PDA

Visualizza versione completa : (Serie A) Juventus 3 - Genoa 2

Revenge_89
14-02-10, 18: 35
Juve, ci pensa Del Piero
Genoa piegato 3-2

I bianconeri tornano alla vittoria che mancava dal 6 gennaio, primo successo con Zaccheroni in panchina. Ai rossoblù non basta la doppietta di Rossi, i bianconeri si impongono con il ritorno al gol di Amauri e alla doppietta del capitano, a segno con una super rete e un rigore molto dubbio
gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/14-02-2010/juve-ci-pensa-piero-602990579617.shtml)

Tralasciando l'errore arbitrale che ha deciso la partita (che sicuramente si parlerà solo di questo), voglio parlare di una squadra che finalmente è tornata alla vittoria meritametne per come ha giocato, trascinata da un FANTASTICO Del Piero :oo2

Sono contento, perchè finalemtne è girata nel verso giusto e devo dire che ne avevo piene le scatole di tutti questi pareggi (le sconfitte altra storia).

Abbiamo vinto per quello che abbiamo espresso in campo, con un Diego più libero nel muoversi ed un Amauri che rompe il suo lungo digiuno.

Peccato per l'erroraccio di Gigi, che da uno come lui nn ti aspetti di certo questo cose, ma può capitare ed è già successo :eye
Disastrosa invece la difesa che fa delle dormite assurde in area!!

danystreet
14-02-10, 19: 19
guarda revenge non puoi tralasciare quell'errore perche è scandaloso !!
adesso se uno inciampa da solo si da il fallo????????
e l'albirto era li non è che non ha visto!!

e sopprattutto in funzione di esso non puoi dire che la vittoria sia stata meritata!!!

io ho visto solo il primo tempo e devo dire che ho visto una brutta juve con un solo lampo geniale di cacers scaturito da una rimessa battuta in modo veramte astuto e finalizata da uno stacco impetutoso di amauri
che quando vede quelle palle diventa un campione!!"peccato che ne vede 2 a partita con il gioco della juve"

per il resto una squadra contratta incapace di veritcalizare velocemete l'azione!!

il secondo tempo non l'ho visto quindi non lo posso giudicare perche ho visto solo le azioni salienti...a 90simo

sul gol di delpiero non cè che dire davvero un gran bel gol !!!

io detto fra noi non sarei contento per una vittoria arrivata sai bene come ....
"anche se capisco il morale di un tifoso che vede la sua squadra vincere dopo un lungo digiuno..."
anzi vedendo il calcio espresso nella prima frazione di gioco sarei ben preoccupato......
penso propio che zac ha ancora molto da lavorare altro chè!!!:bai:bai

Lo Zio T
14-02-10, 20: 37
Tralasciando l'errore arbitrale che ha deciso la partita (che sicuramente si parlerà solo di questo)
Secondo me l'errore arbitrale di oggi è la conferma della mediocrità dell'attuale classe arbitrale e che tutte le squadre sono sia favorite che sfavorite (a seconda dei turni). Ovviamente c'è sempre quell'occhio di riguardo verso le grandi, ma non c'è una compagine favorita :eye

Sulla partita in se: una Juve confusa sopperisce in parte con il carattere, anche se il primo tempo è del Genoa, che però paga l'assetto tattico troppo rinunciatario. Nella ripresa, la Juve riesce a reagire ed è ancora una volta l'unico vero fuoriclasse della squadra, cioè Del Piero a togliere le castagne dal fuoco. Ora questa vittoria sarà la luce bianca in fondo al tunnel. Però questa difesa alta mi lascia un po perplesso. Ma con Zaccheroni ci si sarà da abituarsi a questo meccanismo di gioco.

Non posso commentare maggiormente l'incontro perchè ho visto poco.

:bai

Revenge_89
14-02-10, 23: 46
guarda revenge non puoi tralasciare quell'errore perche è scandaloso !!
Lo so dany, sono il primo a dirlo che oltre a nn esserci il rigore nn cera nemmeno il fallo, però al momento preferisco tralasciare questi errori perchè coem ha detto Zio fanno parte purtroppo della classe arbitrale di questo momento e quindi solo perchè è la juve nn voglio che salta fuori una polemica perchè ci hanno regalato un rigore decisivo (due se contiamo anche quello della Lazio), ma preferisco far notare invece che la squadra che ha giocato come si deve oggi, nonostante ancora le innumerevoli ed evidenti lucune, ha meritato di vincere indipendentemetne da questo episodio.

Si insomma per me oggi è stata una mezza rinascita della squadra per quello che ha espresso in campo e nn voglio soffermarmi sul rigore in questo momento.

Kirk
14-02-10, 23: 46
guarda revenge non puoi tralasciare quell'errore perche è scandaloso !!Si parla troppo da noi di singoli episodi arbitrali, lo stesso Genoa all' andata era stato graziato dall' arbitro (gol della Juve straregolare), e meritava di perdere anche per il gioco, lo tiro in ballo solo perchè ora si tira in ballo questo rigore, che non c'era, anche l' avesse toccato era fuori area.
All' estero non ci sono 7 moviole al giorno e gli arbitri lasciano giocar di più, per questo le italiane in Europa fanno cilecca poi, poche chiacchere e giocare, non parlano una settimana di un particolare successo la domenica come è solito fare in Italia.

