PDA

Visualizza versione completa : (Serie A) Recupero: Parma 1 - Inter 1

Lo Zio T
11-02-10, 00: 31
Parma-Inter: 1-1, Balotelli sigla il pareggio

PARMA- Bojinov prima, Balotelli poi. Termina 1-1 la gara tra Parma e Inter valida per il recupero della 22^ giornata della Serie A Tim '09-'10.

Un punto nelle ultime 6 giornate di campionato: il Parma di Francesco Guidolin arriva all'incontro casalingo con i nerazzurri reduce da una serie negativa record stagionale e stasera cerca di invertire la rotta. Ci prova contro l'Inter, nella sfida in scena al 'Tardini': si corre, tanto, ma i primi 45' minuti del match terminano sullo 0-0 nonostante i nerazzurri abbiano, per almeno tre volte, l'occasione di portarsi in vantaggio, sfruttando l'effetto sorpresa dei tiri potenti e improvvisi di Pandev (minuto 2 e 42) e del colpo di testa sotto porta targato Thiago Motta (21'). Nella ripresa Bojinov inaugura le marcature portando il Parma in vantaggio; Balotelli, entrato al posto di Motta 120 secondi prima, ristabilisce la parità. Espulso Valiani per doppio giallo, Parma in dieci uomini dal 27'.

Fonte: Inter.it (http://www.inter.it/aas/hp?L=it)

Pareggio giusto. Prestazione meno brillante dei nerazzurri, ma anche in virtù della voglia di lottare messa in campo dal Parma, decisamente più in palla rispetto alle ultime uscite (già quando si rinviò la partita espressi un parere negativo in quanto il Parma di due settimane fa era in una palese flessione di condizione fisica) che strappa un punto meritatamente.

Ci sta una partita dove non si è brillantissimi, anche perchè ben imbrigliati dagli avversari, però da sottolineare l'immediata reazione al gol di Bojinov che è sfociata nella rete del pareggio di Balotelli un odei più pimpanti insieme al Capitano (migliore in campo). Bene anche il neo acquisto Mariga.

Ed a proposito di neoacquisti, da rimarcare l'ottima prestazione di Biabiany, che ha creato non pochi problemi alla retroguardia nerazzurra, soprattutto grazie alla velocità che il ragazzo possiede nelle gambe.

Un punto che fa classifica. Il bicchiere è da vedere mezzo pieno: non si può sempre vincere, quindi pazienza se non si è allungato in classifica.

:bai

jacklostorto
11-02-10, 08: 35
pazzesco come Biabyani,si chiama così?si è bevuto Lucio e solo un grande Cesar ci ha salvato,certo è che l'Inter del II tempo m'è sembrata poco lucida,con un maggior tasso tecnico e in superiorità numerica mi sarei aspettato la goleada,ma Etoo in giornata decisamente no e Milito apparso affaticato l'hanno impedito,bene mariga e Santon,Maicon potrebbe fare molto di più,Cambiasso mostruoso.
:bai

danystreet
11-02-10, 10: 03
ciao raga
premetto che non ho visto la partita come si deve dall'inizio alla fine
anzi l'ho vista poco e niente per problemi con lo streeming....

certo pero vedendo la formazione iniziale non è un caso se abbiamo pareggiato....
è gia la seconda volta che il mou propone cordoba a sinistrea come terzino con affiaco materazzi e lucio due centrali puri e due mediani a meta campo cambiasso e mota (era gia successo con il bari magari non porpiamete con i medesimi uomini ma abbiuamo subito ugualmete)
con il solo zanetti a supporto del tridente....pur avedo pandev un pochino piu arretrato...

cosi secondo me si subisce a priori!!!
e difatti in vantaggio ci sono andati loro...

mettere un centrale difensivo come terziono squilibria la squadra (perlopiù destro sulla fascia sinistra errore ancor piu grave)

nel primo tempo per quel poco che ho visto ricordo una sortita offensiva di cordoba che grazie alla sua progressione "l'unica che gli visto fare" è arrivato sul fondo per poi metter un pallone in mezzo di sinistro che non è servito a niente se non a far ripartire il parma....

ma quandè che il mou capirà che speede caffe colombia deve giocare in difesa e non terziono sinistro!!!!!
quntomeno lo mettesse a destra se propio gli vuol far fare il terziono !!!

mettendo cordoba li non solo mette in crisi la squadra ma mette in crisi anche il povero ivan!!! che quado gioca centrale fa paura!!!!!

nel secondo tempo ho visto un santon spasimate lui si che dava problemi al parma sulla sinistra ....

io non so cè zanetti che puo fare quel ruolo in mancanza di chivu e santon e lui ci mette cordoba!!!

ba..... meno male che ha addrtizzato un po le cose in corsa se no la perdavamo pure qulla partita per me...
in fondo con la cessione di mariga un pareggio il parma se lo meritava :bgg2:bgg2:bgg2

va bo + 9 sulla seconda poco male và !!!:bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
11-02-10, 10: 53
mettere un centrale difensivo come terziono squilibria la squadra (perlopiù destro sulla fascia sinistra errore ancor piu grave)

Il problema è che rotto chivu sulla sinistra sa giocare bene solo santon, che pero' non puo' giocare sempre da qui alla fine, deve pure rifiatare..è ovvio che l'Inter non possa sempre presentare la squadra titolare in tutti i suoi uomini e quando fa turn over specie in difesa soffre di piu e ogni tanto pareggia.

partita non entusiasmante, pandev sembra il piu in forma li in avanti, eto'o è un fantasma, Milito sui soliti livelli, ottimo balotelli, complimenti al parma che ha ottenuto un punto meritato, forse nel primo tempo potevano fare qualcosa di piu perchè ieri l'inter non era certo brillante come contro il cagliari

danystreet
11-02-10, 11: 34
Il problema è che rotto chivu sulla sinistra sa giocare bene solo santon
ma non scherziomo li ci deve mettere zanetti qundo non ce chivu e santon...
e forse ci gioca pure meglio di loro 2 in quel ruolo...

