PDA

Visualizza versione completa : Cercasi coordinatore



calaf
27-01-10, 08: 08
Ho raccolto i nike names di quasi tutti i supersiti P2P che ho rintracciato in questo forum:

$padino, Obelix, [_SHIN_], ^-Super_Treje-^, AgguantaGiulio, Ale, Amexis, ARAGORN II, arinaldi94, Armandillo, Asterix, Atlas_77, barabba, Bobo, Caffettiera, calaf, CIANOVITO, Clodo, Clx, cuzzorent danystreet, Dark Angy, deathwish, Digital Snake®, djdedo, donGoGo, dumail, dylandog84, El Pampa, ercoppa, Eres, F4L50, fango, Fix978, freyr, ginalfa, gnuro, GsM, Haran Banjo, IL CARTOLAiO, jack71, jacklostorto, janet, jr1999, K.a.o.s., kaka’, Kar.ma, keyser_soze60, Kirk, Krazy Frog, LadyHawke, leys89, Lilirose, Lo Zio T, LorPan87, lupass93, Lupo Solitario, Machebelcastel, Mafalda, Marco89, MarcoStraf, marittiell, Mercurio, Merluz, Mirtilla, Mnemosyne, Morphangel, Nick The original, nickcofan, Nikelui, Old_Glory, p060477, paky’s, paolinopaperino, Persephone, Pesetas74, pierino_89, pluto63, prescy, Progettista HW, pulaski, refennu, Revenge_89, Ricky, RobediRoby, Rodolfo Tatana, roxyrad, Sabotender, shiny, silverado, Squall87, stouscendopazzoancora, Strider, vane, Vash, willy20, wrongway, Xander, zovin,

Tenuto conto che non tutti possono leggere tutti i messaggi del forum ripeto l’appello postato sul 3D di Asterix:

Pregherei qualcuno, se lo può, di sintetizzare cos'è effettivamente accaduto e quali iniziative, oltre l'ospitalità offertaci da questo forum, sono state prese per la riattivazione del NOSTRO.
Qual è la vera causa della chiusura?
E' temporanea o definitiva?
Chi ospitava il nostro forum?
E' stato interpellato lo staff di detto l'IP per raccogliere qualche informazione?
Che cosa possiamo fare noi tutti?
Chi ha preso qualche iniziativa?

C’è qualcuno che se la sente di fare il coordinatore delle indagini, di redigere un programma con il quale venire a capo del problema ed una volta per tutte stabilire se se ne uscirà oppure di lasciar perdere?
Quanto sopra anche assegnando compiti specifici a quelli che se la sentono di collaborare?
Non è per scaricare ma di rete, di siti e di programmazione non ne capisco un acca l’unica cosa che non mi manca è la buona volontà e la voglia di ritrovarci a casa.
Stante il mio carattere, pubblicare questo messaggio m’è costato assai superare le remore di riservatezza.
Spero risposte e solidarietà e rimango a disposizione.
:ok:

AgguantaGiulio
27-01-10, 09: 15
Ciao calaf provo risponderti anke se anke io non ho le idee molto chiare e mi piacerebbe capire meglio anche a me...
Qual è la vera causa della chiusura?Credo sia stata la non curanza e mancanza di interventi periodici negli ultimi tempi infatti il foro aveva dato segnali che dovevano fare preoccupare e la situazione andava via via peggiorando

E' temporanea o definitiva?Boh..a sto punto non so che pensare

Chi ospitava il nostro forum?A quanto ne so un server dedicato di vedova nera

Che cosa possiamo fare noi tutti?Qusta è la parte piu brutta...non possiamo fare un bel niente..
1-perchè non abbiamo notizie dettagliate e non sappiamo cosa ha fatto esplodere ilo forum
2-perchè il solo amministratore plenipotenziario era è (forse sarà ancora) uno e un solo utente (altra cosa sbagliatissima)
Chi ha preso qualche iniziativa?
nessuno puo fare nulla.Solo vedova nera a quanto ne so io.
L'unica iniziativa che poteva essere proposta è stata messa in piedi dai fondatori di questo sito Lady awake e Asterix (a cui va un bel GRazie)

