PDA

Visualizza versione completa : Cinequiz L'Angolo del Cinefilo - 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35

prescy
03-11-10, 15: 51
grazie Shiny e gran bel lavoro ... :forgive :sisi

11 - Il Gladiatore (Hans Zimmer)

i convenevoli per Keyser a dopo ... :ghgh

keyser_soze60
03-11-10, 15: 52
oddio non è il mio forte ma provo lo stesso

6-Lo squalo-John Williams

Strider
03-11-10, 15: 53
8 - Basic Instinct (Jerry Goldsmith)

prescy
03-11-10, 15: 54
8 Basic Istinct (jerrry Goldsmith)

keyser_soze60
03-11-10, 15: 56
7-Il ponte sul fiume Kwai-Kenneth Alford, Malcolm Arnold, Nat Ayer, Henry Carey

prescy
03-11-10, 16: 05
non mi ero accorto del mio tentativo bruciato da Strider ... :ghgh

1 Scuola di Polizia - Robert Folk, Carole King

keyser_soze60
03-11-10, 16: 13
ma sono 2 o 3 risposte a testa? io su questa cosa mi sono sempre confuso

prescy
03-11-10, 16: 17
in teoria sarebbero due keyser

io ne ho date tre in quanto la mia seconda me la sono bruciata visto che l'aveva appena detta Fox e me ne sono accorto dopo altrimenti l'avrei editata subito

vabbè se non mi viene passata buona nessun problema ... :sisi

Mnemosyne
03-11-10, 16: 18
i tentativi tra un intervento e l'altro del conducente :ghgh sono 2, mentre si possono dare un massimo di 3 risposte giuste a testa
Quindi Prescy il tuo ultimo tentativo non vale!:bleh

RickyCD
03-11-10, 16: 26
10 - tim burton's The Nightmare Before Christmas - Danny Elfman

keyser_soze60
03-11-10, 16: 26
Prescy era solo per capire,io vado sempre in confusione su questa cosa quando ci sono le griglie e spesso sbaglio :-)

shiny
03-11-10, 16: 27
In attesa che partecipino altri utenti vediamo di dare un'aggiustatina...
Come tutte le cose nuove c'è bisogno di un po' di rodaggio, è facile dimenticare qualcosa e fare degli errori, quindi vediamo di rimediare e tirare qualche orecchio :bgg2

4 - American beauty (Thomas Newman)
8 - Basic Instinct (Jerry Goldsmith)
veloce e preciso (si va già per il tris)

6 - Lo squalo - John Williams
perfetto!! bravissimo anche a riconoscere un tema "secondario" :sisi

Tiratina d'orecchie invece ad Ale che ha sottovalutato un po' l'avversario :bsh : appunto perchè bruciato da Stridy il tuo ultimo tentativo è il terzo e quindi non è valido :nono.
Vi ricordo inoltre di specificare bene i compositori accreditati, mancanza mia non avervelo precisato prima ma fa generalmente fede il CD/LP. Per avere un database di riferimento come lo è IMDB per i film, vi consiglio SOUNDTRACKCOLLECTOR (http://www.soundtrackcollector.com/), la Bibbia di ogni appassionato. Diffidate di Wikipedia o dello stesso IMDB che raggruppano troppi nomi. Ah, come per IMDB su SoundtrackCollector è meglio fare le ricerche coi titoli inglesi.

Detto questo dovrebbe essere chiaro cosa c'è di sbagliato nelle risposte, no? :ghgh

Andiamo avanti, le risposte sono ancora troppo poche per aggiornare la griglia. Ma Stridy è già a rischio tris, bloccatelo!!! :bleh:bgg2

keyser_soze60
03-11-10, 16: 32
14-Star Wars-John Williams

prescy
03-11-10, 16: 34
11 Il Gladiatore - Hans Zimmer & Lisa Gerrard

RickyCD
03-11-10, 16: 34
15 - Die unendliche Geschichte - Giorgio MOroder & Klaus Doldinger

prescy
03-11-10, 16: 35
1 Scuola di Polizia - Robert Folk

RickyCD
03-11-10, 16: 37
14 - The Empire Strikes Back - John Williams

Strider
03-11-10, 16: 38
Ma Stridy è già a rischio tris, bloccatelo!!! :bleh:bgg2
bah, la 12 proprio non mi viene in mente :m:

quindi mi blocco da solo :ghgh

13 - Luci della ribalta - Charlie Chaplin

meravigliosa! :sisi

keyser_soze60
03-11-10, 16: 45
9-La dolce vita-Nino Rota ?

shiny
03-11-10, 17: 15
Benissimo, saluto l'arrivo anche di Ricky e già mezza griglia è caduta.

1 - Scuola di Polizia - Robert Folk
11 - Il Gladiatore - Hans Zimmer & Lisa Gerrard
:sisi La grandezza sta nel sapersi correggere... ottime risposte ma ti aspetto su titoli un po' più difficili

13 - Luci della ribalta - Charlie Chaplin
:sisi grande film, grande musica (alla fine mi riserverò qualche commento :eye)

14 - The Empire Strikes Back - John Williams
15 - Die unendliche Geschichte - Giorgio Moroder & Klaus Doldinger
bravissimo ricky!! Innanzitutto a non cadere nel tranello legato a L'Impero Colpisce Ancora. Keyser rispondendo Star Wars ci è purtroppo caduto, in quanto la celeberrima marcia imperiale nel primo film della saga non c'è!! Questo è un piccolo trucchetto, ricordatevelo per il futuro :eye
Che dire poi su La Storia Infinita, indovinata addirittura con l'impronunciabile titolo tedesco.

La griglia aggiornata è questa:

http://img168.imageshack.us/img168/143/griglianew1.jpg

Strider ha per ora concluso il suo sforzo, ma non è detto che possa rientrare se la situazione si fa complicata.

intanto vi lascio degli aiuti per qualche traccia:

5 - film leggendario
7 - l'attore protagonista è un'icona del cinema
9 - colonna sonora premiata con l'oscar
12 - il brano è attualmente utilizzato in una trasmissione televisiva

PS: per i ritardatari la clip è QUI (http://www.fileden.com/files/2010/11/2/3007088/Quiz1.swf)

prescy
03-11-10, 17: 19
16 Mission (Ennio Morricone)

RickyCD
03-11-10, 17: 22
5 - The Shining - Wendy Carlos & Rachel Elkind

dovrebbe

prescy
03-11-10, 17: 36
Tiratina d'orecchie invece ad Ale che ha sottovalutato un po' l'avversario:

non ho capito chi sarebbe l'avversario in questa occasione ... :m:
te o Strider? :ghgh
se Fox è arrivato prima di me per qualche secondo non è certo per una questione di sottovalutazione almeno credo, pure coincidenza alla fine... :bleh

riguardo al pezzo del Gladiatore, The Battle, dovrebbe essere stato composto solamente da Hans Zimmer come ho difatti specificato nel mio post
so benissimo che anche la Gerrard e co-compositrice dello score del film, ma in quel brano non c'entra molto mi pare (correggimi se sbaglio), poi se vogliamo a tutti i costi applicarci una certa dose di burocrazia per me va bene, anche se non credo sia nello spirito di questi nostri quiz ... :m:

il tutto in totale amicizia e ovviamente senza polemica Andrew ... :sisi

anche se comprendo il godimento tuo e di Mnemo nel tirarmi le orecchie e cogliermi in castagna ... :lol:

keyser_soze60
03-11-10, 17: 54
7-La grande fuga-Elmer Bernstein

shiny
03-11-10, 18: 15
il tutto in totale amicizia e ovviamente senza polemica Andrew
ma figurati, ci mancherebbe :eye

Dicevo per dire, infatti intendevo il quiz come avversario... l'hai preso un po' arrembante quindi probabilmente ti è sfuggito che nelle regole ho precisato di stare attenti ai compositori accreditati. Come dici sembra un cavillo burocratico ma in realtà è una scelta di comodo, serve a semplificare il tutto, perchè purtroppo questo aspetto è un po' un ginepraio. Il riferimento migliore è sempre il disco e i nomi che porta in copertina.

Il caso del Gladiatore è emblematico (l'ho scelto apposta :bgg2). Diciamo che un 80% delle musiche sono di Hans Zimmer, un 15% di Lisa Gerrard e Klaus Badelt (che figura come orchestratore ma non come compositore), il resto di Jeff Rona e altri (non accreditati). Il CD riporta solo Zimmer e la Gerrard, e nominati all'Oscar furono solo loro due, per SoundtrackCollector idem.
Dirò di più, il brano The Battle che ho usato dura 9 minuti, e gli ultimi 3 presentano temi della Gerrard, quindi in questo caso non è possibile fare differenze.
Non è un errore ma un po' pignoli lo si è stati anche in passato in altre manche :oo2.

comprendo il godimento tuo e di Mnemo nel tirarmi le orecchie e cogliermi in castagna ...
è come la pubblicità della Mastercard, non ha prezzo :lol:

e comunque

16 Mission (Ennio Morricone)
esatto!! (vi ho risparmiato Gabriel's Oboe, meraviglioso pezzo ma che me le ha fatte un po' a fettine... :lol:)

anche il prescitauro va in panca per ora.

7-La grande fuga-Elmer Bernstein
ma certo, bravo key!! è una delle intro più famose del cinema, che stranamente molti confondono con la Colonel Bogey March de Il Ponte sul fiume Kwai :shock:shock:shock

nuovi aiutini:
02 - film western di enormi proporzioni
03 - il compositore è italiano
09 - film antecedente il 1945
12 - il film è un mediocre remake di un classico vincitore di oscar

roxyrad
03-11-10, 19: 11
:bai a tutti :fleurs

:thx tante Shiny...molto bella:sisi
anche se... sono arrivata un pò tardi :cry3
va beh ci provo:

2 - The Big Country, Jerome Moross

RickyCD
03-11-10, 19: 17
2- I Cancelli del cielo - david Mansfield

roxyrad
03-11-10, 20: 01
9 - La leggenda di Robin Hood, Erich Wolfgang Korngold

:bai

shiny
03-11-10, 23: 03
Buonasera, aggiornamento veloce anche per dare una spintarella alla manche, che sta durando molto più del previsto :shock:shock:shock

L'arrivo di roxy :fleurs è ormai una garanzia, anche questa volta si è infatti portata a casa due dei titoli tosti:

2 - The Big Country, Jerome Moross
9 - La leggenda di Robin Hood, Erich Wolfgang Korngold
Assolutamente esatti :sisi:sisi. Sul primo titolo mi aspettavo la zampata di qualche amante dei western, visto che il tema è famosissimo e l'intro di archi sorprende lo spettatore all'inizio dei titoli di testa, invece è stata una fanciulla a indovinare.
Il secondo era uno dei titoli più difficili ma La Leggenda di Robin Hood è un capolavoro tra gli swashbucklers (i cappa e spada), film a colori del '38 con le eccezionali musiche (premio Oscar) di uno dei padri della musica da film, Erich Wolfgang Korngold, ispiratore di molti musicisti contemporanei.
Bravissima la nostra roxy :forgive

Restano solo 4 titoli, i due più complicati della griglia e incredibilmente 2 tra i più facili in assoluto :shock:shock:shock

http://img560.imageshack.us/img560/7179/grigliamanche4.jpg

vi lascio perciò altri aiuti, sperando siano sufficienti, altrimenti se la manche domani sarà ancora in piedi forse sarà il caso di far rientrare qualcuno :tap

3 - il compositore è italiano; il regista è americano; film horror
5 - film leggendario; il sodalizio regista-compositore è uno dei più famosi del cinema;
10 - utilizzata in un celebre spot di un profumo; il film è stato oggetto di una manche del CineQuiz
12 - il brano è attualmente utilizzato in una trasmissione televisiva; il film è un mediocre remake di un classico vincitore di oscar; il compositore ha diretto più volte l'orchestra alla Notte degli Oscar

trovate la clip QUI (http://www.fileden.com/files/2010/11/2/3007088/Quiz1.swf)

Già che ci sono comincio a spendere due parole sulle musiche che sono state indovinate :eye:

http://img192.imageshack.us/img192/8016/policeacademy.jpg
Scuola di Polizia (Police Academy), musiche di Robert Folk
Volevo metttervi alla prova con il filone "ironico", infatti la strampalata serie che narra le disavventure di Mahoney, Tuckleberry e compagnia ha uno dei temi più riconoscibili del cinema "demenziale". Robert Folk è un compositore poco noto ma di classe che predilige temi eroici o comunque dove può sfruttare appieno l'orchestra. Non disdegna nemmeno qualche incursione nell'elettronica. Da notare che di Police Academy non esiste un CD commerciale, ma le muscihe si trovano solo su compilation promozionali del compositore o qualche bootleg.

http://img46.imageshack.us/img46/1877/thebigcountry.jpg
Il Grande Paese (The Big Country), musiche di Jerome Moross
Questo western fiume (170') diretto da William Wyler e premiato con l'Oscar a Burl Ives come attore non protagonista vanta una delle musiche più riconoscibili del cinema western statunitense. Il tema entra violentemente sui titoli di testa con quel suo giro d'archi ostinato per poi risolversi in un'aria più da "grandi spazi". Jerome Moross (che fu già il curatore delle musiche di Ombre Rosse) crea probabilmente la sua opera migliore e viene nominato agli Oscar, non vinse ma è entrato di diritto nell'immaginario western.

http://img99.imageshack.us/img99/1668/americanbeautya.jpg
American Beauty, musiche di Thomas Newman
Rampollo della più grande famiglia di musicisti di Hollywood (oltre a Thomas, ci sono il fratello David, il cugino Randy e ovviamente il grande papà Alfred, 9 volte premio Oscar) Thomas Newman ha uno degli stili più personali del cinema moderno: spesso minimalista è considerato il compositore più adatto a musicare i sentimenti, siano essi pura introspezione o esplosioni di pathos. Più volte nominato dall'Academy non ha mai però vinto una stautetta, per American Beauty gli sono bastate poche note di un singolo strumento per diventare l'icona cinematografica musicale di inizio millennio.
Esisitono due CD in commercio, uno con lo score e uno con le canzoni usate nel film.

http://img100.imageshack.us/img100/9838/jawss.jpg
Lo Squalo (Jaws), musiche di John Williams
Sullo score de Lo Squalo e sul suo autore si sono spese milioni di parole, sintentizzabili in una sola: capolavoro. Quando una partitura diventa inscindibile da ciò che rappresenta si è raggiunto il massimo livello di interazione musica-immagine. Riuscireste oggi a pensare ad una squalo senza le due note che ne accompagnano l'incedere nell'acqua? Impossibile.
E in Shark Tale uno squalo se ne va in giro appunto cantando "la propria canzone"... John Williams nel 1975 vince l'Oscar ed entra nel mito (ci tornerà molte altre volte).
Vi ho proposto un brano secondario The Shark Cage Fugue che ha uno stampo più classico ma un crescendo di suspense incredibile, sottolineato dall'incedere incalzante dei timpani. La scena è tra le più drammatiche del film e la musica ne è il perfetto corollario.
Esistono diverse edizioni dello score, l'ultima Anniversary Edition è la più completa.

http://img168.imageshack.us/img168/1199/thegreatescape.jpg
La Grande Fuga (The Great Escape), musiche di Elmer Bernstein
Elmer Bernstein è stao uno dei più grandi professionisti della musica da film, per più di 40 anni ha composto musica per tutti i tipi di film e registi, ma è entrato nella storia per due partiture: I Magnifici Sette e La Grande Fuga. In quest'ultimo crea una marcetta incalzante e beffarda che stride con l'esito drammatico del film ma si sposa egregiamente col personaggio sfrontato e guascone di Hicks, interpretato da un immortale Steve McQueen. Prendete un attore su una motocicletta, le Alpi Svizzere, le note di Bernstein e un film diventa puro mito.

