PDA

Visualizza versione completa : A un mese...



LadyHawke
04-02-10, 08: 43
Vorrei svestire un'attimo i panni dell'Admin oggi, solo per un momento...

Siamo ad un mese da quel 404 not found: spesso quando si inizia così si allude ad un traguardo, ad una prima se pur piccola meta.... invece non ci sono candeline :triste, solo un vuoto che intensifica l'attesa o che si cerca in qualche modo in quell'attesa di colmare.

Molti utenti che frequentavano altri forum forse accuseranno di meno la mancanza; io e Asterix siamo probabilmente in una posizione più vantaggiosa, come iguano, Amexis e pochi altri (perdonate se dimentico qualcuno) che hanno uno spazio di cui occuparsi, magari poi improvvisato a "scialuppa", perchè la vostra stessa presenza ci ha impegnato abbastanza (nel senso buono http://www.collectiontricks.it/forum/images/smilies/happy%20%29.gif) e ci da anche uno stimolo per mantenervi uno spazio sereno e familiare; chi invece aveva in P2PForum l'unico punto di riferimento posso immaginare come ad oggi viva questa attesa.

Non sappiamo quali parole usare di conforto, per chi è qui ma anche per chi solo ci legge ma preferisce rimanere in disparte, visto che non possiamo dare notizie che non abbiamo, nè dare certezze che non ci competono: vi possiamo dare solo quello che siamo e questa tenda di fortuna finchè vorrete usarla: ci fa piacere sentirvi e sentirci vicini (e non certo per alzare il rank :oo2), e voi siete stati davvero speciali: quella linfa di P2PForum che conoscevo e che si è presentata non come un torrente in piena ma ordinata, qualche volta anche titubante, e che non c'è stato bisogno (quasi mai) di tenere d'occhio perchè sa da se come comportarsi :sisi.

Anche se l'ondata iniziale è passata, via via continua ad arrivare qualche nick familiare, ed ogni volta questo rinnovato piacere è una goccia che gonfia una vena pulsante... molti ancora mancano all'appello, per scelta, forse per la troppa amarezza o forse per non voler tradire... so che a molti di voi magari manca qualcuno, ma oramai è piuttosto facile trovarci ed ognuno deve fare le sue scelte

Sappiamo che molti già pensano sia finita, qui come altrove, come invece molti altri non si arrenderanno: e qui fatemi spezzare una lancia in più a favore dello staff di P2PForum, che ha superato se stesso, sempre, perchè pochi considerano quanto quotidianamente vicino è stato a VedoVa per anni, e non è per caparbietà che quasi tutto lo staff fà quadrato intorno a lui, ma è per sincera e umana amicizia e preoccupazione.

Mi ha fatto dispiacere, ma lo dico con serena rassegnazione, che googlando in giro si trovino porte chiuse a chi chiede info sull'offline "nel posto sbagliato": il bel sogno di VedoVa che mi condusse su P2PForum, quel cercare un'unità, vedo che è ancora a mezza corsa...peccato

Neppure mi pare sia già passato un mese... da parte nostra speriamo di non aver disilluso le aspettative, abbiamo cercato di fare del nostro meglio... e se è così, insieme cerchiamo di continuare serenamente questa attesa


:thx

^-Super_Treje-^
04-02-10, 10: 09
Io spero che Vedova impari da questi errori nel prevedere "scialuppe di salvataggio" pianificando ogni possibilità, stile "piani di emergenza/rischi", perchè è ovvio che un conto è gestire da soli un sitarello stupido, ben altro è gestire un portale come p2pforum e tutto ciò che è a lui annesso, sia come tempo che come denaro che come capacità e via discorrendo!
La crew di CulturaLiberaP2P ha pesantemente accusato la mancanza proprio perchè non avevamo in tempo previsto una evenienza del genere = il forum cadesse, avevamo previsto di tutto per le nostre opere ma pensavamo che mai potesse crollare un forum così visitato e così curato.
In futuro, quindi, dovremmo anche tenere in considerazione questa possibilità, almeno il lavoro di anni ed anni di decine di persone sarà sempre e comunque al sicuro qualsiasi cosa possa accadere. :)

Lupo Solitario
04-02-10, 11: 16
Mi ha fatto dispiacere, ma lo dico con serena rassegnazione, che googlando in giro si trovino porte chiuse a chi chiede info sull'offline "nel posto sbagliato": il bel sogno di VedoVa che mi condusse su P2PForum, quel cercare un'unità, vedo che è ancora a mezza corsa...peccato


Probabilmente abbiamo letto lo stesso messaggio su un'altro forum, dove un moderatore senza tanti preamboli ha chiuso la discussione e liquidato (a mio avviso) in malomodo chi chiedeva info.
La cosa mi ha amareggiato, l'ho recepita come un "la cosa non ci riguarda, fatti loro e basta..."

Io vi ho trovato googlando, era la mia unica soluzione per ristabilire il contatto con gli amici del vecchio forum, ho trovato una discussione in altro forum con un link a CT. Quando ho visto chi eravate è stato un sollievo...

Skywalker87
04-02-10, 11: 25
Io non ho avuto modo di leggere tutte le discussioni legate al "collasso" del sito, quindi forse una risposta alla domanda che sto per fare è già stata data, però da quel che ho potuto leggere sembra che a distanza di un mese dal "blackout" ancora non si sia fatta luce sul motivo scatenante del problema, e questa cosa è davvero strana! Non voglio fare alcuna polemica, ma semplicemente cercare di capire (a prova dell'attaccamento che provo verso p2pforum) cosa sia successo!

Caffettiera
04-02-10, 13: 10
Probabilmente abbiamo letto lo stesso messaggio su un'altro forum, dove un moderatore senza tanti preamboli ha chiuso la discussione e liquidato (a mio avviso) in malomodo chi chiedeva info.
La cosa mi ha amareggiato, l'ho recepita come un "la cosa non ci riguarda, fatti loro e basta..."

Dev'essere lo stesso che ho visto ieri...
Anch'io sono rimasto amareggiato ma non stupito tenendo conto dell'ambiente di quel forum.
ciao

djdedo
04-02-10, 15: 38
Di certo c'è tristezza nell'aver raggiunto questo "traguardo" e notare come le cose aimè non sono cambiate per nulla, nè in notizie nè in lavori sul server :triste

Ale
04-02-10, 17: 54
Sinceramente dopo la fase di sconforto, seguita da quella di pessimismo ora in me è cominciata una fase di discreta rabbia :furious

Non una parola diretta è arrivata da Vedova nonostante centinaia (migliaia ?) di utenti che da almeno un mese si riversano nel web tutti con la stessa domanda: "che fine ha fatto p2pforum ?"

