PDA

Visualizza versione completa : Inter 0 Sampdoria 0

jacklostorto
20-02-10, 23: 07
che occasione sprecata,contro la Samp di stasera si poteva fare una passeggiata,ma anche Mourinho non è esente da colpe invece di infondere calma fomenta zizzania,spero anche che non si parli più di favoritismi arbitrali.:bai

danystreet
21-02-10, 00: 32
DIMOSTRAZIONE DI SUPERIORITA TOTALE FISICA TECNICA E TATTICA

inter davvero ben messa in campo
fin quando la parità numerica lo ha permesso si è vista un'inter che avrebbe potuto gestire la gara a suo piacimento con un'atteggiameto davvero aggressivo determinato da una pressione altissima che paritva dalla difesa fin ad arrivare all'area avversaria

samp che dal canto suo si vede con delle belle folate in contropiede
arginate a dovere dalla retroguardia interista fin al momento in qui samuel commette l'ingenuita di
difendere il pallone sul quale era in vantaggio con il gomito alto ma senza a mio avviso cattiveria
la scaltrezza di pozzi ha fatto si che l'albitro fosse indotto a pensare il contrario determinando di conseguenza l'espulsione di walter

a questo punto la partita si inccattivisce davvero e a pagarne le conseguenze
oltre allo spetacolo che viene a mancare
è il povero cordoba che presa un'ammonizione sul calcio di punizione per aver anticipato la ripresa del gioco prima della battuta
viene ammonito nuovamente per un fallettino a meta campo ne cattivo ne tattico
(visto che il giocatore della sampdoria arriva dalle sue spalle e tenedo conto che ivan non fa altro che gurdare il pallone sul qui arriva in ritardo)

ed è qui che salta fuori la superiorita dell'inter in 9 contro 11 per praticamente metà incontro
si puo apprezzare non solo una solidità difensiva davvero notevole ma anche uno spirito davvero esemplare nell'organizare pure la fase offensiva

il mou non contento di essere in doppia inferiorita numerica non toglie nemmeno una punta
lasciando in campo anche il trequartista !
spostando poi il mediano "cambiasso" in di difesa e piazzando deki in regia a svolgere il doppio compito di interdizione e impostazione

mossa spaventosa da parte del tecnico dell'inter ( CHE ALLENATORE)

la samp pur avendo 2 uomini in piu non riesce a produrre praticamente nemmeno un tiro in porta
e paradossalmente qundo l'inferiorita numerica si dimezza con l'espusione di pazzini sono i nerazzurri a far tremare la retroguardia doria con un contropiede magistrale finalizato da eto che conclude sparado sul portiere che ben chiudeva sul primo palo

atteggiamento troppo prudente di del neri che decide di mantenere la difesa a 4 spaventato dalla qualita offensiva dei nerazurri pur in doppia superiorita numerica
dando cosi alla sua squadra unicamente la possibilita di far girare il pallone a meta campo per poi effettuare dei cross davvero innocui dalla trequarti

prestazione superba di tutti i superstiti dell'11 iniziale nerazzurro che danno l'anima non solo nel cercare un pareggio che limiterbbe i danni !!!

su tutti citerei un milito uscito stremato dal campo dopo aver fatto li massimo
che però commette un fallacio derivato dalla frustrazione di correre come un forsennato per potersi procurare qualche pallone giocabile causa l'inferiorita....
vista la situazione penso propio che il buon senso di palombo e dell'albitro in questa occasione è stato esemplare

ma davvero bene propio tutti...
maicon instancabile nel proporsi per poi ripiegare all'occorenza
deki sneij ed eto impeccabili nei movimenti e nella diligenza tattica non trascurando una gran fisicita
cambiasso capitan zanetti e lucio perfetti nel gestire i tempi difensivi quet'ultimo ha giganteggiato in area!!
bene pandev che con il suo ingresso ha dato vivacita a una squadra stremata
in ombra motta che è sembrato un po troppo molluccio arrivando sempre secondo sul pallone
quando avrebbe dovuto dare maggior sostanza al pressing dell'inter vista la situazione!!!

se devo dare una nota negativa alla squadra l'unica cosa che posso dire è che avrebbe dovuto gestire di piu l'aspetto mentale
erano troppo nervosi + per le condizioni in qui si son trovati a partita in corso
ma anche per la tensione che si notava in attesa della champ!!!

in conclusione contento per aver agguantato un pareggio in condizioni sfavorevoli (se avessimo vinto ce lo sarremmo pure meritato)
però rammaricato per aver lascito 2 punti alla rincorsa della roma
e ancor di + per aver speso una CATERBA di energie propio la settimana prima di una partiata fondametale ed estremamente ostica quale quella contro i londinesi :bai:bai:bai

Lo Zio T
21-02-10, 02: 04
Concordo in maniera quasi totale con Dany:

Inter in netta ripresa fisica dopo la partita stentata di Napoli. La Samp prova inizialmente ad impostare l'incontro, ma l'Inter fa subito capire come stanno le cose, mostrando molta agressività. Tralasciando i discorsi sulle espulsioni, (per me ci stava quella di Samuel, mentre le altre due sono esagerate, anche se non le ho viste bene) si può dire che la superiorità dell'Inter si è palesata proprio nella ripresa, in 9 contro 11: la Samp incapace di cambiare impostazione della gara, cosi l'Inter rischia addirittura di vincere. Poi dopo l'espulsione di Pazzini i nerazzurri tirano giustamente il fiato sia perchè hanno consumato molte energie per sopperire all'inferiorità numerica ed anche in quanto c'è la sfida di champions tra pochi giorni.

Vedo quindi il bicchiere mezzo vuoto, perchè giocando in 11 si poteva vincere. Un peccato buttare via cosi due punti. Dispiaciuto, quindi, ma consapevole della forza della squadra. Note negative l'eccessivo nervosismo in campo (ingiustificato, sembriamo tornati a due anni fa quando sistematicamente subivamo un'espulsione a turno) e il successivo dispendio d'energia da parte di uomini importanti in vista della Champions. Sarebbe stato meglio evitare di prosciugare tutte le riserve energetiche stasera.

mossa spaventosa da parte del tecnico dell'inter ( MINKIA CHE ALLENATORE)
Già.. Soprattutto quando ha inserito Pandev al posto di Milito: segno che non gli importava niente di perdere: voleva vincere, perchè è la sua filosofia. Inutile accontentarsi di un punto, ma meglio rischiare e cercare di prenderne 3 (correndo il rischio opposto di tornare a casa a mani vuote), segno di sicurezza e consapevolezza della propria forza, oltre che di non temere l'avversario. E questo tipo di atteggiamento ci deve essere anche nei giocatori contro il Chelsea

:bai

Eres
21-02-10, 10: 55
Già.. Soprattutto quando ha inserito Pandev al posto di Milito: segno che non gli importava niente di perdere
E vorrei vedè :tong2 tanto che glie frega se ne perde una o due, alla fine non ci sono avversari per lo scudetto. Ormai sti ultimi campionati sono i più noiosi e scontati di sempre :bai

Revenge_89
21-02-10, 11: 48
Io penso che Mou abbia poco da lamentarsi....Le due espulsioni ci stavano tutte, forse quella su Cordoba potrebbe essere un pò dubbiosa, ma cmq ci stà....
Il giallo per simulazione di Etò anche quello secondo me ci sta tutto......Penso che come arbitraggio stavolta nn ci sia nulla da recriminare.
Giusta anche l'espulsione di Pazzini più avanti che ha rischiato parecchio fin dalle prime battute (un pò nervosetto il ragazzo ieri sera :hap )

Sulla partite invece cè poco da dire.....L'inter nn ha fatto altro che chiudersi in difesa e la Samp nn ne ha approfittato, conducendo un gioco lento e prevedibile.
Se nn sbaglio cmq i neroazzurri hanno pure "rischiato" di protare a casa i 3 punti.

In fondo il pareggio ci sta perchè quella che si è chiusa in difesa era l'Inter e nn l'ultima in classifica. Peccato solo per questi episodi che nn fanno altro che alimentare e portare avanti questo continuo ed insoppartabile confronto fra Muo e la terna arbitrale.

PS: se nn ricordo male quando si apre una discussione sulle partite bisognerebbe aprirla con l' articolo e nn cominciare subito con i commenti personali, quindi propongo di seguito l'articolo:

L'Inter resiste anche in 9
Ma la Roma "vede" il -5

Non basta la doppia superiorità numerica alla Samp per avere ragione dei nerazzurri: Samuel Cordoba espulsi nel primo tempo, ma il fortino di Mou regge. Rosso anche per Pazzini al 28' s.t. e subito dopo è Eto'o ad avere il match point, ma Storari salva
gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/20-02-2010/xbhzb-603064397958.shtml)

danystreet
21-02-10, 12: 29
E vorrei vedè :tong2 tanto che glie frega se ne perde una o due, alla fine non ci sono avversari per lo scudetto. Ormai sti ultimi campionati sono i più noiosi e scontati di sempre :bai

come non ci sono ? io il fiato sul collo della roma lo sento e come ; come del resto l'ho sentito gli altri anni dove è arrivata quasi al sorpasso!!
altro che non ci sono avversari !!! oltre ad esserci , per me sono pure di qualita e non parlo solo della roma
questo è un campionato ostico stracolmo di belle squadre combattive, vedi il napoili

altro che noioso io me sto a diverti un sacco in st'annata si vedono propio delle belle partite su tutti i campi
non vuol dire nulla il fatto che l'inter sia scaltra e cinica nell'accumulare punti nella prima frazione di campionato
perche poi con l'andare avanti della stagione "tenendo conto che siamo ancora in lotta su tre fronti" le energie vengono a mancare
e visti gli avversari "la roma è una signor squadra come del resto anche il milan" tale fattore influisce
pe forutna abbiamo dei rincalzi di valore e visto l'enorme dispendio di energie di ieri
in coppa sarei propio contento di vedere in campo balotelli dal primo minuto ,magari al posto di milito che ha speso praticamente tutto ieri sera e che arriverebbe davvero stanco per qulla partita
magari tenedolo scalpitante in panchina per buttarlo dentro a gara in corsa che so al 65 dove gli avversari saranno nelle sue stesse condizioni fisiche per cercare la zampata vincente qualsiasi sia il risultato della gara in qul momento!!!

tornado alla partita di ieri penso che senza l'espulsione di cordoba la vittoria la troviamo pure !!

perche del neri ieri ha avuto paura !
non si puo tenere i due terzini in campo in 11 contro 9 non servono a un tubo
e andare a togliere semioli per padalino
se quest'ultimo l'avesse messo per un terzino al posto di andare a tolgiere un giocatore di spinta sulla destra l'inter andava in crisi !!!

perche se aggredita su tutte e due i finachi da + giocatori di spinta e non con i soli padalino e mannini sulle fascie fanno sfracelli
al posto di far girar palla la dierto e buttarla li in mezo a casaccio
dei bei inserimenti a tagliare verso l'area e ci infilano piu di una volta!!!
certo che da lui non me lo aspettavo ai tempi del chivo si permetteva di andare a torino con il 3/4/3
meglio cosi va almeno si è potuto apprezzare lo strapotere fisico dei nerazzurri!!

samuel l'espusione in fin dei conti se la meritava
perche la prima ammonizione è stato davvero un fallo cattivo
sulla seconda invece di cattvieria nemmeno a parlarne solo ingenuita nell'alzare il gomito la furbizia di pozzi ha fatto il resto
ma quasi quasi puo aver fatto bene all'inter
sara piu riposato per quando dovra marcare un certo drogba
altro che pozzi quello no fa finta di cadere alla prima carezza
quello ti butta giu al primo contatto sul quale vai troppo molle:bgg2:bgg2:bgg2

in piu si potra apprezzare un certo matrix alla prossima di campionato voglio vedere se ci sara ancora qualcuno a dire che è un giocatore finito!!!:bai:bai:bai

---Post unito in modo automatico ---

revenge leggo solo ora dopo aver inviato i miei commenti i tuoi
come puoi dire che l'espulsione di cordoba era giusta quello arriva da dierto e lui non lo vede nemmeno guarda il pallone!!! se poi quando cordoba entra cercando beccare la palla gli appare come un fulmine un'avversario davanti non è che puo sparire!!!!

ti dirò oltre a non dare il giallo quasi quasi io non darei nemmeno il fallo
perche per me fallo è quando tu vedi l'avversario e volontariamente o non entri in ritardo!!

se non ci buttano fuori cordoba la partita la facciamo noi
sotto di due uomini siamo obbligati a difenderci, anche se poi in realta le occasioni le abbiamo avute noi!!!

sul fatto poi che tutto cio non fa altro che ampliare il conflitto tra il mou e i media concordo in pieno!!!
oggi al posto di parlare delle gran mosse tattiche che ha saputo offrire come un grande allenatore
perche tale è
non si fara altro che parlare dei suoi atteggiamenti plateali dovuti all'insofferenza di dover sempre subire torti albitrali
poi dicono che le grandi sono sempre favorite ma che andassero a quel paese!!!:bai:bai:bai

Mathew23
21-02-10, 14: 01
Quoto revenge:eye

Partita orrenda,
non c'è nulla da commentare se non le espulsioni...:triste

espulsioni tutte sacrosante anche se Mou e lo stadio avevano da ridire ( strano eh? :ghgh)....
Samuel ci stava,cordoba anche...poi per pareggiare il conto ha buttato fuori anche pazzini...

