PDA

Visualizza versione completa : Ma che razza di nick!

Arvon
19-02-10, 23: 55
Avete voglia di raccontarci come e perché avete scelto il vostro nick (e il vostro avatar)?

Il mio nick l'ho preso da un vecchio romanzo di fantascienza (la mia passione): Le Spirali del Tempo.
L'avatar, invece, è la scansione di una simpatica cartolina che trovai anni fa in Germania. La didascalia recita:

Rauchen ist affig!
(Fumare è roba da scimmie!)

wrongway
20-02-10, 00: 37
il nick arriva dal minuto 7:51 di questo stralcio: :oo2

aMVT-w7uP_Q

l'avatar non credo necessiti spiegazioni... :ghgh

G-ajtLtTgzg

Armandillo
20-02-10, 08: 14
Il mio mon doveva esserlo...nel senso che non e' quello che avrei voluto,che gia' esisteva, quindi ho ripiegato su un incrocio tra il mio vero nome...Armando...ed un soprannome...Dillo...che non mi piace....ma ormai me lo tengo !

Dell'avatar ho interpretato la visione "umorale" considerando lo stato d'animo e di conseguenza lo cambio di frequente e non so se alla fine ne trovero' uno stabile....ma non credo :boh

In effetti mi sono reso conto che, da utente, la riconoscibilita' passa anche da questo punto fermo tanto che se il nick non si rammenta, al contrario, si ricorda meglio quella piccola immagine come fosse la foto del nostro amico virtuale e che se cambia, un pochino spiazza......lo so, e' contraddittorio quanto dico perche' io lo cambio spesso....eppure e' così !!

:bai

Mafalda
20-02-10, 10: 56
Il mio nick deriva ovviamente dalla terribile bambina nata dalla matita di Quino. Mafalda è sempre stata uno dei miei fumetti preferiti e se forse oggi sotto certi aspetti rimane un pò datata, rimane comunque universale per lo spirito, la saggezza e l'integrità morale.
I miei avatar sono in genere legati al nick ( Mafalde in tutte le salse :tong2), a parte qualche strappo alla regola come quello che ho adesso e che intende omaggiare un altro grandissimo fumetto "L'Eternauta" di Oesterheld e Solano che periodicamente e compulsivamente rileggo :bai

Armandillo
20-02-10, 11: 17
"L'Eternauta"

Acc....Mafalda....all'inizio son rimasto non trovando la "mafalda in salsa CT" e non capivo il senso dall'immagine...ma ora che l'hai detto mi inchino :forgive di fronte ad un fumetto entusiasmante che pochi, ahime', avranno avuto il piacere di leggere !!!!

Grazie per il ricordo :bai

danystreet
20-02-10, 11: 59
il nick arriva dal minuto 7:51 di questo stralcio: :oo2

insomma wrong se sei senza via di scampo l'unica via di uscita è un controsenso:bgg2:bgg2:bgg2
ma nun me di che hai combinato anche tu tutti quei macelli:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2

io mio nik è l'assemblaggio del nomignolo che abbrevia il mio nome
e la street...che sarebbe l'abbreviazione della streetparede
"fantastica parata che è rimasta nella mia memoria"

l'avatar è il mio personaggio preferito di un noto cartone degli'anni 80/90 :bai:bai:bai:bai

Marco89
20-02-10, 12: 17
eheh il mio nick è solamente il mio nome e il mio anno di nascita.. non ho un motivo valido per cui l'abbia scelto.. forse perchè è l'unico che mi ricordo XD

il mio avatar perchè mi piace, (all'inizio era solo che l'occhio rosso, poi un utente su P2P me l'ha editato mettendo anche quello blu e successivamente vane mi ha aggiunto il mio nick :thx:)