Il silenzio è la cosa peggiore di tutte e soprattutto l'ingiusta sparizione di migliaia di post che rappresentavano una grossa fetta della nostra vita virtuale e forse in parte anche reale.

Possibile che non ci sia un'amico o un parente che almeno ci possa dire con certezza se rivedremo mai più online il forum o Vedova stesso ?

Preferirei sentirmi dire da Vedova che il forum non tornerà più o tornerà tra 5 anni piuttosto che continuare con questo stillicidio di "niente" :shock

Vedova questo non è da te, per lo meno del Vedova che conoscevo abbastanza bene dopo 6 anni passati nel forum e almeno 3 nello staff :ohoh

Tommy Paradise
04-02-10, 18: 12
Possibile che non ci sia un'amico o un parente che almeno ci possa dire con certezza se rivedremo mai più online il forum o Vedova stesso ?

Preferirei sentirmi dire da Vedova che il forum non tornerà più o tornerà tra 5 anni piuttosto che continuare con questo stillicidio di "niente"

Vedova questo non è da te, per lo meno del Vedova che conoscevo abbastanza bene dopo 6 anni passati nel forum e almeno 3 nello staff
Mi sento di quotare alla grandissima l'amico ale che saluto. (se si ricorda di me!)

Lo so che sono parole crude, ma corrispondono alla verità. Mi fa ribrezzo solo pensare a tutti gli utenti che chiedevano costantemente a chiedere cosa fosse successo -parlo delle disconnessioni-..

Ma la cosa peggiore è avere rimorsi. Con la giusta cura e attenzione questo non sarebbe successo...Ma a che serve guardarsi indietro se non si può fare nulla?

Però ragazzi, è nello spirito del p2p, di condividere, guardiamo avanti, portiamo avanti questo sito, ragazzi, tutti insieme!

Ps
Anche se non sarà lo stesso...:(

Armandillo
04-02-10, 18: 25
:bai,
lo affermo con sicurezza: se dovessi decidere tra abbandonare P2P o gli utenti a cui mi sono legato, seglierei P2P !

Magari qualcuno storcera' il naso, magari pensera' che dico questo perche' la mia presenza e' "recente" e non possiedo un "patrimonio" di esperienze così vasto, ma, come gia' dissi, le persone mi interessano piu' dell'ambiente.

Questa e' una risposta indiretta a quel mese di distanza dal "niente"
Non deve sembrare pero' una affermazione menefreghista perche' anch'io, come voi, sarei felice di sapere se vi potra' essere un futuro del forum scomparso...ma e' anche vero che ognuno di noi si sara' immaginato un arco di tempo di "attesa" ....ma quanto ?
E nel frattempo ?

La vita "virtuale" continua ed e' giusto così !
Chi piu' chi meno dovra' prima o poi fare una scelta pur se questa dovesse sembrare una mancanza di rispetto o tradimento, come gia' detto da Lady.

Amarezza ? Si certo
Rabbia ? Pure e sacrosanta ! Ma serve ?

Io penso che il miglior modo per dimostrare il proprio attaccamento sia quello di continuare a comunicare speranza attraverso le discussioni mantenendo quel collante con e tra gli utenti, prerogativa questa di un forum evoluto e completo come P2P.
L'alternativa , credo, sarebbe una attesa infinita perdendo di vista la cosa piu' bella: il rapporto con gli altri !

Qui ho e abbiamo trovato una accoglienza "familiare" e nonostante CT sia un "neonato" o forse proprio per questo, concede possibilita' ampie di crescita e spazio prezioso di opportunita'.
Di questo, ancora una volta, ringrazio Lady e Asterix
:bai

Asterix
04-02-10, 18: 41
Possibile che non ci sia un'amico o un parente che almeno ci possa dire con certezza se rivedremo mai più online il forum o Vedova stesso ?

Ale ho detto più volte che il forum tornerà online (questo me l'ha scritto vedova in una email), l'unica cosa che non sappiamo è la tempistica.

Ragazzi vi rammento che i post e le discussioni non sono andate perse, sono solo oscurate in quanto il forum è offline, ma al ritorno salvo imprevisti dovrebbe ritornare tutto come prima, segnatevi la password da qualche parte non vorrete dimenticarla (ops quale era la mia :lol:) mizzeca non ricordo nemmeno quella della email (avevo quella di p2pforum io si che sono nella bip bip, beh dai mi preoccuperò al ritorno)

:bai

CIANOVITO
04-02-10, 18: 42
Se solo Vedova avesse prevenuto...perchè si sa, prevenire è meglio che curare e, visto che il forum negli ultimi tempi già stava andando male, poteva già farci un pensierino...

Con questo non voglio incolpare Vedova, sia chiaro, ma forse un pò di prevenzione in più non farebbe male viste le dimensioni di un forum a molti noto...

Rodolfo Tatana
04-02-10, 18: 42
insieme cerchiamo di continuare serenamente questa attesa

parole sante lady :sisi ma a distanza di 12 ore dal tuo messaggio, nonostante tutti i grazie che ci son sotto, mi pare che i ragazzi abbiano gia ceduto :ghgh

Lo Zio T
04-02-10, 19: 49
Mah prevenzione.. Fosse stato un fulmine a ciel sereno questo errore 404.. Sono mesi che P2P ha problemi e non viene aggiornato. E Vedova lo sa bene dato che verso Maggio si era fatto vedere nel forum.:hap

Quindi, se poteva intervenire, l'avrebbe fatto allora, ma qualcosa lo ha bloccato ed allontanato dalla sua creatura. Uno dei problemi principali era il mancato aggiornamento del vbullettin, perchè a causa di quello c'èrano tutte quelle difficoltà nel navigare. L'unica prevenzione era la manutenzione al sito.