Aggiungiamo che doveva essere espulso anche Stankovic per un entrata killer su Pozzi e milito su palombo, quindi il Mou deve anche ritenersi fortunato:sisi

Non ho capito l'atteggiamento della samp... mettendoci piu coraggio poteva vincere, invece ha fatto una melina assurda...:boh

Piccola nota abbastanza disdicevole per quanto mi rigurda...
Vorrei capire come mai lo staff dell'inter è l'unico che ad ogni partita a fine tempo deve sempre accerchiare l'arbitro...sempre qualcosa da ridire e da urlargli in faccia... il Mou che gesticola dicendo che è da arresto poi, si commenta da solo:nono:nono

Piu rispetto per gli arbitri..... lasciamo protestare i tifosi ( anche se questo non è il caso) ... ma lo staff dovrebbe dare l'esempio:eye

El Pampa
21-02-10, 14: 25
mò vediamo se il mou avrà ancora la faccia tosta di accusare gli altri di piangere, d'ora in poi lo chiameremo "the lacrimator one" :mrgreen:

l'atteggiamento dell'inter è stato assurdo... hanno creato un clima di intimidazione nei confronti di un arbitro magari severo, ma che non ha sbagliato quasi nulla... i cartellini ci stavano... qualcuno poteva essere magari fiscale... ma anzi ne manca qualcun altro (stankovic e milito) :giù:

mourinho piuttosto se la prenda con la cretinaggine di cordoba e samuel... 2 professionisti con la loro esperienza hanno fatto 2 falli da novellini... :shock:

la samp ha buttato al vento un'occasione d'oro... questa era una partita da vincere... non mi è piaciuto l'atteggiamento rinunciatario in fase offensiva... praticamente a memoria non ricordo un solo tiro pericoloso nel secondo tempo... al contrario è l'inter in 9 che ha sfiorato la rete... :roll: e questo va dato atto al mou che ha saputo riorganizzare bene l'assetto tattico...

il mou rifletta sul clima che sta creando attorno alla squadra... ieri si vedeva che tanti interisti erano nervosi... pure troppo... :giù:

Lo Zio T
21-02-10, 14: 30
Samuel ci stava,cordoba anche...poi per pareggiare il conto ha buttato fuori anche pazzini...
L'espulsione di Pazzini non l'ha fatta per pareggiare il conto. è stata esagerata , ma come quella di Cordoba: espulso uno, espulso anche l'altro.Ha usato lo stesso metro di giudizio :eye. Quella di samuel invece è netta. Sono stati 3 stupidi. :sisi

Aggiungiamo che doveva essere espulso anche Stankovic per un entrata killer su Pozzi e milito su palombo, quindi il Mou deve anche ritenersi fortunato
Aggiungiamo però che anche Pozzi doveva essere espulso per le miriadi di simulazioni fatte durante l'incontro ed invece ha chiuso con un cartellino giallo :eye

Non ho capito l'atteggiamento della samp... mettendoci piu coraggio poteva vincere, invece ha fatto una melina assurda...:boh
Non era melina.. avevano semplicemente paura di perdere. RObe dell'altro mondo: te la fai sotto quando hai due uomini in più. Inspiegabile veramente.. Che poi Del Neri è anche un'allenatore con carattere. :boh

Per il resto concordo con quanto hai scritto.. Più rispetto per gli arbitri. Non è possibile respirare questo clima pesante ogni giornata. Infatti per fortuna che c'è stato il silenzio stampa, altrimenti ci sarebbe stata polemica per tutta la settimana che viene. Ma ormai non si parla più di calcio: ogni episodio, anche il più futile serve per discutere.

A fine primo tempo bastava Cambiasso (persona razionale ed intelligente, che sa dosare le parole ed usare i termini corretti in funzione del clima che si respira in campo) a parlare con l'arbitro in maniera civile. Non mi son piaciuti Oriali e Mourinho che son andati a protestare con l'arbitro a fine primo tempo.

Nervosismo ingiustificato da parte dei giocatori e dei dirigenti. E pensare che bastava tenere i nervi al loro posto per vincere l'incontro.. In Europa, una partita del genere la chiudevamo in 6-7, quindi è bene che mettano da parte questo nervosismo, questa "rabbia", anche perchè non c'è motivo di esserlo e porta solo svantaggi, come ieri sera

EDIT:

L'inter nn ha fatto altro che chiudersi in difesa e la Samp nn ne ha approfittato, conducendo un gioco lento e prevedibile.
Se nn sbaglio cmq i neroazzurri hanno pure "rischiato" di protare a casa i 3 punti.
Non è un po un controsenso? :m:

Se ci siamo rinchiusi in difesa, come abbiamo fatto a rischiare di vincere? :bgg2 Nel primo tempo l'Inter aveva in mano il pallino del gioco, anche se non ci sono stati tiri in porta da ambo le parti.

Nella ripresa l'Inter era in 9 e cosa doveva fare? Stringere d'assedio la Samp? :bgg2. Non ci siamo chiusi in difesa, abbiamo fatto quello che potevamo con due uomini in meno. é la Samp che incredibilmente ed inspiegabilmente ha avuto paura di vincere e non ha attaccato. Difatti l'unica palla gol della partita l'ha avuta Eto'o che ha tirato in boca a Storari.

Abbiamo cercato di evitare di sbilanciarsi, ma non c'è stato nessun assedio da parte della Samp, anzi.

danystreet
21-02-10, 16: 07
mò vediamo se il mou avrà ancora la faccia tosta di accusare gli altri di piangere, d'ora in poi lo chiameremo "the lacrimator one" :mrgreen:
mamma mia cosa devo dsentire ma se è tutto l'anno che subiamo gli sbagli di albitri incompetenti e ora mi vengono a dire che saremmo dei piangioni!!!

il mou rifletta sul clima che sta creando attorno alla squadra... ieri si vedeva che tanti interisti erano nervosi... pure troppo... :giù:

e lo credo bene giocare metà gara in 9 per un'errore di valutazione dell'albitro !!!
non in dieci lo sottolineo perchè la prima espulsione è giusta in 9 !!!!

quoto revenge

espulsioni tutte sacrosante anche se Mou e lo stadio avevano da ridire ( strano eh? :ghgh)....
èèèèèèèè????????

Samuel ci stava,:quot

cordoba anche...ma che visione del calcio avete? per cortesia giustificatemi il cratellino giallo con delle valide argomentazioni ditemi per quale motivo qull'intervetno sarebbe dovuto essere sanzionato !!!!

poi per pareggiare il conto ha buttato fuori anche pazzini...

Aggiungiamo che doveva essere espulso anche Stankovic per un entrata killer su Pozzi e milito su palombo, quindi il Mou deve anche ritenersi fortunato:sisi
ma forse quel mediocre albitro ha avuto il lampo di genio di riflettere sulle sue azioni ripansando al fatto che ha fatto giocare una squadra in 9 uomini e non in 10 per un suo errore non credi?

Non ho capito l'atteggiamento della samp... mettendoci piu coraggio poteva vincere, invece ha fatto una melina assurda...:boh:quot
e pensare che a momnenti la perdevano pure la partita

Piccola nota abbastanza disdicevole per quanto mi rigurda...
Vorrei capire come mai lo staff dell'inter è l'unico che ad ogni partita a fine tempo deve sempre accerchiare l'arbitro...sempre qualcosa da ridire e da urlargli in faccia... il Mou che gesticola dicendo che è da arresto poi, si commenta da solo:nono:nono
te lo dico io perche !!!
è perchè siamo stufi di questi albitri incompetenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piu rispetto per gli arbitri..... lasciamo protestare i tifosi ( anche se questo non è il caso) ... ma lo staff dovrebbe dare l'esempio:eye
io sono del parere che il rispetto se lo merita chi ben opera
non lo si da a qualcuno solo perche indossa una cassaca particolare!!!!!!!!!!!!!!!!!

vogliono il rispetto che se lo meritassero con i fatti dirigendo le partite come si deve
poi a fine partita gli faccio anche l'inchino se ciò accade !!!!!
purtoppo nel calcio gli albitri non sono come io calciatori che se giocano male vengono sostituiti
e il loro operato influisce eccome sul corso di una gara
quindi come a un calciatore si fanno delle critiche per una cattiva prestazione in gara non vedo perche non possano essere fatte a i direttori della medesiama

cosè sono intoccabili ? hanno il diritto di stravolgere le partite! e allora che si becchino pure le critiche!!!!!

L'espulsione di Pazzini non l'ha fatta per pareggiare il conto. è stata esagerata , ma come quella di Cordoba: espulso uno, espulso anche l'altro.Ha usato lo stesso metro di giudizio :eye.:quot
Quella di samuel invece è netta. Sono stati 3 stupidi. :sisi

Aggiungiamo però che anche Pozzi doveva essere espulso per le miriadi di simulazioni fatte durante l'incontro ed invece ha chiuso con un cartellino giallo :eye
:quot

Non era melina.. avevano semplicemente paura di perdere. RObe dell'altro mondo: te la fai sotto quando hai due uomini in più. Inspiegabile veramente.. Che poi Del Neri è anche un'allenatore con carattere. :boh
in 9 contro 11 per 40 minuti e hai paura dell'avversario manco ci fosse stato maradona in campo :bgg2:bgg2:bgg2
non me lo sarei mai aspettato da del neri !!!

Per il resto concordo con quanto hai scritto.. Più rispetto per gli arbitri. Non è possibile respirare questo clima pesante ogni giornata. Infatti per fortuna che c'è stato il silenzio stampa, altrimenti ci sarebbe stata polemica per tutta la settimana che viene. Ma ormai non si parla più di calcio: ogni episodio, anche il più futile serve per discutere.

il problema è che certi episodi non sono futili ma ti rendi conto di quanto ci ha penalizzatio l'espulsione ingiusta di samuel (cordoba susate ho sbagliato a scrivere) ???
e non parlo solo della partita di ieri sera parlo anche di qulla che verra in coppa e del prossimo turno di campionato
poi si lameteno che i giocatori in campo sono nervosi e te credo ha avtuo pure il coraggio di dire in campo a cambiasso di andare a calmare stankovic
ma io gli davo un calcio sulla tibia!!!!!!!
porca miseria sono stufo di dover vedere certe partitacce non solo sul piano del gioco ma anche dal punto di vista emotivo perche un 'albitro condiziona la gara!!!!!

io non ne posso piu di sti albitri altro che balle!!!!!

adesso ditemi pure che sono antisportivo e irrascibile ma sta situazione deve cambiara non sono le societa o i giocatori in campo a chiedere giustizia e il CALCIO IN SE STESSO CHE LA CHIEDE

Nervosismo ingiustificato da parte dei giocatori e dei dirigenti. E pensare che bastava tenere i nervi al loro posto per vincere l'incontro.. In Europa, una partita del genere la chiudevamo in 6-7, quindi è bene che mettano da parte questo nervosismo, questa "rabbia", anche perchè non c'è motivo di esserlo e porta solo svantaggi, come ieri sera
come non ce motivo , mettiti nei panni di un giocatore che deve lotare in campo per 40 minuti in doppia inferiorita numerica
TI GIRANO LE PALLE!!!

pero sono il primo ad averlo detto con piu saggezza e controllo emotivo forse si andrebbe piu lontano!!!!!

paolinopaperino
21-02-10, 16: 58
Premessa generale: è probabile che 11 contro 11 (o anche 10 contro 11) la partita l'avremmo vinta, ma certezze non ve ne sono... difatti per come abbiamo "giochicchiato" nella prima mezz'ora, al pari di quanto avevamo già fatto col Parma e, in parte, col Napoli, non è affatto detto che ne saremmo usciti vittoriosi...
Abbiamo la champions nella testa da 2 settimane che ci porta ad offrire in campionato prestazioni "minimaliste"... è evidente che il minimo dell'Inter corrisponde a più del massimo di tante altre squadre e che, pertanto, talvolta può anche essere sufficiente per portare a casa i 3 punti, ma non è detto sia sempre così, soprattutto quando si incontrano avversari come Napoli e Sampdoria, dotati di buona organizzazione e discrete individualità...

Ciò premesso, vorrei capire se gli illustri tifosi di altre squadre qui presenti parlano con qualche argomentazione seria o se lo fanno solo nello spirito provocatorio che regna nei dibattiti tra opposte tifoserie...:oo2
Quel che affermano Mourinho e soci, e di cui ovviamente si lamentano, è che da qualche mese a questa parte ogni situazione quanto meno "dubbia" viene puntualmente chiamata a sfavore interista...
Qui non si parla del singolo episodio a sè stante, ma di una sequenza di episodi diretta sempre verso una precisa direzione... ricordo agli smemorati che quando ciò è accaduto in passato, dopo diversi anni in cui si è stati accusati di "piagnismo", si è poi scoperta la presenza di una vera e propria regia occulta che gestiva certe situazioni... stranamente, venuta meno quella regia, l'Inter è divenuta d'incanto imbattibile, pur investendo molti meno denari di quanti ne investiva in quella triste epoca...:oo2

Giusto per rinfrescare la memoria...
Del Piero tenta di controllare una palla sulla linea laterale, spalle alla porta all'altezza della trequarti, Samuel arriva da dietro facendo sentire la sua "mascolina":bgg2 presenza, ma non si capisce nemmeno se lo tocchi o meno, ma nel dubbio si da calcio di punizione alla Juve... da lì nasce il goal... e l'arbitro, con mezzo ettaro di terreno di gioco da osservare, guarda caso aveva lo sguardo rivolto verso la panchina nerazzurra per cogliere l'applauso ironico di Mourinho e di conseguenza cacciarlo fuori... qualche minuto più tardi Caceres entra con decisione in area su un piede di Milito, allargato per difendere la palla, l'argentino casca a terra ma nel dubbio non si chiama il rigore... 3 giorni dopo, in champions, identica entrata di Caceres e l'arbitro (straniero) assegna il rigore per il Bayern.

Tiro di Meggiorini da posizione in cui non avrebbe segnato nemmeno Van Basten (e che non avrebbe potuto sortire effetti nemmeno con Dida in porta :tong2), Samuel entra in scivolata ardimentosa e, pertanto, con le braccia in posizione "random", il pallone, dopo aver percorso la distanza siderale di 50 cm, sbatte sul braccio dell'argentino e, nel dubbio sempre presente tra volontarietà/involontarietà (tanto più in una condizione come quella), l'arbitro pensa bene di fischiare il rigore.