http://img4.imageshack.us/img4/6788/basicinstinct.jpg
Basic Instinct, musiche di Jerry Goldsmith
Della pellicola di Paul Verhoeven a distanza di anni si salva ben poco: Sharon Stone, le sue gambe, quello che c'è in mezzo e... la sinuosa musica del grande Jerry Goldsmith. Splendido esempio di come si orchestra un noir (e non di come lo si dirige) le note di Goldsmith creano la tensione necessaria e quell'incessante senso di morboso in un film che è gelido.
Goldsmith è stato uno dei grandi innovatori della musica da film, sempre pronto a ricercare nuove sonorità, tra i primi a mescolare l'elettronica all'orchestra e sicuramentre rivoluzionario nel trattare l'action movie: ogni appassionato non smetterà mai di piangerlo.

http://img574.imageshack.us/img574/5443/theadventuresofrobinhoo.jpg
La Leggenda di Robin Hood (The Adventures of Robin Hood), musiche di Erich Wolfgang Korngold
Nel 1938 la musica da film non aveva ancora una sua precisa identità, bistrattata dalla critica e dagli stessi addetti ai lavori tanto che chi lavorava per il cinema era considerato un reietto, un mero mercante, da chi rimaneva in ambito classico. E.W. Korngold fu uno dei primi a capire che il vento era cambiato, che il futuro di un musicista era a Hollywood e che l'arte non veniva penalizzata da un'iniezione di denaro se si ha talento. E Korngold lo aveva. Holywood se ne accorse e lo celebrò subito, proprio per Robin Hood, capolavoro in Technicolor col grande Erroll Flynn.
Unanimamente considerato il mentore di molti compositori contemporanei (insieme a Franz Waxman) Korngold ha creato il Main Theme, il tema principale, e la musica per il cinema d'intrattenimento. Il suo erede naturale è John Williams.

http://img8.imageshack.us/img8/1754/gladiatore.jpg
Il Gladiatore (Gladiator), musiche di Hans Zimmer & Lisa Gerrard
Ovvero la rivoluzione commerciale. Al di là dei reali meriti lo score de Il Gladiatore è ormai nell'immaginario collettivo: tormentone pubblicitario per merendine o inguaribili ottimisti (Gianni!!) fu un successo discografico e in questo ambito è assai raro. Forte di un tema energico, "teutonico" come il suo autore, ha la sfrontatezza di accompagnare le battaglie col tempo del walzer e di rifarsi al classico dei classici Ben-Hur, aggiungete qualche sonorità esotica (il duduk nordico o caucasico) e una vocalist di lusso e il gioco è fatto. Nomination all'Oscar e un modo di fare musica che ha successo da 10 anni.

http://img233.imageshack.us/img233/3839/limelightcharliechaplin.jpg
Luci della Ribalta (Limelight), musiche di Charles Chaplin
Il talento poliedrico di Charles Chaplin gli fece vincere il suo unico Oscar (oltre alla tardiva onorificenza alla carriera) per le musiche di questo capolavoro. Era il 1972, il film era vecchio già di vent'anni ma non per Los Angeles. Nell'area metropolitana la pellicola era infatti inedita e ciò bastò per renderla candidabile, nel frattempo lo stesso regolamento assurdo escluse Nino Rota e il suo Padrino dalla cinquina finale e Chaplin vinse. Tardivo sì, ma meritato riconoscimento per uno dei temi più romantici e struggenti del cinema, pura poesia fatta musica dalle mani di un artista-poeta, grande tra i grandi. Immortale.

http://img44.imageshack.us/img44/206/starwarsepisodev.jpg
Star Wars Episodio V - L'Impero Colpisce Ancora (The Empire Strikes Back), musiche di John Williams
Il primo capitolo della saga nel 1977 rivoluzionò di nuovo la musica da film, risollevando un movimento che negli anni '70 ha vissuto momenti bassissimi. Tre anni dopo il talento di John Williams irrompe nel capitolo più bello della saga regalandoci il tema più amato, The Imperial March. Molti anni più tardi sarà la suoneria di milioni di telefonini, ma l'imponente figura di Darth Vader, i Sith e l'Impero si erano già guadagnati il rispetto di milioni di fans... poi Lucas ha provato a farglielo perdere quel rispetto ma questa è un'altra storia.

http://img258.imageshack.us/img258/1686/dieunendlichegeschichte.jpg
La Storia Infinita (Die Unendliche Geschichte), musiche di Klaus Doldinger & Giorgio Moroder
Ricchissima produzione tedesca girata in inglese e pietra miliare di quel genere fantasy che furoreggiava nel mondo a metà degli anni '80, La Storia Infinita è il classico esempio di score di quel periodo: elettronica, campionamenti, sonorità figlie dell'esperienza dei Tangerine Dream e altri gruppi teutonici della Ambient-New Age. Moroder è qui in veste di produttore più che compositore, i Limahl (assolute meteore) sono infatti una sua emanazione. Successo internazionale per il film e le musiche e grande lancio per il regista Wolfgang Petersen.
Ma chi era bambino a quei tempi nei propri sogni ha fatto di sicuro almeno una volta un volo sul drago...

http://img46.imageshack.us/img46/8532/themission.jpg
Mission (The Mission), musiche di Ennio Morricone
La più grande occasione di vincere l'Oscar Ennio Morricone l'ebbe con Mission, tronfissimo film premiato a Cannes e ignorato a Los Angeles (vinse solo per la splendida fotografia). Temi immortali come Gabriel's Oboe (immancabile bis nei concerti del Maestro) e The Falls sono ormai conosciuti da tutti e suonati in diverse occasioni, cerimonie comprese. La mia scelta è caduta invece sul tema che fu tormentone dello spot Gatorade, ormai diversi anni fa: un crescendo ritmico tra percussioni e coro di assoluta efficacia. Successivamente in ambito internazionale Morricone non si è più riproposto a simili livelli.

roxyrad
04-11-10, 01: 08
:bai a tutti :fleurs

5 - Bernard Herrmann , Vertigo

Atlas_77
04-11-10, 03: 53
:bai a tutti e un immenso sorry (a me stesso, vedo :ghgh) per la mia momentanea latitanza :boh ...
Scherzo complimentissimi a Shiny ... davvero fantastico :eye

12 - Bill Conti, Gioco a due

:notte:

keyser_soze60
04-11-10, 09: 22
ciao a tutti!
ho perso un tris già fatto praticamente,pazienza...
10-Edward Mani di forbice-Danny Elfman

jacklostorto
04-11-10, 10: 11
ciao a tutti:bai
complimenti e bravissimo a Key:gogopoi un :thxa Stridy per la bella manche durata ahimè poco,e infine a Shiny bravissimo per la bella idea del musikCine peccato che non sono riuscito a partecipare,non c'è modo di aprire la griglia,è da iersera che ci provo niente da fare,pazienza.

RickyCD
04-11-10, 10: 11
finalmente in fondo alla classifica posso entrare ci provo con (se Roxy non me lo ha già azzeccato)

5- Il colosso di Rodi - Ennio morricone

keyser_soze60
04-11-10, 10: 19
ciao Jack,ciao Ricky
mi sa che la 5 l'ha presa Roxy :-)
Jack come mai non riesci a partecipare? ci riesco anche io ed è tutto dire :-)

12-Tutti gli uomini del re -James Horner

jacklostorto
04-11-10, 10: 25
Jack come mai non riesci a partecipare? ci riesco anche io ed è tutto dire :-)

ciao Key,complimenti per la vittoria nel cinequiz,attendo il tuo MR X ,per la griglia di Shiny l'ho spiegato sopra,clicco e non mi carica la pagina,non apre la griglia,non so forse devo installare qualche plugin,ma a questo punto preferisco lasciar perdere,pazienza,ciao:bai

keyser_soze60
04-11-10, 10: 29
ah,ok cose tecniche allora....grazie per i complimenti collega Jack :-)

shiny
04-11-10, 10: 59
Buongiorno a tutti!
Prima le cose importanti:

peccato che non sono riuscito a partecipare,non c'è modo di aprire la griglia,è da iersera che ci provo niente da fare,pazienza
Mi dispiace jack per l'inconveniente, sapevo che poteva succedere ma nessuno prima di te aveva segnalato problemi :boh.
Che browser usi? Firefox, Windows Explorer o altro? Cliccando sul link (QUESTO (http://www.fileden.com/files/2010/11/2/3007088/Quiz1.swf)) non succede proprio nulla? In Firefox dovrebbe aprirsi una nuova scheda o al massimo dovrebbe richiedere automaticamente l'istallazione di Macromedia Shockwave; in Windows credo si debba dare il permesso al controllo ActiveX sempre di Shockwave.
Un'altra soluzione è salvare il file sul tuo PC (tasto destro--> salva file) e trascinarlo direttamente nel browser (in questo caso dovrebbe per forza dirti cosa ti manca per eseguirlo) oppure in un player come Media Player Classic (credo che anche VLC vada bene).
La griglia per te è andata purtroppo e mi dispiace però vorrei che provassi a farla funzionare, perchè la mia intenzione è di coinvolgere tutti quanti.
Fammi sapere, anche in privato.

Intanto come già preannunciato dal buon Key il tris è andato,

5 - Bernard Herrmann , Vertigo

10-Edward Mani di forbice-Danny Elfman

12 - Bill Conti, Gioco a due

:sisi:sisi:sisi tutti corretti. Bravi ma con La Donna che Visse due Volte (Vertigo) mi avete fatto penare!! :shock Era a mio avviso uno dei temi più semplici della griglia. Lo stesso per il Danny Elfman di Edward Mani di Forbice, recentissimamente oggetto di una manche del cinequiz.
Diverso il discorso di Gioco a Due, remake de Il Caso Thomas Crown e ricordabile solo per lo score di Bill Conti: era sicuramente il brano meno noto ma l'ho messo in quanto fa parte di una categoria particolare, quella delle musiche trite e ritrite utilizzate da spot o programmi TV, quindi con un po' di orecchio e buona memoria ci si può arrivare facilmente. In particolare Gioco a Due è da anni utilizzato a "Chef per un giorno" programma del weekend di La7 :eye.

Bene ne manca solo uno, che sapevo difficile ma non così tanto :shock:, aggiungiamo un aiutino allora:
3 - il compositore è italiano; il regista è americano; film horror; tratto da un romanzo di Stephen King

dai che è facile :eye

A più tardi per gli ultimi commenti e l'aggiornamento griglia :bai

Atlas_77
04-11-10, 11: 07
3 - Carrie - Lo sguardo di Satana - Pino Donaggio

shiny
04-11-10, 11: 14
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT7efHOYdUwVBbc6iiDxG63wtMs0JTFG Zvug9kTvGcV7PlbsHM&t=1&usg=__KSGpwpA6MmYxef_DoGtkoOfxHhY=

:bgg2 PLEASE, STOP THE MUSIC!! :bgg2

------------------------------------------------------------------------------------

Signore e signori è stata dura ma alla fine ce l'abbiamo fatta, la griglia è ormai completa.
L'ultimo pezzo era proprio il romanticissimo tema per Carrie scritto da Pino Donaggio, collaboratore abituale di Brian De Palma in quegli anni (fine '70-'80). Le musiche di Donaggio giocano sempre sul contrappunto tra la tensione narrativa (in questo caso horror ma più in generale da thriller) e la presenza di temi d'amore ultra-dolci e di ampio respiro. E' un marchio IMHO inconfondibile.

Con le due ultime due zampate di Atlas :sisi (peccato non averlo avuto da subito in gioco :eye) il quadro definitivo è il seguente:
http://img834.imageshack.us/img834/7730/griglianew5.jpg

Non c'è stato nessun tris quindi il punteggio va così ripartito:
Strider, Prescy, Keyser, Roxyrad : 6 punti
RickyCD, Atlas_77: 4 punti

Cala così il sipario sulla prima (e forse ultima :bgg2) edizione del MusiCineTRIS.
Mi ripeto, ma come per ogni cosa nuova ci vuole tempo per aggiustare tutti i meccanismi. Qualcuno si è scontrato con la tecnologia (mi dispiace molto per Jack :fleurs), qualcun'altro con la burocrazia :ghgh, qualcuno ancora non si sente portato per l'argomento, altri invece sembrano più a loro agio. Tutto ciò è normale e si può ri-calibrare.

A me questa manche è servita per avere un'idea del "livello" di ognuno di voi, di cosa potrei fare per il futuro (chi è che ha detto smetterla? :whip), cosa è proponibile e cosa no.
Vi anticipo che ritenevo in partenza la griglia molto più abbordabile ma, evidentemente assuefatto da anni di ascolto, credo invece che per molti di voi non lo sia stato affatto.
Ecco, ditemi le vostre impressioni, cosa c'è eventualmente da cambiare e dove avete avuto maggiori problemi. Ogni critica è ben accetta.
L'unica cosa che spero è che l'intermezzo musicale non sia stato vissuto come un corpo estraneo, qualcosa avulso al normale corso del CineQuiz. O peggio, che sia stata solo una noiosa pausa.
Nel caso accetto anche questo tipo di commento.

Bene prima di passare la mano a Key (che ringrazio nuovamente per lo spazio concessomi) e al suo MisterX, rimangono i commentini agli ultimi film indovinati.

http://img411.imageshack.us/img411/402/carriee.jpg
Carrie, lo Sguardo di Satana (Carrie), musiche di Pino Donaggio
Conosciuto in tutto il mondo per alcune sue hit il veneziano Pino Donaggio ha vissuto un florido periodo professionale oltreoceano soprattutto con la collaborazione col regista Brian De Palma. Carrie, Vestito per Uccidere, Omicidio a Luci Rosse, Doppia Identità, Blow Out hanno tutti lo stile iper-romantico del compositore italiano. Intere sequenze sono costruite sulla musica e De Palma in Donaggio ha trovato il perfetto partner musicale per i suoi virtuosistici dolly e carrelli.

http://img521.imageshack.us/img521/1017/vertigoa.jpg
La Donna che Visse Due Volte (Vertigo), musiche di Bernard Herrmann
Prima del sodalizio Spielberg-Williams ne esisteva un altro di qualità superba, quello tra Alfred Hitchcock e Bernard Herrmann. Entrambi hanno scritto pagine di cinema indelebili con un commento sonoro graffiante, a tratti disturbante, perfetta sintesi della paura, della tensione o in questo caso dello straniamento dovuto alle vertigini.
La scena con il brano The Rooftop qui proposto è la perfetta sintesi si quanto la musica aderisca alle sensazioni di un personaggio.
La musica di Herrmann non è mai facile all'ascolto ma sulle immagini quasi nessuno ha saputo ricreare la stessa intensità drammatica.

http://img169.imageshack.us/img169/1369/edwardscissorhands.jpg
Edward, Mani di Forbice (Edward Schissorhands), musiche di Danny Elfman
Un altro longevo (25 anni) sodalizio regista-compositore è quello tra Tim Burton e Danny Elfman. Elfman ha da sempre saputo tradurre in musica le immagini visionarie e oniriche di Burton e questo film ne è uno degli esempi più alti. Alcuni brani sono diventati famosissimi anche al di fuori della pellicola tramite l'uso per celebri spot (ricordate un Cappuccetto Rosso (http://www.youtube.com/watch?v=dnwHS3wc1B8) di rara bellezza?). Uno dei classici degli anni '90 per eccellenza e un CD da avere nella propria collezione, disponibile a prezzi ormai ridicoli.

http://img836.imageshack.us/img836/46/thethomascrownaffairq.jpg
Gioco a Due (The Thomas Crown Affair), musiche di Bill Conti
Del modesto remake del classico film di Jewison con Steve McQueen si ricorda solo lo score di Bill Conti, eccellente professionista hollywoodiano, tra i più amati dall'Academy (che l'ha chiamato diverse volte a dirigere l'orchestra alla cerimonia di premiazione) e conosciuto soprattutto per Rocky. In realtà Conti ha dato molto nella sua carriera anche per lavori televisivi o piccoli film, denotando sempre una raffinata costruzione degli arrangiamenti. Questo talento emerge anche in Gioco a Due, sotto forma di un esile e divertente tema al pianoforte. Nel CD sono presenti anche alcune nuove versioni di "The Windmills of Your Mind" canzone scritta da Michel Legrand e vincitrice del premio Oscar nel 1969.