Ma i suoi problemi di carattere strettamente personale non gli hanno permesso di continuare. Vedremo se, quando tornerà online P2P forum (sempre se tornerà imho, nonostante le parole rassicuranti di Asterix. Questa è una mia sensazione personale.) VedoVa vorrà fornirci una spiegazione al riguardo oppure no. :eye

Per il resto, se anche P2P forum dovesse chiudere definitivamente, allora ci cercheremo un'altra "casa" (sempre se si riesca a trovarla) che può essre l'attuale, nella quale gli admin. ci hanno offerto gentilmente il loro spazio, oppure un'altro. O magari semplicemente nessuno.

Non per essere lapidario, ma la vita va avanti lo stesso. Più che altro se si dovesse verificare la peggiore delle ipotesi sarebbe bello sapere se VedoVa sta bene oppure no. Poi il resto onestamente non mi lascerà affranto più di tanto. Ed anche le amicizie.. Seppur legame, rimangono semrpe amicizie virtuali, molto diverse da quelle reali. Ecco, sarebbe bello poter mantenere contatti che evadono dai forum nei quali si è iscritti, per non perdere questo legame :sisi.

Come diceva giustamente Ale prima, speriamo solo che questo periodo di transizione (definiamolo così) ci porti al più presto notizie di vedova e poi del forum. Anche notizie negative, basta averle. Ma Asterix ha già risposto al riguardo, quindi non ho niente da aggiungere.

Personalmente se P2P forum dovesse chiudere vedrò se ricominciare da un'altra parte oppure no, dovrò ponderare bene.

Speriamo di ricevere al più presto notizie su VedoVa e sul forum, non ci rimane altro da fare, purtroppo.

:bai

Ale
04-02-10, 22: 46
Non vorrei essere trascinato in una serie di pensieri differenti da cio che ho detto, io non sto minimamente criticando Vedova per il non aver previsto una situazione del genere (se mai fosse stato possibile), né mi azzardo a giudicare personalmente Vedova ci mancherebbe e sono costretto a sottolinearlo perché come accade spesso c'è sempre chi dei messaggi legge solo una parte o travisa completamente il senso ad una frettolosa analisi :boh

Cio che mi dispiace è che a iscirversi e scrivere un post almeno di saluti prende 5 minuti di tempo da qualsiasi parte del mondo indipendentemente che sia Vedova o un suo amico.

Asterix so bene cio che hai già detto e ricordo anche altro che ci siamo detti in passato, ciò non toglie che restano per me incomprensibili certi (stra-legittimi) silenzi e lo saranno credo anche per tanti altri fino a che non finiranno.

Essendo questo un thread aperto per fare il punto su questo mese passato e per confrontare le nostre sensazioni e i nostri sentimenti trovo inerente che ognuno esprima i propri, non sono d'accordo invece sulle critiche organizzative che non mi sembra rispecchino un sentimento interiore e quindi penso siano fuori luogo in questo thread.

@ Rodolfo

A me non sembra che non si stia parlando serenamente, diversi sono i sentimenti di ognuno di noi che dipendono da tanti fattori altrettanto diversi, da cose che sappiamo o non sappiamo, da vicende passate e presenti, da speranze e delusioni, ma soprattutto da anni di tempo, divertimento e interessi condivisi che ci hanno uniti dal primo utente all'ultimo fin da quando eravamo il forum di winmxitalia.

Speriamo che la fase del pessimismo/rabbia venga presto superata ma personalmente allo stato attuale è così che mi sento quando penso al vecchio forum :triste

:bai

P.S. Ciao Tommy ;)

iguano
05-02-10, 08: 51
.....chi invece aveva in P2PForum l'unico punto di riferimento posso immaginare come ad oggi viva questa attesa.
.

Io in verità l'ho provata quando fu chiusa una sezione a cui tenevo e che mi fece dire il giorno dopo quando aprii il pc: "e ora?"
anche le scommesse erano chiuse da un pò e così mi ritrovai "senza casa" quindi capisco l'animo di molti ora.

Ora sembra che qualcosa si muova e mi fa piacere per la gente che frequentava il forum e per Vedova ma una cosa vorrei dire:
se CT avesse un giorno dei problemi ( grat grat ) sò per certo che la vostra prima preoccupazione sarebbe avvertire gli utenti, cosa che su p2pforum non è stata assolutamente fatta ... io la vedo come una grossa mancanza di rispetto verso migliaia di persone che gli hanno reso celebre il sito.
Anche per questo continuerò seppur con dispiacere a non frequentarlo.

Asterix
05-02-10, 13: 42
Iguano necessita vedere il tutto anche da altri punti di vista, posso capire la tua posizione ma in determinate circostanze non è possibile avvisare tutti.

:bai

^-Super_Treje-^
05-02-10, 18: 57
Pare che le cose stiano migliorando, si vedono dei miglioramenti, vedova stà lavorando.

Sabotender
05-02-10, 23: 54
E' già passato un mese in effetti e considero...

In questo Forum sto scrivendo pochissimo ma c'è un motivo: quando iniziai la mia avventura in p2pForum feci lo stesso. Mi iscrissi ma prima di diventarne parte attiva passarono mesi, dovetti trovare una mia posizione all'interno della Community, dovevo starci comodo e a mio agio.
In CT non sono a mio agio. Non trovo una locazione adatta, non sono un tipo da chiacchere e svago quindi le sezioni di intrattenimento non sono il mio ambito.
Le sezioni tecniche sono incentrate sul security che non è propriamente la mia passione e comunque nella maggior parte scriverei con poca o senza cognizione quindi preferisco evitare. Ma è una colpa mia, non imputo nulla a nessun'altro.
A differenza di altri che da quanto ho capito qui o altrove è indifferente, basta che si possa stare insieme, P2PForum per me era un punto di riferimento che mi sta mancando... forse troppo.

Ma mi sono iscritto ugualmente per sentirmi vicino a tutti voi, per potervi leggere sapendo di poter interagire, e diciamolo pure, per vedere come finiva la storia. Asterix e Lady hanno dimostrato sensibilità e competenza, sono riusciti a fugare i dubbi che avevo... sono sincero, all'inizio mi fidavo poco, quindi qui li ringrazio per l'ospitalità che stanno concedendo, magari consapevoli che la riapertura del Forum potrebbe incidere sulle presenze su CT, quindi grazie 2 volte.
E devo ammettere che la sopportazione che dimostrano sulla ripetizione fino al limite della petulanza delle richieste di spiegazioni che nessuno può dare va oltre le mie più estreme aspettative.

