PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni navigazione internet problematica

*Carloz*
21-02-10, 11: 16
salve a tutti
da quando ho formattato il pc riscontro qualche problema con la connessione internet, in particolare con la navigazione. dopo un certo periodo di tempo tutti i browser mi danno l'errore "impossibile visualizzare la pagina web", mentre messenger continua a funzionare tranquillamente, in pratica la linea c'è...
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta
a presto

Andy86
21-02-10, 12: 12
:bai, Da quel poco che hai detto, se hai già escluso la presenza di malware, l'unica cosa che mi viene in mente è consigliarti di scrivere nella barra degli indirizzi direttamente l'ip per escludere un problema di dns.

Ad esempio quello di google è -> 209.85.229.104.
scrivilo (o copialo) così com'è al posto del url del sito mentre si verifica il problema e vedi se si apre correttamente la pagina.

Se hai altri sintomi e/o informazioni non esitare a postarli, anche se ti sembrano inutili.

:bai

*Carloz*
21-02-10, 12: 22
ciao, sinceramente ho escluso un malware perché ho formattato praticamente lo stesso giorno in cui ha iniziato a presentarsi il problema.... avevo pure provato a impostare OpenDns, ma non è cambiato granché.... in caso di novità posterò senza problemi ;)
per il momento grazie mille

*Carloz*
25-02-10, 22: 51
evidentemente è un problema di Dns perché inserendo direttamente l'ip durante uno di questi problemi la pagina si apre correttamente... qualcuno può consigliarmi come risolvere la questione?
grazie

Asterix
26-02-10, 07: 50
Ciao

prova a ripulire la cache dei dns (da esegui: cmd -> ipconfig /flushdns )ed impostare questi di google.

8.8.8.8
8.8.4.4

:bai

*Carloz*
26-02-10, 13: 42
ok... dns cambiati! in caso di novità lo scrivo
per il momento grazie mille Asterix