Adesso sono di corsa, aggiorno le classifiche più tardi.
Con questo chiudo, la palla va a Key. Grazie a tutti voi :fleurs.

------------------------------------------------------------------------------

CLASSIFICA

Classifica per punti

Strider 580 punti
Prescy 579 punti
Roxyrad 187 punti
Keyser_soze60 173 punti
Mnemosyne 107 punti
Lilirose 91 punti
Shiny 82 punti
Atlas_77 82 punti
Persephone 70 punti
Skywalker87 46 punti
jacklostorto 37 punti
bea 35 punti
Lo Zio T 4 punti
RickyCD 4 punti

Classifica per numero di manche

Strider 20
Prescy 18
Mnemosyne, Roxyrad, keyser_soze60 5
Lilirose 3
Skywalker87, Persephone, Shiny, Atlas_77 2
Jacklostorto, bea 1

Classifica nei soli CineTRIS

Strider 40 punti
Keyser_soze60 38 punti
Mnemosyne 22 punti
Prescy 26 punti
Atlas_77 18 punti
Shiny, Roxyrad 12 punti
Lilirose, Lo Zio T, RickyCD 4 punti
Jacklostorto 2 punti

Vittorie per tipo di quiz

Indovina il Film - n° 21 manche
Prescy 10
Skywalker87, Roxyrad, Shiny, Keyser_soze60 2
Lilirose, Persephone, Mnemosyne 1

Indovina il Fotogramma - n° 15 manche
Strider 6
Prescy 4
Mnemosyne, Roxyrad, keyser_soze60, Lilirose, bea 1

Gli Invisibili - n° 13 manche
Prescy 4
Strider 3
keyser_soze 2
Atlas_77, Lilirose, Mnemosyne, Persephone 1

Mister X - n° 17 manche
Strider 11
Mnemosyne, Roxyrad 2
Atlas, Jacklostorto 1

Riepilogo Manche

1) Indovina il Fotogramma - Il Nemico alle porte - vincono Prescy e Strider

2) Indovina il Film - Picnic ad Hanging Rock - vince Prescy

3) Mister X - Il Petroliere - vince Strider

4) Indovina il Film - Sussurri e Grida - vince Lilirose

5) Mister X - AVATAR - vince Strider

6) Gli Invisibili - Frost/Nixon Il duello - vince Mnemosyne

7) Gli Invisibili - I Tenenbaum - vince Lilirose

8) Indovina il Film - C'eravamo Tanto Amati - vince shiny

9)MisterX - The Blues Brothers - vince Mnemosyne

10)Indovina il fotogramma - Thank you for smoking - vince Strider

11) Indovina il Film - E.T. l'extra-terrestre - vince Prescy

12) Indovina il Fotogramma - I soliti sospetti - vince Roxyrad

13) Gli invisibili - I Cento Passi - vince keyser_soze60

14) Mister X - Barry Lyndon - vince Strider

15) Indovina il Film - Pulp Fiction - vince Prescy

16) Gli Invisibili - Kramer contro Kramer - vince Strider

17) Indovina il Film - L'esorcista - vince Prescy

18) Mister X - Taxi Driver - vince Strider

19) Mister X - Quarto Potere - vince Atlas_77

20) Gli Invisibili - Cosa fare a Denver quando sei morto - vince Prescy

21) Indovina il Film - La Rabbia Giovane - vince Roxy

22) Mister X - Shining - Vince Strider

23) Indovina il Film - Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto - vince keyser_soze60

24) Mister X - Dogville - Vince Strider

25) Indovina il Film - Piccoli Omicidi tra Amici - Vince Shiny

26) Indovina il Film - Chi ha incastrato Roger Rabbit ? - Vince Prescy

27) Indovina il fotogramma - Thelma & Louise - Vince Strider

28) Gli Invisibili - Velluto Blu - Vince Persephone

29) Mister X - Le relazioni pericolose - Vince Strider

30) Indovina il Film - Tutto su mia madre - Vince Prescy

31) Mister X - Top Gun - Vince Strider

32) Indovina il Fotogramma - Io non sono qui - Vince Prescy

33) Gli Invisibili - Le Streghe di Eastwick - Vince Strider

34) Indovina il Film - Blow-up - Vince Prescy

35) CineTris n.1 Western Edition

36) Mister X - La Vie en Rose - Vince Roxyrad

37) Gli Invisibili - The Costant Gardner - Vince Keyser_soze60

38) Mister X - Giù la testa - Vince Strider

39) Indovina il Film - La sconosciuta - Vince roxyrad

40) CineTris n.2 Horror/Thriller Edition

41) Indovina il Fotogramma - Lo squalo - Vince Strider

42) Gli Invisibili - The hurt locker - vince Prescy

43) Indovina il Film - All'Inseguimento della Pietra Verde - Vince Skywalker87

44) Indovina il Fotogramma - Monkey Shines - Vince Prescy

45) CineTris n.3 Classic Edition

46) Indovina il Film - Ferro 3 - La Casa Vuota - Vince Persephone

47) Indovina il Film - La guerra di Charlie Wilson - Vince Mnemosyne

48) Mister X - Alla ricerca di Nemo - Vince Strider

49) Indovina il Film - Oldboy - Vince Prescy

50) Gli Invisibili - American Beauty - vince Atlas_77

Riepilogo con i LINK alle vecchie manche
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct2306-elenco-film-utilizzati-nel-cinequiz.html

51) Indovina il Fotogramma - Trainspotting - vince Prescy
CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=38022#post38022)

52) Mister X - Fantozzi - Vince Jacklostorto
CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?p=39498&page=535#post39498)

53) CineTris n.4 Comedy Edition
CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=39739#post39739)

54) Gli Invisibili - Savior - vince Strider
CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=40367#post40367)

55) Indovina il Fotogramma - L'amico di famiglia - vince keyser_soze60
CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=40886#post40886)

56) CineTris n.5 SciFi/Fantasy Edition
CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=41198#post41198)

57) Mister X - Il sorpasso - Vince Strider
CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=41780#post41780)

58) Indovina il Film - C'era una volta in America - Vince Prescy
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index584.html#post47712

59) Indovina il Fotogramma - L'aereo più pazzo del mondo - vince Mnemosyne
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index606.html#post49030

60) Gli Invisibili - Funeral Party - vince Prescy
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index614.html#post49645

61) Mister X - Luci della Città - Vince Roxyrad
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index630.html#post50949

62) Indovina il Film - American History X - Vince Prescy
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index643.html#post51907

63) CineTris n.6 Musical Edition
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index648.html#post52231

64) Indovina il Fotogramma - Priscilla, la Regina del Deserto - vince Lilirose
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index692.html#post54247

65) Mister X - Star Wars Il ritorno dello Jedi - Vince Mnemosyne
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index700.html#post55080

66) Indovina il Fotogramma - L'avventura del Poseidon - vince Strider
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index711.html#post55693

67) Gli Invisibili - Smoke - vince Prescy
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index718.html#post56244

68) Indovina il Film - Edward Mani di Forbice - Vince Skywalker87
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index721.html#post56372

69) Indovina il Fotogramma - My name is Tanino - vince bea
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index729.html#post57563

70) Indovina il Fotogramma - L'arte del sogno - vince Strider
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index735.html#post58327

71) CineTris n.7 Classic Edition
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index744.html#post58732

72) Indovina il Film - Crimini e Misfatti - vince keyser_soze60
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index750.html#post59659

73) MusiCineTRIS - Edizione 0
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index754.html#post59844

keyser_soze60
04-11-10, 12: 24
Shiny per me è stato divertente,alcune erano difficili ma in media andava bene così credo.Mi piacerebbe giocarci di nuovo se tu avrai tempo di rifarla

e adesso lancio il nuovo quiz,sperando che i soliti noti non lo ammazzino subito :-)

MISTER X

- non credo che lo rivedrò

Riepilogo Tentativi

Riepilogo Indizi

RickyCD
04-11-10, 12: 42
Grazie a shiny per la bella griglia, e via con il nuovo mister x di keyser

La 25 ora - Naturelle Riviera - Rosario Dawson

devo scrivere così che non mi ricordo?

jacklostorto
04-11-10, 13: 13
:thxKey
1)Il gladiatore

Strider
04-11-10, 14: 06
buondì :bai

:thx a Key per il Mister X e :thx a Shiny per la manche musicale :hap

per me è riuscita egregiamente, a parte l'inconveniente tecnico di Jack di cui mi dispiace

spero e mi auguro che tu, Shiny, ce ne proporrai altre perchè è sempre un'emozione risentire dei brani così belli :sisi

anche la difficoltà mi è parsa giusta, alcune molto semplici, altre con il tranello, altre medie ed alcune difficili :sisi

non meravigliarti del fatto che brani musicali famosi (o di film leggendari) sono sfuggiti ad un primo ascolto....non tutti hanno l'orecchio allenato come il tuo :ghgh

ma, per fortuna, ci sono gli aiuti e con un po' di calma e di ragionamento ci si arriva sempre :eye

insomma, Shiny, per me il test è stato soddisfacente e mi sono anche divertito :sisi, anzi mi dispiace di essere uscito dal gioco subito ma queste sono le regole della griglia :oo2

non entro del merito della fiscalità sulle risposte perchè sono cose che rientrano nella sfera di competenza del conduttore della manche, basta specificarlo nel regolamento come hai fatto tu :sisi

torno per un attimo sul mio precedente quiz ...

ho riconosciuto subito Carole Lombard nel quarto frame di stridy ed in breve ho capito che il film era Mr. & Mrs. Smith di Alfred Hitchcock :-)

devo dire che questa eventualità un po' la temevo :sisi, infatti ho ragionato a lungo se proseguire con il bluff (usando frame in B/N espliciti) o svelarlo subito usando frame a colori ermetici (porte, finestre, etc) :m:

poi ho deciso di correre il rischio, anche perchè ritenevo molto improbabile che qualcuno di voi potesse riconoscere qualcuno di quei vecchi film o qualche attore

ma, come ho detto, non finirò mai di stupirmi della vostra bravura, ciascuno con le proprie armi e peculiarità ovviamente :sisi

in ogni caso era pure giusto che se qualcuno fosse così bravo da riconoscere uno di quei classici ("Mr. & Mrs. Smith" è senza dubbio un'opera minore di Alfred Hitchcock), doveva poi indovinare il quiz :sisi

quindi ancora complimenti a Key ed a tutti i vincitori della griglia musicale di Shiny :hap

già che mi trovo aggiorno la Classifica del CINEQUIZ

Classifica

Classifica per punti

Strider 580 punti
Prescy 579 punti
Roxyrad 187 punti
Keyser_soze60 173 punti
Mnemosyne 107 punti
Lilirose 91 punti
Shiny, Atlas_77 82 punti
Persephone 70 punti
Skywalker87 46 punti
jacklostorto 37 punti
bea 35 punti
RickyCD, Lo Zio T 4 punti

Strider 20
Prescy 18
Lilirose 3
Jacklostorto, bea 1

Strider 40 punti
Keyser_soze60 38 punti
Prescy 26 punti
Mnemosyne 22 punti
Atlas_77 18 punti
Roxyrad, Shiny 12 punti
Lilirose, Lo Zio T 4 punti
RickyCD 4 punti
Jacklostorto 2 punti

Prescy 10

Strider 6
Prescy 4

Prescy 4
Strider 3
keyser_soze 2

Mister X - n° 17 manche
Strider 11
Mnemosyne, Roxyrad 2
Atlas, Jacklostorto 1

Riepilogo Manche

23) Indovina il Film - Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto - vince keyser_soze60

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct2306-elenco-film-utilizzati-nel-cinequiz.html

CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=38022#post38022)

CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?p=39498&page=535#post39498)

CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=39739#post39739)

CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=40367#post40367)

CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=40886#post40886)

CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=41198#post41198)

CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=740&p=41780#post41780)

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index584.html#post47712

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index606.html#post49030

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index614.html#post49645

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index630.html#post50949

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index643.html#post51907

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index648.html#post52231

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index692.html#post54247

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index700.html#post55080

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index711.html#post55693

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index718.html#post56244

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index721.html#post56372

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index729.html#post57563

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index735.html#post58327

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index744.html#post58732

http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index750.html#post59659

73) MusiCineTRIS Edizione #0
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index754.html#post59844

devo scrivere così che non mi ricordo?
esattamente Ricky: film - personaggio - attore :eye

invece la risposta di Jack (con il solo titolo del film) non è valida

ed infino sparo il mio primo tentativo...

1) 9 settimane e ½ - Elizabeth - Kim Basinger

RickyCD
04-11-10, 14: 55
2) Ti presento Joe Black - Susan Parrish - Claire Forlani

Mnemosyne
04-11-10, 15: 11
comprendo il godimento tuo e di Mnemo nel tirarmi le orecchie e cogliermi in castagna ... :lol:

su Ale, non te la prendere! :fleurs
Nessuno può dubitare della tua bravura, se non riusciamo a contenerti in qualche modo è la nostra fine! :lol:

Scherzi a parte, sulla fiscalità titolo/autore ha già detto tutto il mio sensei e non commento, ma sulla questione numero di tentativi ritengo che nelle griglie sia necessario mantenere il limite dei due tentativi ed essere rigidi in merito, per garantire a tutti la possibilità di provare a giocare e di portarsi a casa un punticino: io ne ho fatto le spese nella griglia di Atlas :lol: ma va bene così, considero le griglie uno dei giochi più democratici sulla piazza :bgg2

Sulla manche zero del musicinequiz lascio a voi i commenti, spero solo che se ci sarà una prossima volta possa partecipare anch'io! :lol: (sì, ma Endriu questo non ti autorizza a mettere cose impossibili! ---> niente Graham Revell :lol:)

Per il quiz di Key:
1 - L'uomo invisibile (1933) - Flora Cranley - Gloria Stuart :ghgh

Strider
04-11-10, 15: 23
su Ale, non te la prendere! :fleurs
Nessuno può dubitare della tua bravura, se non riusciamo a contenerti in qualche modo è la nostra fine!
concordo! :ghgh

il Prescelto, ormai una figura mitologica di questo ed altri forum, è un caso a parte, una specie di Hal 9000 dei quiz :sisi

la sua abilità nel riconoscere i frame o nel saperli "leggere" per dedurre particolari decisivi sul film ha dello stupefacente :shock, e non mi stancherò mai di sottolinearlo :sisi

questo rende molto più difficile il "mestiere" del quizzarolo ed è dura inventarsi, di volta in volta, un quiz che possa contenerlo, almeno per i primi 70-100 tentativi

ad esempio la mia ultima invenzione (frame tratti da film nel film) è figlia di questo processo mentale, oltre che della voglia di farvi scervellare (e divertire, si spera) con qualcosa di originale :ghgh :bgg2

e per il Keyser's quiz proviamo...