Però.
Il Forum deve praticamente ripartire da zero, con il suo bagaglio ancora presente ma deve ricostruire l'appeal che nell'ultimo anno aveva perso, inutile nasconderlo. Quindi vedremo i termini ed i modi con i quali Vedova vorrà procedere.

E sinceramente non riesco a biasimarlo per la sua scelta di non comunicare tramite questa o altre piattaforme, considerato che rapportate a p2pForum devono essere tutte ritenute allo stesso livello, per equità avrebbe dovuto postare qui ed altrove lo avessero invitato a dare spiegazioni quindi meglio da nessuna parte visto che avrà tutto il tempo nella sua Board per chiarire quello che vorrà (non credo che il Forum tornerà on line e basta, come se nulla fosse accaduto).

Quindi come ormai da un mese, la cosa più giusta è aspettare preparandoci ad aiutare p2pforum a tornare ai livelli che merita, ognuno secondo le proprie possibilità.
Il ricompattamento dello Staff sarà necessario, Asterix, mi spiace che tu abbia deciso di lasciare ma capisco, forse è la logica conseguenza di questa situazione, del resto Lady lo vava già fatto...
Ma consideriamo che qui in tutto saremo un paio di centinaia, pochi per un SN di quel livello, altri dovranno tornare, altri dovranno aggiungersi e questo accadrà solo se ci sarà un motivo valido e all'inizio almeno, quel motivo saremo noi utenti.

:hap

LadyHawke
06-02-10, 04: 56
Ciao Sabo,

vedo che a quella lista di "grazie" dovrò aggiungere

Grazie della sincerità
Grazie ... e basta


In CT non sono a mio agio. Non trovo una locazione adatta La "locazione adatta" è, come hai detto, dove uno si trova a suo agio, ma non sei obbligato a trovarla per forza :hap: CT non è P2PForum, per cui è normale che si rimanga spaesati nel momento in cui viene a mancare la quotidianità, soprattutto se accompagnata da un sincero attaccamento;


A differenza di altri che da quanto ho capito qui o altrove è indifferente, basta che si possa stare insieme[....]Ma mi sono iscritto ugualmente per sentirmi vicino a tutti voi, per potervi leggere sapendo di poter interagireEcco, vedi: una cosa importante è che comunque hai sentito il bisogno di essere comunque partecipe e di far vedere che c'eri; io non ho colto il "qui o altrove è indifferente", ma in alcuni momenti più sconfortanti ho afferrato un "SE dovesse finire male, almeno siamo insieme" ed è diverso, perchè il secondo pensiero rimane subordinato al primo

sono riusciti a fugare i dubbi che avevo... sono sincero, all'inizio mi fidavo poco, quindi qui li ringrazio per l'ospitalità che stanno concedendo, magari consapevoli che la riapertura del Forum potrebbe incidere sulle presenze su CT, quindi grazie 2 volte.Beh, non li voglio sapere i dubbi:bgg2, ma non sarai certo l'unico che ne ha/ne ha avuti e questa è una certezza della quale eravamo consapevoli, ma non si poteva star qui a far nulla per paura di sbagliare o di essere male interpretati, non c'era il tempo: "comunque vada cerchiamo di fare le cose nella maniera più giusta"...questo abbiamo detto quando è successo quello che è successo, e da parte nostra non ci sono stati dubbi che la maniera più giusta fosse questa. :boh
E' ovvio che alla riapertura di P2PForum ci sarà il "traghettamento", sennò che razza di scialuppa sarebbe? :tong2
E' normale che gli user di P2P vorranno tornare "a casa", e noi torneremo semplicemente allo status precedente: questa è una situazione particolare e non la si può certo classificare in "acquisto o perdita di utenti" non credi? Ci fa piacere avervi qui, ma non mi pare fossero incluse delle sbarre alle finestre quando hai sottoscritto l'account :bgg2


Ma consideriamo che qui in tutto saremo un paio di centinaia, pochi per un SN di quel livello, altri dovranno tornare, altri dovranno aggiungersi e questo accadrà solo se ci sarà un motivo valido e all'inizio almeno quel motivo saremo noi utenti.Torneranno Sabo: per duecento che sono qui, credo che almeno altrettanti siano in standby "la fuori", il resto verà da se :eye

^-Super_Treje-^
08-02-10, 08: 09
Avete notato che oggi il forum appare tutto nero ? :bgg2

Asterix
08-02-10, 08: 35
Ciao

già da ieri il tutto viene rimandato ad una pagina con sfondo nero.

Ho fatto dei test e le cartelle vbulletin ci sono.

:bai

Eres
08-02-10, 08: 38
Avete notato che oggi il forum appare tutto nero ? :bgg2
Vero! sembra posseduto da un'entità malefica :bgg2 Anche da morto ogni tanto riesce a riservare qualche sorpresa! :tong2 :bai

marcella36
08-02-10, 15: 20
Ben trovati, ho cominciato a leggere i post precedenti, dirè la mia, sono felice di ritrovarmi con tutti voi, spero di rileggere tutti coloro che animavano il popolo di p2p. Quel forum è stata per me un'esperienza grandissima e non finirò mai di ringraziare quanti lo hanno permesso, quanti mi hanno aiutato. Sarete pure delle conoscenze virtuali, ma io vi ho personificato e provo vari sentimenti per molti di voi. I sentimentoidi gratitudine, di amicizia, di simpatia sono prevalenti per fortuna, e questo è molto importante. Grazie CT dell'ospitalità. Grazie a voi tutti di esserci, aver ritrovato molti di voi (grazie ad Amexis) è importante.
Un saluto speciale a Vedova, spero che i suoi problemi, qualunque siano si risolvano, la riapertura del p2p è di secondaria importanza, infatti ci stiamo arrangiando in qualche modo, non è vero?. Condivedere la vita mi sembra così importante quanto condividere la cultura.

PS Il mio avatar mi + stato gentilmente concesso dall'artista Marcella Marcatelli.