Lucio sgroppa in avanti, Ambrosini si getta in scivolata, non si capisce bene se lo tocca o non lo tocca ma nel dubbio (che poi c'ha pensato la tv a dirimere facendo vedere che lo tocca, seppur non volontariamente) viene sventolato un cartellino giallo al povero brasiliano per una presunta simulazione a CENTROCAMPO... all'epoca postulai una domanda agli illustri tifosi avversari chiedendo quante ammonizioni per simulazioni a CENTROCAMPO si ricordassero, per non parlare di ammonizioni per simulazioni a centrocampo che nemmeno c'erano state, ma non ho ricevuto alcuna risposta...
Da lì partono nervosismi a manetta (volete mettere l'importanza della partita?!?) e l'arbitro, con mezzo ettaro di terreno da osservare, più il bordo campo (dove ci sta quel bell'uomo di Mourinho da ammirare), guarda caso ha lo sguardo puntato proprio su Senijder che gli rivolge un applauso ironico... cartellino rosso... poi quando più tardi quell'altro bell'uomo di Borriello si rivolge a lui come posseduto da Belzebù, non trova di meglio nel taschino che una tenera carezza... che esorcista!!!:bgg2

Cross di Maicon, evidentissimo fallo di mano di Aronica, il cui arto, a differenza di quello di Samuel contro il Bari, si sposta proprio verso la palla, ma nel dubbio (e qui ve n'erano ben pochi) si lascia proseguire... idem quando il buon Milito viene trattenuto da Grava facendogli perdere il tempo per l'intervento (rigore meno evidente, ma che ci poteva stare).

Dopo questa serie di episodi "inquietanti" che si stanno verificando da quando l'Inter ha iniziato a prendere il largo, ci si domanda come mai tecnico e società urlino allarmati le loro ragioni?!?

E veniamo alla prestazioni arbitrale di ieri...
Espulsione di Samuel: l'argentino tenta di "tenere la posizione" (come si dice in gergo quando ci si aiuta con le braccia per frapporsi tra avversario e pallone), ma lo fa in modo goffo ed alzando troppo il gomito, quindi, considerata anche la pericolosità dell'azione il rosso diretto ci può stare... tuttavia non fa male ricordare come un fallo da ultimo uomo, ancor più evidente, di Nesta su Okaka in Milan - Roma non ebbe egual sanzione (l'uniformità è condizione necessaria per una vera giustizia)...:oo2
Durante la pausa di gioco susseguente al provvedimento disciplinare, Pozzi va in escandescenza per non precisati motivi, ma continua a valere la regola che quando i lumi della ragione vengono smarriti dagli avversari dell'Inter vanno capiti ed assolti con spirito paterno...:fleurs

Prima ammonizione di Cordoba: si muove con largo anticipo per andare incontro alla palla, quindi, a termini di regolamento, il giallo ci sta tutto...

Ammonizioni a Pazzini: due minuti dopo l'espulsione di Samuel, scalcia da dietro proditoriamente Lucio a gioco fermo... a me risulta che gli scontri fisici a gioco fermo (calci, pugni, sgambetti, sputi, tirare di orecchie, strizzate di zebbedei, etc.) vanno sanzionati col rosso diretto... l'espulsione a Pazzini, a mio avviso meritata in questa occasione, arriva invece per un secondo giallo "compensativo" (una sorta di croce al valor sportivo assegnata ai nerazzurri per aver resistito in doppia inferiorità numerica per quasi un'ora) dopo un falletto insignificante, in cui il doriano tenta di rubar palla finendo per compiere un innocuo sgambetto...

Secondo giallo a Cordoba: il colombiano interviene con decisione, ma non va direttamente sull'avversario... si vede difatti chiaramente che appoggia il piede per terra (e non su uno stinco o un perone del doriano), quindi non c'è nessuna volontà di colpire l'avversario... il contatto avviene poi tra le cosce dei giocatori a seguito della dinamica dell'azione, e non è nè pericoloso, nè cattivo, nè volontario, nè ferma un'azione potenzialmente pericolosa (stiamo a 50-60 metri dalla porta interista), pertanto non si comprende la ratio del secondo giallo, se non premiare il doppio carpiato in cui si esibisce il doriano.

Ammonizione ad Eto'o: premesso che nemmeno io avrei assegnato un rigore in una situazione del genere (perchè il calcio è un gioco in cui un minimo contatto non può non esserci in fase di marcatura), ma da qui a sventolare un giallo per simulazione ce ne passa... come tutti possono notare dai fermo immagine che vi allego (clik (http://img97.imageshack.us/img97/8877/cattura1n.jpg) e riclick (http://img52.imageshack.us/img52/5184/cattura2i.jpg)), il doriano marca molto stretto il nostro, facendogli sentire la stessa "mascolinità" che il buon Samuel fece provare a Del Piero, pertanto non mi pare affatto impossibile che il camerunense, non particolarmente motivato a star in piedi:tong2, sia venuto giù a seguito di questi contatti... questo ovviamente non significa che vi fosse il rigore, ma quando c'è un contatto fisico non si può MAI parlare di simulazione...
...a tal proposito giova citare l'episodio di Juve - Lazio, quando proprio Del Piero si lascia cadere in seguito ad un contatto men che minimo:oo2 con un avversario... l'arbitro vede e richiama lo juventino a tenersi più fermo sulle gambette, ma senza ammonirlo... beh, che poi pochi minuti dopo gli regala un rigore per una scivolata autonoma, senza il minimo contatto con un avversario, è altra cosa su cui è meglio soprassedere...:tong2

Quando un arbitro in una situazione quanto meno dubbia vede "qualcosa", sta vedendo ciò che lui vuol vedere, non ciò che c'è!!!
Gli arbitraggi cosiddetti "all'inglese" (ma che vengono praticati in buona parte del mondo, probabilmente in omaggio agli inventori del gioco) consistono proprio nel lasciar proseguire le azioni nel caso in cui non vi sia una più che ragionevole certezza su ciò che è accaduto, proprio perchè l'arbitro non deve mai "immaginare" ciò che è successo, in quanto nell'immaginario c'è inevitabilmente una proiezione dei propri desideri.
Quando l'arbitro Rocchi nel derby ha "immaginato" Lucio simulare a centrocampo e l'ha ammonito, vuol dire che in quel momento lui desiderava che quella fosse una simulazione per poterlo ammonire... stesso dicasi ieri con Tagliavento in occasione della seconda ammonizione di Cordoba e in quella di Eto'o, oppure per quanto accaduto coi falli di mano a Bari e a Napoli.
Insomma stanno accadendo una serie di circostanze in cui appare evidente che ci sia un "desiderio" contrario all'Inter, che si manifesta appunto assegnandogli contro tutte le situazioni "dubbie", decisioni che sono quasi sempre smentite da un esame oggettivo degli accadimenti.

L'arbitro ieri non ha commesso errori di per sè gravissimi (ovvero valutati ognuno a sè stante, fuori dal contesto), ma ne ha commessi di decisivi per le sorti del match...
Se 2 minuti prima non fosse stato espulso Samuel, nessuno sarebbe andato in escandescenze per il fatto che Pazzini ha rimediato solo un giallo per aver proditoriamente sgambettato Lucio a gioco fermo, ma visto che con l'argentino si è deciso di applicare rigidamente il regolamento, lo stesso andava fatto anche con Pazzini due minuti dopo...
Se l'Inter fosse stata in 11, una seconda ammonizione, particolarmente severa, per l'intervento di Cordoba sarebbe stata anche "digeribile", ma dal momento che la squadra aveva già un uomo in meno, prima di cacciarne un altro si sarebbe dovuti essere oltremodo sicuri che l'intervento fosse meritevole di un secondo giallo, sapendo che tale decisione avrebbe condizionato definitivamente l'incontro... ed invece l'Inter si ritrova in 9 per un mezzo fallo del colombiano, che non è nè cattivo, nè pericoloso, nè ferma un'azione importante...

Francamente mi sconcerta aver dovuto redigere questo "papiello" intriso di ovvie puntualizzazioni e richiami alla memoria, ma ho ritenuto fossero necessarie vista la tendenza da parte dei tifosi avversari ad esaminare gli episodi ognuno in maniera autonoma, senza comprendere che gli effetti sono invece "non lineari" :tong2, pertanto vanno valutati per ciò che globalmente producono su un incontro e su un campionato.
Che l'Inter subisca qualche decisione arbitrale errata ci sta, come ci sta che ogni tanto ne abbia qualcuna a favore, ma che da qualche mese a questa parte ci sia una sequela di errori a senso unico e che vengano prese decisioni particolarmente severe nei riguardi dei giocatori interisti, laddove ci sono immense indulgenze nei riguardi dei diretti avversari (ricordiamo anche le celebri simulazioni di Ambrosini, oppure le escandescenze di Totti verso gli arbitri), è inaccettabile e bene fanno società e tecnico a farlo presente...
Personalmente non credo ad una nuova calciopoli (intesa come organizzazione finalizzata a condizionare gli esiti dei campionati), ma comincio seriamente a pensare ad un tentativo di tener in vita "artificialmente" il campionato fino alla fine.
Certo, nel caso sarebbe meglio questa modalità rispetto a quanto accaduto due anni fa, quando il recupero romanista, con i conseguenti patimenti di noi tifosi nerazzurri, fu attribuito ad una macchinazione di cui la stessa Inter fu protagonista...:oo2

Termino questo lungo commento come lo avevo iniziato, ovvero puntando il dito anche verso i demeriti dei nerazzurri, che hanno affrontato in maniera troppo "distratta" questa fase della stagione... se ieri avessimo giocato come in altre occasioni, dopo mezz'ora di gioco, contro quella Sampdorina, ci saremmo trovati già sul 2-0, quindi decisamente meno esposti a condizionamenti arbitrali...
Invece abbiamo iniziato a giocare da "Inter" solo quando ridotti in doppia inferiorità, partendo quindi con l'intenzione di andare al risparmio di energie in vista del delicato incontro di champions e finendo per spenderne ben più del dovuto... non vorrei che questo atteggiamento finisse per penalizzarci sia in campionato che nella stessa champions.
Intanto il campionato è formalmente riaperto e spetta soprattutto a noi richiuderlo... magari anche in faccia agli arbitracci nostrani.:oo2

Ciao:bai

danystreet
21-02-10, 17: 36
Ciò premesso, vorrei capire se gli illustri tifosi di altre squadre qui presenti parlano con qualche argomentazione seria o se lo fanno solo nello spirito provocatorio che regna nei dibattiti tra opposte tifoserie...:oo2
stra:quot
come del resto per tutte le altre argomentazioni che hai esposto....

termino questo lungo commento come lo avevo iniziato, ovvero puntando il dito anche verso i demeriti dei nerazzurri, che hanno affrontato in maniera troppo "distratta" questa fase della stagione... se ieri avessimo giocato come in altre occasioni, dopo mezz'ora di gioco, contro quella Sampdorina, ci saremmo trovati già sul 2-0, quindi decisamente meno esposti a condizionamenti arbitrali...
ne siamo convinti che sarebbe stato cosi ?
con un pozzi cosi malizioso ad indurre l'albitro a sbalgiare?
me sa tanto che pure sopra di 3 a zero (fermo restando che non credo che avremmo agguantato un vantaggio cosi facilmente) certi errori sarebbero stati commessi ugualmente!!!

Invece abbiamo iniziato a giocare da "Inter" solo quando ridotti in doppia inferiorità, partendo quindi con l'intenzione di andare al risparmio di energie in vista del delicato incontro di champions e finendo per spenderne ben più del dovuto...
io invece l'inter in 11 contro 11 l'ho vista ben messa in campo con una gran pressione in mezzo a quel centrocampo a 4 ben orchestrato con un mediano due centrocampisti di spinta e contenimeno
e il trequartista
e sono convito che se samuel non commette l'ingenuita di alzare il gomito senza nessuna cattiveria
si aprezza una parita spettacolare !!!!

non vorrei che questo atteggiamento finisse per penalizzarci sia in campionato che nella stessa champions.
non è l'atteggiameto che intedi a poter penalizzarci
è l'errore dell'albitro su quel fallettino di cordoba ad averci penalizato, non a poter penalizzarci!!!

concludo col dare il mio parer su un tuo commento....

calciopoli (intesa come organizzazione finalizzata a condizionare gli esiti dei campionati),
io invece la intenderei come un'organizazione mafiosa finalizata a manipolare un mondo nel quale girano una marea de piccioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma l'italia è il paese dei balocchi e certe cose vengono viste come semplice illecito sportivo dove i principale artefici di tale scempio vanno ancora in giro per le televisoni a parlare del + e del -
e dove la squadra che capitanava tale movimento è ancora sui campi di giochi a poter esprimere il suo contributo quando avrebbe dovuto essere RADIATA DAL GIUOCO CALCIO!:bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
21-02-10, 18: 50
Quel che affermano Mourinho e soci, e di cui ovviamente si lamentano, è che da qualche mese a questa parte ogni situazione quanto meno "dubbia" viene puntualmente chiamata a sfavore interista...

uff ame non piace star li a far gli elenchi, pero' l'arringa difensiva di paolino sui comportamenti dello staff interista dimentica qualche particolare di non poco conto, mi limito al cagliari che è la mia squadra (su inter milan ho discusso gia ampiamente con i miei amici interisti in altro sito spero paolino ricordi) il goal annullato al cagliari 3 partite fa, dirai ma eravamo gia 2-0, non fa nulla andavamo sul 2-1 e si riapriva la partita;
il calcio in faccia di corboda a canini in gioco pericoloso dentro l'area mentre il nostro calciatore sta per colpire di testa e lo manda fuori 5 minuti e nel frattempo che lui sta a farsi medicare un occhio noi prendiamo due goal (questo all'andata).