Prendi le mie informazioni con il beneficio del dubbio perchè non sono certo ma quello che ho capito l'ho scritto..sperando di chiarire meglio la situazione invito altri utenti a correggere le mie inesattezze o aggiungere dettagli!

calaf
27-01-10, 12: 36
Agli elementi forniti da AcchiappaGiulio aggiungo che secondo questo sito (http://bizinformation.org/it/www.p2pforum.it) l'ultima valutazione di P2P Forum Italia ammonta a c.ca €M 3,5 cifra questa alla portata di rarissimi eventuali commossi soccorritori.
Io la butto là con tutti i link sponsorizzati non si può mai sapere.
Qualcuno di Voi, e Ve lo auguro, potrebbe pure vincere lo jackpot dell'enalotto.
Da quelli più informati e/o più in gamba si accettano notizie o suggerimenti di come operare per venire a capo della faccenda.
Con "Who is" e con "acquisto" e "ricerca dominio" stante la scarsa dimestichezza con le lingue straniere non ho tirato fuori un ragno dal buco.
Pregherei tralasciare lo scambio di opinioni poco utili e riservare questo topic alla suddetta raccolta di notizie e suggerimenti.
Diamoci da fare e infinite grazie a chi vuol collaborare a rimettere in piedi la baracca.

Mathew23
27-01-10, 13: 08
l'ultima valutazione di P2P Forum Italia ammonta a c.ca €M 3,5

Valutazione sbagliata:sisi

Altrimenti vedova l'avrebbe gia venduto, giustamente:oo2:oo2

Questa è la reale valutazione.... CLICK (http://bizinformation.org/it/www.collectiontricks.it)


Cmq ragazzi, come ha piu volte detto asterix dobbiamo solo aspettare....
quel che si sa l'ha esposto nell'apposito Post l'admin del sito

byebye

p060477
27-01-10, 13: 20
"Questa è la reale valutazione.... CLICK"..:
..mannaggia..ma questa e' la valutazione di "questo forum"..non del forump2p..!!
luca

Merluz
27-01-10, 13: 58
"Questa è la reale valutazione.... CLICK"..:
..mannaggia..ma questa e' la valutazione di "questo forum"..non del forump2p..!!
luca

chiedo scusa in anticipo per l'OT

Ciao p060477

guarda, di valutazioni economiche di siti internet non me intendo molto, però stai sicuro che i valori che da quel sito li sono proporzionali alle visite giornaliere e pagine viste e poco più.
non crediamoci che sia il vero valore di un sito quello riportato da quel sistema. il sito di alcuni miei amici molto stretti è valutato più di 90.000 euro... i miei amici sono semplici studenti universitari senza un soldo in tasca, se davvero potessero ricavarci anche solo la metà di quella cifra avrebbero dato via il loro sito in un batter di pupilla, almeno con i ricavati si finanziavano gli studi universitari, come MINIMO.

le valutazioni date da quel "biz information" servono a farsi un idea di quanto è famoso, quanto traffico genera un sito, forse forse forse di quanti soldi potrebbe "generare" se sfruttato pesantemente in ambito economico e PRESUPPONENDO che il suo volume di visite/pagine viste resti identico a quello rilevato al momento.

Di mio invece ritengo che una qualunque persona "normale" (normale in senso economico, visto che siamo in questo discorso) se avesse tra le mani sul serio la possibilità di mettere le mani su 3 milioni di euro vendendo un sito avrebbe davvero difficoltà a trovare motivazioni sentimentali per non farlo e darsi al relax totale per il resto dei suoi giorni... 3 milioni di euro, mica 3 milioni di lire. ci vivi per 200 anni senza muovere un dito con quei soldi :-D

mi riscuso per l'OT

Asterix
27-01-10, 14: 20
Ragazzi

Le informazioni richieste nel primo post sono state date più di una volta, quindi sinceramente mi pare assurdo e poco costruttivo ricreare una nuova discussione (doppione) per fare un semplice sunto di quanto più volte detto.

