PDA

Visualizza versione completa : Audio Mp3 eseguibili?

ilpescone
13-02-10, 08: 57
Buongiorno a tutti e ciao
Ho da poco installato sul mio pc win7 ultimate, davvero un gioiellino! anche se ogni tanto
si comporta in modo "strano":sisi
Una cosa però molto strana che non avevo mai riscontrato nei preccendenti s.o. mi capita con gli mp3!
ho la 12^ sigla di chiusura di Naruto Shippuden ed altri mp3 e quando clicco sul file
per ascoltarlo mi si apre la finestra come da immagine
http://uptiki.com/images/873rirsyvcucn0wo2ll.jpg
come mai? possibile che su 6 file mp3 singoli, si presenti su tutti lo stesso problema?
per maggiori info eccovi i dati del mio pc
Win7 32bit, Ram 2giga, Proc Intel D 3.00ghz, Scheda audio integrata
grazie di tutto ciao

Asterix
13-02-10, 11: 08
Ciao

sono propenso nel valutare che la cosa sia dovuta ai sistemi di protezione che seven ha in se, ora una bella scansione ai file la farei comunque.

Poi procederei con gli update di seven, nelle primissime versioni c'eran dei bug sugli mp3 poi risolti.
Altro test potresti verificare se con old mp3 la cosa si ripresenta.

:bai

ilpescone
13-02-10, 11: 52
Allora utilizzo l'ultima versione di 7 , ho fatto tutti gli aggiornamenti richiesti escludendo quelli per la genuinità(finora assenti) e quelli opzionali delle lingue!Come antivirus uso avast free e non mi trova niente di strano:boh in più utilizzo anche Malwarebytes per le scansioni ma anche lì niente!
Cosa è old mp3?
:bai e grazie per il supporto!

Andy86
13-02-10, 12: 20
È un normalissimo blocco di "sicurezza" di windows, evidentemente in seven lo hanno abilitato anche sugli mp3.
Che poi non lo abbiano fatto apposta ma sia un bug non lo metto in dubbio.
Il file viene "bloccato per facilitare la protezione del pc", che significa che all'avvio viene chiesta conferma. Una volta tolta la spunta il messaggio non riappare.

ilpescone
13-02-10, 12: 34
ok! ma allora perchè altri mp3 non presentano questo problema?
Posso quindi "sbloccare" questa protezione dal sistema? o devo per forza cliccare su "apri"
grazie ancora

deathwish
13-02-10, 12: 36
È un normalissimo blocco di "sicurezza" di windows, evidentemente in seven lo hanno abilitato anche sugli mp3.

da WindowsXP in poi questo tipo di "blocco di sicurezza" viene applicato ad ogni file proveniente da un PC diverso da quello in uso (ad esempio in seguito ad un download tramite browser)... come comportarsi, e se chiedere l'interazione dell'utente, a fronte della sua apertura dipende poi dal tipo di file...

ilpescone
13-02-10, 15: 33
allora
ho un'altro file AVI e anche con questo file è successa la stessa storia!
Come mi comporto? Sarà un bug di 7?

ma39
13-02-10, 22: 19
Ciao,

mi sa che è perché li hai scaricati da Internet :hap Basta togliere la spunta in basso, oppure:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4733.0.html

Andy86
13-02-10, 22: 33
ma39, ti sei perso che il pescone ha seven, nel topic che hai linkato si parla di come disattivarlo in xp home.
Tra l'altro hai supposto una cosa che avevano già affermato in due.

ma39
13-02-10, 22: 48
Beh, se leggi bene tra i posts c'è scritto:
Si infatti sta scritto che quell'impostazione è Supportata in: Almeno Microsoft Windows XP Professional con SP2.
Se vuoi essere sicuro c'è pure: http://twigstechtips.blogspot.com/2009/08/windows-7-disable-file-security-warning.html :bgg2

Tra l'altro hai supposto una cosa che avevano già affermato in due.Certo, ma poi aveva chiesto:

Come mi comporto? Sarà un bug di 7?

ilpescone
15-02-10, 11: 53
ok lo posso sbloccare dalle proprieta:sisi
ma lo devo sbloccare? è solo un problema(bug) di win7?
perchè scaricando un .rar di mp3 ed una volta scompattato questo problema di
blocco sicurezza non c'è!:boh

Andy86
15-02-10, 12: 15
Come ti è già stato detto, non è dato sapere se si tratti di un bug o meno. Puoi solo aggiornare windows e poi seguire la procedura del link di ma39.

ilpescone
15-02-10, 15: 48
ok allora come dice un mio amico meglio avere paura che buscarne!
cancello e non ci penso più!
grazie potete chiudere!

Kirk
17-02-10, 04: 50
cancello e non ci penso più!Mi sembra eccessivo pensare ad un malware, non avendo7 se è un bug non lo so, ma è lo stesso messaggio che compare per tanti files (non mp3) su vista e anche su xp aggiornato, togli la spunta e non ti si ripresenta più..