Lilirose
20-02-10, 13: 39
un po' mi vergogno ma i miei nick e avatar non hanno nessun significato particolare, nè centrano qualcosa con me o le mie passioni...:ghgh

come nick per i miei primi 4 o 5 anni di vita "internettiana" ne ho sempre usato un'altro, poi la voglia di cambiamento ha investito sia la mia vita reale che quella virtuale :bgg2 e quindi nel lontano dicembre 2007 me ne sono cercata uno che fosse abbastanza dolce a leggersi e sentirsi, tutto qua :eye e da allora me lo porto dietro ovunque

per gli avatar cerco di conciliare la mia voglia di cambiare spesso con la riconoscibilità di cui parlava Arma, diciamo che ne ho un 2 o 3 che alterno ciclicamente, adesso ho questo che trovo molto "puccioso", ma non so neanche chi sia in realtà l'angioletto :ghgh
e in ogni avatar poi vista la mia poca dimestichezza con la grafica c'è lo zampino di qualche gentilissimo utente del p2p forum :hap

comunque il fil rouge che lega nick e avatarri è il colore rosa un po' qui e un po' lì :tong2

@maffy: mi piacciono molto i tuoi gusti fumettistici :bgg2: a parte mafalda che adoro, io l'eternauta l'ho scoperto perchè mia madre si è comprata i 3 volumozzi cartonati quando li hanno ripubblicati una 15ina di anni fa (o anche più...) e devo dire che appassiona, cavolo se appassiona :sisi

ma39
20-02-10, 14: 54
un po' mi vergogno ma i miei nick e avatar non hanno nessun significato particolare, nè centrano qualcosa con me o le mie passioni...:ghghAh, ora che lilli si è immolata posso spudoratamente dire che per me è la stessa cosa :lol

Excuse moi, lili :fleurs :bgg2

No, dai scherzo :hap, per quanto riguarda invece l'avatar, bè, chi si ricorda di me in P2PForum ricorderà Homer bart e Lisa vestiti con la maglietta della Roma (poi, nell'ultimo periodo ho tenuto un teschietto), chissà che non ritornino anche in questo forum :ghgh

Lo Zio T
20-02-10, 15: 32
A scuola sono sempre stato "Lo Zio" ed al momento dell'iscrizione non mi veniva niente di meglio in mente, quindi ho scelto questo nick, dove T indica l'iniziale del mio nome.

Come avatar invece scelgo sempre qualcosa che mi piace particolarmente, cioè che rappresenta una categoria d'interesse maggiormente vasta: in questo forum ho scelto la locandina del film "Million dollar Baby", mia pellicola cinematografica preferita, mentre su P2P avevo (e continuerò ad avere se tornerà online) l'avatar di una nebulosa, perchè lo spazio (come il cinema ed altre cose) rappresenta un mio interesse.

danystreet
20-02-10, 15: 38
Come avatar invece scelgo sempre qualcosa che mi piace particolarmente, cioè che rappresenta una categoria d'interesse maggiormente vasta: in questo forum ho scelto la locandina del film "Million dollar Baby", mia pellicola cinematografica preferita, mentre su P2P avevo (e continuerò ad avere se tornerà online) l'avatar di una nebulosa, perchè lo spazio (come il cinema ed altre cose) rappresenta un mio interesse.

o zio ma quante ne abbiamo in comune !!!....
+mdb è un film che adoro come del resto tutti quelli del grande clint...
amo anche lo spazio.....
poi mi pare che da altre discussioni sono emersi anche altri interssi comuni:bgg2:bgg2:bgg2 tu sai a cosa mi riferisco:lol::lol::lol::bai:bai:bai

Dark Angy
21-02-10, 08: 33
il mio nick deriva dal fatto che indosso spesso abiti scuri, perche' costano poco :lol: e angy e' il mio nome, l'ho creato cosi' per dare una certa somiglianza con dark angel

l'avatar ? be' sto passando al pinguino in questo periodo e in piu' sono anche doriano :lol:

Atlas_77
21-02-10, 15: 36
:bai a tutti

Il mio nick sono le iniziali del mio nome (A), del mio nomignolo (T) e del mio cognome (LAS) più l'anno di nascita

Di Avatar ne ho cambiati pochi, Dylan Dog, Gighen, "Doc"Emmett Brown, tutti miei idoli ... ora invece ho messo su l'Occhio di Escher, perchè è un autore che mi ha sempre affascinato.