LadyHawke
08-02-10, 15: 39
Oh eccoti allo scoperto finalmente :fleurs, cominciavo a chiedermi se qui (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=492&p=1698#post1698) avevo avuto un miraggio :tong2
Mi fa davvero piacere sentirti :hap

:bai

marcella36
08-02-10, 18: 33
Lady Hawke, ti riferivi a me? "Mamma mia ragazzi (e ragazze perchè vedo una dolce signora zitta zitta" non lo avevo compreso, grazie.

janet
10-02-10, 01: 34
ma secondo me la rabbia serve a poco perchè gli utenti sono solo poveri polli da spennare e spremere in forum sempre più pieni di pubblicità spero tanto che le leggi sul web cambino e come per ogni luogo pubblico valgano alla fine altre regole quando quelle umane tipo l'onore ed il rispetto sono solo parole vuote

Asterix
10-02-10, 07: 58
forum sempre più pieni di pubblicità

Janet senza pubblicità molti spazi web sparirebbero e quindi ci sarebbe molta meno scelta, per siti come p2pforum un privato senza pubblicità non ce la farebbe proprio a mantenerlo in vita neanche per un anno, attenzione non parliamo di semplici blog che con 15 euro anno vivono.

Altra cosa su quella pubblicità le tasse vengono pagate almeno lo si dovrebbe fare, pensa che se google nel 2010 mi rilascia fattura per 10 euro di pubblicità adsense io la devo mettere nel mio 730 come altri proventi e pagare giustamente le tasse.

:bai

marcella36
10-02-10, 08: 28
OT
Asterix è evidente che il Signore ti ha concesso la pazienza!!

LadyHawke
10-02-10, 09: 31
e come per ogni luogo pubblico valgano alla fine altre regole quando quelle umane tipo l'onore ed il rispetto sono solo parole vuoteJanet, l'onore, il rispetto, e ci aggiungo la correttezza, l'educazione e l'etica in generale sono regole non scritte che dovrebbero essere rispettate sempre e ovunque: di fatto però, anche nei luoghi pubblici è coscienza dei responsabili diretti farle rispettare, figuriamoci nel web, dove generalmente non ci sono grandi gerarchie e quindi in effetti questo applicare le regole dipende da pochi: in fondo però è anche positivo perchè è più facile individuare quali sono i luoghi dove ci parrà piacevole stare e quali no. :boh

Mettici poi che il metro di misura per valutare il limite lecito può essere molto elastico, e talvolta può venire deformato da esigenze di "utenza"... ma anche questo dipende da chi gestisce.
P2PForum era considerato piuttosto rigido in questo senso... beh io non credo, perchè tranne casi isolati sia l'utenza che lo staff si sono sempre mantenuti su una linea "regolare" che ha contraddistinto spesso il Forum e per quanto ci riguarda così deve essere anche su CT: è l'unica strada valida percorribile.


:bai

marcella36
10-02-10, 09: 56
Un questo nostro tenpo una strada valida e percorrobile è cosa rara, reniamocela stretta e frequentiamola con il sorriso, qualche carlwllo pubblicitario ci dà il senso del momdo reale. S vogliamo tutto conforme alle nostre idee + necessario provvedersi di una strada privata.
Per me la pubblicità è xosa appropriata in un luogo grequentato, forse perché per tanti anni ho venduto pubblicità. Non è facile né idearla né venderla, se aiuta ad esistere poi...

janet
12-02-10, 21: 32
Bhè a me può sembrare mancanza di correttezza e rispetto mentre lo staff lo sapeva chiudere tutte le discussioni in tal senso e non avvertire gli utenti di salvare il salvabile, ma poi è uno staff del tutto dimissionario no? Quindi ha abbandonato la nave P2P forum e ha tenuto a dirlo, creando ancora più sconforto,spero comunque che Vedova quando torna on line valuti attentamente anche questo
Non credo che P2P forum non torni on line e la sua forza è la comunity di persone dello staff varianti ne ho viste tante anche troppe

Asterix
12-02-10, 22: 42
Forse mi sfugge qualche cosa, se parli di scorrettezza da parte mia forse hai preso un granchio e bello grosso, comunque ti voglio precisare alcune cose

1) il ct è nato ad agosto ed è nato da due siti di nostra proprietà intellettuale quindi non abbiamo portato via nulla da p2pforum, il ct è nato in quanto i nostri siti stavano perdendo molta visibilità visti i continui blocchi dei server (da 500 visite costanti eravamo arrivati a poco più di cento) e come noi molti altri potevan spostare i propri siti, se non erro anche tu hai cambiato location per i tuoi articoli.
2) non abbiamo mai fatto spam di questo sito in p2pforum tanto che molti di voi sono arrivati tramite google e solo dopo l'offline di p2pforum
3)le mie dimissioni sono state accettate a gennaio dopo l'offline di p2pforum e se non conosci le motivazioni forse è il caso di non fare allusioni



Quindi sinceramente mi pare di essere stato molto corretto nei confronti della community p2pforum e di vedova, e sinceramente i salvataggi sono stati fatti vicino la scadenza del dominio quindi molti mesi prima del blocco, al rinnovo del dominio nessuno si è più preoccupato di fare salvataggi di alcun tipo e di discussioni non salvate e riportate qui ne ho anche io, vedi le molte guide del campus.


spero comunque che Vedova quando torna on line valuti attentamente anche questo

Lo spero anche io, a titolo puramente informativo nelle email che ho scritto a vedova ho fatto presente dell'esistenza di questo spazio quindi nulla è stato fatto alle sue spalle e se leggi ho detto che la sezione p2pforum verrà chiusa alla riapertura del P2Pforum e con questa operazione anche l'indicizzazione delle sue discussioni verrà ridotta.

La mia coscienza è ok come anche la mia correttezza, forse quelle di altri no ma la mia è ok.

:bai

LadyHawke
13-02-10, 01: 13
Bhè a me può sembrare mancanza di correttezza e rispetto mentre lo staff lo sapeva chiudere tutte le discussioni in tal senso e non avvertire gli utenti di salvare il salvabile Asterix è stato già abbastanza esauriente, ma poichè ho parlato io di correttezza non ho problemi a parlarne ancora: lo sconfortante è che dopo tutto non si è voluto capire, o peggio non si è mai voluto credere su cosa sapeva lo staff:
Lo staff sapeva che c'erano problemi ai server, ed era stato detto agli utenti.
Lo staff sapeva che nessuno tranne VedoVa poteva risolvere quei problemi, ed era stato detto agli utenti.
Lo staff sapeva che VedoVa era assente, ed era stato detto agli utenti.
Lo staff non sapeva altro, come non lo sapevano gli utenti.
Spiegami cortesemente che senso aveva tenere 20 discussioni aperte che portavano tutte alle stesse spiegazioni o che chiedevano ulteriori spiegazioni che non si era in rado di dare.
[EDIT] Questo ovviamente per i problemi passati: dell'offline non sapeva niente nessuno.