2) La bella e la bestia - Belle - Paige O'Hara

Mnemosyne
04-11-10, 15: 38
2 - Via col vento - Rossella O'Hara - Vivien Leigh

Strider
04-11-10, 15: 58
3) Alien - Ripley - Sigourney Weaver

Mnemosyne
04-11-10, 16: 12
3 - E.T. - Elliott - Henry Thomas

Strider
04-11-10, 16: 16
4) Casablanca - Ilsa Lund Laszlo - Ingrid Bergman

jacklostorto
04-11-10, 16: 17
2)Il giardino dei Finzi-Contini - Giorgio, ebreo della media borghesia:Lino Capolicchio

Mnemosyne
04-11-10, 16: 20
4 - Starman - Jenny Hayden - Karen Allen
e vi dico ciao :hap

keyser_soze60
04-11-10, 16: 29
dato che mi avete dato 11 risposte vi aggiungo la seconda tessera del puzzle:

- Io non ero d'accordo

Riepilogo Tentativi

9 settimane e ½ - Elizabeth - Kim Basinger
Alien - Ripley - Sigourney Weaver
Casablanca - Ilsa Lund Laszlo - Ingrid Bergman
E.T. - Elliott - Henry Thomas
Il giardino dei Finzi-Contini - Giorgio, ebreo della media borghesia:Lino Capolicchio
La bella e la bestia - Belle - Paige O'Hara
L'uomo invisibile (1933) - Flora Cranley - Gloria Stuart
Starman - Jenny Hayden - Karen Allen
Ti presento Joe Black - Susan Parrish - Claire Forlani
Via col vento - Rossella O'Hara - Vivien Leigh

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo

un tentativo di Jack (Il gladiatore) mancava di attore e personaggio e quindi non l'ho incluso nell'elenco

Mnemosyne
04-11-10, 16: 47
Per far numero:
1 - Anna e il re - Anna Leonowens - Jodie Foster

Strider
04-11-10, 17: 05
1) Eyes Wide Shut - Alice Harford - Nicole Kidman :m:

prescy
04-11-10, 17: 54
buon pomeriggio a tutti ... :bai

per prima cosa i complimenti dovuti al buon keyser per la manche precedente ... :sisi
bravissimo nel riuscire ad individuare il titolo esatto del film attraverso un medodo alternativo sfruttando quella finestrella che Strider aveva lasciato aperta ... :ghgh
io avevo pure cercato di capire chi fosse quell'attrice ma poi tra me e me mi son detto vuoi che anche trovandola poi si potesse risalire al film esatto e che a Strider fosse sfuggita questa opportunita? quindi alla fine ho lasciato perdere ... :tong2
beh ancora complimenti Paolo! veramente bravo ... :forgive
e ora che ti sai pure districare nei vasti meandri di IMDB chi ti fermerà mai più? :lol:

infatti ho ragionato a lungo se proseguire con il bluff (usando frame in B/N espliciti) o svelarlo subito usando frame a colori ermetici (porte, finestre, etc)

in effetti dopo tutti quei frame in b/n se la manche fosse proseguita ancora mi sarei aspettato qualcosa del genere ... :sisi
ero già spiritualmente pronto (http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/Jpg/gatto_fuma.jpg) all'evenienza conoscendo le tue doti di intrattenitore e di burlone ... :lol:
ad ogno modo il tutto è stato da te ottimamente congegnato cosi come pure molto divertente ... :sisi
peccato che alla fine il tutto sia stato troppo breve ... :ehmm

il Prescelto, ormai una figura mitologica di questo ed altri forum, è un caso a parte, una specie di Hal 9000 dei quiz

ehm mi sa che ti sbagli ... :m:
ma quale Hal9000, forse intendevi questo (http://www.gattoegatti.com/images/News/computer-cat-gatto.jpg) ... :bgg2:bgg2:bgg2

riguardo alla musicquiz beh veramente un gran bel lavoro Andrew ... :sisi
per me l'esperimento può benissimo essere riproposto, poi sta a te ovviamente in base alla tua disponibilità e voglia se farlo o no
sicuramente è un quiz che piace moltissimo anche perchè spezza un pò la routine che caratterizza questa sezione
poi riguardo al grado di difficoltà purtroppo non è mai facile stabilire un livello che vada bene per tutti, questione che si è riproposta anche in altri quiz
oltrettutto quando stai dall'altra parte ossia del quizzarolo ti sembra tutto più facile di quanto possa esserlo nella realtà, senza considerare poi la tua grande competenza e conoscenza della materia che noi non abbiamo ... :sisi
ad ogni modo in questo tuo primo esperimento mi pare ci sia stato un ottimo compromesso tra brani facili e difficili che poi a questi ultimi ci si arriva ugualmente con un pò di pazienza e magari attraverso qualche aiutino in più

Dirò di più, il brano The Battle che ho usato dura 9 minuti, e gli ultimi 3 presentano temi della Gerrard, quindi in questo caso non è possibile fare differenze.

dai non arrampicarti sugli specchi ... :ghgh ... sai bene che il brano è composto solamente da Hans Zimmer anche se nella parte finale ci sono le influenze della Gerrard, ma solamente nel cantato però ... :sisi

ad ogni modo tagliando la testa toro siccome non era il brano da indovinare ma bensì il film stesso e quindi la colonna sonora (chiamiamolo score altrimenti poi mi fai la reprimenda ... :ghgh) nella sua interezza alla fine è pure giustificato il tuo accanimento terapeutico nei miei confronti

http://1.bp.blogspot.com/_3qVIJk2F6Xs/S9HEva2w0UI/AAAAAAAAAE0/d9HdKbqxSfg/s1600/gattoG%5B1%5D.jpg

:lol: :lol: :lol:

Qualcuno si è scontrato con la tecnologia (mi dispiace molto per Jack ), qualcun'altro con la burocrazia

ebbene si non immaginate quanto odi la burocrazia ... :ghgh
si però ora che lo sapete non ne approfittate subito, mi raccomando! che poi la mia manica larga potrebbe anche restringersi improvvisamente ... :ghgh

dai Andrew se ogni tanto non ci facciamo qualche divertente bisticciata che gusto ci sarebbe? :bleh

ah sta tranquillo però! non voglio di certo sostituirmi a Viviana in questo delicato ruolo ... :lol:

dai per finire un grazie ... :thx ... te lo sei meritato ugualmente ... :ghgh ... e i complimenti a tutti i partecipanti anche se spiace per Jack ... :triste

ah si che sciocco ... :shock

c'è pure la nuova manche di keyser ... :thx

proviamo con

Forrest Gump - Jenny Curran - Robin Wright

jacklostorto
04-11-10, 19: 23
nessun problema Prescy,tanto non ne ciàppavo una:ghgh

1)Rocky -Rocky Balboa :Sylvester Stallone

Strider
04-11-10, 20: 34
ad ogno modo il tutto è stato da te ottimamente congegnato cosi come pure molto divertente ... :sisi
peccato che alla fine il tutto sia stato troppo breve ... :ehmm
e che te lo dico a fare ? Io già mi crogiolavo pensando di arrivare ben oltre i 100 tentativi con voi che vi dannavate cercando la soluzione :ghgh :oo2...e invece...:cry3

2) Changeling - Christine Collins - Angelina Jolie

keyser_soze60
05-11-10, 09: 48
ciao a tutti!
il quiz prosegue ma vedo ancora pochi tentativi...
ve li azzero così ripartite da 1

avanti con le risposte :-)

Mnemosyne
05-11-10, 10: 12
:bai ciao Key!
Giusto perché ne sto ascoltando la musica :ghgh
1 - Inception - Mr. Saito - Ken Watanabe

jacklostorto
05-11-10, 10: 32
buondì:bai

1)Le chiavi di casa - Gianni:Kim Rossi Stuart

Strider
05-11-10, 10: 41

1) Accattone - Stella - Franca Pasut

shiny
05-11-10, 11: 43
Buongiorno :bai

Presomi un pomeriggio di pausa dopo lo "sforzo" :ghgh posso rispondervi...
Grazie per le parole incoraggianti di tutti voi, sono contento di avervi distratto per qualche ora dalla piacevole routine del CineQuiz :oo2

Tarare la difficoltà è stato il compito più ostico; dice bene Ale quando afferma che da questo lato della barricata le cose sembrano tutte più facili. Io tendo a darne per scontate molte, in particolare se il film è famosissimo mi viene automatico pensare che in qualche modo lo sia anche lo score, o che almeno un po' rimanga nel pubblico.
Sono un inguaribile ottimista (Gianni!! :lol:) e vengo spesso smentito. Mnemo ha provato ad avvisarmi che forse qualche titolo poteva non essere così facile, ho al solito fatto di testa mia :tong2 :fleurs

spero e mi auguro che tu, Shiny, ce ne proporrai altre perchè è sempre un'emozione risentire dei brani così belli :sisi

per me l'esperimento può benissimo essere riproposto, poi sta a te ovviamente in base alla tua disponibilità e voglia se farlo o no
sicuramente è un quiz che piace moltissimo

Riproporlo non è affatto complicato, direi che il grosso del lavoro l'ho già fatto per questa prima edizione, ritagliando circa 250 brani (direi che ne ho per un'altra decina di manche :bgg2). Piuttosto si può modificare un po', magari creando mache tematiche (ho già qualche idea :sisi) che restringono il campo delle risposte a chi partecipa.
Ditemi voi quanto siete ansiosi di cimentarvi di nuovo in una mia manche, io posso farvene anche una al mese :oo2 (vi posso assicurare che il mio gruppo anonimo di tester ombra ne vorrebbe una già domani)

dai non arrampicarti sugli specchi ... :ghgh ... sai bene che il brano è composto solamente da Hans Zimmer anche se nella parte finale ci sono le influenze della Gerrard, ma solamente nel cantato però ... :sisi
Guarda Ale, probabilmente non sa nemmeno Zimmer cosa ha scritto e cosa no :bgg2. Il suo metodo di lavoro si avvale sempre di numerosi collaboratori (o schiavetti :ghgh) e la paternità dei brani è sempre difficile da assegnare. Lui ci mette il nome, ma che la musica sia tutta sua è difficile da dire.

dai Andrew se ogni tanto non ci facciamo qualche divertente bisticciata che gusto ci sarebbe? :bleh
Verrebe una roba più o meno così... (qualcuno di sicuro capisce :eye)
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTpjE-uFiIG8SeBP8jpug9Xf2MjR-cnAmZaM3FQUgJYLlgUiPE&t=1&usg=__hqOsoGiRaLlmJKj-X3h4KTtjXVY=

Per il quiz di Key... boh! :boh

1) Cast Away - Chuck Noland - Tom Hanks

jacklostorto
05-11-10, 11: 59
2)Lamerica- Luigi:Michele Placido

shiny
05-11-10, 12: 16
2) Ben-Hur - Giuda Ben-Hur - Charlton Heston

Mnemosyne
05-11-10, 12: 26
Cià, facciamo numero:
2 - Il Gladiatore - Lucilla - Connie Nielsen

Strider
05-11-10, 12: 29
Tarare la difficoltà è stato il compito più ostico; dice bene Ale quando afferma che da questo lato della barricata le cose sembrano tutte più facili. Io tendo a darne per scontate molte, in particolare se il film è famosissimo mi viene automatico pensare che in qualche modo lo sia anche lo score, o che almeno un po' rimanga nel pubblico.
:bai Shiny

io non mi soffermerei su questo punto più di tanto, la difficoltà è sempre soggettiva ed in passato abbiamo filosofeggiato spesso (con Pes, Ale, etc) su questi temi senza mai trovare una soluzione adatta a tutti :sisi, che poi non esiste di fatto :eye

imho l'importante è cercare di bilanciare le cose, come hai fatto tu, alternando enigmi facili, medi e difficili. Tanto poi ci sono gli aiuti e prima o poi si arriva a risolvere qualunque quiz :ghgh

Ditemi voi quanto siete ansiosi di cimentarvi di nuovo in una mia manche, io posso farvene anche una al mese :oo2 (vi posso assicurare che il mio gruppo anonimo di tester ombra ne vorrebbe una già domani)
Io direi di fare due special al mese: una griglia tradizionale ed una musicale, ma sentiamo anche gli altri al riguardo :sisi

ovviamente sempre senza stress, se per un mese non si riesce a fare pazienza e poi magari si recupera :eye

2) Roma città aperta - Pina - Anna Magnani

keyser_soze60
05-11-10, 12: 35
ciao shiny,stridy,mnemo e jack

il quiz prosegue dopo 24 tentativi :-)
ecco il nuovo pezzo del puzzle misterioso per voi

- quella visita non fu gradita

Riepilogo Tentativi

Accattone - Stella - Franca Pasut
Anna e il re - Anna Leonowens - Jodie Foster
Ben-Hur - Giuda Ben-Hur - Charlton Heston
Cast Away - Chuck Noland - Tom Hanks
Changeling - Christine Collins - Angelina Jolie
Eyes Wide Shut - Alice Harford - Nicole Kidman
Il giardino dei Finzi-Contini - Giorgio, ebreo della media borghesia:Lino Capolicchio
Il Gladiatore - Lucilla - Connie Nielsen
Inception - Mr. Saito - Ken Watanabe
Lamerica- Luigi:Michele Placido
Le chiavi di casa - Gianni:Kim Rossi Stuart
Rocky -Rocky Balboa :Sylvester Stallone
Roma città aperta - Pina - Anna Magnani

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo

a me farebbe piacere giocare ancora alla griglia con le colonne sonore, poi fate voi...

Strider
05-11-10, 12: 40
:bai Key

proseguo sulla stessa scia di pensieri :m:

1) L'avventura - Claudia - Monica Vitti

RickyCD
05-11-10, 12: 43
griglie quando volete!!!

1) Scream - Casey Becker - Drew Barrymore

Strider
05-11-10, 12: 47
2) 8½ - Claudia - Claudia Cardinale

Mnemosyne
05-11-10, 12: 51
Io faccio l'utente materasso :bgg2
1 - Pomodori verdi fritti alla fermata del treno - Idgie Threadgoode - Mary Stuart Masterson

Strider
05-11-10, 12: 56
3) La rosa tatuata - Serafina Delle Rose - Anna Magnani

buon app ragassuoli :bai

jacklostorto
05-11-10, 13: 14
1)La stella che non c'è - Vincenzo Buonavolontà:Sergio Castellitto

RickyCD
05-11-10, 13: 39
2) Nel nome del padre - Gerry Conlon - Daniel Day Lewis

jacklostorto
05-11-10, 13: 53
2)Io non ho paura - Michele Amitrano:Giuseppe Cristiano

Atlas_77
05-11-10, 14: 11
:bai a tutti

1) La ciociara - Cesira - Sophia Loren

Strider
05-11-10, 14: 12
hi Tony :bai

4) Un posto al sole - Angela Vickers - Elizabeth Taylor

Mnemosyne
05-11-10, 14: 18
Vado avanti coi titoli improbabili:
2 - S.O.S. Fantasmi - Francis Xavier Cross - Bill Murray

jacklostorto
3)Sette anime (Seven Pounds) - Tim Thomas: Will Smith

Stridy,Tonio:bai

keyser_soze60
vedo che avete aumentato il ritmo :-)
ma il quiz prosegue e vi inserisco un altro aiuto

- non gli hanno creduto

Riepilogo Tentativi

8½ - Claudia - Claudia Cardinale
Io non ho paura - Michele Amitrano:Giuseppe Cristiano
La ciociara - Cesira - Sophia Loren
La rosa tatuata - Serafina Delle Rose - Anna Magnani
La stella che non c'è - Vincenzo Buonavolontà:Sergio Castellitto
L'avventura - Claudia - Monica Vitti
Nel nome del padre - Gerry Conlon - Daniel Day Lewis
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno - Idgie Threadgoode - Mary Stuart Masterson
S.O.S. Fantasmi - Francis Xavier Cross - Bill Murray
Scream - Casey Becker - Drew Barrymore
Sette anime (Seven Pounds) - Tim Thomas: Will Smith
Un posto al sole - Angela Vickers - Elizabeth Taylor

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo
- non gli hanno creduto

Atlas_77
05-11-10, 14: 20
:bai Strideruzzo :hap

1) Paura d'amare - Joyce Heath - Bette Davis

Edit

e :bai keyseruzzo :hap

Strider
05-11-10, 14: 26
bah..:m::m::m:

1) L'ultimo spettacolo - Jacy Farrow - Cybill Shepherd

Atlas_77
05-11-10, 14: 29
e :bai jackuzzo e mnemuzza che non li avevo visti :hap

2) Tornando a casa - Sally Hyde - Jane Fonda

jacklostorto
05-11-10, 14: 31
1)The Net-Intrappolata nella rete (The Net)Jack Devlin: Jeremy Northam

e io non avevo visto Mnemo:fleurs

Strider
05-11-10, 14: 31
come va Tony ? tutto bene ? :hap

2) L'eclisse - Vittoria - Monica Vitti

Mnemosyne
05-11-10, 14: 33
:bai Ciao Tonio! (anzi ciao Antonii :bgg2)
1 - L'uomo che sapeva troppo - Jo McKenna - Doris Day

Atlas_77
05-11-10, 14: 40
Bah Stry ... diciamo di sì ... e tu tuttappost?
Ieri sera con Roxy abbiamo finito di vedere la sacra trilogia ... fantastica :fleurs ... ogni volta che la riguardo mi piace sempre allo stesso modo ... e cioè troppo :hap
Grande Giove!

