PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Fifa 10 non gira

ma39
04-02-10, 14: 42
Salve ragazzi,

terzo post e già un problema: il mio fifa 10 non parte, ovvero doppio clic e non succede nulla in background :bgg2

Ecco le specifiche del processore e della scheda video:

Pentium IV 2.8 GHz
Scheda video ATI Radeon 9600 SE 128 MB (con driver aggiornati proprio oggi col pacchetto Catalyst più recente, ovvero risalente alla fine di settembre scorso).

Profondità colore 32 bit, frequenza di aggiornamento 75 Hz. DirectX 9.0c installato già col pacchetto di Fifa...secondo voi da cosa dipende?

Grazie :bai

Andy86
04-02-10, 17: 57
:bai, Ma prima di aggiornare il catalyst ti partiva o non ti è mai partito? Oppure hai aggiornato per risolvere e non ha funzionato?

In ogni caso proverei ad eliminare il file delle impostazioni:

Driver Problems
In rare cases drivers offer screen resolutions that are not really supported.
In this case the game shows only a black screen and an error message.

If this happens please delete the following file and restart the game:

My Documents\\FIFA 10\\Config\\TF_Options.dtaIo uso pes, ma l'ultima volta che ho avuto un problema simile con un altro gioco ho risolto cosi.
:bai

ma39
05-02-10, 15: 50
Ciao ,

:bai, Ma prima di aggiornare il catalyst ti partiva o non ti è mai partito? Oppure hai aggiornato per risolvere e non ha funzionato?Ho aggiornato per risolvere ma non ha funzionato.. Per quanto riguarda la soluzione che mi proposni leggo
In this case the game shows only a black screen and an error message. mentre a me il gioco non parte proprio. Lo dico perché al momento ho disinstallato il gioco, e per reinstallarlo ci vuole un po' :bgg2

Asterix
05-02-10, 17: 06
Scusa ma non è che il gioco in questione è così

http://www.gulliverblog.it/blog/wp-content/uploads/2007/03/pirata.jpg

e quindi potrebbe essere un problema del cd/dvd

Andy86
05-02-10, 17: 25
Si, lo so che li ci sono scritte altre cause.
Dicevo così perché, quando dovetti cambiare la scheda video, gta mi fece lo stesso scherzo e risolsi in quel modo. Comunque è sempre un tentativo da fare, se non te la senti di eliminare il file puoi tagliarlo e incollarlo da un'altra parte.

ho disinstallato il gioco

Occhio che di solito disinstallare non elimina i file di configurazione, pensi di tagliare la testa al toro, ma non lo fai.

e quindi potrebbe essere un problema del cd/dvd

Di solito il mancato riconoscimento del disco è accompagnato da un messaggio di errore...

Asterix
05-02-10, 18: 46
Di solito il mancato riconoscimento del disco è accompagnato da un messaggio di errore...

Non tutte le copie pirate funzionano bene quindi potrebbe installarsi ma non funzionare correttamente, io ho messo cd/dvd in quanto tali copie spesso sono file iso che necessitano di essere masterizzate. Comunque se il problema fosse legato a tale genere di copia mi dispiace ma non è possibile continuare in quanto contro il regolamento del forum.

Attendiamo una conferma di originalità.

ma39
05-02-10, 21: 16
Salve,

Scusa ma non è che il gioco in questione è cosìNo, Asterix, figurati: il gioco è originale :hap

Mi sembra però di aver capito il problema, perché nei requisiti minimi c'è scritto:
GPU: GeForce 6600 o superiore, ATI Radeon 9800 Pro o superiore, supporta shader model 2.0 o superiore e come già anticipato la mia è solo una 9600 SE.
Vogliate perdonarmi, distrazione personale :ehmm

Vi ringrazio ad ogni modo per la disponibilità :hap