Per i salvataggi ti ha risposto Asterix, ma sarebbe bastato leggere qualche post più vecchio in questa sezione, era già spiegato tutto mi pare chiaramente


poi è uno staff del tutto dimissionario no? Quindi ha abbandonato la nave P2P forumAllora intanto abbandoniamo il termine generico Staff, perchè lo staff non c'entra niente e focalizziamo l'attenzione su chi ha "abbandonato la nave": Beh Janet, dopo 4 anni e mezzo nel Forum di cui più di 3 nello Staff è un boccone amaro, ma vedila pure come credi: delle mie personali motivazioni a fine Dicembre ho messo al corrente lo Staff e sono nero su bianco ma solo per l'unica altra persona che ha pieno diritto di conoscerle e ovviamente di valutarle, che è VedoVa.
ha tenuto a dirlo, creando ancora più sconforto Scusa non capisco, non avremmo dovuto dirlo :shock? Dovevamo continuare a spacciarci membri dello Staff ?
Non mi pare corretto nè avremmo avuto alcun rispetto verso gli utenti pensando di mentire su una cosa del genere, comunque come hai detto tu le persone negli Staff variano in continuazione, quindi non vedo poi questo "sconforto" e non appena P2PForum riaprirà e sarà a regime saremo semplicemente sostituiti, magari per come la vedi da qualcuno che si dimostrerà più disponibile, sincero e fedele
Grazie

Crystal
13-02-10, 01: 44
Tante volte ho cercato un aiuto alla mia ignoranza in merito di computer sul web.
E di siti che danno una mano ce ne sono tanti.Ma era diventata una certezza , trovare non solo risposte , ma anche una disponibilità non solo tecnologica, sul notissimo forum del p2pforum.Perchè molti hanno sapienza di computer , ma non tutti sono altrettanto disponibili in termini di pazienza, correttezza .Soprattutto pazienza.Grande è stata la sorpresa di veder scomparire il noto sito p2pforum, ma di recente , in seguito a problemi di computer, ho avuto la fortuna, googlando, di ritrovare nick come Ladyhawke e asterix.
Il forum non era più lo stesso.Ma ho riletto la stessa pazienza , competenza , e cordialità che conoscevo.
Una volta iscritto al forum, non nego che ogni tanto dò una lettura ad altre sezioni ( ormai sono iscritto ..:eye) e con stupore ho letto una serie di diatribe infinite, mi pare di capire legate al forum p2p.
Sono veramente sconcertato, perchè non capisco cosa c'entrano le persone che gestiscono questo forum , coi problemi tecnici del p2p,visto che questo forum ha dato asilo , mi pare di capire leggendo, a tutti quelli che googlando , arrivano qui in cerca di notizie
Non solo, ma leggo pure post che pure con cautela e a volte con molto, molto, ironica volontà di critica, continuano a porre quesiti, a contestare una sorta di ..che cosa? a questi signori che cercano solo di portare avanti il loro forum, dando una mano nel frattempo ai..naufraghi.
Perchè le cose sono due: se questo benedetto p2p rinascerà, bene, saranno contenti in molti.
se non rinascerà, questo forum avrà comunque contribuito a restare una sorta di scialuppa per tanti che si conoscevano ed avevano voglia di restare in contatto.E, cosa molto importante, continuerà ad aiutare le tante persone che, oggi come allora, arrivavano in primis sul p2p per cercare aiuto.Io posso solo dire grazie al p2pforum per le risposte a i miei problemi di pc che ho avuto , e posso solo dire grazie a questo forum , per l'assistenza che mi ha dato in particolare ultimamente.
Ah, mi preme ricordare un'altra cosa. Il tutto è gratuito.
Ricordiamocelo sempre.Il forum ,l'assistenza, la compagnia, le chiacchere, le rubriche: tutto volontario e ..gratuito.
Non c'è un contratto con termini di scadenza.Ancora grazie.

marcella36
13-02-10, 03: 10
Leggo e torno a leggere e trovo Crystal che dice:



Io posso solo dire grazie al p2pforum per le risposte a i miei problemi di pc che ho avuto , e posso solo dire grazie a questo forum , per l'assistenza che mi ha dato in particolare ultimamente.
Ah, mi preme ricordare un'altra cosa. Il tutto è gratuito.
Ricordiamocelo sempre.Il forum ,l'assistenza, la compagnia, le chiacchere, le rubriche: tutto volontario e ..gratuito.
Non c'è un contratto con termini di scadenza.Ancora grazie.
Perfetta sintonia con i miei pensieri, io provo anche graditudine e gioia perché ho RItrovato cari amici pronti a sostenerti ad aiutarti in modi diversi, non guastiamo armonia e simpatia.
Per quanto mi riguarda devo ringraziare per allora e per il momento presente, Sono anche contenta di aver memorizzato tutti dico tutti i messaggi personali, e altre belle cose, immediatamente sensa pensare a cosa poteva succedere , Gente tutta vi voglio bene

Kirk
14-02-10, 03: 31
@ Crystal

Mah sai, qualcuno pensa che perchè Asterix o Lady erano da anni parte integrante e importante dello staff debbano sapere vita e miracoli, e questo qualcuno sputa sentenze qui, ma in modo ben piu brusco lo fa in altri forum:
http://www.art17.it/forum/threads/4637-Notizie-di-p2pforum/page6
Ovviamente anch'io, come Scylla, non ha capito tutto del posto di JANET, ma avendo letto da anni i suoi post su p2p in parte ho capito, mettiamola cosi va..

