PDA

Visualizza versione completa : Applicativi ripulire casella mail

poniboy
23-02-10, 11: 24
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta!
una mia amica ha scoperto di avere una casella mail, controllata da qualcuno, ha chiesto ad un suo amico informatico se era possibile ripulire in qualche modo sta casella!
lui gli ha mandato una mail che lei vedeva in "neretto" e una volta aperta c'era una lista di diciture, con in fondo la scritta clear!
lei gliel'ha rimandata indietro, e lui a quel punto gli ha detto che la casella ora era ripulita!
qualcuno mi sa spiegare come è possibile una cosa del genere? ammessoe non concesso che capiate cosa ho scritto, visto che nemmeno io ci ho capito molto!:bai

LadyHawke
23-02-10, 14: 15
La prima cosa che mi viene in mente è che gli abbia fatto avviare un file batch (.bat) che lavora in finestra Dos (nera, con i comandi che scorrono e alla fine la conferma della pulizia), ma così non credo che abbia potuto ripulire nulla perchè avrebbe dovuto collegarsi ad un server protetto ed eseguire comandi che non sono possibili online... ergo non ci ho capito nulla neppure io :bgg2

Ma non sarebbe più semplice entrare nella casella di posta dal proprio server e cambiare la password? :shock

:bai

poniboy
23-02-10, 16: 01
se non ci hai capito nemmeno tu allora la cosa è grave!:bgg2
pazienza, resterò con la curiosità! ma qualcosa ha fatto, però chissà cosa!
vorrei chiedere un altra cosa inerente alla posta cosi' non apro un altro topic, visto che resto piu' o meno in argomento!
allora io uso microsoft outlook x vedere i miei vari indirizzi di posta, questo chiaramente x comodità, almeno evito di andare sui vari siti delle mie caselle mail, e vedo tutto insieme! e fin qua tutto ok, ma la cosa che volevo sapere, è questa, io ricevo le varie mail diciamo ad esempio dalla casella di account di "@email.it" , io vedo che mi è arrivata da mic out, non la a apro, ma se vado a vedere sul sito di email, invece che in neretto, è in grigio, come se fosse già letta! perchè? si può evitare sta cosa! spero di essere stato abbastanza chiaro!

poniboy
24-02-10, 07: 50
mi son fatto dare il testo della mail come era appena la ha aperta!

Only registered members can view code.

si capisce cosa sia?

pincopallino e email.it li ho cambiati io, sono di fantasia chiaramente!

Kirk78
01-03-10, 13: 21
La prima parte è un log di W3C di tipo esteso adoperati dai server web per registrare gli eventi Internet. Il resto è programmazione .NET Framework SDK 2.0 ... ma forse la mail in questione è di un sito tuo particolare, oppure è di un normale provider (libero, tin etc etc)?

Per l'altro "problema" non ho capito bene. Comunque alcuni provider se la posta viene "scaricata" tramite un qualsiasi client automaticamente la considerano "letta" se la si guarda poi on-line.

Consiglio comunque di fare una regola su Outlook per far in modo che ogni mail vada in una cartella determinata per non avere tutte le mail in Posta in Arrivo, oppure utilizzare Identità diverse.