3) Quinto potere - Diana Christensen - Faye Dunaway

Strider
05-11-10, 14: 45
si si.....tuttappost :ghgh

e poi è venerdì ed è una giornata primaverile qui a Salerno....meglio di così :bgg2

Ieri sera con Roxy abbiamo finito di vedere la sacra trilogia ... fantastica
ma tutta in un giorno ? o a tappe ? :m:

a proposito, quale dei 3 film preferisci ? e Roxy ?

3) La leggenda del pianista sull'oceano - Max Tooney - Pruitt Taylor Vince

RickyCD
05-11-10, 14: 57
1) Michael - Dorothy Winters - Andie MacDowell

Atlas_77
05-11-10, 14: 59
ma tutta in un giorno ?
Dhoo! :shock
In tre serate consecutive :eye

a proposito, quale dei 3 film preferisci ? e Roxy ?
Miiii Stridy e difficilissimo per me ... però dovendo scegliere dico il secondo :ehmm ... mi piacciono un sacco quei veloci cambi spazio-temporali, dal futuro al passato, poi ritorno al presente etc... poi il terzo :fleurs ...
No, no troppo difficile scegliere ... preferisco pensarlo come un film unico :fleurs

4) Titanic - Rosalinda "Rose" DeWitt Bukater Dawson Calvert - Kate Winslet

jacklostorto
05-11-10, 15: 11
2)Onora il padre e la madre (Before the Devil Knows You're Dead)- Andrew Hanson: Philip Seymour Hoffman

Strider
05-11-10, 15: 13
@Tony
non so se ricordi ma io non sono un grande ammiratore di "Back to the future", so di darti un dolore :oo2 :fleurs ma li ho sempre ritenuti film mediocri e molto sopravvalutati

io preferisco il primo anche se, comunque, non mi fa impazzire

va beh...gusti :bgg2

una volta, con dei miei amici folli quasi quanto me, ci siamo visti la trilogia del Signore degli Anelli (le versioni cinematografiche però) in una sola giornata :shock :bgg2

4) C'era una volta il West - Jill McBain - Claudia Cardinale

keyser_soze60
05-11-10, 15: 26
visto che andate al galoppo vi metto anche un altro indizio :-)
con le risposte siamo arrivati a 48

- l'ho fatto solo per compiacerlo

Riepilogo Tentativi

C'era una volta il West - Jill McBain - Claudia Cardinale
La leggenda del pianista sull'oceano - Max Tooney - Pruitt Taylor Vince
L'eclisse - Vittoria - Monica Vitti
L'ultimo spettacolo - Jacy Farrow - Cybill Shepherd
L'uomo che sapeva troppo - Jo McKenna - Doris Day
Michael - Dorothy Winters - Andie MacDowell
Onora il padre e la madre (Before the Devil Knows You're Dead)- Andrew Hanson: Philip Seymour Hoffman
Paura d'amare - Joyce Heath - Bette Davis
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno - Idgie Threadgoode - Mary Stuart Masterson
Quinto potere - Diana Christensen - Faye Dunaway
The Net-Intrappolata nella rete (The Net)Jack Devlin: Jeremy Northam
Titanic - Rosalinda "Rose" DeWitt Bukater Dawson Calvert - Kate Winslet
Tornando a casa - Sally Hyde - Jane Fonda

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo
- non gli hanno creduto

Mnemosyne
05-11-10, 15: 38
Stridy conosco gente che ha fatto di peggio: l'esalogia di SW in una giornata :shock Indovina quando si è addormentato :bgg2
1 - Prova a prendermi - Frank Abagnale jr. - Leonardo Di Caprio

Strider
05-11-10, 15: 51
io mi sarei addormentato dopo pochi minuti dell'Episodio I :ghgh :oo2
giusto il tempo della scritta iniziale e della sigla :eye

per poi risvegliarmi negli ultimi 3 minuti del terzo :lol:

1) Gangster Story - Bonnie Parker - Faye Dunaway

RickyCD
05-11-10, 16: 40
1) Million Dollar Baby - Maggie Fitzgerald - Hilary Swank

Strider
05-11-10, 17: 07
2) Carlito's Way - Gail - Penelope Ann Miller :m:

keyser_soze60
05-11-10, 17: 26
ragazzi io sto per andare a casa
come sapete durante il weekend non ci sono quindi vi lascio un altro pezzo del puzzle e ci si sente lunedì

- Lo trovai molto turbato

Riepilogo Tentativi

Carlito's Way - Gail - Penelope Ann Miller
Gangster Story - Bonnie Parker - Faye Dunaway
Million Dollar Baby - Maggie Fitzgerald - Hilary Swank
Onora il padre e la madre (Before the Devil Knows You're Dead)- Andrew Hanson: Philip Seymour Hoffman
Prova a prendermi - Frank Abagnale jr. - Leonardo Di Caprio

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo
- non gli hanno creduto

buon weekend a tutti!

shiny
05-11-10, 17: 40
Ciao key, buon fine settimana :bai

1) Proposta indecente - Diana Murphy - Demi Moore :lol:

@Atlas, Stridy
A me la trilogia di Back to the Future piace :sisi soprattutto il primo episodio, e parte del secondo (che è un po' sconnesso), il terzo è divertente ma niente più. Fa parte di quella serie di film della mia adolescenza, magari non di enorme spessore artistico ma che non si possono dimenticare. E poi come intrattenimento sono validissimi anche oggi, anzi meglio di ciò che in media gira ora nelle sale.

La proposta di Stridy della doppia grigliata (carne e pesce) per me va bene, perciò se volete vi rinnovo l'appuntamento per fine mese o l'inizio di dicembre. Vi anticipo già l'argomento della prossima griglia, così studiate :leg::leg::leg:, protagonisti saranno i compositori italiani :oo2

jacklostorto
05-11-10, 18: 38
1)American Gun - Janet Huttenson: Marcia Gay Harden -

Buonasera:bai

Strider
05-11-10, 21: 39
A me la trilogia di Back to the Future piace :sisi soprattutto il primo episodio, e parte del secondo (che è un po' sconnesso), il terzo è divertente ma niente più. Fa parte di quella serie di film della mia adolescenza, magari non di enorme spessore artistico ma che non si possono dimenticare. E poi come intrattenimento sono validissimi anche oggi, anzi meglio di ciò che in media gira ora nelle sale.
beh, è fuori discussione che sia un film generazionale e di gradevole intrattenimento, il primo specialmente :sisi, anche se un po' troppo edificante per i miei gusti.

Io però, a quei tempi, preferivo di gran lunga Indiana Jones o Star Wars :sisi e vedevo Zemeckis come una sorta di Spielberg di serie B :ghgh, anche se apprezzavo molto Roger Rabbit :hap

visto che si parla di trilogie, mi dite qual è il vostro preferito de "Il Signore degli Anelli" ? :hap

Vi anticipo già l'argomento della prossima griglia, così studiate :leg::leg::leg:, protagonisti saranno i compositori italiani :oo2
bene, allora scappo a studiare fin da adesso :ghgh :bgg2

1) Big Fish - Will Bloom - Billy Crudup

jacklostorto
05-11-10, 21: 51
hi Stridy:bai

2)Be Cool - Chili Palmer. John Travolta

Ritorno al futuro per me è bello,quando lo ripropongono in tv me lo cucco immancabilmente,ma a tutti in famiglia piace e rimaniamo affascinati ogni volta come fosse la prima,capolavoro imho,tutti e tre gli episodi.

Strider
06-11-10, 11: 01
buongiorno e buon weekend :bai

2) Le invasioni barbariche - Sébastien - Stéphane Rousseau

jacklostorto
06-11-10, 11: 34
hallò,buon weekend a tutti:bai

3)Sideways - In viaggio con Jack - Miles Raymond: Paul Giamatti

ogni allusione è puramente casuale:ghgh

Strider
07-11-10, 01: 17
hellò :bai

3) I ponti di Madison County - Francesca Johnson - Meryl Streep

jacklostorto
07-11-10, 07: 55

4)Rocco e i suoi fratelli - Rocco Parondi: Alain Delon

Strider
07-11-10, 20: 06
buona domenica :bai

4) Il tesoro della Sierra Madre - Howard - Walter Huston

keyser_soze60
08-11-10, 09: 39
ciao a tutti!
il quiz prosegue dopo 61 risposte
vi lascio il nuovo elemento del mosaico misterioso,primo della settimana

- ma perchè erano così reticenti ?

Riepilogo Tentativi

American Gun - Janet Huttenson: Marcia Gay Harden
Be Cool - Chili Palmer. John Travolta
Big Fish - Will Bloom - Billy Crudup
I ponti di Madison County - Francesca Johnson - Meryl Streep
Il tesoro della Sierra Madre - Howard - Walter Huston
Le invasioni barbariche - Sébastien - Stéphane Rousseau
Proposta indecente - Diana Murphy - Demi Moore
Rocco e i suoi fratelli - Rocco Parondi: Alain Delon
Sideways - In viaggio con Jack - Miles Raymond: Paul Giamatti

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo
- non gli hanno creduto

RickyCD
08-11-10, 14: 14
1) Mamma, ho perso l'aereo - Kevin McCallister - Macaulay Culkin

Strider
08-11-10, 14: 15

proviamo questo

1) The others - Grace Stewart - Nicole Kidman :m:

Lilirose
09-11-10, 08: 53
salveee un rapido salutino prima di scappare :bai

The Village - Ivy Walker - Bryce Dallas Howard

ciao a tutti, buon proseguimento di giornata!

Strider
09-11-10, 09: 42

2) JFK - Jim Garrison - Kevin Costner :m:

Mnemosyne
09-11-10, 10: 10
:bai Ciao a tutti!
1 - Mystic River - Jimmy Marcus - Sean Penn

Strider
09-11-10, 10: 15
:bai Viv
come va ? piove dalle tue parti ?
qui da me è da ieri che non smette mai :triste

3) The Insider - Lowell Bergman - Al Pacino

keyser_soze60
09-11-10, 10: 22
ciao a tutti!
vedo che i tentativi sono pochi ma il quiz,per ora,prosegue :-)
vi azzero i tentativi e presto vi darò il prossimo pezzo del puzzle

Strider
09-11-10, 10: 28
:bai Key

te la stai spassando "là dietro" alla guida, vero ? :ghgh :bgg2 :eye

proseguo sulla stessa scia per ora

1) Tutti gli uomini del presidente - Bob Woodward - Robert Redford :m:

Mnemosyne
09-11-10, 10: 47
:bai Ciao Stridy, Key!
Da me è da domenica che piove. E fa freddo ovviamente :tap :cry3 E' giunta l'ora del piumino :ghgh

Per il quiz sono in tema: nebbia... :ghgh
Key, potresti dirci se abbiamo mai nominato film e/o interprete? (Cry-mode on :ghgh)

2 - Mystic River - Sean Devine - Kevin Bacon

Strider
09-11-10, 10: 59
qui a Salerno il freddo vero e proprio ancora non è arrivato, diciamo che la sera/notte siamo intorno ai 10°, quindi il piumino potrà aspettare ancora un po'....o almeno spero :ohoh :bgg2

però sta piovendo moltissimo ed anche il vento dà parecchio fastidio, io già rimpiango l'estate da poco finita :cry3

Key, potresti dirci se abbiamo mai nominato film e/o interprete? (Cry-mode on :ghgh)
:ghgh :eye

scomodiamo un super Classico ed il Regista per eccellenza :sisi

2) L'infernale Quinlan - Ramon Miguel 'Mike' Vargas - Charlton Heston :m:

Mnemosyne
09-11-10, 11: 21
Ieri da me c'erano 7,5° di minima e ben 13° di massima...
Questa mattina a colazione ho visto su Rai1 le previsioni meteo europee e mi è venuto da piangere :cry3 a Tel Aviv ci sono 27°, a La Valletta 21°, in sicilia intorno a 20° ... :tap
Va bè, per il quiz dato che mi citi il Charlton ti dico (solo per far numero, ovviamente):
3 - I dieci comandamenti - Mosè - Charlton Heston :lol:

Strider
09-11-10, 11: 27
dato che mi citi il Charlton ti dico (solo per far numero, ovviamente)
bah, anche io per adesso sto rispondendo solo per accrescere il counter ed avere gli indizi :ghgh

come sempre questo quizzetto del buon Key è alquanto complesso :m: anzi, diciamo pure ostico :ghgh

Cry-mode on :eye

:lol:

3) La conversazione - Stan - John Cazale

Mnemosyne
09-11-10, 12: 09
Ultimo tentativo random:
4 - La finestra sul cortile - Lisa Freemont - Grace Kelly

keyser_soze60
09-11-10, 12: 15
nonostante i vostri pianti il quiz continua ancora :-)
ed ecco il nuovo pezzo del puzzle misterioso..

- ascoltai quel messaggio con attenzione

Dopo 72 tentativi non avete nominato nè il film nè l'interprete (attore o attrice)

Riepilogo Tentativi

I dieci comandamenti - Mosè - Charlton Heston
JFK - Jim Garrison - Kevin Costner
La conversazione - Stan - John Cazale
La finestra sul cortile - Lisa Freemont - Grace Kelly
L'infernale Quinlan - Ramon Miguel 'Mike' Vargas - Charlton Heston
Mamma, ho perso l'aereo - Kevin McCallister - Macaulay Culkin
Mystic River - Sean Devine - Kevin Bacon
The Insider - Lowell Bergman - Al Pacino
The others - Grace Stewart - Nicole Kidman
Tutti gli uomini del presidente - Bob Woodward - Robert Redford

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo
- non gli hanno creduto

RickyCD
09-11-10, 14: 03
1) The Ring - Rachel Keller - Naomi Watts

Strider
09-11-10, 14: 23
:m: :m: :m:

sempre più enigmatico il nostro Keyser :ghgh

1) Giungla d'asfalto - Dix Handley - Sterling Hayden

Mnemosyne
09-11-10, 14: 26
Mah...
1 - In Bruges - La coscienza dell'assassino - Ken - Brendan Gleeson

Strider
09-11-10, 14: 38
2) Giungla d'asfalto - Angela Phinlay - Marilyn Monroe :m:

Mnemosyne
09-11-10, 14: 43
2 - Incontri ravvicinati del terzo tipo - Roy Neary - Richard Dreyfuss

Strider
09-11-10, 14: 46
bah, magari il buon Key ha scelto un film dei Vanzina e ci sta fregando tutti facendosi delle grasse risate alla faccia nostra :ghgh :bgg2

però preferisco togliermi ogni dubbio...