Io penso che certi discorsi siano artificiosi e forzati, la cosa curiosa è che li fanno tutti a seconda di come gira la ruota, li faceva la juve l'anno scorso, li faceva la roma due anni fa, quest'anno li fa il napoli, li fa l'inter, da oggi li fa anche lotito, li fanno quasi tutti, quest'anno sopratutto fa molta moda :sisi

si è poi scoperta la presenza di una vera e propria regia occulta che gestiva certe situazioni... stranamente, venuta meno quella regia, l'Inter è divenuta d'incanto imbattibile, pur investendo molti meno denari di quanti ne investiva in quella triste epoca...

una riflessione e poi chiudiamo l'argomento calciopoli: paolino l'inter arrivava a 20 punti da milan e juve perchè non avevate una rosa competitiva, e la juve vinceva perchè era la piu forte di tutte, è innegabile, qualsiasi cosa abbia fatto moggi, la juve era di un altro pianeta, l'inter non è diventata improvvisamente inbattibile, semplicemente è stata eliminata la juve e voi vi siete pigliati vieira e ibra, e qualche centinaio di milione l'avete speso anche negli ultimi tre anni, siete stati bravi a cogliere l'occasione

mamma mia cosa devo dsentire ma se è tutto l'anno che subiamo gli sbagli di albitri incompetenti e ora mi vengono a dire che saremmo dei piangioni!!!

quando roma e juve e anche napoli si lamentavano, anche con cognizione, di sfavori e favori voi li definivate piagnoni e rosiconi, la ruota gira, chi la fa l'aspetti :ghgh

danystreet
21-02-10, 19: 51
uff ame non piace star li a far gli elenchi, pero' l'arringa difensiva di paolino sui comportamenti dello staff interista dimentica qualche particolare di non poco conto, mi limito al cagliari che è la mia squadra (su inter milan ho discusso gia ampiamente con i miei amici interisti in altro sito spero paolino ricordi) il goal annullato al cagliari 3 partite fa, dirai ma eravamo gia 2-0, non fa nulla andavamo sul 2-1 e si riapriva la partita;
il calcio in faccia di corboda a canini in gioco pericoloso dentro l'area mentre il nostro calciatore sta per colpire di testa e lo manda fuori 5 minuti e nel frattempo che lui sta a farsi medicare un occhio noi prendiamo due goal (questo all'andata).

Io penso che certi discorsi siano artificiosi e forzati, la cosa curiosa è che li fanno tutti a seconda di come gira la ruota, li faceva la juve l'anno scorso, li faceva la roma due anni fa, quest'anno li fa il napoli, li fa l'inter, da oggi li fa anche lotito, li fanno quasi tutti, quest'anno sopratutto fa molta moda :sisi

una riflessione e poi chiudiamo l'argomento calciopoli: paolino l'inter arrivava a 20 punti da milan e juve perchè non avevate una rosa competitiva, e la juve vinceva perchè era la piu forte di tutte, è innegabile, qualsiasi cosa abbia fatto moggi, la juve era di un altro pianeta, l'inter non è diventata improvvisamente inbattibile, semplicemente è stata eliminata la juve e voi vi siete pigliati vieira e ibra, e qualche centinaio di milione l'avete speso anche negli ultimi tre anni, siete stati bravi a cogliere l'occasione

quando roma e juve e anche napoli si lamentavano, anche con cognizione, di sfavori e favori voi li definivate piagnoni e rosiconi, la ruota gira, chi la fa l'aspetti :ghgh

maddai rodo non mi dirai che sei uno di quelli che vedeva la juventus di calciopoli superiore solamente per la struttura tecnico tattica della squadra"davvero ben congeniata" ?
guarda che mi metto a ridere:bgg2:bgg2:bgg2

sulla competitivita dell'inter di qui tempi direi che che si puo discutere
ho visto tanti di qui fuoriclasse passare sotto la cassacca nerazzura che faccio fatica a menzionarli tutti gente come ronaldo vieri cannavaro seedorf
perche ti ricordo che calciopoli è durata forse piu di un decennio e non 2 giorni come quacuno vuol far credere

mi viene ancora in mente il rigore concesso a del piero dopo che ronny viene falciato in area juventina
si forse in quell'inter era una squadretta con alcuni fuori classe e pensa che se non fosse stato per quell'episodio magari vinceva pure il tricolore :bgg2:bgg2:bgg2
ma gli'anni avvenire sono stata un'altra cosa
la squadra c'era magari non gestita al meglio, ma la qualita e la quantita non mancavano!!!!

con questo concludo le mie rifelssioni su questo tema anche perchè forse si sta andando troppo oltre a quello che è la discussione vera e propia INTER SAMP :bgg2:bgg2:bgg2

o ma dimmi na cosa che ancora non la ho capita bene sei milanista o cagliaritano???:bgg2:bgg2:bgg2:bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
21-02-10, 21: 18
andiamo un po molto fuori tema comunque rispondo su qualche punto:

maddai rodo non mi dirai che sei uno di quelli che vedeva la juventus di calciopoli superiore solamente per la struttura tecnico tattica della squadra"davvero ben congeniata" ?
guarda che mi metto a ridere

Io parlo dell'ultima juventus che vinse lo scudetto a tre punti dal Milan a una ventina dall'inter, quella non la battevi neanche con il bazzuca, neanche se moggi fosse stato all'inter, oggettivamente erano tanto forti da non avere bisogno di imbrogliare

perche ti ricordo che calciopoli è durata forse piu di un decennio e non 2 giorni come quacuno vuol far credere

questo non lo sapra' mai nessuno, io voglio parlare delle cose che si sanno adesso e c'é un processo in corso che abbraccia un periodo di tempo limitato su cui ci sara' una sentenza e io aspetto quella, perchè se non hai prove non puoi accusare di 10 anni di imbrogli

con questo concludo le mie rifelssioni su questo tema anche perchè forse si sta andando troppo oltre a quello che è la discussione vera e propia INTER SAMP

anche a me non piace questo discorso e poi non è il 3d giusto, pero' paolino ha gettato l'esca e gli ho risposto solo sul fatto che l'inter comunque sia considerando i due anni presi in esame non era certo all'altezza di poter competere, per cui non è un miracolo se dopo calciopoli ha vinto, semplicemente è stata eliminata la juve e l'inter si è rinforzata con giocatori di valore e aveva 8 punti di vantaggio sul milan, insomma se non vinci a questo punto..

o ma dimmi na cosa che ancora non la ho capita bene sei milanista o cagliaritano???

sono cagliaritano e simpatizzante milanista, quando c'è cagliari milan ovvio tifo cagliari e per me è come se giocassimo contro juve o inter :sisi :bai

ps. comunque questo clima di tensione spero finisca presto perchè avete una partita importante mercoledi, e tutta sta foga e rabbia agonistica e non solo non so quanto possa giovare alla vostra squadra, c'è carletto che è rilassato come pochi e parla di andare a bere vino con mourinho, state attenti a sto volpone, stiamo attenti in generale in europa, perchè noi abbiamo i complotti, noi abbiamo le arrabbiature, noi abbiamo le squadre che giocano bene ma perdono (milan fiore e roma) anche per colpa degli arbitri, loro non si arrabbiano, giocano modestamente, e passano il turno alla nostra faccia, ci vorrebbe piu serenita' in casa nostra e parlo in generale dell'italia

danystreet
21-02-10, 21: 47
ps. comunque questo clima di tensione spero finisca presto perchè avete una partita importante mercoledi, e tutta sta foga e rabbia agonistica e non solo non so quanto possa giovare alla vostra squadra, c'è carletto che è rilassato come pochi e parla di andare a bere vino con mourinho, state attenti a sto volpone,
è sante parole quello è uno che nemastica assai de calcio !!!! personalemte ho una susate il temine caga tremenda di fare una brutta figura e le energie spese ieri non giovano di sicuro!!!

ariscusata l'ot:bgg2:bgg2:bgg2:bai:bai:bai

El Pampa
22-02-10, 12: 03

nessuno spirito provocatorio... semmai la provocazione è tipica proprio di mourinho, che non perde mai occasione... specie quando le cose non gli girano nel verso giusto...

a napoli ha pianto per il mancato rigore, dimenticandosi di sottolineare che il napoli strameritava la vittoria e gli mancano diversi punti a causa degli episodi dubbi... poi ha accusato de laurentiis e mazzarri di piangere... lui che di lacrime ne versa a iosa... poi ha inscenato una gazzarra assurda con l'arbitro che (una volta tanto) ha preso decisioni ineccepibili... magari fiscali, ma niente da dire...

invece di prendere samuel e cordoba a schiaffoni per il pasticcio che hanno combinato...

il mou pensi a provocare di meno perchè mercoledi si gioca la stagione... viene pagato profumatamente per un solo obiettivo, vincere la champions... altrimenti per vincere lo scudetto bastava il mancio...

Mathew23
22-02-10, 12: 32
L'espulsione di Pazzini non l'ha fatta per pareggiare il conto
L'ha fatta si per pareggiare il conto...
con uno stadio in quelle condizioni era scontato che avrebbe buttato fuori anche uno della samp:oo2

Aggiungiamo però che anche Pozzi doveva essere espulso
no anzi,
è stato pure lodato dai giornali per aver giocato bene e aver causato l'espulsione di giocatori dell'inter...
simulazioni non ne ho viste:shock

èèèèèèèè????????

ripeto.. espulsioni giuste e atteggiamento dello stadio e del Mou disdicevole... ma non è che me lo sono inventato io... basta leggere anche i giornali:eye

ma che visione del calcio avete?

cordoba è stato giustamente espulso....
e se non ti andavano bene quei due episodi da giallo ce ne sarebbe anche uno da rosso diretto quando applaude irridendo l'arbitro che secondo lui è reo di non aver espulso pazzini:eye
quindi gli è andata anche bene

ma forse quel mediocre albitro ha avuto il lampo di genio
forse quel mediocre arbirtro ha arbitrato CORRETTAMENTE una volta tanto nella sua vita:eye

perchè siamo stufi di questi albitri incompetenti!
si ma non è questo il caso!
ha arbitrato bene!

La verità è che bisognerebbe fare meno i piangina e stare piu calmi in campo...
non c'è nessun complotto ai danni dell'inter....
e se si imparasse a rispettare di piu l'arbitro si andrebbe meglio anche in europa....

se ripetete quella prestazione in europa non finite la gara in 9 ma in 6:eye:eye

:bai:bai

danystreet
22-02-10, 12: 40
l'arbitro che (una volta tanto) ha preso decisioni ineccepibili... magari fiscali, ma niente da dire...
che cosa ? impeccabili ma severe che cosa ?
prima di dare un giudizo informati!!!
nel fallo di cordoba che ci ha portato a giocare la stragarnmaggioranza della paritta in 9 non vi è nessuna volontarieta di far male all'avversario ne tantomeno la volontarieta di fermare esso in maniera scorretta
perche cordoba gurda il pallone sul quale ariva in ritardo non vedendo l'avversario che lo anticipa
cio implica che il fallo non sia da ammonizione e questo lo dice il regolameto del calcio non uno a caso te lo cito:

fonte (http://www.calciatori.com/magazine1.nsf/0/22E5505809A3FC02C1256CB700685263?OpenDocument)

dove vi è riportato tale paragrafo I falli ed i comportamenti antisportivi devono essere puniti come segue :
Calcio di punizione diretto
Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio
dell’arbitro, commette per negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti:
• dare o tentare di dare un calcio ad un avversario
• fare o tentare di fare uno sgambetto ad un avversario
• saltare su un avversario.• caricare un avversario
• colpire o tentare di colpire un avversario
• spingere un avversario
Un calcio di punizione diretto è parimenti accordato alla squadra avversaria del calciatore che commette
uno dei quattro falli seguenti:
• contrastare un avversario per il possesso del pallone, venendo in contatto con lui prima di raggiungere il
pallone per giuocarlo
• trattenere un avversario
• sputare contro un avversario
• giuocare volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere quando si trova nella propria
area di rigore).
Il calcio di punizione diretto deve essere battuto nel punto in cui il fallo è stato commesso.
Calcio di rigore
Un calcio di rigore è accordato quando uno di questi dieci falli è commesso da un calciatore entro la
propria area di rigore, indipendentemente dalla posizione del pallone, purché lo stesso sia in giuoco.
Calcio di punizione indiretto
Un calcio di punizione indiretto e' accordato alla squadra avversaria del portiere che, trovandosi nella
propria area di rigore, commette uno dei cinque falli seguenti:
• fare più di quattro passi controllando il pallone con le mani, prima di spossessarsene
• toccare nuovamente il pallone con le mani, dopo essersene spossessato, prima che lo stesso sia stato
toccato da un altro calciatore
• toccare il pallone con le mani passatogli deliberatamente con il piede da un calciatore della propria
squadra
• toccare il pallone con le mani passatogli direttamente da un compagno su rimessa dalla linea laterale
• compiere manovre che, a giudizio dell’arbitro, siano dettate unicamente dal proposito di perdere tempo.
Un calcio di punizione indiretto sarà parimenti accordato alla squadra avversaria del calciatore che,
secondo l’arbitro:
• giuoca in modo pericoloso
• impedisce la progressione ad un avversario (senza contatto fisico).• ostacola il portiere nell’atto di liberarsi del pallone che ha tra le mani
• commette altri falli non menzionati in precedenza nella Regola 12, per i quali la gara è stata interrotta per
ammonire od espellere un calciatore.
Il calcio di punizione indiretto deve essere eseguito nel punto in cui l’infrazione è stata commessa
Sanzioni disciplinari
Falli passibili di ammonizione
Un calciatore deve essere ammonito (cartellino giallo) quando commette uno dei sette falli seguenti:
1) rendersi colpevole di un comportamento antisportivo
2) manifestare la propria disapprovazione con parole o gesti
3) trasgredire ripetutamente le Regole del Giuoco
4) ritardare la ripresa del giuoco
5) non rispettare la distanza prescritta nei calci d’angolo e nei calci di punizione
6) entrare o rientrare nel terreno di giuoco senza il preventivo assenso dell’arbitro
7) abbandonare deliberatamente il terreno di giuoco senza il preventivo assenso dell’arbitro.
Falli passibili di espulsione
Un calciatore deve essere espulso (cartellino rosso) dal terreno di giuoco quando commette uno dei sette
falli seguenti:
1) rendersi colpevole di un fallo violento di giuoco
2) rendersi colpevole di condotta violenta
3) sputare contro un avversario o qualsiasi altra persona
4) impedire alla squadra avversaria di segnare una rete o privarla di una chiara occasione da rete, toccando
volontariamente il pallone con le mani (ciò non si applica al portiere dentro la propria area di rigore) **
5) annullare una chiara occasione da rete ad un calciatore che si dirige verso la porta avversaria
commettendo su di lui un fallo punibile con un calcio di punizione diretto o di rigore **
6) usare un linguaggio offensivo, ingiurioso o minaccioso.7) ricevere una seconda ammonizione nel corso della stessa gara.
** condotta gravemente sleale
Decisioni I.F.A.B.
Decisione n.1
Un calcio di rigore deve essere accordato quando, con il pallone in giuoco, il portiere, nella propria area di
rigore, colpisce o tenta di colpire un avversario lanciandogli contro il pallone.
Decisione n.2
Il calciatore che si trova all’interno od all’esterno del terreno di giuoco e commette un fallo passibile di
ammonizione od espulsione verso un avversario, un compagno, l’arbitro, l’assistente dell’arbitro o
qualunque altra persona, deve essere punito in conformità all’infrazione commessa.
Decisione n.3
Il portiere sarà considerato in possesso del pallone se lo avrà toccato con una qualsiasi parte delle mani o
delle braccia. È ugualmente in possesso del pallone nel momento in cui lo fa rimbalzare intenzionalmente
sulle mani o sulle braccia.
Non è da considerarsi invece in possesso del pallone quando, a giudizio dell’arbitro, il pallone rimbalza
accidentalmente sul portiere.
Il portiere è considerato colpevole di perdita di tempo se trattiene il pallone tra le mani o tra le braccia per
un periodo superiore a cinque o sei secondi.
Decisione n.4
In conformità ai disposti della Regola 12, un calciatore può passare il pallone al portiere della propria
squadra utilizzando unicamente la testa, il petto, il ginocchio, ecc.
Tuttavia, se a giudizio dell’arbitro, un calciatore si avvale deliberatamente di un modo illecito per aggirare la
Regola, si rende colpevole di un comportamento antisportivo. Pertanto dovrà essere ammonito (cartellino
giallo).
Un calcio di punizione indiretto sarà accordato in favore della squadra avversaria nel punto in cui il fallo è
stato commesso.
Se un calciatore si avvale deliberatamente di un modo illecito per aggirare la regola al momento
dell’esecuzione di un calcio di punizione, egli si rende colpevole di un comportamento antisportivo e dovrà
essere ammonito (cartellino giallo)..In tali circostanze è irrilevante che il portiere tocchi o meno il pallone con le mani poiché il fallo è stato
commesso dal calciatore che ha tentato di eludere la lettera e lo spirito della Regola 12.
Decisione n.5
Un tackle da dietro che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario dovrà essere punito come fallo
violento di giuoco.
Decisione n.6
Ogni atto simulatorio, commesso sul terreno di giuoco con lo scopo di ingannare l’arbitro, deve essere
punito come comportamento antisportivo.

