a farli :hap

Come risolvere il problema non saprei. Prova come ti stanno dicendo gli altri utenti. Se vuoi puoi installarlo sopra, per vedere se funziona oppure no. Altrimenti proviamo a disinstallare il tutto andando ad eliminare la cartella specifica di Movie Maker, per poi reinstallarlo.

Prima che tu me lo chieda :tong2, non ho risolto il problema, perchè, per cause di forza maggiore (scheda video) son dovuto passare a seven.

:bai

stouscendopazzoancora
28-02-10, 15: 50
sembra che abbia risolto..ho copiato e sovrascritto la cartella di movie maker da un altro pc a quello diciamo cosi malaticcio...tutto va come prima...ovviamente erano entrambi service pack 2
il sp3 vorrei scaricarlo, ma non POSSO....:D:D
magari mi aiutate a "potere":D:D



:bai

Qui (http://it.softspecialist.com/Windows-Movie-Maker-80/Windows-Movie-Maker.htm) puoi trovare cio' che cerchi

allora questa è la versione 2.6 che va solo con vista..anche se dice che è per xp nelle note

Armandillo
28-02-10, 16: 13
:bai

Se hai ripristinato quei files (probabilmente cancellati per errore) e Movie funziona tienilo così senza installare altro.
Per cio' che riguarda il SP3 credo che...ehmmm...non ci sia nulla da fare !

LadyHawke
28-02-10, 16: 21
Non credo che possiamo "aiutarti a potere...." :oo2, ma posso aiutarti a "dribblare".

La gestione degli aggiornamenti di Windows è molteplice, e non esiste solo il Windows Update o l'impostazione in automatico: vai nel Pannello di Controllo http://www.collectiontricks.it/imagesbox/collection/icon/Dx_blue.gif Aggiornamenti automatici e seleziona la seconda opzione "Scarica automaticamente gli aggiornamenti ma lascia decidere all'utente quando installarli".
I questo modo il sistema scaricherà in automatico TUTTI gli aggiornamenti (tanto quelli da non fare sono pochi), ma non li installerà: potrai seguire la percentuale del download appoggiando il mouse allo scudo giallo che comparirà accanto all'orologio.

Una volta che il sistema ti avverte che il download è terminato clicca sullo scudo giallo: ti apparirà una finestra dove selezionare "Installazione automatica" o "Installazione personalizzata"...ovviamente scegli la seconda visualizzando così l'elenco delle patch proposte, dal quale potrai deselezionare quelle che non vuoi installare (riconoscibili da una breve descrizione testuale).
Ti sarà mostrata una ulteriore richiesta se il sistema deve ricordare queste scelte: selezionando la casella gli specifici aggiornamenti che hai rifiutato non ti saranno più proposti.

Personalmente preferisco questo sistema al SP3 soprattutto su macchine non recentissime o se si utilizza software non in ultime versioni: nel primo caso risolve problemi con drivers non nuovissimi (vedi High Definition Audio), e nel secondo caso evita che il controllo di compatibilità di qualche software si impunti con il File di Registro dove viene indicato il Service Pack installato (anche se questa è una opzione modificabile)

:bai

Kirk
28-02-10, 16: 49
allora questa è la versione 2.6 che va solo con vistaInfatti la 2.6 è per vista, la 2.1 per xp..a parte che ti avevo dato il link al secondo post di tutte le versioni..

Andy86
28-02-10, 17: 33
il sp3 vorrei scaricarlo, ma non POSSO....:D:D
magari mi aiutate a "potere":D:D

Magari se spieghi meglio perché non puoi...
Qual'è esattamente il problema?

stouscendopazzoancora
01-03-10, 10: 57
credi che mi convenga aggiornare all'sp3?