è ovvio che l'Inter non possa sempre presentare la squadra titolare in tutti i suoi uomini
questo è un dato di fatto che vale per tutte le squadre che lottano su i tre fronti

e quando fa turn over specie in difesa soffre di piu e ogni tanto pareggia.

è questa la cosa che mi fa incavolare gli uomini li ha!!!
di centrali difensivi ne abbiamo 4 non direi eccellenti ma quasi
con in aggiunta chivu che lo sa fare piu che bene e cambiasso che ci si puo adattare
di terzioni anche li 4 maicon chivu santon e zanetti "che poi puo giocare in qualsiasi ruolo:bgg2:bgg2:bgg2"
a meta campo non ne parliamo cè un lista che non finisce piu
davanti ce nè a sufficenza ed anche di un certo spessore...

ieri io avrei messo zanetti terzino sinistro
a meta campo: cambiasso al cetro , motta a destra per coprire le sortite di maicon su quella fascia
e sul lato sinistro quaresma vista il poco supporto alle punte di ieri sera...
poi magari balotelli dal primo minuto al posto di eto
visto che ha giocato domenica e si è allenato poco con la squadra in questo periodo causa coppa d'africa mostrando una certa stanchezza
che in campo sè notata.....

cosi penso propio che avremmo offerto sicuramente un cacio piu propositivo ed equilibrato!!!

ma come detto precedentemete il parma il punticino se lo meritava per la cessione di mariga e forse è per quello che il mou a messo giu una formazione cosi sballata:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2
scherzo ovviamete è... non mi prendete sul serio!!!

complimenti al parma che ha ottenuto un punto meritato, forse nel primo tempo potevano fare qualcosa di piu perchè ieri l'inter non era certo brillante come contro il cagliari

è gia il punto se lo meritavano!!! come del resto il gol che han fatto che a parer mio sarebbe potuto venire nel primo tempo!!!
se poi il mou non si dava una svegliata come ha fatto nel secondo si sarebbero meritati anche la vittoria!!:bai:bai:bai

CIANOVITO
11-02-10, 18: 12
mettere un centrale difensivo come terzino squilibria la squadra (perlopiù destro sulla fascia sinistra errore ancor piu grave

Invece è stata una mossa più che positiva dal mio punto di vista. Se ci fai caso, nel primo tempo Biabiany non è mai stato pericoloso da quelle parti perchè Cordoba è un velocista come Biabiany. Uscito Cordoba, il Parma da quelle parti sfrecciava: invece di far uscire Cordoba, doveva far uscire Materazzi e spostare Cordoba al centro.

Comunque, gravissimo l'errore di Lucio sul gol da calcio d'angolo che lascia Bojinov solo per andare a cercare la palla lì dove già c'era un nerazzurro anche se l'azione prima che aveva portato al calcio d'angolo...

L'impressione su Mariga è positiva, non si è fatto trovare emozionato e stava anche andando in rete...

Ancora una volta Balotelli decisivo, non dimentichiamolo.

Un punto guadagnato, non due persi.

danystreet
11-02-10, 19: 38
Invece è stata una mossa più che positiva dal mio punto di vista. Se ci fai caso, nel primo tempo Biabiany non è mai stato pericoloso da quelle parti perchè Cordoba è un velocista come Biabiany. Uscito Cordoba, il Parma da quelle parti sfrecciava:
infatti.. ha rinunciato a spingere su quella facia è da li che parte lo squilibrio...se non offendi subisci
semplice no!! e un terziono non deve solo difendere!!!

invece di far uscire Cordoba, doveva far uscire Materazzi e spostare Cordoba al centro.

ecco appunto corboba con la sua velocita
deve fare il centrale per coprire i contropiedi che inevitabilmete si vengono a creare a sfavore di una squadra che attacca

Comunque, gravissimo l'errore di Lucio sul gol da calcio d'angolo che lascia Bojinov solo per andare a cercare la palla lì dove già c'era un nerazzurro anche se l'azione prima che aveva portato al calcio d'angolo... è già....
be dai un'errore ogni tanto ci sta
poi ad uno cosi generoso come lui si puo anche perdonare...

L'impressione su Mariga è positiva, non si è fatto trovare emozionato e stava anche andando in rete...

ci volva un'ottimo rincalzo come lui...poi chissa magari si guadagna anche il posto sembra essere davvero generoso in quanto a corsa...

Ancora una volta Balotelli decisivo, non dimentichiamolo.

straquoto!!!!!!!!! :bai:bai:bai