ove vi è indicato che : per • contrastare un avversario per il possesso del pallone, venendo in contatto con lui prima di raggiungere il
pallone per giuocarlo
si deve : assegnare Un calcio di punizione diretto alla squadra avversaria

ora ti riporto le azioni che devone essere sanzionate con l'ammonizione Un calciatore deve essere ammonito (cartellino giallo) quando commette uno dei sette falli seguenti:
1) rendersi colpevole di un comportamento antisportivo
2) manifestare la propria disapprovazione con parole o gesti
3) trasgredire ripetutamente le Regole del Giuoco
4) ritardare la ripresa del giuoco
5) non rispettare la distanza prescritta nei calci d’angolo e nei calci di punizione
6) entrare o rientrare nel terreno di giuoco senza il preventivo assenso dell’arbitro
7) abbandonare deliberatamente il terreno di giuoco senza il preventivo assenso dell’arbitro.

ora anlizando l'azione di gioco dove cordoba viene allontanato dal campo
si puo dire che non vi è nessuna delle azioni che implicano l'ammonizione

PERCIO L'ALBITRO HA SBAGLIATO PENAZILZANTO FORTEMENTE LA FORMAZIONE NERAZURRA

ora se permetti io posso anche sentire le opiniondi di chiunque "opinionisti giornalisti giocatori dirigenti o comunissimi mortali"
ma sono indigniato da come un albitro incompetente abbia penalizato la formazione per qui tifo
e se è vero che il mou ha esagerazto con le sue plateali proteste è anche vero che aveva tutti i motivi per essero!!!!!!
perche se permeti a giocare una partita in 9 per colpa di un errore arbitrale ti girano le palle!!!

invece di prendere samuel e cordoba a schiaffoni per il pasticcio che hanno combinato...
con samul stai pur certo che la ramanzina l'avra fatta perche è stato ingenuo
ma a cordoba non si puo imputare nulla se non il fatto di aver sbagliato nell'uscire dalla bariera al momento inopportuno!!

il mou pensi a provocare di meno perchè mercoledi si gioca la stagione... viene pagato profumatamente per un solo obiettivo, vincere la champions... altrimenti per vincere lo scudetto bastava il mancio...questo lo pensi tu che sei tifoso napoletano
io che sono tifoso interista se vinco il quinto scudeto di fila faccio i salti di gioia
se poi arriva anche la coppa dalle grandi orecchie tutto di guadagnato!!!
e comunque il mou alla partita di coppa sabato ci ha penasto eccome visto che quell'incompetete dell'albitro ci ha fatto sponpare a piu non posso propio 4 gironi prima di essa !!!!:bai:bai:bai

Mathew23
22-02-10, 12: 57
Dany mi piace il tuo modo di scrivere, di ragionare ecc ecc...
ma questa difesa a giocatori indifendibili non la capisco... i falli ci stanno tutti....

Guarda questo video ( tutto, non ti fermare anche se vedi il filmato del siena perche dopo c'è ancora cordoba) e vedrai che sono analizzati tutti gli episodi, anche quelli che dovevano essere sanzionati ma non è avvenuto..

CLICK (http://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/calcio/156262/le-pagelle-di-ziliani.html)

jacklostorto
22-02-10, 13: 25
Mattew anche il tuo modo di ragionare mi piace,ma cosa mi dici del rigore sacrosanto negato al Bari ieri?
:ops:sono OT scusate

Mathew23
22-02-10, 13: 44
Mattew anche il tuo modo di ragionare mi piace,ma cosa mi dici del rigore sacrosanto negato al Bari ieri?
:ops:sono OT scusate

Ciao Jack!
nel forum d'amexis ( non so in questo) nel post della partita ho scritto che il rigore era sacrosanto:eye

danystreet
22-02-10, 14: 08
non ho bisogno di giurdare il video ieri lo streeming andava a meraviglia ad ho osservato perfettamente tutti gli episondi con lo spirito del tifoso interista quale sono ma con la solita obbittività
(poi detto fra noi il commentatore di quel video è un buffonse che dice una caterba di fesserie giusto per far spettacolo "cosa che gli riesce piuttosto bene" abbindolando il popolo che segue cotrocampo "trasmissione che adoro" come meglio crede
dicendo solo quello che vuole lui e facendo credere chissacche agli spettatori
al mou "senza voto" hahaha:bgg2:bgg2:bgg2 ma sei un buffone come del resto il mou che si permette di fare quei gesti
perche non dice che l'allenatore dell'inter ha fatto una gara esemplare da 9 per come ha gestito la sitauzione tattica, ma che si meritava un 3 per qul gesto!!!!!

la tua consiuderazione è giusta i falli ci stanno tutti
anzi forse doveva essere + severo con milito pero ha capito che fin li aveva sbagliato e ha sorvolato!!!

IL SECONDO GIALLO A CORDOBA NO!!!!!!!!

è quello che mi fa incazzare !!! abbiamo giocato in 9 quasi tutta la partita per qulla valutazione errata dell'albitro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
22-02-10, 14: 13
IL SECONDO GIALLO A CORDOBA NO!!!!!!!!

e vabbè dany, tu considera che andava espulso gia da prima per l'appaluso in faccia all'arbitro (sto vizietto proprio non riuscite a togliervelo eh?), anche per me non ci stava il secondo giallo ma vogliamo crocifiggere l'arbitro per un episodio? ma siete l'unica squadra al mondo che ha subito una espulsione, forse, ingiusta? un po di rispetto per gli arbitri e per il lavoro che fanno, davvero brutta moda quella di condannare un arbitro per un errore, sempre che ci sia l'errore

è quello che mi fa incazzare !!!

ora per cortesia, evita queste espressioni compresi i "giramenti di palle" degli altri messaggi, puoi esprimere la tua opinione senza usare certe parole, e te l'avevo gia consigliato, oltrtetutto non c'è bisogno di scaldarsi qui siamo tra amici :eye

ma cosa mi dici del rigore sacrosanto negato al Bari ieri?

sacrosanto! e ventura è un gran signore, niente silenzio stampa, niente sceneggiate a bordo campo, ma questo è un altro argomento

jacklostorto
22-02-10, 14: 25
ma cosa mi dici del rigore sacrosanto negato al Bari ieri?
sacrosanto! e ventura è un gran signore:oo2
ma non l'arbitro:oo2

danystreet
22-02-10, 14: 28
e vabbè dany, tu considera che andava espulso gia da prima per l'appaluso in faccia all'arbitro (sto vizietto proprio non riuscite a togliervelo eh?), anche per me non ci stava il secondo giallo ma vogliamo crocifiggere l'arbitro per un episodio? ma siete l'unica squadra al mondo che ha subito una espulsione, forse, ingiusta? un po di rispetto per gli arbitri e per il lavoro che fanno, davvero brutta moda quella di condannare un arbitro per un errore, sempre che ci sia l'errore
sara anche una brutta moda ma è l'isofferenzza del dover subire senza fiatare che dertmina certi atteggiameti
io propio non riesco a stare zitto mi vuoi buttare fuori cordoba perche si lamenta di uno sgambetto malevolo e gratutio ad un suo compagno per mancanza di rispeto nei tuoi confronti, come da regolameto fallo e sei nel giusto, me lo butti fuori due minuti dopo per ripiccca e sei nel torto!!!

ora per cortesia, evita queste espressioni compresi i "giramenti di palle" degli altri messaggi, puoi esprimere la tua opinione senza usare certe parole, e te l'avevo gia consigliato, oltrtetutto non c'è bisogno di scaldarsi qui siamo tra amici :eye
devi scusare la mia volgarita ma come gia detto è il mio consueto e genuino modo di espremiermi " che vuoi farce sono un'ignorantone "
comunque tranquillo io non sono caldo con voi amici di collection tricks !!!

sacrosanto! e ventura è un gran signore, niente silenzio stampa, niente sceneggiate a bordo campo, ma questo è un altro argomento
mo te la faccio io na richiesta metti l'intestatrio della citazione che senno sembra che so io a parla de ventura :bgg2:bgg2:bgg2

a dimenticavo è sempre un piacere confrontarsi con te!!!:bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
22-02-10, 14: 43
ma non l'arbitro

giusto per chiudere l'off topic c'era pure un rigore su pato non fischiato

dany, giustamente corboba andava espulso prima per mancanza di rispetto, che l'abbia espulso slo dopo "per ripicca" è pur sempre una tua opinione, secondo me lo ha graziato la prima volta e nell'episodio di cui stiamo parlando ha visto un intervento da ammonizione, ora se lui ha visto un intervento da ammonizione è giusto che lo ammonisca, è meno giusto graziarlo una seconda volta

mo te la faccio io na richiesta metti l'intestatrio della citazione

su questo hai ragione, è che scrivo di botto e spesso (sempre :bgg2) mi dimentico

danystreet
22-02-10, 15: 34
dany, giustamente corboba andava espulso prima per mancanza di rispetto, che l'abbia espulso slo dopo "per ripicca" è pur sempre una tua opinione, secondo me lo ha graziato la prima volta e nell'episodio di cui stiamo parlando ha visto un intervento da ammonizione, ora se lui ha visto un intervento da ammonizione è giusto che lo ammonisca, è meno giusto graziarlo una seconda volta
:quot
ha visto un fallo da ammonizione che non lo era e ripensando allo sbaglio che ha fatto poco prima lo ha buttato ingiustamente fuori
certo che se lo butta fuori direttamete sull'ammonizione di pazzini vista la malizia che fin li han dimostrato i dorinani "cosa che nessuno fa notare" e sopprattuto aspetto che rende non giustificabili certi applauisi ma quantomeno viziati
qualcuno scende dallo stadio e lo accoppa , o magari scende di casa prende la macchina va allo stadio e poi lo accoppa ":ops: quello ero io:lol:"

su questo hai ragione, è che scrivo di botto e spesso (sempre :bgg2) mi dimentico
ognuno ha i sui difetti :bgg2:bgg2:bgg2 io ho qullo di dire sempre la verita :bgg2:bgg2:bgg2magari volgarmente!!!:bai:bai:bai

El Pampa
22-02-10, 15: 55
vabbè dany, non siamo d'accordo... punto

aggiungo solo che voi interisti potete fare e dire tutto, ma non lamentarvi degli arbitri... questo proprio no! e la stessa cosa l'ho scritta anche all'amico mathew sul milan...

cito il giornalista oliviero beha che qualche mese fa alla domanda su chi avrebbe vinto lo scudetto aveva risposto: "inter o milan, perchè hanno gli arbitri dalla loro"

Mathew23
22-02-10, 16: 24
vabbe io non ho altro da dire...
mi pare che qui si pensi solo al complotto contro l'inter, il sistema contro l'inter, gli arbitri che sbagliano solo contro l'inter....

e autocritica non se ne fa....
se mi dici che cordoba non doveva essere espulso per il secondo giallo, ti dico che era da rosso diretto ancora prima quando applaude l'arbitro:eye

io ho qullo di dire sempre la verita
Magari non la verità, ma la simpatia ce l'hai di sicuro:ghgh:ghgh:ghgh

