PDA

Visualizza versione completa : Bsod - driver_irql_not_less_or_equal

leys89
12-02-10, 11: 58
salve raga... mi ritrovo con la solita skermata blu, e nn mi accede a windows!

solo in provvisoria mi accede, ma mi ha sballato tutto a livello grafico, del tipo, icone giganti, scritte illeggibile ecc...

l'errore Ŕ questo

STOP: 0x000000D1 (0x00000004, 0x00000002, 0x00000000, 0x8B631B02)
NDIS. sys - Address 8B631B02 base at 8B5FB000

il sistema operativo e seven il notebook Ŕ Samasung R519

Asterix
12-02-10, 13: 48
Ciao

da quanto leggo in rete il tutto potrebbe dipendere da alcuni driver indigesti a seven, ti consiglio di scaricare i driver aggiornati della scheda di rete e wireless e procedere con l'aggiornamento o installazione.

:bai

Andy86
12-02-10, 14: 11
mi ha sballato tutto a livello grafico, del tipo, icone giganti, scritte illeggibile ecc...

PerchÚ in modalitÓ provvisoria non carica i driver della scheda video, cosý come quelli delle altre periferiche, motivo per cui essa si avvia anche se questi hanno problemi.

scheda di rete e wireless

Nel caso non l'avessi giÓ fatto per scrivere qui, potresti provare ad entrare in modalitÓ provvisoria con rete e provare a navigare, giusto per vedere che sia effettivamente un problema software.

leys89
12-02-10, 16: 41
accede solo in modalita provvisoria, se provo quella con rete, nn mi fÓ accedere! pproprio perche avvia il driver della scheda di rete... ( quello danneggiato)

@ASTERIX dopo averli scaricati sti driver, come li installo se il pc nn si avvia??
@ANDY86 nn Ŕ la solita schermata della provvisoria, quella la conosco, intendo proprio le cose risultano illeggibili! a volte le finestre mi escono bianche, a volete mi escono scritte al rovescio! quindi penso sia proprio un problema...

Asterix
12-02-10, 18: 18
Ciao

da modalitÓ provvisoria li rimuovi e poi dovrebbe ripartire e dovresti riuscire ad installarli da modalitÓ normale.

leys89
13-02-10, 09: 31
Ŕ impossibile riuscire a installare i driver... le finestre risultano completamente bianche! le scritte distorte... la dimensione delle finestre supera i margini del desktop, (oltre ad essere bianche)

cioŔ, mi risulta proprio impossibile farci delle modifiche!

Andy86
13-02-10, 12: 45
A questo punto direi di entrare con una live di linux e fare un bel test hardware.
Scarica e masterizza la versione di ubuntu (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download) pi¨ adatta a te.
Inserisci il cd nel pc "malato" e dal men¨ di avvio del cd scegli "prova ubuntu senza modificare il sistema".
Una volta che ubuntu si Ŕ avviato, in alto a sinistra avrai tre men¨, entra in sistema ed esegui "test di sistema".
Se scorre liscio senza blocchi e non rileva problemi di sorta, procederei con un ripristino dell'installazione di windows.
Attenzione: non "formattazione" - "ripristino". Dal men¨ di boot del cd di windows, dopo installa, selezioni l'installazione esistente e premi 'r'.
Il cd cancellerÓ solo i file di windows, escluse le impostazioni degli utenti, senza toccare tutto il resto.