PDA

Visualizza versione completa : (Coppa Italia) Inter 2 - Juventus 1

Revenge_89
28-01-10, 23: 17
L'Inter rimonta: è semifinale
La Juve saluta anche la Coppa Italia

I nerazzurri vanno sotto in avvio per una papera di Toldo, che regala il vantaggio a Diego. Ma poi rimontano nella ripresa con Lucio e Balotelli, decisivo nel finale. Ora affronteranno la Fiorentina. Per i bianconeri un altro boccone amaro: è il capolinea per Ferrara?
gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/28-01-2010/inter-rimonta-semifinale-602806948297.shtml)

Nel primo tempo siamo passati in vantaggio per una papera di Toldo, ma nn è che abbiamo creato più di tanto.
Nel seconto tempo invece altra Inter, altra partita ed infatti ecco che salutiamo pure questa competizione.

Lo Zio T
28-01-10, 23: 29
Contento della prestazione dei ragazzi che passano il turno al termine di una partita equilibrata.

Bravi a non disunirsi dopo il gol di Diego ed a rimontare nella ripresa.

Felice per aver raggiunto le semifinali e perchè anche quest'anno la Juve non indosserà il coccardone :ghgh

shiny
28-01-10, 23: 39
Non c'è limite al peggio... :cry3
della partita non parlo, se UNA squadra avesse giocato al massimo delle sue possibilità sarebbe finita con punteggi tennistici (15, 30, 40... :lol:) visto che la difesa ha la solidità di un Danette squagliato :aargh. Rimango dell'idea che nella tragedia globale a memoria mia non mi ricordo una Juventus così spuntata, non c'è nessuno che dia l'idea di poter segnare, neanche per sbaglio :m:.

Per un attimo ho sperato di vedere in campo Boniperti, ma non il nipote, quello vero!!

:fleurs

Strider
28-01-10, 23: 49
ho visto solo il primo tempo e mi è bastato :aargh

ormai è lo sfascio completo, speriamo che si concretizzi qualcosa con questo toto-allenatori che impazza in questi giorni, anche se ci vorrà un bel coraggio (ed un lauto stipendio) per venire ad allenare una Juve in queste condizioni.

Anche io non mi ricordo una squadra così amorfa e priva di personalità, direi che questa è una delle peggiori Juventus di sempre insieme a quella di Maifredi :bgg2

Diego...più lo vedo e più mi sembra un "oggetto misterioso" :ohoh

ci saranno anche motivi contingenti ma il credito che la nostra pseudo-società sta concedendo a Ciruzzo è da guinness dei primati :ghgh

prescy
29-01-10, 01: 13
mamma mia che brutta partita a tratti veramente inguardabile specie nel primo tempo
la Juve è riuscita persino a trascinare quasi nel grigiore l'Inter ma quanto meno poi alla fine come giusto che sia gli interisti sono riusciti a spuntarla ugualmente ... :sisi

penso di non aver mai visto una Juve giocare in questa maniera, a non riuscire a fare 2 passaggi di fila, con dei giocatori di un approsimazione inqualificabile, errori colossali e assurdi, difesa a tratti colabrodo, bah non ho più parole! che tristezza :triste

e nonostante ciò stavamo pure andando ai supplementari ma per fortuna ci hanno risparmiato questo ulteriore strazio!:shock

un ultima annotazione senza creare polemica spero, ma non mi è piaciuto l'atteggiamento dei giocatori interisti nel protestare fin dal 1° minuto contro ogni decisione arbitrale, anche quelle giuste, e dulcis in fondo l'entrata in campo di Mou e Oriali a fine primo tempo in atteggiamento quasi mafioso e intimidatorio nei confronti del guardalinee che non aveva visto il rigore di Melo che c'era nettamente del resto
ecco penso che un pò piu di tranquillità e calma sia proprio necessaria, l'Inter è nettamente superiore a tutti e non ha certo bisogno di creare delle sterili ed inutili polemiche

per finire Ciro a fare le pizze, Blanc i croissant e Secco il portaborse ... :lol:

:bai

AgguantaGiulio
29-01-10, 08: 33
Non cera partita anche stavolta e pure stavolta l'arbitro è stato il peggiore in campo (insieme a toldo :ghgh)

Ale
29-01-10, 09: 08
Complimenti alla dirigenza Juve che affronta la gara decisiva per l'ultimo obiettivo stagionale con in panca un allenatore già esonerato :ghgh

Nel primo tempo siamo stati un pò a guardare, a parte il netto rigore non concesso abbiamo creato poco. Nel secondo invece abbiamo cominciato a giocare e vinto meritatamente direi.