Rodolfo Tatana
22-02-10, 16: 47
ha visto un fallo da ammonizione che non lo era

che non lo fosse è opinabile tant'è che in tv ho sentito ogni versione possibile immaginabile, io non l'avrei ammonito, pero' lo posso dire solo dopo aver rivisto la moviola, mettiamoci nei panni di un arbitro che vede uno scontro del genere con cordoba in ritardo e il doraino che fa un salto di tre metri, dovendo decidere in mezzo secondo ci puo' stare che lui abbia visto un fallo da ammonizione

la malizia che fin li han dimostrato i dorinani "cosa che nessuno fa notare

qua ci vorrebbe un doriano a difendere i suoi, io posso parlare solo delle espulsioni anche perchè ho visto e rivisto solo quelle

ognuno ha i sui difetti io ho qullo di dire sempre la verita

anche quello di avere poca modestia a quanto vedo :bgg2

danystreet
22-02-10, 18: 28
Magari non la verità, ma la simpatia ce l'hai di sicuro:ghgh:ghgh:ghgh
questa è una tua opinione io le cose le dico come stanno a prescindere dalla fede calcistica....
e qui rispondo al pampa
qualsiasi squadra avvessi tifato anche fosse stato il canicatti o il barcellona avrei detto le medesime cose questi albitri a me non piacciono
che le parite siano inter samp, bari milan , juve bologna, albinoleffe brasica , byern fiorentina o qualsia altro match mi possa veniere in mente
io sono stufo di veder risusltati falsati per errori albitrali e non lo dico solo da interista lo dico in genereale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche quello di avere poca modestia a quanto vedo :bgg2

no ti prego quello no :cry3:cry3:cry3 :bgg2:bgg2:bgg2:bai:bai:bai

Lo Zio T
22-02-10, 19: 20
vorrei capire se gli illustri tifosi di altre squadre qui presenti parlano con qualche argomentazione seria o se lo fanno solo nello spirito provocatorio che regna nei dibattiti tra opposte tifoserie
Lo fanno perchè ormai devono andare contro Mourinho a prescindere. Da altre parti è pure peggio.

con uno stadio in quelle condizioni era scontato che avrebbe buttato fuori anche uno della samp
Questa è una tua ipotesi. Pazzini è stato espulso in maniera giustissima, sacrosanta e questo e quanto. Poi ovviamente non volete ricordarvi il calcio da dietro da Lucio da punire con il rosso diretto, altro che con il giallo.:hap

Ah già quelli dell'Inter sono i posseduti dal demonio e quelli della Samp gli agnellini:oo2

simulazioni non ne ho viste
Allora ti consiglio di comprarti degli occhiali.:hap Si è tuffato per tutta la gara ed alla fine ha chiuso con un misero giallo. Se vogliamo parlare di tutto, allora parliamo di tutto, non solo di quello che fa comodo.:eye

viene pagato profumatamente per un solo obiettivo, vincere la champions.
Viene pagato profumatamente per vincere. Io firmerei se mi dicessero che l'Inter vincerebber altri 5 scudetti, ma uscirà fuori dalla champions agli ottavi altre 5 volte. :eye

(sto vizietto proprio non riuscite a togliervelo eh?)
Non è solo nostro non ti preoccupare. Solo che alcuni vengono puniti con l'espulsione, altri con un'ammonizione, altri ancora con una carezza:oo2

aggiungo solo che voi interisti potete fare e dire tutto, ma non lamentarvi degli arbitri
Verissimo, però gli altri anni che a parlare erano altre squadre non ci si indignava cosi o sbaglio?:oo2

mi pare che qui si pensi solo al complotto contro l'inter, il sistema contro l'inter, gli arbitri che sbagliano solo contro l'inter.e autocritica non se ne fa....
Questa è una tua personalissima opinione. Siamo 3 interisti ad essere intervenuti:

- PaolinoPaperino ha esordito dicendo che non era scontato che l'Inter vincesse dato l'attegiamento mostrato in campo (inteso come impatto sulla partita a livello di gioco).
- Io e Dany abbiamo più volte ribadito che gli attegiamenti di Mourinho e dei giocatori sono state sbagliate, troppo nervose. Si può protestare, ma civilmente.

Poi si è sottolineato che Samuel in primis ed anche Cordoba (cosi come Pazzini) sono degli stupidi, quindi l'autocritica c'è stata.

Solo che siamo come nelle partite: si vede e si legge quello che si vuole. Tu continui a dirmi che Cordoba andava espulso dall'abitro, ma non mi parli di Pozzi e Pazzini che dovevano essere cacciati già nel primo tempo.:oo2

Di complotto non ha parlato nessuno. Forse solo Paolino è andato un po vicino a questo concetto. Qua però noto che vengono sottolineate solo le cose che si vogliono sottolineare. Non ho visto questo attegiamento dopo il derby di ritorno, ad esempio.:oo2

Prima che qualcuno si offenda, son stato diretto, ma nello stesso tempo tranquillo. Non ce l'ho con nessuno, solo che non trovo altre frasi per rendere meglio quello che volevo scrivere.:eye

Mathew23
22-02-10, 19: 48
questa è una tua opinione io le cose le dico come stanno a prescindere dalla fede calcistica
Dany mi hai frainteso....:sisi
Volevo dire che indipendentemente dalla verità o meno è innegabile che tu sia simpatico:ghgh
Per quanto riguarda la frase "io dico le cose come stanno", dici le cose secondo la tua opinione.. non come stanno... nessuno puo dire le cose come stanno nel calcio che è tutto tranne che certezza:bgg2

vorrei capire se gli illustri tifosi di altre squadre qui presenti parlano con qualche argomentazione seria o se lo fanno solo nello spirito provocatorio che regna nei dibattiti tra opposte tifoserie

Guarda io dico quello che penso...
Ma se dà fastidio faccio anche a meno di scrivere qui... ho altri posti dove farlo:eye

Poi ovviamente non volete ricordarvi il calcio da dietro da Lucio da punire con il rosso diretto

L'arbitro non l'ha espulso poichè pazzini non è che s'è svegliato da un momento all'altro e ha detto "adesso lo sgambetto"....
se guardi il video si vede che lucio involontariamente lo scalcia ripartendo....
pazzini che è girato non nota che lucio non l'ha fatto di proposito e lo sgambetta...
Che poi sia da rosso o meno non sta a me dirlo... c'è l'arbitro apposta:eye

Allora ti consiglio di comprarti degli occhiali. Si è tuffato per tutta la gara ed alla fine ha chiuso con un misero giallo
La mia vista va benissimo, grazie zio:tong2
Io invece ti consiglio di leggere i giornali nei quali il voto medio di pozzi è sul 7:eye:eye segno che nn ha fatto solo simulazioni come tu dici.... e ripeto, io non ne ho viste... se me le indichi tu me le vado anche a rivedere:eye

Questa è una tua ipotesi
Questa è una tua personalissima opinione
Eh ovvio, sto scrivendo io... di chi dovrebbe essere?:tong2:bgg2

Dark Angy
22-02-10, 19: 56
dany, ma l'hai visto cordoba che fa ? "nel fallo di cordoba che ci ha portato a giocare la stragarnmaggioranza della paritta in 9 non vi è nessuna volontarieta di far male all'avversario ne tantomeno la volontarieta di fermare esso in maniera scorretta"

non c'e' volontarieta' ? ma se cordoba piglia come un treno pozzi, senza manco toccare il pallone, lo scaraventa dall'altra parte...gia' questo, di per se, era rosso diretto...ma gli ha dato il giallo, con sacrosanta espulsione conseguente...basta vedere un replay che si vede che il colombiano vuole tranciare pozzi !!! e' un fallo stupido a meta' campo, ma dire che siete stati penalizzati...scusa, ma mi fai parecchio ridere :lol:

vuoi mettere il fallo di muntari a 30 secondi dall'inzio con la gamba alta ? il fallaccio di stankovic su pozzi che vuole cavargli il piede ? non era rosso ? eto'o che invece prende l'arbitro per la maglia non meritava il secondo giallo ?milito che lascia il segno dei tacchetti sulla caviglia di palombo non merita il rosso ?

DANY, L'INTER DOVEVA FINIRE LA PARTITA IN SEI UOMINI !!!! E non fare il piangina, queste dichiarazioni mi fanno alquanto adirare, significa che non hai visto il replay...semmai siamo stati noi penalizzati, visto che avete giocato con 9 uomini anziche' SEI !!! E le ingiurie di Muntari ? E quelle di Cambiasso ? E stankovic che si lamenta dall'arbitro ? NON SI SONO PRESI NIENTE, MANCO UN GIALLO, CHE FOSSE UNO!!!

E mo fate pure ricorso...tutta da ridere...:lol:

Kirk
22-02-10, 20: 19
ricordo agli smemorati che quando ciò è accaduto in passato, dopo diversi anni in cui si è stati accusati di "piagnismo", si è poi scoperta la presenza di una vera e propria regia occulta che gestiva certe situazioni... stranamente, venuta meno quella regia, l'Inter è divenuta d'incanto imbattibile, pur investendo molti meno denari di quanti ne investiva in quella triste epoca...Paolino, qui mi deludi un pochino, lasciam stare che è meglio, verrebbe troppo facile dire che investiva senza testa, al contrario di altre 2-3 squadre che sappiamo :oo2
Il problema è che poi non si finisce più, visto che poi ovviamente subito qualcuno si agrappa e ricomincia la solita solfa :sisi
Vedendo solo i fatti delle espulsioni, credo che in ambituo europeo sarebbe stato lo stesso, se non peggio per l' Inter, forse c'era un po' d'abitudine ai falli non dico duri, ma tattici, quando l' altra squadra riparte, al fatto che l' arbitro lasciasse andare, risultati falsati?? Ma fate come Mourinho adesso :ghgh ?

Quando sbagliano a vantaggio dell' Inter tutti dovrebbero star zitti, poi capita che qualcuno arbitra come si deve ( e non falsando i risultati) e subito a guardare gli altri?? Suvvia siamo seri, all' estero vincono perchè sono più sportivi non solo i giocatori, ma anche i tifosi :sisi

Ho letto cose in altri thread che non c'emtrano una cippa col topic in questione, va bene che come in p2p un forum non tecnico può accettare (talvolta) degli O.T., ma qualcuno li fa sempre qui gli O.T. :tap

danystreet
22-02-10, 20: 45
dany, ma l'hai visto cordoba che fa ?si benisimo e anche rivisto parecchie volte alla moviolòa
"nel fallo di cordoba che ci ha portato a giocare la stragarnmaggioranza della paritta in 9 non vi è nessuna volontarieta di far male all'avversario ne tantomeno la volontarieta di fermare esso in maniera scorretta"

non c'e' volontarieta' ?no non ce e se riportassi l'intera frase che ho scritto vi è anche spiegato il perchè

ma se cordoba piglia come un treno pozzi, senza manco toccare il pallone,
cordoba va sul pallone nella zona di centrocampo con la palla che viene varso di se in diagonale gurdando il medesimo , dalla sua destra arriva come un treno pozzi che lo anticipa e di conseguenza viene travolto
da regolameto tale azione come gia descrito non è sanzionabile con il giallo
perche non vi è l'intenzione ne di far male all'avversario ne la pericolosita di fargliene involontariamete propio per il fatto che guarda il pallone e non pozzi che con la sua velocita gli si frappone alla sfera determinandone il fallo che è da fischiare ma non da ammonire

lo scaraventa dall'altra parte...gia' questo, di per se, era rosso diretto... prima di fare tale osservazione riellegiti il regolameto del gioco calcio e capirai da solo che ti stai sbagliando

ma gli ha dato il giallo, con sacrosanta espulsione conseguente...basta vedere un replay che si vede che il colombiano vuole tranciare pozzi !!!questo è qullo che vuoi vedre tu non quello che è accaduto veramete !dove l'albitro come dice rodolfo puo aver sbagliato propio per la velocita e l'impeto dell'azione (cosa che a me fa veramte innervosire "sono stato educato sta volta spero:bgg2:bgg2"

e' un fallo stupido a meta' campo, ma dire che siete stati penalizzati...scusa, ma mi fai parecchio ridere :lol:gia tanto stupido quanto penalizzante....

vuoi mettere il fallo di muntari a 30 secondi dall'inzio con la gamba alta ? il fallaccio di stankovic su pozzi che vuole cavargli il piede ? non era rosso ? eto'o che invece prende l'arbitro per la maglia non meritava il secondo giallo ?milito che lascia il segno dei tacchetti sulla caviglia di palombo non merita il rosso ?
tutti falli derivati dal nervosismo procurato da un'erore arbitrale di non poco conto meno quelo di muntari !!!

DANY, L'INTER DOVEVA FINIRE LA PARTITA IN SEI UOMINI !!!! E non fare il piangina, queste dichiarazioni mi fanno alquanto incazzare, significa che non hai visto il replay...semmai siamo stati noi penalizzati, visto che avete giocato con 9 uomini anziche' SEI !!! E le ingiurie di Muntari ? E quelle di Cambiasso ? E stankovic che si lamenta dall'arbitro ? NON SI SONO PRESI NIENTE, MANCO UN GIALLO, CHE FOSSE UNO!!!
si hai ragione come del resto la samp doveva rimanere in 10 con qulla cattiva ed intenzionale sgambettata a lucio riequlibrando le sorti dell'incontro
dove invece ha optato per un gialo che non ha fatto altro che alimentare tutta la cattiveria scaturita in seguito da parte dei giocatroi interisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bai:bai:bai

Suvvia siamo seri, all' estero vincono perchè sono più sportivi non solo i giocatori, ma anche i tifosi :sisi sèvisto l'altra sera in bayer fiorentna come hanno vinto propio sportivi maddai!!!!!!!!!!!!!!