3) Rapina a mano armata - Johnny Clay - Sterling Hayden

Mnemosyne
09-11-10, 14: 51
Senti questa:
3 - Contact - Ellie Arroway - Jodie Foster

Strider
09-11-10, 14: 57
chissà Mnemo, chissà....:m:

io resto sul "vecchio"

4) Cassandra Crossing - Jennifer Rispoli Chamberlain - Sophia Loren

e per adesso mi fermo per un po' :bai

keyser_soze60
09-11-10, 16: 32
il quiz prosegue :-)
le risposte sono giusto 80 e vi lascio un nuovo elemento del mosaico misterioso

- ci voleva quella festa

Riepilogo Tentativi

Cassandra Crossing - Jennifer Rispoli Chamberlain - Sophia Loren
Contact - Ellie Arroway - Jodie Foster
Giungla d'asfalto - Angela Phinlay - Marilyn Monroe
Giungla d'asfalto - Dix Handley - Sterling Hayden
In Bruges - La coscienza dell'assassino - Ken - Brendan Gleeson
Incontri ravvicinati del terzo tipo - Roy Neary - Richard Dreyfuss
Rapina a mano armata - Johnny Clay - Sterling Hayden
The Ring - Rachel Keller - Naomi Watts

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo
- non gli hanno creduto
- ci voleva quella festa

jacklostorto
09-11-10, 18: 14
1)Il gattopardo - Angelica Sedara/Bertiana :Claudia Cardinale

buonasera:bai

Strider
09-11-10, 18: 26
:bai Jack, tutto bene ?

per il quiz :wall:wall:wall :tong2

1) Il padrino parte III - Mary Corleone - Sofia Coppola

jacklostorto
09-11-10, 18: 49
Ciao:bai Stridy,tutto OK grazie,dovevo sbrigare delle faccende personali,nulla d'importante,qui vedo che il quiz resiste,e bravo il nostro Key:sisi

2)Io, Chiara e lo scuro - Chiara : Giuliana De Sio

RickyCD
09-11-10, 19: 16
1) American Pie - Jim Levenstein - Jason Biggs

jacklostorto
09-11-10, 21: 58
3)Il delitto perfetto (A Perfect Murder)Margot Mary Wendice: Grace Kelly

Strider
10-11-10, 00: 00
'sera :bai

2) Rosemary's Baby - Rosemary Woodhouse - Mia Farrow :m:

prescy
10-11-10, 02: 20
un saluto a tutti ... :bai

faccio un saltino qui più per salutare la truppa che per velleità di indovinare il film ... :ghgh

purtroppo in questi giorni sono sommerso di cose da fare quindi non ho tempo per le distrazioni ... :cry3 ... ma tranquilli, non sono sparito ... :ehmm

vabbè quanto meno faccio il mio estemporaneo tentativo ... :bgg2

Schindler's List - Oskar Schindler - Liam Neeson

bel guazzabuglio Keyser ... :sisi

dai magari se riesco faccio un salto in mattina o al massimo nel pomeriggio

jacklostorto
10-11-10, 08: 10
:baiBuondì a tutti

4)Mimì metallurgico ferito nell'onore - Fiore, amante di Mimì: Mariangela Melato

Strider
10-11-10, 10: 03

ma tranquilli, non sono sparito ... :ehmm
ciao Ale, io già mi stavo preoccupando del tuo silenzio prolungato :oo2 :hap

3) Notorius, l'amante perduta - Alicia Huberman - Ingrid Bergman

keyser_soze60
10-11-10, 10: 26
ciao a tutti!
vi dico subito che il quiz prosegue e le risposte sono 89 :-)

- eppure lui mi aveva avvisato

Dopo 89 tentativi non avete nominato nè il film nè l'interprete (attore o attrice)

Riepilogo Tentativi

American Pie - Jim Levenstein - Jason Biggs
Il delitto perfetto (A Perfect Murder)Margot Mary Wendice: Grace Kelly
Il gattopardo - Angelica Sedara/Bertiana :Claudia Cardinale
Il padrino parte III - Mary Corleone - Sofia Coppola
Io, Chiara e lo scuro - Chiara : Giuliana De Sio
Mimì metallurgico ferito nell'onore - Fiore, amante di Mimì: Mariangela Melato
Notorius, l'amante perduta - Alicia Huberman - Ingrid Bergman
Rosemary's Baby - Rosemary Woodhouse - Mia Farrow

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo
- non gli hanno creduto
- ci voleva quella festa

dai che dai prossimi interventi aiuterò di più :-)

jacklostorto
10-11-10, 13: 11
1)True lies - Dana Tasker: Eliza Dushku

RickyCD
10-11-10, 14: 13
1) Accordi e Disaccordi - Emmet Ray - Sean Penn

Strider
10-11-10, 14: 32
:m::m::m:

1) Fitzcarraldo - Fitzcarraldo - Klaus Kinski

RickyCD
10-11-10, 14: 41
2) The Snatch - Il Turco - Jason Statham

Strider
10-11-10, 14: 42
giusto per scrupolo...

2) Viale del tramonto - Norma Desmond - Gloria Swanson

RickyCD
10-11-10, 14: 44
io provo con

3) 21 Grammi - Jack Jordan - Benicio del Toro

Strider
10-11-10, 14: 52
sarà dura con questo Mister X :sisi

Crying Mode ON :bgg2 :eye

3) Io confesso - Michael William Logan - Montgomery Clift

jacklostorto
10-11-10, 15: 31
2)Marie Antoinette - Maria Antonietta:Kirsten Dunst

keyser_soze60
10-11-10, 16: 31
amici,non ci siamo ancora!

vi azzero i tentativi

se mi scrivete qualche altra risposta vi do' il nuovo aiuto prima di staccare e andare a casa

Strider
10-11-10, 17: 06
1) Va' e uccidi - Eugenie Rose Chaney - Janet Leigh :m:

jacklostorto
10-11-10, 17: 07
1)Indovina chi viene a cena? (Guess Who's Coming to Dinner)Christina Drayton:Katharine Hepburn

hi Key:bai

Strider
10-11-10, 17: 09
:bai Jack

2) Luna di fiele - Mimi - Emmanuelle Seigner

Atlas_77
10-11-10, 17: 20

1) Voglia di tenerezza - Aurora Greenway - Shirley MacLaine

jacklostorto
10-11-10, 17: 21
Il paziente inglese-Katharine Clifton: Kristin Scott Thomas

ellò Stridy:bai

Strider
10-11-10, 17: 23
:bai Tony

come va ? salutami la Roxy :hap

3) The Life of David Gale - Constance Harraway - Laura Linney

jacklostorto
10-11-10, 17: 28
Shakespeare in Love-Viola De Lesseps: Gwyneth Paltrow

Strider
10-11-10, 17: 39
4) Il diavolo veste Prada - Andy Sachs - Anne Hathaway

keyser_soze60
10-11-10, 17: 49
vedo che i ritmi sono aumentati ma,per ora,si va avanti :-)
ecco per voi il nuovo pezzo del puzzle..

- mi sento in colpa

Dopo 105 tentativi non avete nominato nè il film nè l'interprete (attore o attrice)

Riepilogo Tentativi

21 Grammi - Jack Jordan - Benicio del Toro
Accordi e Disaccordi - Emmet Ray - Sean Penn
Fitzcarraldo - Fitzcarraldo - Klaus Kinski
Il diavolo veste Prada - Andy Sachs - Anne Hathaway
Indovina chi viene a cena? (Guess Who's Coming to Dinner)Christina Drayton:Katharine Hepburn
Io confesso - Michael William Logan - Montgomery Clift
Luna di fiele - Mimi - Emmanuelle Seigner
Marie Antoinette - Maria Antonietta:Kirsten Dunst
The Life of David Gale - Constance Harraway - Laura Linney
The Snatch - Il Turco - Jason Statham
True lies - Dana Tasker: Eliza Dushku
Va' e uccidi - Eugenie Rose Chaney - Janet Leigh
Viale del tramonto - Norma Desmond - Gloria Swanson
Voglia di tenerezza - Aurora Greenway - Shirley MacLaine

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo
- non gli hanno creduto
- ci voleva quella festa
- mi sento in colpa

gli indizi saranno,da ora,sempre piu pesanti :-)
a domani! buona serata!

Atlas_77
10-11-10, 17: 50
1) L'eterna illusione - Alice Sycamore - Jean Arthur

Tutto bene Stridy :eye

:bai key

RickyCD
10-11-10, 18: 03
1) Bram Stoker's Dracula - Mina Murray - Winona Rider

Atlas_77
10-11-10, 18: 10
2) I migliori anni della nostra vita - Milly Stephenson - Myrna Loy

RickyCD
10-11-10, 18: 20
2) Fight Club - il protagonista - Edward Norton

Atlas_77
10-11-10, 18: 22
3) Da qui all'eternità - Karen Holmes - Deborah Kerr

Strider
10-11-10, 18: 36
1) Ultimo tango a Parigi - Jeanne - Maria Schneider :m:

keyser_soze60
11-11-10, 09: 56
ciao a tutti!
il quiz va avanti e vi inserisco un nuovo elemento per risolvere l'enigma

- lei mi ha lasciato

Dopo 111 tentativi non avete nominato nè il film nè l'interprete (attore o attrice)

Riepilogo Tentativi

21 Grammi - Jack Jordan - Benicio del Toro
Accordi e Disaccordi - Emmet Ray - Sean Penn
Bram Stoker's Dracula - Mina Murray - Winona Rider
Da qui all'eternità - Karen Holmes - Deborah Kerr
Fight Club - il protagonista - Edward Norton
Fitzcarraldo - Fitzcarraldo - Klaus Kinski
I migliori anni della nostra vita - Milly Stephenson - Myrna Loy
Il diavolo veste Prada - Andy Sachs - Anne Hathaway
Indovina chi viene a cena? (Guess Who's Coming to Dinner)Christina Drayton:Katharine Hepburn
Io confesso - Michael William Logan - Montgomery Clift
L'eterna illusione - Alice Sycamore - Jean Arthur
Luna di fiele - Mimi - Emmanuelle Seigner
Marie Antoinette - Maria Antonietta:Kirsten Dunst
The Life of David Gale - Constance Harraway - Laura Linney
The Snatch - Il Turco - Jason Statham
True lies - Dana Tasker: Eliza Dushku
Ultimo tango a Parigi - Jeanne - Maria Schneider
Va' e uccidi - Eugenie Rose Chaney - Janet Leigh
Viale del tramonto - Norma Desmond - Gloria Swanson
Voglia di tenerezza - Aurora Greenway - Shirley MacLaine

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo
- non gli hanno creduto
- ci voleva quella festa
- mi sento in colpa
- lei mi ha lasciato

Mnemosyne
11-11-10, 10: 12
:bai Ciao! Qua finalmente c'è un po' di sole...ma temo durerà poco :tap
Key, non so proprio da che parte girarmi :ghgh
Così, per provare:
1 - Harry ti presento Sally - Harry Burns - Billy Crystal
...proprio a caso... :lol:

Strider
11-11-10, 10: 28

purtroppo da me la situazione è davvero critica :cry3

le forti pioggie dei giorni scorsi hanno fatto danni enormi e, in particolare, hanno seriamente danneggiato l'acquedotto del basso Sele che serve la zona orientale di Salerno e molti grossi comuni nella parte sud della provincia. Praticamente da ieri mattina circa 500 mila persone (me compreso) sono senz'acqua e non si sa quando la situazione potrà tornare nella normalità :ohoh

da quello che leggo si prevedono tempi lunghi perchè il danno, dovuto all'esondazione del fiume del Sele e ad una frana che avrebbe fatto crollare un pilastro portante, è di grossa entità: circa 3 km di tubazione sarebbe stata rovinata

c'è chi parla di una ventina di giorni :shock :cry3, speriamo davvero che non sia così :shock

va beh, passando a cose più liete, ovvero all'enigma misterioso del nostro enigmista (http://2.bp.blogspot.com/_65-jeEmeahc/TADvhyk87iI/AAAAAAAAAWQ/_tHjQYNyHKo/s1600/jigsaw.jpg) Keyser proviamo con...

1) Ran - Hidetora Ichimonji - Tatsuya Nakadai :m:

Mnemosyne
11-11-10, 11: 53
Strider mi spiace molto, spero si risolva tutto presto. Ti dirò, ormai non mi stupisco più di nulla...nemmeno del fatto che dopo almeno 20, da quando sono state istituite le Autorità di Bacino, siamo sempre allo stesso punto. Ovunque. non c'è Nord o Sud che tenga.

2 - Qualcuno volò sul nido del cuculo - Randle Patrick McMurphy - Jack Nicholson

Strider
11-11-10, 12: 19
Mnemo, ovviamente sono già iniziate le polemiche feroci (molte a ragione, alcune strumentali) ed il consueto gioco dello scarico di responsabilità o di dare la colpa "a chi stava prima" :sisi

è tutto molto triste, ma adesso speriamo che sappiano far fronte al problema (che è serio) e risolverlo presto. Intanto ieri sera ho trovato tutti i supermarket della mia zona con l'acqua esaurita :shock:shock e sono stato fino a tarda notte a far la fila per raccogliere scorte d'acqua ad una fontana pubblica :triste

perchè il problema non tocca tutte le zone, ad esempio più di metà della città di Salerno ha l'acqua regolarmente...per fortuna

certo è un bel casino come gestione, ed avendo una bimba piccola è tutto molto più complicato....speriamo bene....:ohoh

2) Solaris (Solyaris) - Kris Kelvin - Donatas Banionis :m:

jacklostorto
11-11-10, 13: 39
Buondì:bai

1)Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri - Jake Heke, il padre:Temuera Morrison

Strider
11-11-10, 13: 59
ma tu vuoi vedere che....

3) Inception - Cobb - Leonardo DiCaprio :m:

Mnemosyne
11-11-10, 14: 32
e se invece...
3 - Titanic - Jack Dawson - Leonardo DiCaprio :lol:

shiny
11-11-10, 15: 20
Buongiorno a tutti!! :bai

Settimana un po' piena per me ma vedo che il Quizzone di keyser regge alla grande :shock

Ma, prima di provarci, un doveroso saluto di solidarietà a Stridy che colpito dall'acqua si ritrova senz'acqua (incredibile paradosso tipico dello scalcagnato Stivale). Spero che la situazione si risolva al più presto, i disagi non piacciono a nessuno e ne fanno le spese sempre i più piccoli :mad:.

Tanto per sdrammatizzare un po' il buon vecchio Prescy se l'è portato via la piena? Sono preoccupato visto che i gatti hanno storicamente qualche problemino con l'acqua (http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQpQVKTPWNo2ZKENlp9wYMhsY2qIEfqh xgMmfLUKSV18J5twi4&t=1&
usg=__gsNyvYAJOc3LFZt3jU9xNd_c3AM=)... :ghgh:ghgh:ghgh
Va bè speriamo stia bene pure lui.

Per lo quiz, boh, è ancora difficilotto :tap:
1) Amadeus - Wolfgang Amadeus Mozart - Tom Hulce

RickyCD
11-11-10, 15: 22
Buongiorno a tutti proviamo con

1) Chiacago - Billy Flynn - Richard Gere

Mnemosyne
11-11-10, 15: 28
Ma sì, diciamo pure questo:
4 - Se mi lasci ti cancello - Joel Barish - Jim Carrey

shiny
11-11-10, 15: 31
Ciao Ricky :bai

2) L'uomo dai mille volti - Lon Chaney - James Cagney

RickyCD
11-11-10, 15: 33
ciao Shiny e ciao a tutti gli altri....solidarietà a Strider

2) L'ultimo Bacio - Carlo - Stefano Accorsi

Strider
11-11-10, 15: 40
:bai Shiny :bai Ricky

e grazie mille del conforto :fleurs

il Prescy ha postato ieri, se non ricordo male....a quanto ha scritto è incasinato ma è sempre dei nostri :oo2 :bgg2

sparo il mio ultimo
hai visto mai che Key fa il furbetto ? :bgg2

4) Manhattan - Isaac - Woody Allen

shiny
11-11-10, 15: 44
C'entra poco ma fa numero ed è un bel film :bgg2

3) Departures (Okuribito) - Daigo Kobayashi - Masahiro Motoki

keyser_soze60
11-11-10, 16: 02
ALT!
lo avete indovinato....pensavo sarebbe durato ancora a lungo francamente

più tardi aggiorno col vincitore ma per ora vi aggiungo i prossimi aiuti, seguendo la moda di Prescy e di Stridy dell'attesa delle proclamazioni, così avete un passatempo :-)

Riepilogo Indizi

- Io non ero d'accordo
- non gli hanno creduto
- ci voleva quella festa
- mi sento in colpa
- lei mi ha lasciato
- volevo godermi quel periodo
- E' stato un lungo viaggio
- lei voleva solo essere accettata
- non potevo portarla con me
- lui ha capito come distruggerli
- l'oceano mi affascinava

ma già vi dico che la mia (proclamazione) non sarà di quel tipio ma una cosa molto striminzita :-)

faccio poi il migliore in bocca al lupo a Stridy per il problema dell'acqua,davvero una situazione molto seccante

a dopo..

shiny
11-11-10, 17: 15
in bocca al lupo a Stridy per il problema dell'acqua,davvero una situazione molto seccante

:ops:
Scusate non ce la faccio... Non abbiatene a male, non è mio costume sorridere delle disgrazie altrui ed è sicuramente involontario, ma è una perla di umorismo cinico...:lol:
Key, Stridy non prendetevela :fleurs:fleurs:fleurs

Strider
11-11-10, 17: 28
ma figurati Shiny, non c'è alcun problema, anche io sono abituato ad ironizzare su tutto :ghgh

ad esempio, chi mi risolve questa qui ?

http://www.collectiontricks.it/forum/customavatars/avatar91_1.gif = http://img585.imageshack.us/img585/8094/rommel.jpg

:lol:

e poi, fortunatamente, non è morto nessuno e solo a quello non esiste rimedio :eye

Mnemosyne
11-11-10, 17: 29
Strider=La volpe del deserto :lol:

non è morto nessuno e solo a quello non esiste rimedio
Io quoto questo, invece!