Le proteste ? Mi pare che dall'1-1 anche la panchina juventina abbia cominciato a lamentarsi ad ogni azione. Purtroppo in Italia le proteste ad oltranza fanno parte delle brutte abitudini che ogni club porta avanti, non è che l'Inter faccia eccezione.
L'altra sera ho visto il derby di Manchester e sotto questo profilo la differenza tra il nostro ed il loro calcio resta abissale.

La Juve è decisamente allo sbando, ora arriverà un traghettatore e francamente non so a cosa serva un allenatore per 3 mesi e mezzo, a questo punto avrei lasciato Ferrara sostenendolo fino in fondo cosa che la dirigenza non sta facendo ed ha ragione Mou a dire che è vergognoso il trattamento che gli stanno riservando: alla faccia che lo stile Juve esiste ancora come diceva il nasone francese qualche settimana fa .... Agnelli si starà rivoltando nella tomba :shock

Strider
29-01-10, 11: 15
Ale, magari fosse solo una questione di "stile" :shock

purtroppo i "rampolli" non sono all'altezza dei loro grandi predecessori, hanno messo al timone una dirigenza di incompetenti che fa danni continui e crescenti anno dopo anno. I risultati di oggi dipendono dalle cattive scelte di ieri. Speriamo lo capiscano e che li mandino a casa a fine anno. E' ovvio che il problema non è solo Ferrara, che però è veramente ridicolo....diciamolo pure.

poveri noi.....:aargh

sulle proteste: è vero che è un malcostume italico ma, credo, che questo atteggiamento un po' nevrotico dell'Inter (che vince "sul velluto" da 3 anni) sia proprio ingiustificabile. Se continueremo sempre ad alimentare questa cultura del sospetto, dando enfasi ad ogni singolo episodio più che ai meriti complessivi non ne usciremo mai. Ma Mourinho, che mi sembra costantemente esagitato, faceva così anche in Inghilterra ? o ha imparato, presto, la "lezione" da noi ? :m:

prescy
29-01-10, 11: 42
Ma Mourinho, che mi sembra costantemente esagitato, faceva così anche in Inghilterra ? o ha imparato, presto, la "lezione" da noi ?

no in Inghilterra era molto più pacato anche se sempre al centro dell'attenzione ugualmente
diciamo che si adattato subito alla nostra mentalità ... :ghgh

Le proteste ? Mi pare che dall'1-1 anche la panchina juventina abbia cominciato a lamentarsi ad ogni azione. Purtroppo in Italia le proteste ad oltranza fanno parte delle brutte abitudini che ogni club porta avanti, non è che l'Inter faccia eccezione

si poi la partita si è innervisita a dismisura e pure la Juve ci ha messo del suo ma come ti scrivevo prima è stato l'isterismo ingiustificato visto nei giocatori dopo pochissimi minuti ad essere fuori luogo, che poi l'arbitro fosse una ciofeca questo è fuori discussione
e in questo buona parte di responsabilità sta nei tecnici e dirigenti invece che placare e smorzare gli animi ... :sisi
persino il pubblico di San Siro che solitamente è abbastanza tranquillo ieri sera sembrava inferocito (tutto entro i limiti fortunatamente), si sarà sicuramente per la rivalità storica tra le due squadre ma anche per il clima che si è creato in questi giorni prima e post derby
a proposito di pubblico visto che Balottelli è stato fischiato dai suoi stessi tifosi adesso gli danno la squalifica alla curva interista? ... :lol:

su quanto detto riguardo alla Juve concordo in toto e la situazione ormai rasenta il paradossale ... :triste