Dark Angy
22-02-10, 21: 33
allora, precisiamo:

1) innanzitutto cordoba ha l'intenzione di speronare Pozzi, lui in quel frangente non sa manco cos'e una palla, addocchia la tibia del doriano e ci va diretto, tanto da farlo scavalcare...mettici un po' di accentuazione, ma il fallo e' da giallo, punto, su cio' non c'e' nulla da dire e non ci piove...no, cordoba non vuole fare male a pozzi, vuole solo spaccargli la tibia, ma in realta' non vuole fargli alcunche' :lol: ... ma dai, ma neanche le capre ci credono a sta storia ... e' stato un puro e naturale fallo di frustrazione, amen

2) Tagliavento, sullo sgambetto di Pazzini, non ha visto il primo sgambetto, quello di Lucio, che per reazione gli ha tirato un calcetto..e secondo regolamento, andavano ammoniti tutti e due, non solo il primo

3) a norma di regolamento, uno sgambetto e' punibile solo con il giallo, il rosso e' dato solo pe run calcio, il regolamento mi pare parli chiaro, anche perche' lui mette solo la gamba, non lo affossa mica, il giallo c'e', ma c'e' il giallo per lucio

4) Eto'o che si mette a simulare su contatto presunto con Zauri, si becca il giallo...e cinge l'arbitro: qui, a norma di regolamento, ci sta il secondo giallo consecutivo, quindi espulsione ;) non puoi toccare l'arbitro, solo che poi nel secondo tempo tagliavento ha avuto paura di espellere altri interisti...anche questo nel regolamento, che, per precisazione, ho letto per benino, caro dany :)

5) spettacolo indecoroso di murigno e del pubblico di san siro, che non fa altro che alimentare polemiche del portoghese...l'inter ha subito torti ? ma che siamo, su marte ? :lol:

e se poi dopo tali spiegazioni che sono condivise da tutti, ma guarda caso non dagli interisti non ne sei ancora convinto...be' ti posso dire che allora sono fiero di aver rubato all'inter, godo come un cinghiale in calore !!! finalmente una piccola si riprende la rivincita su una grande :lol: ciao ciao, e basta, e ora mi sono stufato di sentire certi discorsi poco obiettivi, e che cacchio...

Lo Zio T
22-02-10, 22: 34
Qua mi sembra che ognuno voglia rivoltare la frittata come vuole quindi è bene precisare:

pazzini che è girato non nota che lucio non l'ha fatto di proposito e lo sgambetta.
Allora è meglio che vada a fare danza classica invece che giocare a calcio:eye

La mia vista va benissimo, grazie zio
Son contento per te. Sai non è comodo portare gli occhiali, preservela, mi raccomando:eye

segno che nn ha fatto solo simulazioni come tu dici.
Ho semplicemente detto che ogni contatto era sempre a terra. Non ho mai detto che ha giocato bene o male.

Eh ovvio, sto scrivendo io... di chi dovrebbe essere?
Mah non so.. Magari qualcuno ti aveva rubato l'acount e la password..:bgg2

L'INTER DOVEVA FINIRE LA PARTITA IN SEI UOMINI !!!
Hai ragione Dark, infatti era l'unico modo che avevate per vincere. 6 uomini e K.O. tecnico.

verrebbe troppo facile dire che investiva senza testa, al contrario di altre 2-3 squadre che sappiamo
viene anche facile ricordare episodi come il '98 e il '02 caro Kirk. Non so a chi non conviene parlarne.. Direi che è meglio chiudere questo capitolo, anche perchè sarebbe una polemica infinita.

credo che in ambituo europeo sarebbe stato lo stesso, se non peggio per l' Inter,
Hai ragione, concordo. In Europa avremmo chiuso con 7 uomini e la samp minimo in 9. Son più fiscali in campo europeo, ma non lo scopriamo di certo oggi.:sisi

Quando sbagliano a vantaggio dell' Inter tutti dovrebbero star zitti, poi capita che qualcuno arbitra come si deve Difatti il derby è passatto sottotraccia in maniera allucinante. Ma per favore. E per due anni si son sentiti i romanisti dire che avevamo comprato il campionato. E Juventini che parlano di interopoli riguardo a calciopoli. Hanno parlato tutti fin troppo. Invece quando alza la voce l'Inter (esagerando cmq IMHO nei toni e nelle modalità come sabato) ecco scoppiare il caos.:eye

innanzitutto cordoba ha l'intenzione di speronare Pozzi, lui in quel frangente non sa manco cos'e una palla, addocchia la tibia del doriano e ci va diretto, tanto da farlo scavalcare...
Ma te non sai neanche cosa stai scrivendo. Adocchia la tibia di Pozzi? Ma dove? Nella tua immaginazione. Pozzi arriva come un treno e fa uno dei suoi tuffi da premio oscar. Cordoba non può vedere Pozi arrivare come un treno ed anche se lo osserva non può fermarsi. se voleva spaccargli la tibia come dici te sarebbe intervenuto a gamba tesa, invece non ha fatto niente.
Un "calcetto" a palla lontana e gioco fermo. Altro che ammonizione.:shock

ma guarda caso non dagli interisti non ne sei ancora convinto
E guarda caso sono tutti i non interisti ad esserne convinti. :eye
e ora mi sono stufato di sentire certi discorsi poco obiettivi
Perchè voi siete obbiettivi? Ma scherziamo? Ma se non vi siete fatti vedere per una settimana dopo il derby vinto dall'inter per quanto avevate il morale sotto i tacchi. E predicate l'obbiettività? Lasciala a chi può usarla quella parola che è meglio. Non posso usarla io e non puoi usarla te:eye

Kirk
22-02-10, 23: 19
sèvisto l'altra sera in bayer fiorentna come hanno vinto propio sportivi maddaiMi riferivo a inglesi e spagnoli non ai tedeschi, che comunque l' Uefa vuol dargli una squadra in piu, perch si sono rotti del nostro calcio, e a volte penso giustamente :sisi

viene anche facile ricordare episodi come il '98 e il '02 caro Kirk. Non so a chi non conviene parlarne.. Direi che è meglio chiudere questo capitolo, anche perchè sarebbe una polemica infinita.Ma ancora la meni col rigore non dato a Ronaldo?? Appunto lasciam perder va, che non era nemmeno l 'ultima di campionato, Moratti non ha vinto niente per decenni perchè di calcio ne sa quanto Blanc, altro che dar le colpe a altri o altre squadre o al sistema :ghgh

Hai ragione, concordo. In Europa avremmo chiuso con 7 uomini e la samp minimo in 9. Son più fiscali in campo europeo, ma non lo scopriamo di certo oggiTornando in tema (che è meglio) appunto! e allora che ti lamenti se lì Inter ha finito in 9 e han dato 3 giornate a Mou e altre 2 a Cambiasso e Muntari per lo scazzottamento nel sottopassaggio? ??

Spero si preservasse tutto per il Chelsea e come al solito volesse distogliere l' attenzione dalla Champions perchè altrimenti con 5 giocatori finisce fra 3 giorni, un po' dì educazione sarebbe meglio gli insegnasse qualcuno :sisi

Mathew23
22-02-10, 23: 34
Perchè voi siete obbiettivi? Ma scherziamo? Ma se non vi siete fatti vedere per una settimana dopo il derby vinto dall'inter per quanto avevate il morale sotto i tacchi. E predicate l'obbiettività?
se parli di me,
m'hai avuto disponibile sempre compreso Elevenword:eye

Lo Zio T
23-02-10, 00: 04
Ma ancora la meni col rigore non dato a Ronaldo?? Appunto lasciam perder va, che non era nemmeno l 'ultima di campionato, Moratti non ha vinto niente per decenni perchè di calcio ne sa quanto Blanc, altro che dar le colpe a altri o altre squadre o al sistemaSecondo me son tutte due. E parlo di fatti e sentenze ed errori societari :eye. Non mi metto le fette di salame sugli occhi. :eye. Poi vabbè sarebbe anche ora che noi tutti indistintamente riuscissimo ad uscire dall'ombra di calciopoli, senza dimenticare, ma andando avanti. Difatti speravo che l'intervento di Paolino non andasse a riaprire vecchie ferite. CHiuso Ot :hap

e allora che ti lamenti se lì Inter ha finito in 9 e han dato 3 giornate a Mou e altre 2 a Cambiasso e Muntari per lo scazzottamento nel sottopassaggio? ??Sull'espulsione di samuel ho subito detto che era netta e giusta. Quella di Cordoba è esagerata per via del secondo giallo, ma lo è stato anche il secondo di Pazzini (perchè l'arbitro ha applicato lo stesso metro di giudizio). Lo scazzottamento non l'ho visto quindi non lo giudico in nessun modo :eye

A me fa arrabbiare il concetto secondo il quale l'Inter ha fatto una caccia all'uomo verso i giocatori della Samp, mentre gli altri sono stati i malcapitati di turno. Perchè non è cosi. E ne ho già parlato prima di Pozzi e Pazzini.
Ed ho parlato esclusivamente della seconda ammonizione di Pozzi, del calcio di Pazzini su Lucio.

E ti dico anche che Mourinho ha sbagliato ad agitarsi in quel modo, cosi come i giocatori in campo, fermo restando che si ha il diritto di protestare verso l'arbitro. In maniera civile ed educata ovviamente, come avviene in tutto il resto del mondo. E sventolare i fazzoletti bianchi è un modo civile di protestare secondo me :hap

Ma noto molta prevenzione verso il personaggio Mourinho, indipendentemente da cosa dice o cosa fa. Molti se lo sognano anche di notte per quanto sono ossessionati :ghgh. E questo non mi piace. Perchè non si possono far passare due anni dove la Roma può permettersi di lanciare colate di veleno verso l'Inter, non si può non indignarsi verso le dichiarazioni di Lo Monaco, quando parlò di "cemento in bocca" o "bastonate sui denti", ma scandalizzarsi a prescindere su Mourinho.

E pensare che si è scatenato questo polverone, quando nessuno ha lasciato una dichiarazione nel dopo partita :bgg2. Però lo so che piaceva molto di più l'Inter che perdeva rispetto a questa.. Me ne son reso conto dopo il derby di ritorno. Ma guarda io ti dico questo: mi va benissimo che squalifichino Mourinho per 3 giornate, Cambiasso e Muntari per due e via dicendo, perchè tanto lo scudetto lo vinciamo lo stesso, in barba a tutti i non interisti. Ed a fine anno salteranno tutti di nuovo sul carro del vincitore come sempre, come l'anno scorso.

A me Mourinho piace perchè le cose le dice in faccia e afferma ciò che pensa. Come Mancini. Poi delle volte esagera e delle volte ho trovato totalmente ingiustificate le sue battaglie, ma quando parlava di prostituzione intelletuale ai tempi era una di quelle volte che aveva ragione. Perchè nessuno fiatava quando c'era la Juve di Capello (che per me era la squadra più forte in Italia in quegli anni a prescindere da tutti, giusto per chiarirci) e c'erano i torti arbitrarli contro le "medio-piccole".

E quest'anno si è arrivati pure a rivalutare Mancini come tecnico pur di sminuire Mourinho, dopo che per anni gliele son state dette di tutti i colori. Ti dico solo che Mourinho non si alza la mattina e dice "ah oggi me la prendo con Tizio e gli dico questo e quest'altro". Perchè questa insofferenza interista, nasce come risposta a frasi ed insinuazioni che ancora oggi ci sono e sulle quali non si fece lo stesso polverone che si sta facendo in questo periodo.

Beh per me la battaglia globale di Mourinho contro le prostitute intelletuali ha senso, eccome. Però la si può proseguire evitando di scadere con certi attegiamenti, che cmq non sono solo di stampo Mourinhiano, anche se da quanto si legge sui giornali, ecc. non sembrerebbe proprio. :eye

Per me non c'è un complotto arbitrale contro l'Inter. Assolutamente. Gli arbitri hanno dimostrato di essere scarsi, ma non hanno di certo favorito o sfavorito una compagine. C'è un certa antipatia verso l'Inter che deriva in parte dal fatto di essere una squadra vincente in Italia ed in parte per altre cose. E quindi si tende ad enfatizzare certi comportamenti, tutto li :eye

EDIT:

se parli di me,
m'hai avuto disponibile sempre compreso Elevenword
No parlavo in generale, non tanto di eleven. Poi lo so che te in quel momento avevi cose ben più importanti da fare. :eye

danystreet
23-02-10, 01: 04
allora, precisiamo:

1) innanzitutto cordoba ha l'intenzione di speronare Pozzi, lui in quel frangente non sa manco cos'e una palla, addocchia la tibia del doriano e ci va diretto, tanto da farlo scavalcare..

mettici un po' di accentuazione, ma il fallo e' da giallo, punto, su cio' non c'e' nulla da dire e non ci piove...no, cordoba non vuole fare male a pozzi, vuole solo spaccargli la tibia, ma in realta' non vuole fargli alcunche' :lol: ... ma dai, ma neanche le capre ci credono a sta storia ... e' stato un puro e naturale fallo di frustrazione, amen

allora precisiamo io non voglio far credere niente a nessuno e ne tantomeno alle capre(ma sorvoliamo non mi ci offendo)
io riporto i fatti per come li vedo e se tu riguardassi quell'azione con attenzione noteresti che è tale e qualce a quanto ho narrato!!!
ma vedi pittosto io credo che tu vada la cosa semplicemte con l'occhio del tifoso doriano quale sei
anziche analizarla con un occhio scrupoloso ed imparziale

2) Tagliavento, sullo sgambetto di Pazzini, non ha visto il primo sgambetto, quello di Lucio, che per reazione gli ha tirato un calcetto..e secondo regolamento, andavano ammoniti tutti e due, non solo il primo
questo è quello che vuoi far credere tu i fatti invece stanno cosi!!!

lucio nel ripartire dalla sua area di rigore incespica su pazzini non volontariamente
al contario di quanto vuoi far credere
pazzini che pensa il contrario non fa altro che sgambettarlo gratuitamete pensado che lucio lo abbia fatto di proposito
quindi da regolamento (che tu non conosci e non leggi nemmeno prima di affermare che un fallo è da giallo rosso o meno)
il tuo caro pazzini andava direttamete esplulso perchè
Un calciatore deve essere espulso (cartellino rosso) dal terreno di giuoco quando commette uno dei sette
falli seguenti:
2) rendersi colpevole di condotta violenta

ahhh gia ma pazzini pensa che lucio lo sgamabetta volontarimaete !!!....
e ciò gli da diritto di dare un calcio gratuito mirato a farlo cadere in terra cosa che implica la possibilita di fare male all'avversario violando la regola citata poco piu su!!

e vero me ne ero dimenticato il tuo povero angioletto di pazzini
era giustificato perche ha creduto che fosse stato sgambettato volontariamente !!

cosa lo abbia indotto a commettere quella maligna azione ha poco conto lui non deve fare una cosa simile perche nel calcio e sanzionabile con il rosso
e se la fa ,se lo deve beccare
cosa che non avviene....e che fa scaturire tutta la cattiveria (comunque non giustificabile) che si accumula nei minuti seguenti...