Atlas_77
11-11-10, 17: 39

Stridy (Buona Fortuna), vedo che l'abbiamo presa a ridere :m: ... bene, non può fare altro che bene! :hap
... e mo mi ci metto pure io
Se non fosse per la piccolina :fleurs ... un suggerimento te lo darei (http://www.youtube.com/watch?v=c5bPsAV3kg8&feature=related) :ghgh ... dal minuto 01:00 a 01:15 :lol:

keyser_soze60
11-11-10, 17: 55
vedo che l'abbiamo buttata sulle freddure,bene meglio così :-)
tranquillo Shiny che non me la prendo mica,però l'ironia della mia frase era del tutto involontaria

prima di andare a casa annuncio il vincitore....

chissa se è stata fortuna o se bravura...

marari un po' l'una e un po' altra

ma vince..

indovinate chi?

stavolta abbiamo una sorpresa

ovvero..

STRIDER
la volpe del deserto! AHAHAHAH! :-)

come al solito nel Mr.X indovina sempre lui, stavolta dopo 115 risposte
eppure avevo scelto un film difficile ed ero sicuro che sarebbe durato tanto,ovvero...Solaris capolavoro di fantascienza di Andrey Tarkovskiy,uno dei miei film di fantascienze preferiti

l'ho rivisto da poco e mi è venuto in mente. ve lo consiglio se non lo conoscete

stridy,come hai fatto stavolta?

e prima di salutarvi una mini spiegazione degli indizi:

- non credo che lo rivedrò (si riferisce al suo vecchio padre prima della partenza per Solaris)
- Io non ero d'accordo (rispetto alla teoria che vedeva l'oceano di Solaris come un'entità pensante)
- quella visita non fu gradita (l'astronauta Henri Berton)
- non gli hanno creduto (riferito all'astronauta Henri Berton ed alla sua deposizione alla commissione)
- l'ho fatto solo per compiacerlo (quando rivede la videocassetta della testimonianza di Henri Berton insieme a lui)
- Lo trovai molto turbato (Snaut al primo colloqui su SOLARIS)
- ma perchè erano così reticenti ? (si riferisce a Snaut e Sartorius)
- ascoltai quel messaggio con attenzione (quello lasciatogli da Gibarian)
- ci voleva quella festa (il compleanno di Snaut)
- eppure lui mi aveva avvisato (Snaut gli dice che potrebbe vedere delle strane presenze)
- mi sento in colpa (per il suicidio della moglie)
- lei mi ha lasciato (la moglie Hari che si è uccisa)
- volevo godermi quel periodo (quello nella residenza paterna all'inizio)
- E' stato un lungo viaggio (16 mesi per arrivare su SOLARIS)
- non potevo portarla con me (riferito alla proiezione di Hari)
- lei voleva solo essere accettata (la proiezione di Hari)
- lui ha capito come distruggerli (Sartorius che ha scoperto l'annichilitore)
- l'oceano mi affascinava (riferito all'oceano pensante di Solaris)

chiedo sempre il solito piacere di aggiornare classifiche e riepiloghi perchè io non son capace,grazie

a domani,vi saluto!

Atlas_77
11-11-10, 18: 08
Complimenti Stridy
Io di Solaris ho visto quello diretto da Steven Soderbergh, non quello di Tarkovskij, e non vedo l'ora di vederlo :hap ... anche se poi, a quanto leggo, il remake si discosta un pò dal romanzo

e :thx a Key e complimenti :hap, anche se ho seguito il quiz di scofincio, l'ho trovato davvero ben fatto :eye

Strider
11-11-10, 23: 44
'sera :oo2 :bai

vedo che l'abbiamo presa a ridere :m: ... bene, non può fare altro che bene!
già e, soprattutto, non è che si possa fare molto altro...quindi tanto vale cercare di prenderla con animo sereno e, quando possibile, lieto :hap ...se non altro ti passa meglio :ghgh

purtroppo, a quanto pare, la situazione è ancora peggiore del previsto: oggi Bertolaso è venuto a Salerno per una riunione straordinaria e, dalle prime indiscrezioni trapelate, sembra che si dovrà aspettare Natale per un ritorno alla normalità :triste

va beh, adesso non ci voglio pensare, ma di certo è stata una brutta tegola :shock

almeno saprò cosa chiedere a Babbo Natale quest'anno :lol:

tornando al nostro passatempo forummistico preferito, inizio col ringraziare subito il carissimo Keyser per la bella ed inticata manche precedente :thx

e anche stavolta mi è andata di lusso col Mister X :bgg2

stridy,come hai fatto stavolta?
beh guarda, come al solito sono stato fortunato :sisi : gli ultimi due indizi mi hanno fatto venire in mente che la sua donna potesse essere morta, e pensando ad alcuni titoli del genere mi è sbucato dalla memoria Solaris :ghgh

ma non ero affatto sicuro che fosse quello, anzi....oggi mi sono concentrato poco sul quiz, insomma avevo in testa altre cose :oo2

e qualche parola la merita, questo capolavoro di Tarkovskij:

in pieno clima di guerra fredda, quando la competizione tra USA ed URSS investiva ogni campo delle attività umane, questo film nacque come la risposta sovietica al 2001 di Kubrick, ovvero il più grande film di fantascienza mai realizzato. E, bisogna dire, che il risultato ottenuto da Tarkovskij è eccellente, addirittura straordinario per le atmosfere rarefatte da incubo e per come viene posto in relazione lo spazio profondo con l'inconscio umano. Tarkovskij ci regala immagini e sensazioni indimenticabili e di enorme potenza figurativa ed il ritmo lento, a tratti opprimente, non fa altro che accrescere il senso claustrofobico di angoscia che la pellicola emana, ma, nel contempo, risulta difficile staccarsi dalla visione, a causa di un magnetismo ipnotico che proviene dallo schermo. E' uno dei rari capolavori del genere sci-fi ma è anche un film impegnativo, sicuramente poco adatto ai mainstreamers. Va assolutamente visto nella sua versione integrale, adesso disponibile anche da noi con le parti aggiunte in lingua originale con sottotitoli. Infatti la versione italiana degli anni '70 venne massacrata sia dai tagli (circa 40' in meno) sia da un doppiaggio pessimo, con voci ed inflessioni volutamente vernacolari che fanno pensare al mondo contadino e che spesso suscitano il ridicolo involontario. Tarkovskij ne risultò talmente indignato che al festival di Venezia, dove il film venne proiettato, chiese (invano) di far eliminare il suo nome dai crediti.

Come ha già detto Tony il film di Tarkovskij ha avuto un remake americano, nel 2002, targato Steven Soderbergh e con il divo Clooney come protagonista. E' un film mediocre, che tenta una rilettura ardita e discutibile del romanzo ispiratore e del film originale, invece molto aderente al testo di Stanisław Lem. Il risultato è più incline ad un asettico melodramma che all'odissea tarkovskiana nel subconscio umano e la scelta di porre fuori fuoco l'oceano pensante di Solaris e le sue interconnessioni con la psiche dei protagonisti appare, in fin dei conti, poco convincente. Soderbergh non difetta certo di personalità e non si limita al remake imitativo e celebrativo, ma, visto il risultato, la domanda è sempre la stessa: ce n'era bisogno ? :eye

comunque...complimenti doppi a Key per la scelta davvero sopraffina :sisi

bene...e adesso veniamo ai doveri di quizzarolo :ghgh

innanzi tutto aggiorno la classifica con la nuova manche di Key...

Classifica

Classifica per punti

Strider 615 punti
Prescy 579 punti
Roxyrad 187 punti
Keyser_soze60 173 punti
Mnemosyne 107 punti
Lilirose 91 punti
Shiny, Atlas_77 82 punti
Persephone 70 punti
Skywalker87 46 punti
jacklostorto 37 punti
bea 35 punti
RickyCD, Lo Zio T 4 punti

Strider 21
Prescy 18
Lilirose 3
Jacklostorto, bea 1

Strider 40 punti
Keyser_soze60 38 punti
Prescy 26 punti
Mnemosyne 22 punti
Atlas_77 18 punti
Roxyrad, Shiny 12 punti
Lilirose, Lo Zio T 4 punti
RickyCD 4 punti
Jacklostorto 2 punti

Prescy 10

Strider 6
Prescy 4

Prescy 4
Strider 3
keyser_soze 2

Mister X - n° 18 manche
Strider 12
Mnemosyne, Roxyrad 2
Atlas, Jacklostorto 1

Riepilogo Manche

73) MusiCineTRIS Edizione #0

74) Mister X - Solaris (1972) - Vince Strider
http://www.collectiontricks.it/forum/il-club-degli-enigmisti/Ct740-cinequiz-langolo-del-cinefilo/index769.html#post60793

e poi lancio la nuova manche, che sarà un Indovina il Film visto che il mio ultimo non mi ha soddisfatto come volevo.....sperando stavolta di far meglio :ohoh :hap

MANCHE #75
Frame N.1
http://img202.imageshack.us/img202/7200/manche75001.jpg

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 4 risposte (invece che 3) prima di un mio nuovo intervento :eye

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

buon divertimento a tutti :bai

prescy
12-11-10, 01: 39
salve a tutti ... :bai

prima di tutto un in bocca al lupo Fox per quanto sta succedendo li... :sisi
ci mancava pure questa, miseriaccia ... :shock

mi spiace veramente anche perchè non posso nemmeno invitarti qui da me a Padova vista la situazione, ma se proprio insisti un posto te lo trovo ugualmente e vista la quantità d'acqua avrei pure recuperato un'imbarcazione (http://partydamage.com/images/boat1.jpg) di fortuna con arredo incorporato ... :ghgh
spero ti possa bastare ... :lol:

ma si dai ridiamoci su che è meglio ... :bgg2

Tanto per sdrammatizzare un po' il buon vecchio Prescy se l'è portato via la piena? Sono preoccupato visto che i gatti hanno storicamente qualche problemino con l'acqua...
Va bè speriamo stia bene pure lui

grazie per il tuo interessamento Andrew ... :thx
tutto bene comunque, qui in città nessun problema ma in provincia purtroppo la situazione è ancora quella che è, poi han pure previsto forti piogge per l'inizio della settimana prossima ... :shock

come dicevo a Strider l'altro giorno, in questo periodo sono un pò sommerso dal lavoro visto che abbiamo una grossa consegna a breve, più tutti gli altri lavori in corso da mandare avanti e cosi non ho tempo per distrarmi con il forum, poi la sera la voglia di accendere il pc è praticamente zero (http://blog.lamiaombra.it/wp-content/uploads/Image/Gatto%20al%20pc.jpg) ... :ghgh

invece per quanto riguarda la manche appena terminata devo fare i dovuti complimenti al mitico Strider ... :forgive
beh chi poteva vincere se non tu? :ghgh

agli indizi avevo dato un occhiatina ieri sera ma non mi veniva in mente nulla di particolare mentre quelli di oggi neppure gli ho visti anche se erano molto più indicativi ... :sisi

poi in tutta sincerità, anche se li avessi letti, non ci sarei arrivato ugualmente visto che il film, grave pecca la mia, non l'ho mai visto come neppure il recente remake, anche se in questo caso penso che si perda poco
invece all'originale dovrò rimediare ben presto, è sempre li nella mia lista dei filmoni da vedere ... :sisi

beh che dire Keyser, bella e complicata manche, fuorviante fino all'ultimi indizi, complimenti! ... :sisi

bene bene ringraziando fox per il suo nuovo guazzabuglio ... :thx ... vedendo con certezza che si tratta di un film a colori ... :ghgh ... e non potendo non notare un ritorno delle porte ... :bgg2 ... inauguriamo la manche con

Ultimo Tango a Parigi

e buona notte a tutti

Atlas_77
12-11-10, 02: 42
Ho come una strana impressione :m: ... vabbuò ... :lol:

1) L'avvocato del diavolo

jacklostorto
12-11-10, 08: 18
complimenti al campione:forgive Stridy e bravo al buon Key ormai un veterano del mister x portare il quiz sopra i 100 tentativi non è semplice,mi spiace per il disagio nei paesi alluvionati speriamo che la situazione si risolva presto e bene.

1)Gran torino

Lilirose
12-11-10, 09: 21
mamma mia sempre di corsa, non ho neanche tempo di fermarmi e spammare un po' come si deve...:bgg2

però ogni volta che trovo 5 minuti cerco di passare e ora in particolare ho letto del problema di Strider e volevo farti anche io i miei in bocca al lupo :fleurs, sperando che la situazione davvero torni alla normalità perché è assurda...e spero che Natale sia una previsione molto moooolto pessimistica, ma scherziamo? :shock
Mi spiace soprattutto per la piccolina...cmq come avete già detto tutti non è che ci si possa fare nulla quindi almeno qui sul forum cerchiamo di rilassarci e giocare :hap

a questo proposito, quella porta mi dice tutto e niente, come al solito io all'inizio penso sempre di averlo visto il film, poi si scopre che non è mai così :lol:

La prima cosa bella

:bai a tutti!!!

keyser_soze60
12-11-10, 09: 55
ciao a tutti!
grazie stridy ed a tutti voi,ormai me la cavicchio col mister X che è sicuramente più facile da gestire e da ingarbugliare rispetto a quelli fotografici

anche io ho qualche sensazione su questa porta
1)Il caimano

jacklostorto
12-11-10, 13: 24
2)Cous cous

keyser_soze60
12-11-10, 14: 02
ciao Jack

2)La stanza del figlio

jacklostorto
12-11-10, 14: 12
hi Key:bai

3)Caos calmo

keyser_soze60
12-11-10, 14: 15
3)Caro diario

jacklostorto
12-11-10, 15: 32
4)Romanzo criminale

keyser_soze60
12-11-10, 15: 41
4)Palombella rossa

Atlas_77
12-11-10, 16: 35
2) Shine

'Sera :bai

Strider
12-11-10, 16: 51

sperando che la situazione davvero torni alla normalità perché è assurda...e spero che Natale sia una previsione molto moooolto pessimistica, ma scherziamo?
anche io la penso così ma, a quanto pare, sarà dura riuscire a fare prima perchè il danno è davvero enorme. In questi giorni se ne dicono di cotte e di crude sull'incuria verso un acquedotto vecchio quanto importante, sul fatto che molti avevano denunciato il pericolo nel corso degli anni a questo o a quell'ente...insomma il solito triste teatrino italiano :sisi

al di là di questo, per adesso sta funzionando abbastanza bene il servizio autocisterne, e speriamo che da lunedì riaprano le scuole altrimenti diventa un casino anche come gestione familiare...va beh, non voglio tediarvi con i miei problemi

veniamo dunque al nostro quiz :oo2

12 tentativi e non avete indovinato....e ci mancherebbe altro! :bgg2

vi lascio un nuovo frame....indovinate un po' ? :ghgh :bgg2:bgg2

Frame N.2
http://img571.imageshack.us/img571/309/manche75002.jpg

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 4 risposte (invece che 3) prima di un mio nuovo intervento :eye

Riepilogo Tentativi (12)

Caos calmo
Caro diario
Cous cous
Gran torino
Il caimano
La prima cosa bella
La stanza del figlio
L'avvocato del diavolo
Palombella rossa
Romanzo criminale
Shine
Ultimo Tango a Parigi

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

vediamo se continuano le sensazioni di qualcuno di voi :eye

buona caccia :bai

jacklostorto
12-11-10, 17: 03
1)Tequila Connection

Atlas_77
12-11-10, 17: 06
1) Fitzcarraldo

:bai Jack Stridy

keyser_soze60
12-11-10, 17: 08
1)Aprile ?

