PDA

Visualizza versione completa : Virus e Spyware Problema virus su thunderbird

Dark Angy
12-02-10, 21: 03
Buonasera a tutti voi :)

Poco fa, al termine della scansione effettuata con panda antivirus online, ho riscontrato di avere addirittura 4 virus sul pc :shock al che sono andato a vedere dove fossero nascosti, e ho fatto una scoperta strana: un mio amico, un paio di giorni fa, mi aveva mandato dei file rar strani, che ho scansionato, infatti all'interno contenevano dei virus, ma li ho subito cancellati e liberato il cestino...al che, come dicevo, panda mi diceva che avevo ancora 4 virus, ma all'interno del log di thunderbird, il che mi pare strano, in effetti ho scaricato l'email tramite thunderbird...puo' nascondersi un virsu all'interno di un log ? sara' che forse quando ho scaricato la posta, e' stata effettuata una scansione ed e' rimasto tutto salvato...qualcuno puo' darmi delucidazioni a riguardo ? grazie mille

Saluti :oo2:bai

cateric
13-02-10, 01: 32
Scusa, ma non ho capito bene cosa intendi per log di Thunderbird :boh

:bai

Dark Angy
13-02-10, 10: 12
mi compare che nel log delle email ricevute e quelle cestinate che l'email che aveva ricevuto conteneva un virus, ma l'email con l'allegato l'ho cancellata, quindi non c'e' piu'...pero' panda mi dice che nel log e' contenuto un virus

Andy86
13-02-10, 12: 32
Di solito il log Ŕ un semplice file di testo, ma non ho mai notato che thunderbird ne avesse uno.
Magari thunderbird ci ha salvato all'interno il nome dell'allegato, che Ŕ anche il nome del virus, perci˛ panda scansionando l'allegato legge il nome di un virus e lo segnala.

LadyHawke
13-02-10, 18: 04
Anch'io uso Thunderbird ma questo file di log non saprei dove stÓ :m:
Potresti allegare uno screen o la dicitura esatta di cosa ti rileva Panda?

Dark Angy
13-02-10, 20: 17
all'interno della cartella roaming, nascosta in app data...mi dice che ha trovato due virus all'interno del log delle email ricevute e di quello delle email cancellate...

DeST
27-03-10, 22: 22
Thunderbird salva le mail ricevute in unico file (uno per ogni cartella) dal momento che ti arriva la mail questa, compreso gli allegati viene salvata in questo grande file di cartella (nel tuo caso "posta in arrivo")... se una mail viene eliminata dalla cartella della posta questa risulterÓ assente dal programma ma sarÓ presente fisicamente nel file finchŔ non si effettua la COMPATTAZIONE della cartella interessata, (la compattazione riscrive i dati del file di cartella eliminando i riferimenti a mail e allegati cancellati)

Ti basterÓ quindi effettuare la compattazione (tasto destro sulla cartella ->compatta) per eliminare tutte le traccie fisiche dei file cancellati e risolvere il problema...