Mathew23
29-01-10, 11: 56
Ma Mourinho, che mi sembra costantemente esagitato, faceva così anche in Inghilterra ? o ha imparato, presto, la "lezione" da noi ?
no, gli son venute adesso questa manie di protagonismo e vittimismo..... perche in inghilterra non se ne da la possibilità... finita la partita, si smette anche di parlare... qui invece.....:eye:bgg2

Giusta la vittoria dell'inter....
ha giocato meglio della Juve....
Mi dispiace per toldo.... speravo potesse fare di piu..

camoscio
29-01-10, 12: 15
Mi aspettavo almeno bettega alla fine della partita!! manca la presenza della società.. è imbarazzante e inadeguato tutto, in questa juve !!!!!!!!
Da quando manca Cobolli è andato tutto male..

Revenge_89
29-01-10, 12: 44
no, gli son venuto adesso questa manie di protagonismo e vittimismo..... perche in inghilterra non se ne da la possibilità... finita la partita, si smette anche di parlare... qui invece
Come nn quotarti Met:eye
Mamma mia veramente è diventata una cosa allucinante vedere le sue sceneggiate da burattino del campo...E poi si lamenta se viene espulso dal campo o sospeso :boh

Le uniche parole saggie che ha detto sono state quelle di ieri sera post-partita su Ferrara.

Rodolfo Tatana
29-01-10, 17: 27
Mi spiace per la Juve, ma onestamente anche solo riuscire ad arrivare ai supplementari sarebbe stato un miracolo, ciro ha avuto paura di fare un cambio fino a quando non è andato sotto, evidentemente sapeva che il goal era nell'aria, non sapeva cosa fare e ha pensato "se ne cambio uno e prendo un goal diranno che è colpa mia" :ghgh

Eppure Mou ha fatto di tutto per perdere mettendo in campo toldo e materazzi autori di una prestazione da thriller :ghgh

grosso inguardabile, un birillo messo sulla sinistra che veniva saltato da chiunque, Melo sempre peggio, a parte l'aver procurato la punizione da cui è nato il pareggio ha provato a regalare un rigore alla juve ma l'arbitro onn ha visto oppure ha considerato involontario il tocco di mano, Diego è bravo ma troppo molle fisicamente, l'emblema della sua partita è il tiro da cui é nato il goal, quella palla andava a 10 all'ora..appena l'avversario si fa sentire fisicamente non è mai in grado di proteggere palla, dovrebbe metterci piu fisicita' in campo, insomma piu grinta. Amauri assolutamente inutile non è mai stato punto di riferimento per la manovra.
Gli unici due che meritano di indossare quella maglia sono superGiorgioChiellini e Gigi Buffon che hanno salvato il salvabile, giorgio ha pure preso un palo rivelandosi piu pericoloso lui da solo dell'intero attacco juventino, che gran giocatore!

ottima Inter, ci si aspettava un calo di concentrazione e di motivazione dopo la vittoria del derby e invece è stata una buona gara, ha fatto il suo gioco senza fretta e alla lunga ha stramenitato di passare il turno. balotelli ha giocato bene, ma perchè deve essere sempre arrabbiato? Non mi piace pero' quando per un minimo tocco cade in terra e ci rimane un minuto, un ragazzone di 80 chili con la sua forza non puo' cadere come un sacco di patate, ok ci sta cercare di procurare una punizione ma a me piacerebbe vederlo giocare coe una bestia che non cade mai e continua a lottare finchè non viene fermato con la forza e invece mi da l'impressione di essere un po molle e furbo a volte, e secondo me ci perde lui.

la gara è finita con l'ingresso di Milito, a quel punto il potenziale offensivo era incredibile per questa juventus che faceva acqua da tutte le parti. Milito senza dubbio è oil miglior acquisto fatto in serie a, il secondo è snaider un giocatore incredibile che finalmente quest'anno sta trovando la continuita' che non aveva altri anni nonostante i mille problemi fisici che lo colpiscono.

Immagino vedremo l'ennesimo Inter Roma in finale anche perchè l'udinese è quello che è, e la fiore si concentrera' maggiormente su champions e campionato e avendo perso Mutu tre competizioni sono troppe