PDA

Visualizza versione completa : Gli studiosi dei meteoriti "Sicuri, c' vita su Marte"

Lo Zio T
27-01-10, 18: 44
Gli studiosi dei meteoriti "Sicuri, c' vita su Marte"

I ricercatori della Nasa trovano conferme su due frammenti caduti sulla terra: "C'erano e forse cui sono forme viventi"

di LUIGI BIGNAMI

Il gruppo di ricercatori della Nasa che sostengono di aver trovato indizi di vita passata su Marte nel meteorite caduto in Antartide e oggi noto come AHL84001, hanno fatto sapere che grazie all'uso di una nuova sofisticata strumentazione stanno trovando simili indizi in altri due meteoriti caduti sulla Terra e anch'essi provenienti da Marte.

Continua (http://www.repubblica.it/scienze/2010/01/10/news/meteoriti_marte-1896546/)

Fonte: Repubblica (http://www.repubblica.it)

Beh se davvero c' vita su Marte, gli esseri che vivono devono avere una grande capacit di adattamento, dato che le temperature cambiano velocemente e soprattutto di molti gradi.

Cmq anche se si dimostra che c' vita su Marte, non potremo andare a "stringer loro la mano":bgg2 fin quando non troviamo un modo per raggiungere il Pianeta.

Voi che ne pensate riguardo al fatto che ci possono essere altre forme di vita su altri Pianeti?

:bai

Armandillo
27-01-10, 23: 36
Se per "forme di vita" si intendono quelle batteriche e via dicendo la possibilita' aumenta, ma se comunemente si pensa ad esseri umani o simili allora il discorso cambia.

Io credo che sarebbe alquanto presuntuoso pensare di essere i soli nell'universo ma da qui al ritenere che vi possano essere nella nostra galassia ce ne passa !!

Non voglio fare il catastrofista ma credo che vi siano piu' possibilita' che il nostro pianeta si estingua che quelle di trovare forme anche solo lontane nostre parenti !
Non ci pensiamo mai, ma cio' che vediamo in cielo, quella lucina brillante, e' possibile che nella realta' non esista piu' eppure la vediamo noi, la vedranno i nostri figli e forse anche i figli dei figli !
Il tempo, lassu', non ha il nostro orologio e le leggi dei grandi numeri ci fanno piccoli piccoli, un niente in confronto all'immensita' dello spazio.
:bai