Per la partita, spero solo che sia un caso quello di Buffon, perchè una cappella cosi non si vede neanche in C, e non solo da chi è tra migliori portieri del mondo..
Il Zac non è un mago, ma almeno ha il coraggio di mettere in panca chi fa acqua da tutte le parti, forse Ferrara si sentiva legato e doveva fare la formazione in base a ciò che la società (incompetente) gli aveva comprato, vero che sul primo gol c'erano voragini, ma è dipeso dal centrocampo anche, che doveva pensare che erano in 10 in quel momento, e di far riprendere confidenza al capitano, che già a posto fisicamente continuo' a far panca in Gennaio.. Del Piero può sempre risolvere una partita, anche se avanti con gli anni.

Rodolfo Tatana
15-02-10, 10: 59
Ciao ragazzi, non vedo grosse evoluzioni nella juve, ma gia il fatto che cannavaro e grosso siano rimasti fuori è un segnale che zac non guarda in faccia anessuno, beh pure io me ne sarei liberato, magari molto prima...c'è poi caseres inventato terzino di spinta che serve l'assit per amauri è questa è una soluzione tattica di zac che ha funzionato. Aggiungiamo un del piero ritrovato e questa juve è gia piu presentabile delle altre.
Il rigore ovvio non esisteva, a parte che era fuori area mi sa che del piero è stato molto furbo e ha fatto bene gasperini a dirlo apertamente, ed è gia il secondo rigore inesistente in due partite che gli regalano, onestamente queste cose non si possono vedere quindi del piero per cortesia la prossima volta evita :fleurs perchè ci rimetti la reputazione.

ieri ho sentito che la juve di zac è meglio perchè sta ottendnedo dei risultati, 5 punti in 3 giornate, oddio...togliamo due rigori e i punti in tre giornate sono due, la media di danette troppo buono, c'è ancora tanto da lavorare ma si notano alcuni accorgimenti tattici che rendono la juve piu competitiva

Merluz
15-02-10, 12: 37
non sono per niente genoano, seppur di Genova sono, ma il regalo dell'arbitro ieri, ed è un regalo DECISIVO, è davvero assurdo... ridicolo!
il tutto amplificato proprio dal fatto che è un madonarlo errore D-E-C-I-S-I-V-O

continuo ad essere sempre più convinto che non si può basare buona parte dell'assegnazione dei punti di un campionato usando gli errori arbitrali, non si può sempre usare la scusa che fanno parte del gioco

camoscio
15-02-10, 13: 01
Qualcosa di buono si è visto...

poi però se vedo il rigore :triste:triste.. le papere di buffon, anche sul primo gol c'è stato qualcosa :cry3

manca ancora tanto...:triste

danystreet
15-02-10, 13: 47
@revenge - Kirk....non mi fraintendete
io non dico che la juve non meritava di vincere perche gli han regalto un rigore!!!.....[colpa di un delpiero malizioso + che della scarsita dell'albitro "senza elogiare per questo però la calsse arbitrale (si stan vedendo di quelle cose in giro per i camapi)"]

dico che la juve non meritava la vittoria per quanto espresso!!

cè poco da dire producete poco.....e secondo me deriva da un'inefficente composizione tattica...
di questi tempi per far risultato sembra essere sempre + neccessario offendere offendere e offendere....
e perdonatemi se giochi con tre centrali risulta piu difficile(ma questo è solo un mio modesto modo di vedere le cose)

caseres fa il terziono aggiunto e questa è forse l'unica nota posisitva...
se volete tenere sempre in campo amuri gli dovete dare palloni alti
dico io !!! ma dall'altra parte chi gli li da???

diego lo tengono trequertista e amauri non sa giocare spalle alla porta non vi sembra un controsenso?

io con i giocatori che avete "perche ne avete tanti e di qualita" userei un'altro modulo...per dire vedendo quelli di ieri...

Only registered members can view PHP Code.
cosi si che le domini le partite ....

se poi ci vedete dei segnali positivi nella parita della juve di ieri ben per voi
io invece mi preoccuperei per come avete ottenuto il risultano "che non è solo il rigore concessovi":bai:bai:bai

CIANOVITO
15-02-10, 14: 56
Quel fallo da rigore è ridicolo...Ma non sto qui a parlare del fallo, che era chiaramente inesistente in quanto Del Piero si auto-sgambetta e anche fuori area, ma del personaggio che lo ha fatto, perchè questo è già il secondo che inganna l'arbitro dopo quello contro la Lazio. Roba che se fosse stato Balotelli la stampa lo avrebbe crocifisso perchè proprio per una sua simulazione in Inter-Roma è nato tutto quell'odio di cui si fa carico in ogni stadio...

:bai

El Pampa
15-02-10, 21: 52
da un calciatore che ha fama di "gentiluomo" e di "fair player" non mi aspettavo questa furbata... ha fatto un gol bellissimo ma il rigore offusca un pò tutto...

concordo... l'avesse fatto balotelli lo avrebbero massacrato...

cmq il lavoro di zac sta producendo qualche frutto...