Atlas_77
12-11-10, 17: 11
2) La moglie del soldato

keyser_soze60
12-11-10, 17: 14
ciao Atlas
2)La messa è finita

jacklostorto
12-11-10, 17: 21
2)Due nel mirino

Tonio,Key,Stridy:bai

keyser_soze60
12-11-10, 17: 25
3)Una giornata particolare

jacklostorto
12-11-10, 17: 41
3)L'uomo senza volto (The Man Without a Face)

keyser_soze60
12-11-10, 17: 45
4)Ginger e Fred

vi saluto,buon weekend!

Atlas_77
12-11-10, 18: 02
:bai Key non rilassarti troppo :eye

3) Weekend con il morto

jacklostorto
12-11-10, 19: 13
4)Ipotesi di complotto

Atlas_77
12-11-10, 20: 03
4) La Conversazione

Strider
12-11-10, 23: 30
ciauz :bai

sono appena rientrato dal carico serale di acqua e stasera fa anche più freddo del solito :ohoh

certo che ancora mi sembra irreale come situazione, va beh...se non altro faccio un po' di "palestra" gratuita :bgg2

e passiamo al quiz: poichè siamo giunti a 24 tentativi è tempo del prossimo frame + indizio :ghgh :eye

Frame N.3
http://img683.imageshack.us/img683/8562/manche75003.jpg

GRUPPO 1 (TRAMA, SITUAZIONI)
http://img263.imageshack.us/img263/5065/americangigolo.jpg

Riepilogo Tentativi (24)

Aprile
Caos calmo
Caro diario
Cous cous
Due nel mirino
Fitzcarraldo
Ginger e Fred
Gran torino
Il caimano
Ipotesi di complotto
L'avvocato del diavolo
L'uomo senza volto (The Man Without a Face)
La Conversazione
La messa è finita
La moglie del soldato
La prima cosa bella
La stanza del figlio
Palombella rossa
Romanzo criminale
Shine
Tequila Connection
Ultimo Tango a Parigi
Una giornata particolare
Weekend con il morto

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

e buon divertimento a tutti :bai

jacklostorto
12-11-10, 23: 39
1)Payback - La rivincita di Porter

tieni duro Stridy:bai

prescy
13-11-10, 01: 36
sera a tutti ... :bai

dai Strider porta pazienza che prima o poi sistemeranno sto benedetto acquedotto ... :m:
ma ci vuole cosi tanto per fare un bypass? ora non so per quante centinaia di metri è saltato ma che ci voglia più di un mese per ripristinare il servizio mi pare un pochino troppo ... :sisi

vabbè speriamo quanto prima dai

per il film provo con

L.A. Confidential

buona notte a tutti

Atlas_77
13-11-10, 01: 52
1) Snatch - Lo strappo

jacklostorto
13-11-10, 08: 16
2)The Singing Detective

Strider
13-11-10, 14: 44
buongiorno amigos :bai

e grazie dell'incoraggiamento :fleurs

prima o poi sistemeranno sto benedetto acquedotto ... :m:
ma ci vuole cosi tanto per fare un bypass? ora non so per quante centinaia di metri è saltato ma che ci voglia più di un mese per ripristinare il servizio mi pare un pochino troppo ... :sisi
io ho pensato le stesse cose all'inizio, ora che la situazione è un po' più chiara ho capito questo: è crollato un ponte (forse sul sele) su cui passava l'acquedotto ed il tratto di tubo danneggiato è lungo circa 3 km. Per particolari caratteristiche del terreno della zona interessata per fare prima ci vorrebbe un braccio meccanico lungo 16 metri, che, a quanto ho capito è difficile da reperire, forse anche per problemi legati al costo :shock

I tempi di ripristino saranno lunghi per questi motivi ed anche per il tempo che non promette nulla di buono per il futuro prossimo :ohoh

hanno pensato di fare un bypass ma, essendo molto lungo e in una zona "particolare", non si farà in breve tempo. Al momento hanno confermato la previsione del 23 dicembre per il ripristino totale :shock :aargh:wall

intanto stanno studiando altre situazioni tampone, tipo bypass temporanei, cisterne, auto botti (queste sono già attive) e navi cisterna :m:

la cosa paradossale è che la situazione è disomogenea, ad esempio tre palazzi dopo il mio l'acqua c'è (si allacciano ad un altro acquedotto), in qualche altra zona limitrofa arriva un filo d'acqua per 3-4 ore al giorno....ma de me zero! :cry3

per ora ce la stiamo cavando, ma speriamo che risolvano prima, magari anche con una situazione tampone

non avevo mai usato il forum come bollettino personale dei miei guai ma, almeno, così mi sfogo un po' e poi, ormai, la nostra è un'amicizia, anche se virtuale :ghgh :fleurs

bene, prima di scendere per raggiungere una lavanderia self service della mia zona (è la prima volta che ci vado, fino ad ora l'ho visto solo nei film USA :lol:) vi aggiorno anche sulla situazione quiz :oo2

ancora non vedo la risposta esatta :nono dopo 28 tentativi validi

per adesso vi azzero il counter ma datemi altri 3-4 tentativi ed arriveranno i nuovi aiuti :eye

a dopo...vado a fare il bucato :lol:

jacklostorto
13-11-10, 14: 58
1)Due padri di troppo (Father's Day)

speriamo che la situazione si risolva quanto prima,auguri Stridy:bai

Atlas_77
14-11-10, 19: 44
:bai e Buona fortuna Stridy

1) Requiem for a dream

prescy
14-11-10, 19: 46
sera a tutti ... :bai

non avevo mai usato il forum come bollettino personale dei miei guai ma, almeno, così mi sfogo un po'

non ti preoccupare amigo! hai tutta la nostra solidarietà ... :sisi
che ti posso dire? porta tanta pazienza nella speranza che risolvano prima di Natale e quanto meno poter passare delle feste abbastanza serene e senza troppe complicazioni
certo che leggendo di qua e di la fa strano sentire che risolveranno il tutto entro il 23 Dicembre, quindi una data molto precisa, come se avessero la sfera magica ... :m:
dicessero almeno due settimane, un mese, due mesi o quello che sia ma senza dare date precise che poi la gente magari si fa inutili illusioni su questo
quanto meno speriamo che questa volte le previsioni iniziali, come successe nel caso dei minatori del Cile, siamo smentite da un anticipo sulla data prevista ... :sisi

sta di fatto che la situazione idraulica in Italia è proprio allo sfascio e su questo non ci piove

nuovamente un in bocca al lupo Fox

per il film non avendo particolare idee al momento provo con

Mare Dentro

Atlas_77
14-11-10, 20: 03
la situazione idraulica in Italia è proprio allo sfascio e su questo non ci piove

E continuiamo ... :lol:

2) La mala educacion

Strider
14-11-10, 22: 06
buonasera :bai

certo che leggendo di qua e di la fa strano sentire che risolveranno il tutto entro il 23 Dicembre, quindi una data molto precisa, come se avessero la sfera magica ... :m:
è vero, io penso che sia una data orientativa, sperando che abbiano arrotondato per eccesso e non per difetto. Oggi ho avuto modo di parlare con una persona che lavora ai servizi idrici e mi ha confermato che il danno è davvero molto grave, che la cosa ha colto tutti alla sprovvista e che è dura fare previsioni :sisi
quello che è certo è che stanno facendo di tutto per alleviare il problema, stamane l'acqua è tornata (anche a casa mia) per due ore ed è stata una gran bella sensazione. In pratica, per tamponare, stanno utilizzando dei serbatoi che si collegano all'acquedotto in modo da provare a garantire una distribuzione di un paio d'ore al giorno. Vediamo domani come sarà....:m:

stanno anche valutando di riattivare un vecchio ramo di acquedotto, in disuso da circa 10 anni, ma bisogna valutarne le condizioni, principalmente sanitarie. Insomma...speriamo bene

e con questo termino il bollettino quotidiano dal "deserto" :lol:

per quanto riguarda il derby ambrosiano, al primo tempo, sono molto deluso dall'Inter :sisi

sembra l'ombra della squadra dell'anno scorso, ma vediamo cosa succede nella ripresa..magari sarò clamorosamente smentito :ghgh

e adesso passiamo al nostro quiz :bgg2

si va molto a rilento, cosa tipica nel weekend ma è da un po' di tempo che il forum sembra in calo come partecipazione :sisi
purtroppo questo è legato allo scarso numero di utenti partecipanti, bastano 3-4 assenze per pesare su tutto il meccanismo...ma arriveranno tempi migliori sicuramente :ghgh

allora....dopo 34 tentativi non lo avete ancora preso :nono

quindi vi lascio i nuovi indizi per la notte :oo2

Frame N.4
http://img521.imageshack.us/img521/5136/manche75005.jpg

http://img560.imageshack.us/img560/9931/sunsetboulevardposter.jpg

un filmetto da niente, insomma :lol:

Riepilogo Tentativi (32)

Aprile
Caos calmo
Caro diario
Cous cous
Due nel mirino
Due padri di troppo (Father's Day)
Fitzcarraldo
Ginger e Fred
Gran torino
Il caimano
Ipotesi di complotto
L'avvocato del diavolo
L.A. Confidential
La Conversazione
La mala educacion
La messa è finita
La moglie del soldato
La prima cosa bella
La stanza del figlio
Mare Dentro
Palombella rossa
Payback - La rivincita di Porter
Requiem for a dream
Romanzo criminale
Shine
Snatch - Lo strappo
Tequila Connection
The Singing Detective
Ultimo Tango a Parigi
Una giornata particolare
Weekend con il morto

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

saludos

keyser_soze60
15-11-10, 09: 45
ciao a tutti!
vedo che non mi sono perso molto :-)

1)Gruppo di famiglia in un interno

jacklostorto
15-11-10, 10: 15
ciao Key e buondì a tutti,un particolare saluto a Stridy sperando che la situazione sia migliorata e una puntata veloce per il quiz

1)La voltapagine

keyser_soze60
15-11-10, 10: 23
ciao Jack
2)Io ballo da sola

Mnemosyne
15-11-10, 10: 34
:abi ciao a tutti!
Andiamo sull'ovvio:
1 - Un uomo da marciapiede

@Strider: spero che si sistemi tutto! Dici che alcune zone vicine a casa tua sono servite da un altro acquedotto: da voi non ci sono le interconnesioni di emergenza? O quantomeno è improponibile una soluzione del genere? :m:

keyser_soze60
15-11-10, 10: 38
ciao Mnemo
3)L'assedio

ovviamente in bocca al lupo a stridy anche da parte mia

Mnemosyne
15-11-10, 10: 43
:bai ciao Key!
2 - La grande abbuffata

keyser_soze60
15-11-10, 10: 48
4)La tragedia di un uomo ridicolo

jacklostorto
15-11-10, 10: 51
2)Le invasioni barbariche

ellò Key:baiMnemo:fleurs

Mnemosyne
15-11-10, 11: 04
:bai Ciao Jack!
3 - Cassandra Crossing

jacklostorto
15-11-10, 12: 01
3)I fiumi di porpora

Mnemosyne
15-11-10, 12: 19
Più o meno a caso:
4 - Non si sevizia un paperino

Strider
15-11-10, 14: 42
bonjour :bai

Dici che alcune zone vicine a casa tua sono servite da un altro acquedotto: da voi non ci sono le interconnesioni di emergenza? O quantomeno è improponibile una soluzione del genere?
:m: non so dirti onestamente :m:

Salerno è servita da 3 acquedotti diversi ma quello danneggiato (Basso Sele) copre quasi metà della città, tra cui la mia zona. Le soluzioni (tampone) di interconnessioni tra acquedotti, bypass e serbatoi sono tutte al vaglio in questo momento, anzi alcune le hanno già attuate altrimenti non mi spiego come fanno a portare l'acqua anche solo per 2 ore. Oggi però la mia zona è rimasta ancora a secco :triste

tra l'altro ho saputo che i lavori di riparazione del danno non sono ancora iniziati perchè si aspetta la firma (domani) del Consiglio dei Ministri :ohoh, intanto siamo già al 6° giorno di "deserto" :sisi

va beh, terminato il bollettino quotidiano, passiamo al quiz che è meglio...

dopo 43 tentativi non vedo ancora quel titolo :nono

indi per cui vi lascio i nuovi aiuti :ghgh

Frame N.5
http://img823.imageshack.us/img823/262/manche75007.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/7663/departedver9.jpg

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 4 risposte (invece che 3) prima di un mio nuovo

intervento :eye

Riepilogo Tentativi (43)

Aprile
Caos calmo
Caro diario
Cassandra Crossing
Cous cous
Due nel mirino
Due padri di troppo (Father's Day)
Fitzcarraldo
Ginger e Fred
Gran torino
Gruppo di famiglia in un interno
I fiumi di porpora
Il caimano
Io ballo da sola
Ipotesi di complotto
L.A. Confidential
La Conversazione
La grande abbuffata
La mala educacion
La messa è finita
La moglie del soldato
La prima cosa bella
La stanza del figlio
La tragedia di un uomo ridicolo
La voltapagine
L'assedio
L'avvocato del diavolo
Le invasioni barbariche
Mare Dentro
Non si sevizia un paperino
Palombella rossa
Payback - La rivincita di Porter
Requiem for a dream
Romanzo criminale
Shine
Snatch - Lo strappo
Tequila Connection
The Singing Detective
Ultimo Tango a Parigi
Un uomo da marciapiede
Una giornata particolare
Weekend con il morto

Riepilogo Frame

http://img823.imageshack.us/img823/262/manche75007.jpg

Riepilogo Indizi

http://img24.imageshack.us/img24/7663/departedver9.jpg

buona caccia :bgg2

jacklostorto
15-11-10, 15: 14
mah...:m:

1)Il figlio

hi Stridy:bai

keyser_soze60
15-11-10, 15: 15
ciao stridy
1)Buongiorno, notte

jacklostorto
15-11-10, 15: 21
2)Sol levante (Rising Sun)

keyser_soze60
15-11-10, 15: 45
2)L'ora di religione

jacklostorto
15-11-10, 16: 02
3)Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train)

keyser_soze60
15-11-10, 16: 16
3)Il regista di matrimoni

Mnemosyne
15-11-10, 16: 20
perchè si aspetta la firma (domani) del Consiglio dei Ministri
:wall
Mi ricordo una situazione molto meno gravosa (quantomeno perché si è risolta in una giornata) di qualche anno fa in alta montagna: saltata la corrente in tutti i rifugi del circondario causa rottura di un cavo, i guardiani della diga enel lì vicino, perfettamente a conoscenza del guasto e di cosa avrebbero dovuto fare per riparalo (a cominciare dall'attaccare il generatore :tap), erano bloccati dalla mancanza di autorizzazioni dall'alto; ci sono volute le minacce di denuncia a carabinieri, questura e protezione civile da parte dei vari rifugisti per far partire le riparazioni.

1 - Le fate ignoranti

p.s. Ho finito la griglia animazione! quando volete sono pronta :sisi

keyser_soze60
15-11-10, 16: 42
ehhhhh la burocrazia!

4)Stanno tutti bene

Mnemosyne
15-11-10, 17: 02
Mah, giusto per far numero:
2 - The good shepherd - L'ombra del potere

ehhhhh la burocrazia!
L'assoluta mancanza di praticità!

Atlas_77
15-11-10, 17: 49
'sera :bai

1) L.A. Confidential

jacklostorto
15-11-10, 19: 40
4)Cosa fare a Denver quando sei morto (Things To Do In Denver When You're Dead)

Atlas_77
15-11-10, 19: 42

2) Bugsy