Caffettiera
21-02-10, 22: 30
che fa una caffettiera?
quando il caffè è pronto, è bollente, emette sbuffi di vapore, la sentiamo borbottare
Ecco, ero così quando mi decisi ad iscrivermi a P2P per cercare supporto per risolvere un problema, se non ricordo male era relativo ad un modem.
avatar: in origine era un semplice gatto irato poi, in occasione di un Natale, fu agghindato da un magnifico cappello natalizio da un utente del P2P abile in grafica. C'era il 3d apposito per modificare gli avatar, mi dispiace non ricordarmi chi provvedette alla modifica del mio micetto.
Da allora non l'ho più cambiato (anche perché c'era un altro utente che usava il gatto originario...)
ciao

Mnemosyne
22-02-10, 11: 56
Carino questo thread :sisi
Per arrivare al mio nick ho fatto un giro un po' contorto, ma fondamentalmente parte tutto dal mio nome di battesimo che è Viviana.
Viviana è uno dei tanti nomi attribuiti alla Dama del Lago, personaggio del ciclo arturiano, che nelle diverse opere fa di tutto un po', tra cui consegnare Excalibur a Re Artù.
Tra i vari nomi (Nimue, Viviana, Niniane, Nyneve e Coventina) avevo scelto inizialmente Nimue, ma su p2p era già "occupato", allora, dato che "Nimue" sembra essere una variante di Mneme (nome abbreviato di Mnemosyne, madre delle nove muse e ninfe delle acque della mitologia greco-romana), ho optato per Mnemosyne.
Tenendo conto che ho una memoria schifosa, mi sembra un nick azzeccato :tong2
L'avatar, invece, è colpa del Prescy :ghgh : in uno scambio di battute in un quiz su p2p mi ha dato dell'incendiaria, quindi ho deciso di accontentarlo usando il faccino di Drew Barrymore preso dalla locandina del film Firestarter. Pensavo di tenerlo per poco, invece mi ci sono affezionata e un po' mi somiglia (no, non faccio disastri col fuoco :ghgh), quindi me lo tengo, almeno per ora

Strider
22-02-10, 12: 10
ciao a tutti :bai

simpatico come thread :ghgh

il mio nick nasce dall'antica passione per Tolkien e la mitologia de Il Signore degli Anelli, scoperta in tempi "non sospetti" nei lontani anni 80 :sisi

volevo usare Gandalf ma esisteva già su P2P quindi ho optato per uno dei tanti nomi di Aragorn, ovvero Strider, in italiano Granpasso. Mi piaceva e mi si addice anche un po' (il senso è "colui che cammina a grandi passi")

per l'AVATAR la scelta è stata facile: adoro gli anni '70 sotto tutti i punti di vista (storia, cultura, cinema, musica, costume, etc) e "The Dark Side of the Moon" ne è uno dei simboli più degni :sisi
Tra l'altro un disco leggendario di un gruppo che adoro :eye

Blaise_89
22-02-10, 18: 34
Blaise è in onore del noto matematico (ma anche fisico filosofo e teologo) Blaise Pascal.
Ho scelto proprio lui perchè inventore della Pascalina (che fantasia :shock), uno dei primi calcolatori meccanici della storia.
Il trattino _ l'ho copiato da Pierino_89 :bgg2

L'avatar è limmagine che si trova su wikipedia riguardo i frattali:

Un frattale è un oggetto geometrico che si ripete nella sua struttura allo stesso modo su scale diverse, ovvero che non cambia aspetto anche se visto con una lente d'ingrandimento.
Pur non comprendendone bene il significato matematico la cosa mi ha enormemente affascinato :leg1:

ARAGORN II
22-02-10, 21: 13
Davvero interessante il thread! :hap

Allora il mio nick deriva, come per Strider, da un grande interesse per l'opera di Tolkien, per il mondo che rappresenta e per la storia che narra, a mio pare molto avvincente. La prima volta che lo utilizzai fu quando mi registrai ad Ogame (da cui ormai sono completamente disintossicato :hap), ormai parecchi anni fa. Dal momento che il nick ARAGORN era già preso, optai per un II alla fine. Su P2P a dire il vero, credo avrei potuto anche scegliere semplicemente ARAGORN, ma mi ero affezionato al vecchio e quindi lo scelsi nuovamente.

Ora come ora, magari mi verrebbero in mente altri possibili nick, magari più originali o anche solo più significativi per me, ma non credo lo cambierei, ormai ARAGORN II ha una piccola "storia" dietro.

Per quanto riguarda l'avatar, beh è ripreso dalla locandine de "Il signore degli anelli", un po' invecchiato e con su aggiunto il vecchio logo di P2PForum.