PDA

Visualizza versione completa : ..test porte di utorrent..

p060477
07-02-10, 16: 15
ciao!
..ho scaricato l'ultima vers di utorrent la 2.0..ma non riesco piu' a fare il "test apertura porte"..
mi potreste guidare passo passo..??!!
grazie!!
luca

ma39
07-02-10, 17: 03
Ciao luca,
per il test porte dovresti indicarci marca e modello del router, ma prima assicurati di aver settato ip statico :hap

p060477
07-02-10, 19: 03
ciao e grazie!
..mi sono speiegato male di sicuro..perdonatemi..!!..intendevo che nelle passate vers di utorrent c'era una opz che se non sbaglio si chiamava "assistente di rete"..o simile..che cliccandola appariva una finestra con il numero della porta scelta e un riquadro con la scritta testa la porta..cliccandolo si apriva la pagina web con la scritta o in verde la porta e' aperta o in rosso la porta e' chiusa..
ora tale opz in utorrent 2.0 dove caspita la trovo..??!!
grazie!!
luca

ma39
07-02-10, 19: 09
Ciao,

avevo capito male io invece, scusami :hap

quello che vuoi fare si fa con ctrl+G e in basso c'è un pulsantino con scritto 'run tests'. Se selezioni entrambe le opzioni testerà anche la linea ;)

:bai

cuzzorent
07-02-10, 19: 37
ciao luca
non sò se hanno risolto i problemi
incontro ancora delle versioni 2 (con utp) che devo bannare
se nò bloccano il traffico
l'avevi letta questa?(dalla cache di gooogle quindi non illuderti....:cry3)
http://66.102.9.132/search?q=cache:Tz4hbYrc2dcJ:www.p2pforum.it/forum/showthread.php%3Fp%3D3387461+uTorrent+1.9+e+2.0+up load-killers+%3F&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

AMMP(A Mio Modesto Parere)rimarrei alla 1.8.5(io sono ancora alla 1.8.4)tanto
cosa ti da di +?

non vorrei bannare anche te.........:triste

gnao dal cuzzorent :oo2

p060477
07-02-10, 19: 43
fatto!
mille grazie!!
luca

---Post unito in modo automatico ---

ciao cuzzorent!
innanzitutto grazie!!
..ma io la vers 2.0 l'ho scaricata quando e' diventata "ufficiale"..per cui mi meraviglio che crei problemi..
comunque non ho ben capito la questione..sai che sono veramente molto inesperto..!!..ho letto il 3d ma mi e' rimasto assai oscuro..!!
..cosa dovrei notare ??!!..mi guidersti passo passo..??!!
..non dare niente per scontato..sono veramente ignorante ed inesperto..!!
grazie mille!!
luca

ma39
07-02-10, 19: 48
cuzzo, hai provato a comunicare 2.0 versus 2.0, ovvero ad utilizzare tu stesso la 2.0? Perché il supporto dei tracker udp mi fa pensare che queste due nuovi versioni siano pensate per essere utilizzate in massa, non credi? :hap

Luca, probabilmente cuzzorent si riferisce al fatto che, connettendoti a persone che hanno utorrent 1.9 e 2.0 potresti subire crolli di banda upload, anche se io non penso ;) e che lui è costretto a 'bloccare' quelli che, comete, utilizzano le ultime verdioni di utorrent :hap

cuzzorent
07-02-10, 20: 07
fatto!
mille grazie!!
luca

---Post unito in modo automatico ---

ciao cuzzorent!
innanzitutto grazie!!
..ma io la vers 2.0 l'ho scaricata quando e' diventata "ufficiale"..per cui mi meraviglio che crei problemi..
comunque non ho ben capito la questione..sai che sono veramente molto inesperto..!!..ho letto il 3d ma mi e' rimasto assai oscuro..!!
..cosa dovrei notare ??!!..mi guidersti passo passo..??!!
..non dare niente per scontato..sono veramente ignorante ed inesperto..!!
grazie mille!!
luca
fino alle versioni 1.8.5 e sei in upload(da problemi anche in down ma si vede di meno)con un solo torrent,riempi la banda al massimo in base alla linea che hai(io con una 7mega con up illimitato raggiungo i 50kB/s) se nei peer che scaricano da mè mi compare una versione 2 con uTP,
l'upload si riduce a 18/20 kB/s.

appena li banno,schizza di nuovo a 50.

cuzzo, hai provato a comunicare 2.0 versus 2.0, ovvero ad utilizzare tu stesso la 2.0? Perché il supporto dei tracker udp mi fa pensare che queste due nuovi versioni siano pensate per essere utilizzate in massa, non credi? :hap

Luca, probabilmente cuzzorent si riferisce al fatto che, connettendoti a persone che hanno utorrent 1.9 e 2.0 potresti subire crolli di banda upload, anche se io non penso ;) e che lui è costretto a 'bloccare' quelli che, comete, utilizzano le ultime verdioni di utorrent :hap

ciao ma
te hai la 2?
prova come ho detto a luca ma con un solo torrent in up e niente in down e dimmi se cambia quando un peer con uTP scarica da tè.

magari hanno messo le cose a posto con questa ufficiale.