Il problema Janet è che prima di sputar sentenze ci devi pensar un attimo, se non si è sicuri di una cosa astieniti,
che lo staff poi che sempre su Colletion Trick si è sbrigato a dire che era dimissionario sapeva da settembreNon tirar in ballo chi ti pare grazie, perchè come credo gli altri, io non ne sapevo niente, e se parli di staff anch'io lo ero, ti diro ancor di piu sarei infastitido se fossi in Mafalda, visto che la tiri in ballo da altre parti arrivando al punto da sbuggiardarla ;-)

Pensare ed essere sicuri di cio che si dice Janet, prima di parlare, o scrivere, le supposizioni non fondate meglio dirle all' amico del bar, che se sbagli ti perdona :eye

Mafalda
14-02-10, 09: 09
ti diro ancor di piu sarei infastitido se fossi in Mafalda

Sai che c'è Kirk, la verità è che qualunque cosa noi si dica, chi vuole pensare male continuerà a farlo ed a scriverlo lo stesso.
E allora che queste persone pensino pure che: abbiamo imprigionato VedoVa nelle segrete del Forum, abbiamo rubato e venduto i DB agli alieni, che asterix e Lady sapevano già dal 12 febbraio 2006, che il 4 gennaio 2010 p2p forum sarebbe andato offline, che siamo un clan di persone cattive che si divertiva a chiudere le discussioni in cui gli utenti chiedevano informazioni.
A me personalmente non me ne importa nulla, tant'è che ho evitato di intervenire direttamente nelle polemiche che ci sono in questa sezione, salvo dare qualche ringraziamento.
L'unica cosa che mi interessa al momento è che p2p forum torni presto online. Tutto il resto...è noia
:bai

Asterix
14-02-10, 09: 47
Ho letto con attenzione le critiche fatte in quel post e sinceramente da una persona che non conosce ne me ne Vedova posso anche accettarle in quanto io le considero solo parole messe li, ma sinceramente non capisco quali sono i suoi fini se ce ne sono.

Comunque per correttezza verso di voi e visto che è stato portato in evidenza in questo thread vediamo di rispondere ad alcuni punti sollevati:

1.ha sollevato il fatto che vedova non si fidava di me, perfetto nessun problema allora qualcuno mi deve spiegare come mai quando è tornato mi ha rinnovato nuovamente la sua fiducia lasciandomi ancora i poteri di bannare, cancellare account, cambiare permessi ai forum? Vista la mia malafede (secondo l'autore di quel post) chi me l'ha fatta fare andare avanti per quasi due anni assorbendo minacce in pvt o crisi d'identità di alcuni utenti che dicevano una cosa per poi cambiare idea due minuti dopo, potevo chiuder tutto (con quei pochi poteri potevo farlo) e starmene tranquillo con la mia famiglia, ma questo ora come ora ad alcune persone torna comodo dimenticare o ignorare.


2.Altra cosa sollevata dall'utente era se Vedova poteva venire qui a scrivere, beh sinceramente se poteva scrivere l'avrebbe certamente fatto nel suo forum (a sempre per i malintenzionati io non potevo escluderlo dal suo forum e dal suo spazio, meglio precisare visto quello che si legge in rete :lol: che poi qualcuno non vada a scrivere che Asterix ha bannato Vedova dal P2pforum :lol:)

Dopo quanto già detto io avrei altre cose da dire in quanto sono a conoscenza di tutto (lo stesso non lo posso dire verso l'autore di quel post) ma per rispetto verso una persona che stimo voglio concludere.

Grazie per l'attenzione

Cordialmente Asterix

Dr. Jekyll
14-02-10, 10: 57
ma secondo me la rabbia serve a poco perchè gli utenti sono solo poveri polli da spennare e spremere in forum sempre più pieni di pubblicità

Gli spazi pubblicitari, soprattutto quelli di adsense, non riescono a coprire le spese di gestione di un forum di discrete dimensioni che per garantire ai suoi utenti di essere on line ha bisogno di almeno 2 server (più ovviamente un 3° server per i backup) che devono anche avere buone prestazioni (leggi processori dual o quadcore e tanta RAM) ed una discreta banda disponibile tutte cose che non sono certo economiche.

Marco89
14-02-10, 11: 58
non per sbuggiardare Mafalda ma su Colletion Trick era scritto a chiare linee che lo staff poi che sempre su Colletion Trick si è sbrigato a dire che era dimissionario sapeva da settembre che era prevedibile il peggio ed ha continuato a chiudere agli utenti ogni discussione che chiedeva spiegazione e non avvertire salvate il salvabile, documenti quello che potete è possibile che non si riveda più nulla anzi la compagnia dell'anello bruttissima cosa che ho sempre odiato a far capire che erano un gruppo a sè è sempre stata più dura con gli utenti
Io mi chiedo se Vedova non abbia lasciato poteri a nessuno proprio perchè alla fine non si fidava di nessuno perchè quando è tornato a marzo lo poteva fare benissimo
Ho assistito su P2P a quando quelli del forum di DIdedo sono stati accolti litigavano si scannavano ma risolvevano qui continuiamo con le santificazioni povero quello, povero quell'altro ed il manierismo.
Qualcuno accusa Vedova di non essere andato su Colletion Trick per scusarsi con gli utenti ma voi ci sareste andati sapendo che la prima cosa che hanno detto Asterix e Lady è che avevano lasciato lo staff, io non lo so se l'avrei fatto, se riaprirà il suo forum, allora spiegherà
visto che hai tanto fiato da sprecare rispondi a queste domande:
ma pensi a ciò che scrivi?
chi ha mai accusato VN di non essere venuto qui a scusarsi???
io facevo parte dello staff e a settembre non sapevo niente come non lo so adesso... visto che a settembre sapevi tutto.. perchè non l'hai detto?

cosa significa questa frase?

Io mi chiedo se Vedova non abbia lasciato poteri a nessuno proprio perchè alla fine non si fidava di nessuno perchè quando è tornato a marzo lo poteva fare benissimo
in attesa di una tua risposta
c ya

Arvon
14-02-10, 12: 17
Polli da spennare? A me proprio non risulta. L'unica cosa che ho speso -e volontariamente- in quel forum è il tempo per frequentarlo. Vedova e il suo staff non mi devono assolutamente nulla, né io devo qualcosa a loro. Dov'è dunque il problema? p2pforum chiude? OK, me ne dispiace e me ne vado altrove. Ciò detto, anch'io mi sono posto qualche domanda sulla vicenda, e sono giunto alla conclusione che se Vedova è "sparito" ci devono essere delle serie ragioni personali che evidentemente non desidera, né è tenuto a far conoscere.

Nick
14-02-10, 19: 06
Buona Domenica. Sono tornato oggi per sapere qualcosa del "mio" (lo considererò sempre il mio unico forum) e leggo delle cose assurde sullo staff di P2PForum.
Ho avuto modo di frequentare abbastanza il forum per conoscere con chi ho avuto a che fare. La stima che nel tempo persone come Asterix, Mafalda, Vedova stesso e tanti altri hanno conquistato non possono essere infangate da personaggi che definirei "di secondo piano".

Le parole che ho letto altrove, per me, sono solo spazzatura.