3) a norma di regolamento, uno sgambetto e' punibile solo con il giallo, il rosso e' dato solo pe run calcio, il regolamento mi pare parli chiaro, anche perche' lui mette solo la gamba, non lo affossa mica, il giallo c'e', ma c'e' il giallo per lucio
lo vedi che oltre a dire delle menzogne non conosci il regolameto di gioco!!!

4) Eto'o che si mette a simulare su contatto presunto con Zauri, si becca il giallo...e cinge l'arbitro: qui, a norma di regolamento, ci sta il secondo giallo consecutivo, quindi espulsione ;) non puoi toccare l'arbitro, solo che poi nel secondo tempo tagliavento ha avuto paura di espellere altri interisti...anche questo nel regolamento, che, per precisazione, ho letto per benino, caro dany :)

puoi anche avrerlo letto per benino ma se lo applichi per come vedi le cose mio caro sei propio furoi strada
come ho gia detto e come ribadisco caro angy i falli a seguire ci sono tutti e sarebbero dovuti essere sanzionati
ma tutto nasce da un'incompetenza di base di un direttore di gara che ha applicato il regolameto come meglio credeva!!! e non come avrebbe dovuto

ma dal tronde se io e te vediamo delle cose differenti nei regolameti (che sono ben chiari)
mi sembra ovvio che lo stesso possa valere per il direttore di gara

5) spettacolo indecoroso di murigno e del pubblico di san siro, che non fa altro che alimentare polemiche del portoghese...l'inter ha subito torti ? ma che siamo, su marte ? :lol:

no siamo sulla terra e se è vero che il mou è stato indecoroso nei suoi attaggiamenti
è anche vero che il pubblico interista l'altra sera era indignato per gli sbagli del direttore di gara

ma che vuoi farci siamo sulla terra non su marte e l'organo princiaple dei sui abitanti è la mente
cosa che tu usi con grande maestria :bgg2:bgg2:bgg2

e se poi dopo tali spiegazioni che sono condivise da tutti, ma guarda caso non dagli interisti non ne sei ancora convinto...be' ti posso dire che allora sono fiero di aver rubato all'inter, godo come un cinghiale in calore !!! finalmente una piccola si riprende la rivincita su una grande :lol: ciao ciao, e basta, e ora mi sono stufato di sentire certi discorsi poco obiettivi, e che cacchio...
si dette da tutti... popolo e media che come te godono nel veder penalizata una squadra che con la sua sostanza fà un'invidia pazzesca....
daltronde che vuoi farci se non la si puo battere sul campo si cerca di abbatterla in altri modi( a controcampo parlano di carri armati.... ehhhh mi sa tanto che le casacche dei direttori di gara assomigliano molto alle corazze di tali mezzi)
ma per l'amor del cielo non volgio fare certi discorsi
per fortuna colciopoli è passata ed è stata messa agli'occhi di tutti non vorrei che dopo tali faccende
le ombre di un cosi oscuro e rencente passato possano tornare :sisi:sisi:sisi

Ma te non sai neanche cosa stai scrivendo. Adocchia la tibia di Pozzi? Ma dove? STRAQUOTO!!

Mi riferivo a inglesi e spagnoli non ai tedeschi, che comunque l' Uefa vuol dargli una squadra in piu, perch si sono rotti del nostro calcio, e a volte penso giustamente :sisi
QUETSTA AFFERMAZIONE MI INORRIDICSCE ADESSO COSè DEVE ESSERE UN DIRIGENTE UEFA A DECIDRERE CHI DEVE GIOCARE LE COPPE O IL CAMPO???

Ma ancora la meni col rigore non dato a Ronaldo?? Appunto lasciam perder va, che non era nemmeno l 'ultima di campionato, Moratti non ha vinto niente per decenni perchè di calcio ne sa quanto Blanc, altro che dar le colpe a altri o altre squadre o al sistema :ghgh
Tornando in tema (che è meglio) appunto! e allora che ti lamenti se lì Inter ha finito in 9 e han dato 3 giornate a Mou e altre 2 a Cambiasso e Muntari per lo scazzottamento nel sottopassaggio? ??
a gia perche secondo te le persone che ne capiscono di calcio sono quelle che si destregiavano con 50 schede telefoniche a manipolare un mondo totalmete corroto a quei tempi

COME VADO IN BESTIA!!!!!!!!!
termino qui le mie considerazioni a questa discussione
non me ne vogliate non perche non voglia confrontarmi con voi ma per il semplice fatto che certe affermazioni non riesco a digerirle non me ne volgiate senza nessun rancore spero di ritorvarvi a parlare di calcio in qualche altra occasione un caloroso saluto dany!! :bai:bai:bai

Kirk
23-02-10, 02: 25
Difatti speravo che l'intervento di Paolino non andasse a riaprire vecchie feriteInfatti ho detto subito che Paolino a mio avviso stavolta ha sbagliato, anche perchè si è visto subito chi ci è stato dietro e ti pareva :ghgh

COME VADO IN BESTIA!Io invece innorridisco al tuo linguaggio qualche volta, guarda che differenza!! E' una cosa che si son chiesta anche i media che c'è di strano dopo un fuorigioco di 3 metri!! E comunque di questo e vecchie storie non ne parlo piu perchè O.T.

Per me non c'è un complotto arbitrale contro l'InterSu questo concordo, sono scarsi e vanno a momenti, per questo non vedo complotti in questo caso e sarebbe bello che soprattutto la dirigenza e i giocaotri fossero piu tranquilli, son sempre in testa non è la fine del mondo.

Rodolfo Tatana
23-02-10, 11: 35
Perchè voi siete obbiettivi? Ma scherziamo? Ma se non vi siete fatti vedere per una settimana dopo il derby vinto dall'inter per quanto avevate il morale sotto i tacchi. E predicate l'obbiettività?

questa zio te la potevi evitare, sai benissimo che calciolandia non c'è piu, siamo divisi in 3/4 siti, e qualche amico milanista ha avuto pure problemi e ora non scrive piu, te la potevi evitare ma sopratutto detta a un doriano ha poco senso :bgg2

ora ragazzi vi invito a moderare il linguaggio perchè vi sto modificando dei messaggi e questo non deve succedere, sopratutto diamoci una calmata generale, ok?
se la mettiamo sul piano "ma cosa hai visto" "stai sognando" "mi fai ridere" andiamo male, dubito che ci sia qualcino con la verita in tasca e ogniuno di noi parla di cio che ha visto e ci crede per cui siate un po piu rispettosi delle opinioni altrui

danystreet
23-02-10, 11: 51
avevo detto che non sari piu intervenuto ma qui si parla anche della mia persona e non posso astenermi dal farlo

perdonate la mia volgarita me certi concetti si comprednono meglio se detti con le opporutne parole
se mi merito il ban per questo bene venga io non rimpiago il mio modo di esprimermi...

detto ciò
kirk percaso tu oltre ad essere una persona educata che inorridisce nel sentir parlare un volgare come me sei anche juventino?:bai

Rodolfo Tatana
23-02-10, 12: 03
perdonate la mia volgarita me certi concetti si comprednono meglio se deti con le opporutne parole

non era solo rivolto a te e ho avuto un po di tollerenza, ora su questo sito non c'è un divieto assoluto o censura per le parole ritenute volgari, ma noi veniamo dal p2pforum e li queste parole venivano censurate automaticamente quindi vorrei conservare nel bar sport quel modo di fare, dany sai esprimerti benissimo ed essere incisivo anche senza certi "rafforzativi" :sisi non ne hai bisogno, e figurati se ti prendi un ban per una cosa del genere :bgg2 il ban è una misura molto estrema e non abbiamo alcuna intenzione di bannare qualcuno per un innoquo discorso sul calcio chesappiamo essere tema caldo e quindi puo' anche suscitare reazioni un po esagerate e state certi che ho visto decisamente di peggio moderando per due anni in calciolandia in confronto siamo degli aggnellini qui :ghgh pero' un fermino ora ci vileva perchè da ieri sera il discorso si è un po infuocato ed è bene gettare un po d'acqua ogni tanto, buon preseguimento :bai

Lo Zio T
23-02-10, 16: 16
questa zio te la potevi evitare, sai benissimo che calciolandia non c'è piu, siamo divisi in 3/4 siti, e qualche amico milanista ha avuto pure problemi e ora non scrive piu
No Rodolfo non mi riferivo a voi, anche perchè so bene che alcuni amici milanisti hanno avuto ed hanno dei problemi di carattere personale :eye

Mi riferivo in generale al fatto che in televisione, ecc. non si è più sentito fiatare nessun addetto dei lavori, piuttosto che tifosi di fede non nerazzurra.

Dark Angy
23-02-10, 16: 24
rudy, se la gente mi provoca, non posso tacere, purtroppo sopporto ben poco la non obiettivita', come ben sai ;) sono stati espressi concetti per dirla cosi' poco chiari, quasi di parte...un minimo di obiettivita' ci vuole da tutti...io ho esposto le mie ragioni, se poi non si vogliono capire, io mi dissocio da commentare ancora questo thread, perche' credo che sia palese cio' che sabato e' successo, non tutti pero' vogliono vedere cio' che e' veramente successo...mi dispiace ma in questo clima cosi' non voglio continuare

Amexis
23-02-10, 17: 59
:shock Sapete una cosa? In questi giorni sono contento di avere un gatto che mi sta distruggendo la casa perchè è in calore, pensa se fossi stato preso dalla partita di Milano :ghgh.
Non ho fatto in tempo manco a vedermi i gol del Cagliari:boh.
Io ormai seguo il calcio da circa 24 anni, da che ho memoria si parlava di rigori e falli, di favori e torti. Mi ricorderò sempre un trafiletto di un libro che mi regalarono a 11 anni: Un Sogno in Rossoblu. Si parlava di quando il Cagliari vinse lo scudetto e del vecchio arbitro Concetto Lo Bello, del rigore dato agli juventini e del commento di un suo assistente in panchina, rivolto al giornalista "l'arbitro ha sbagliato, ma vedrai che rimedierà quanto prima", e del successivo rigore "generoso" dato ai sardi con nuovo commento dell'assistente/amico (forse era un amico dell'arbitro, dovrei andare a rileggere il libro, ma è a 400km da dove sto ora) "visto giustizia è fatta-commentava con un sorriso ironico-"
Il punto è che il calcio è un gioco dove ci sono in palio orgoglio e campanilismo, interessi economici e sociali. Viene troppo strumentalizzato un errore ed i calciatori e gli allenatori ci mettono del loro.
Tutti gli arbitri possono e devono sbagliare, è normale che sia così. Ci sono arbitri più umili, più bravi e più attenti, altri meno. Ci sono casi fortuiti nella vita e sfiga e fortuna sono sempre in agguato.
Ho seguito tanti campionati, ho visto partite rubate e partite regalate. Ho visto la juve di Moggi vincere la Champions meritandola e vincere a Cagliari in maniera immeritata. Ho visto l'Inter di Moratti giocare un grande calcio contro il Cagliari e soffrire contro il Bari, essere favorita dagli arbitri in certe occasioni e fustigata in altre.
Ho visto le varie squadre di questo campionato, e, a parte l'Inter, non c'è nessuna che merita di vincere, e nonostante questo l'Inter non è bella come la Juve che vinceva con Moggi, negli anni 90.
Le inseguitrici non hanno un gran gioco o non hanno un buon organico, oppure non sanno essere costanti. Solo la Roma può meritarsi davvero il secondo posto.
Non credo che ci sia un complotto per far vincere l'Inter, sennò si farebbe in maniera molto più nascosta e non si cercherebbe di ricadere nella palesità di Calciopoli.
Non credo che utenti che scherzano e si divertono insieme su un forum debbano accapigliarsi per una decisione o un fallo. Che ve ne frega? Se davvero vi piace il calcio dovreste tifare per la squadra che gioca meglio non per quella che fa più chiasso quando subisce un fallo (e lo fanno un po' tutte).
Divertitevi che tanto le partite passano, gli scudetti si spostano, ma gli amici restano.

danystreet
23-02-10, 18: 44
Amexis a me il calcio non piace lo amo!!

ti dico solo che l'altra sera in occasione di bari milan sul gol, di borriello pur essendo interista ho esultato sbraitandomi sul divano modi galliani
perche quando vedo certe meraviglie mi esalto ,
certo se poi certe meraviglie sono fatte da giocatori con la casaccca nerazzurra e il tricolore sul petto vado propio sulla luna:bgg2:bgg2:bgg2

purtoppo qui sul forum non vi è nessuno che mi conosce personalmente ma ti garantisco che a me piace il bel calcio a prescindere dai colori delle maglie
e l'altra sera di calcio se ne visto ben poco....di conseguenza non solo non mi son potuto divertire ma mi sono anche innervosito.....

in quanto alla juve di moggi ti dico qulla che ha vinto la champ era una super squadra
con dilivio che si faceva la fascia 800 volte a partita deshamp e conte a tritare fisicamente e moralmente l'avversario a metà campo
li davanti un del piero che ogni due per tre ci deliziava con fantastiche conclusioni a giro da fuori area ,vialli che spaccava le traverse e penna bianca che sengava da posizioni impossibili vedi la finale
ma li moggi era arrivato da un annetto forse due e le basi c'erano gia!!!!

la differenza inveca fra la ben strutturata juve di moggi che ha vinto gli scudetti e l'attuale corrazata nerazurra
è che se la juve non fosse stata aiutata sarebbe arrivata terza
l'inter se non fosse stata penalizata finiva il campionato a 90 erotti punti:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2