K.a.o.s.
07-02-10, 20: 43
@cuzzorent

Mah, ti dirò... a me non sembra questa gran furbata bannare le versioni sperimentali:
:arr_g gli sviluppatori si trovano con maggiori problemi per la fase di testing
:arr_g vengono bannati gli ip, quindi, visto che quasi tutti gli utenti casalinghi hanno un ip dinamico, basta rinnovarlo per superare il blocco. Inoltre così un client "legittimo" ma con l'ip di un bannato non scarica. Poi da quello che leggo, gli ip bannati li mantieni... così quando la versione si stabilizzerà molti utenti avranno lo stesso problemi, sia che abbiano avuto la versione sperimentale che non.

Se noti un rallentamento solo quando ci sono determinati client, io la butto lì: credo sia perchè aprono un numero maggiore di connessioni, che dovrebbe migliorare la velocità in teoria.

AMMP(A Mio Modesto Parere)rimarrei alla 1.8.5(io sono ancora alla 1.8.4)tanto
cosa ti da di +?Click (http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=65482)
Inoltre la 1.8.5 sulla 1.8.4 ha importanti correzioni: click (http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=63467).

p060477
07-02-10, 23: 11
ciao e grazie..!!
..ma ho capito poco..!!..cioe' che significa una 2.0 con utp..??!!
..poi mi sembra veramente strano che una vers ufficiale crei problemi e debba esser bannata..
..ma io sono inesperto..prendete cio' che dico con le dovute cautele..!
luca

ps:..eppoi come fai a bannare uno che ti sta uppando..??..ripeto sono inespertissimo..!!

ma39
07-02-10, 23: 38
che significa una 2.0 con utp..??!!2.0 si riferisce alla versione del client in questione mentre udp è il nuovo protocollo che utilizza :hap

ps:..eppoi come fai a bannare uno che ti sta uppando..??..ripeto sono inespertissimo..!!con un file di testo chiamato ipfilter :bgg2 o con un apposito programma quale peerguardian2 :hap

dylandog84
08-02-10, 00: 02
ps:..eppoi come fai a bannare uno che ti sta uppando..??
L'ipfilter serve per bloccare la connessione da/verso un determinato indirizzo ip. Detto questo, se tu includi nell'ipfilter l'ip address di un client, quest'ultimo non potrà usufruire del tuo upload, ma nello stesso momento tu non potrai beneficiare del suo. In altre parole è come ignorare completamente l'esistenza di una fonte.

Il Micro Transport Protocol (µTP) è una sistema che permette ad utorrent di gestire al meglio la banda e le connessioni che si creano nel momento in cui si genera il traffico dati. Lo scopo di questo protocollo è quello di evitare la congestione della linea in modo tale da permettere l'utilizzo efficiente di altre applicazioni che interagiscono con Internet (VoIP, email, ecc.). µTP agisce diminuendo un poco le prestazioni del client esclusivamente quando ci si sta avvicinando alla situazione poc'anzi citata (congestione della linea), per poi riportare il tutto ai valori predefiniti quando la situazione torna alla normalità.

p060477
08-02-10, 08: 59
ciao!
..ma da dove si vede la scritta utp..??!!..perche' nella lista peers io vedo il client che mi uppa..tipo utorrent o bittorrent ed il n della vers..ma se e' utp dove lo vedo..??
io ho messo l'ipfilter che ho anche per emule..quindi basterebbe copiare l'ip di chi mi uppa e metterlo in tale file di testo..??
..perdonate la mia ignoranza..!!
luca

ps:..come mai quando ho aggiornato la mia vers all'ultima vers 2.0 mi e' rimasta in italiano ma..se clicco su opz e clicco la set up guide la finestra che mi si apre,dove c'e' anche il test porte..,e' in inglese..??!!
luca

ma39
08-02-10, 13: 37
ciao!
..ma da dove si vede la scritta utp..??!!..perche' nella lista peers io vedo il client che mi uppa..tipo utorrent o bittorrent ed il n della vers..ma se e' utp dove lo vedo..??...è molto semplice. Se la versione del client utilizzata dal peer supporta l'udp e se il se i tracker del torrent (e li vedi nella tab 'tracker') sono utp allora la connessione si sta sviluppando tramite il protocollo utp :hap

ps:..come mai quando ho aggiornato la mia vers all'ultima vers 2.0 mi e' rimasta in italiano ma..se clicco su opz e clicco la set up guide la finestra che mi si apre,dove c'e' anche il test porte..,e' in inglese..??!!
lucaPerché il programma carica automaticamente il langpack preinstallato, e questo non è adatto all'ultima versione in quanto alcune parti non sono tradotte. Per il nuovo:click (http://www.utorrent.com/download/langpacks/dl.php?build=17920)

cuzzorent
08-02-10, 19: 38
ciao!
..ma da dove si vede la scritta utp..??!!..perche' nella lista peers io vedo il client che mi uppa..tipo utorrent o bittorrent ed il n della vers..ma se e' utp dove lo vedo..??
ciao sulla riga dove hai client,porta,ecc,clicchi con il dx e poi selezioni IP

io ho messo l'ipfilter che ho anche per emule..quindi basterebbe copiare l'ip di chi mi uppa e metterlo in tale file di testo..??
..perdonate la mia ignoranza..!!
luca
se guardi bene nella discussione che ti postai lo spiego come fare

luca
qua non sò
te devo lasciar

p060477
08-02-10, 22: 54
ciao!
risolto tutto!
grazie!!
..io continuo a pensar che la 2.0 non sia una leech mod..ma una versione ufficiale ortodossissima..per cui non bannatela..!!
luca