Mi preme ringraziare Asterix e Lady per l'ospitalità, ma con sincera onestà voglio dirvi che attenderò con impazienza il ritorno del mio unico forum. Il P2PForum.

Marco89
14-02-10, 19: 53
concordo con te..
però non direi di secondo piano a nessuno, eravamo tutti sullo stesso piano, anche se io facevo parte dello staff mi consideravo sullo stesso livello degli utenti normali solo con qualche "superpotere" XD in più..
cmq hai ragione in giro per la rete dicono una montagna di cavolate... però lasciamoli parlare forse sanno fare solo quello....

Ale
14-02-10, 21: 48
La cosa più triste è notare come alcuni utenti, che evidentemente su p2pforum ritengono di aver subito "ingustizie", stiano intervenendo solo per gettare fango a destra e manca: mi sbaglierò ma mi sembra un'atteggiamento talmente triste che rasenta il patetico.

Stanotte ho fatto un sogno strano, p2pforum era tornato on line con una grafica che in pratica era un mix tra quella attuale e il vecchio winmxitalia :tong2

Poi magari chiederò lumi ad un psicologo per capire cosa ho che non va :ghgh

:bai

Nick
15-02-10, 16: 17
Non è possibile! Pure tu Ale! :sisi
Stanotte ho sognato il p2pforum. Forse leggere quelle parole mi hanno sconvolto talmente tanto, che è stato inevitabile non farlo.
Fortunatamente ho chiaro il nuovo p2pforum del mio sogno.
Una grafica rinnovata, sempre nel colore classico vbulletin, con una serie di gradini, stile podio, che da sinistra verso destra diventavano man mano più piccoli.

Pensate che volevo venire a dirvelo già stamattina ma non ne ho avuto il tempo materiale........

Marco89
15-02-10, 19: 00
ne stiamo uscendo pazzi ahahahah :lol:

iguano
15-02-10, 19: 05
voi siete malati :shock
Con tutto il rispetto possibile per Vedova e il suo sito, ma se permettete, io continuo a sognar gnocche :ghgh

wrongway
15-02-10, 19: 57
ma se permettete, io continuo a sognar gnocche :ghgh

...e io le vedo di prima mattina su italia1... :lol:

kRfGg-ADpcs

lì era da arresto: aveva 14 anni :ghgh

Marco89
15-02-10, 20: 17
voi siete malati :shock
Con tutto il rispetto possibile per Vedova e il suo sito, ma se permettete, io continuo a sognar gnocche :ghgh
:lol: stupenda!! questa si che è una perla!! XD

marcella36
15-02-10, 21: 07
Con il permesso di tutti voi, AD UN MESE...io che non sono nessuno se non marcella36. riconosco che devo moltissimo per la compagnia dattami al p2p forum e a quanti ho avuto modo di conoscerelì.
E' stata la mia prima esperienza, tanto simpatica che ora mi trovo qui, dove sono stata accolta altrettanto bene. AD UN MESE... ringrazio, sicuramente insieme festeggeremo quando. lo spero. riaprirà p2p forum, vorrà dire che sono finiti momenti di difficoltà, per chiunque lo siano.
Scusate se mi sono permessa anche questo intervento in questo tread che ha tutta l'aria di un campo di battaglia privato.

Nick
20-02-10, 03: 26
Sognare il forum non é poi male. In fondo mi ha dato molto, una notte posso concedergliela. Poi con tutto il rispetto Iguano, io ho mia moglie.... non ho bisogno di sognarnele.... ;)

Mathew23
20-02-10, 20: 29
voi siete malati
Con tutto il rispetto possibile per Vedova e il suo sito, ma se permettete, io continuo a sognar gnocche

:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh Grande Iguano:ghgh:ghgh:ghgh
Una perla:)

Eres
21-02-10, 10: 50
voi siete malati :shock
Con tutto il rispetto possibile per Vedova e il suo sito, ma se permettete, io continuo a sognar gnocche :ghgh
Mitico! :bgg2 :bgg2

[_SHIN_]
22-02-10, 23: 22
Io non penso che p2p forum non tornera'....
vi ricordate come finisce questo?

243


:oo2 :bgg2

Kirk
23-02-10, 02: 29
Eheheh, certo che lo ricordo caro Shin :sisi
Da qualche parte ce l' ho ancora sul pc :bgg2

HHH
23-02-10, 15: 55
ciao a tutti. appena tornato, e felicissimo di averlo fatto, un po' mi dispiace leggere come prima discussione (dato che ho un po' di pagine arretrate...) questo "campo di battaglia privato" come lo ha chiamato marcella. perché se è vero che anche a me è dispiaciuto non avere più nessuna news su quel forum universale (perché trovavi veramente di tutto, di qualunque cosa avessi bisogno) che era p2p, capisco anche che ci sono momenti nella vita di una persona che ti impediscono di portare avanti i tuoi progetti. visto che non penso che vedova sia impazzito da un giorno all'altro, io credo che ci siano stati dei buoni motivi se ha agito come ha agito. e da quello che mi è parso di capire sono di natura personale. quindi penso che, se vorrà, ci darà delle spiegazioni su quanto accaduto; altrimenti, be', pazienza. in fondo ognuno deve fare quello che si sente di dover fare, non vedo dove sia la complicazione. a me già basta essere approdato qui, ritrovando vecchie compagnie, e avendo di nuovo la possibilità di scambiare le mie idee con voi. in fondo non era questo il concetto di fondo di p2p forum e del P2P in generale?
se p2p morirà definitivamente, sarò il primo ad esclamare "Il re è morto, lunga vita al re", ricordandomi di quel meraviglioso forum. se invece tornerà in vita, ancora meglio perché tornerei nella mia prima casa virtuale.
non ci resta che aspettare, e vedere dove ci condurrà questa nuova strada!


p.s. in effetti quella di iguano è veramente una perla. complimenti per il video...:ghgh

Merluz
25-02-10, 13: 53
...questo "campo di battaglia privato"...

nel quale combatteremo fino all'ultimo uomo, per non scordarci mai di p2pforum! :hap

freyr
04-03-10, 13: 13
nel quale combatteremo fino all'ultimo uomo, per non scordarci mai di p2pforum! :hap

si ma visto quanti sono i ringraziamenti scegliamo un luogo, per la battaglia, diverso dalle termopoli.....:lol::lol::lol: