PDA

Visualizza versione completa : Due giornate a Sneijder Materazzi, giallo per la maschera



Revenge_89
27-01-10, 12: 28
I verdetti del Giudice Sportivo post-derby: due turni di squalifica per l'olandese per "l'applauso ironico e frase ingiuriosa", salta il Parma anche Lucio. Ammonizione a Materazzi per esser entrato in campo con la mascherà di Berlusconi. La procura federale ha poi deferito Mourinho e Paolillo per le dichiarazioni sul complotto. In totale sono 17 i giocatori fermati
gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/26-01-2010/due-giornate-sneijder-602781220976.shtml)

Tutto giusto tratte le due giornate di squalifiche a Sneijder, dato che nn è il primo e nn sarà neanche l'ultimo che applaude l'arbitro.
Avrai punito invece più severamente Materazzi, perchè più che uno scherzo mi sembrava uno sfotto rivolto al Presidente.

Lo Zio T
27-01-10, 15: 17
Come già detto di la L'ammenonizione a Materazzi è ridicola dato che la maschera di colui-che-cammina-sulle-acque era solo finalizzata alla semplice burla e senza evadere il contesto extracalcistico..

Si sono sentiti per telefono, con Materazzi che ha spiegato il suo intento puramente scherzoso e lo stesso Berlusconi ha confermato di non essersela presa, proprio perchè aveva capito che era una burla, nulla più.

Quindi nessuno sfottò polemico.

:bai

CIANOVITO
27-01-10, 16: 20
Complimenti al giudice per la motivazione addotta al caso Materazzi :ghgh:ghgh

Era solo una burla, niente di più. Qui il calcio non c'entra. Allora a Carnevale se mi metto la maschera di Berluska vado in galera? :ohoh

Revenge_89
27-01-10, 17: 44
Vabè ragazzi posso capire che sia stata fatta con l'intenzione di scherzare e da lui nn ci si può aspettare altro che questo, però mi è sembrato un pò troppo eccessivo e fuori luogo primo perchè nn ha avuto molto rispetto per gli avversari e secondo è stato visto da milioni di spettatori.

Cmq vabè ormai le sue burlate nn mi sorprendano più dato che ora nn si fa più notare come giocatore, ma per qualcosa d'altro :ghgh

E cmq li nn eravamo a Carnevale :eye

jacklostorto
27-01-10, 17: 58
però quando l'uomo che cammina sulle acque ha fatto il dito medio,nessuna ammonizione e squalifica XD XD XD

Lo Zio T
27-01-10, 18: 10
nn ha avuto molto rispetto per gli avversari e secondo è stato visto da milioni di spettatori.
Revenge ti potrei dar ragione se Materazzi o chiunque altro avesse messo una maschera di Berlusconi storpiata per ironizzare su di lui, ad esempio senza i capelli, ecc.

Però come puoi notare anche da questa immagine (http://www.corrieredellosport.it/images/57/C_3_Media_977957_immagine_det.jpg), è una maschera normalissima, senza nessun intento offensivo o di mancanza di rispetto verso la persona Berlusconi, Presidente del Milan.

Quindi non c'è motivo per considerare di cattivo gusto una cosa del genere.

Le offese e le azioni irrispettose verso una persona sono ben altre imho

:bai

Bobo
27-01-10, 18: 42
Quella di Materazzi è stata soltanto una goliardata, capita anche dal presidente :ghgh

Revenge_89
27-01-10, 18: 45
Vabè io la penso così e se ha ricevuto questa punizione, anche se innocua al fine della suo percorso calcistico :bgg2, evidente cè anche qualcun altro che ha preso questo gesto in modo diverso da come invece si voleva far intendere :hap

LorPan87
28-01-10, 11: 57
Giusta la decisione nei confronti di Sneijder, trovo invece ridicola l'ammonizione a Materazzi...