Ho letto che si vogliono fare delle indagini attenzione questo settore è molto delicato e il limite tra legale o meno è sottile. Vi rammento inoltre che sebbene una informazione risulti presente nel web non significa automaticamente è legale e allora la posso utilizzare, vi rammento inoltre che questa community ha un regolamento e qual’ora gli amministratori rilevassero delle violazioni anche al solo settore privacy i post verranno cancellati.

:thx

:bai

calaf
27-01-10, 16: 31
Ciao Asterix
Ti ringrazio della partecipazione alla discussione, ho spiegato nel tuo topic il motivo dell'apertura di questo nuovo 3D.
Però non voglio essere frainteso, non so se hai mai avuto sentore della mia assoluta correttezza e rispetto al nostro regolamento.
Lungi da me l'idea di eludere leggi o quant'altro. Se poi ti riferivi a Cold Case e NCSI erano solo battute per sdrammatizzare.
Lo scopo principale è tenerci uniti ed il più informati possibile sull'evolversi della situazione e sperare con fede che avvenga il ripristino.
In tutta sincerità anche se qui non si incorre in impallamenti mi sento ancora spaesato anche se frequento CT da poco meno di due giorni.

Old_Glory
27-01-10, 16: 50
O.M.G.!!!!!!!!
Un coordinatore delle indagini? E che farebbe? Con la benedizione di chi? E una volta "scoperte le stesse cose già dette sul forum? E una volta scoperto il problema tecnico, che farebbe, lo risolverebbe lui?

Lo Zio T
27-01-10, 17: 11
:bai Calaf :hap

Le informazioni utili per capire il problema sono tutte racchiuse nella discussione "errore 404" e l'unico che può fare un riassunto e nello stesso tempo rispondere alla domande legittime che hai posto è Vedova_Nera, perchè è l'unico che ha le chiavi del server e che può risolvere la situazione venendo a capo del problema.

Non essendo iscritto in questo forum, l'unica persona che può costantemente tenerci aggiornati sulla situazione è il co-admin. di P2P forum, cioè Asterix, che darà aggiornamenti sulla situazione quando lo riterrà necessario.

Quindi non ci può essere un coordinatore, una persona che risolve il problema o che semplicemente è in grado di fare l'esatto punto della situazione, perchè nessuno a parte VedoVa può dire cosa è capitato al forum.

Quindi per soddisfare le tue questioni, puoi leggerti le 33-34 pagine della discussione testè citata.

Leggere un po fa bene, mentre aspettiamo il ritorno di P2P forum :bgg2

:bai

Revenge_89
27-01-10, 17: 53
Nn vorrei dire ma questa discussione mi pare un pò un film in stile CSI :ghgh
Cosa significa fare delle indagini??? Ma su via....

Asterix ha già ripetuto nn so quante volte, ma cè chi ancora evidentemetne nn l'ha capito, che il forum tornerà online dando tutte le spiegazioni necessarie del caso (e nn le ha date solo una volta, ma in media lo ripete una volta al giorno).

Capisco che per un nuovo arrivato andarsi a rileggere tutti i post sia un pò brigoso e quindi trovarsi tutte le informazioni raccolte in un unico post viene facilitato, però messa giù così, senza offesa ovviamente,mi pare una pagliacciata!!

:bai



Questa è la reale valutazione.... CLICK
Ma Met questo è quello di CT :bgg2

Asterix
27-01-10, 19: 03
Allora come possiamo notare questo 3D non porta a nulla se non ad un doppione di quello esistente, pertanto procediamo alla chiusura, visto la cortese richiesta chiudo rispondendo per l'ennesima volta alle domande poste.

Qual è la vera causa della chiusura? ad oggi solo una persona puo' rispondere a questa domanda, quando p2pforum tornerà online potrete fare a vedova questa domanda e spetterà solo a lui fornire o meno una risposta.
E' temporanea o definitiva? temporanea, almeno dalle informazioni che ho io
Chi ospitava il nostro forum? io sono fermo a theplanet ma so che ci sono server anche in canada
E' stato interpellato lo staff di detto l'ISP per raccogliere qualche informazione? sinceramente no in quanto sono informazioni riservate e quindi disponibili solo per il titolare del contratto
Che cosa possiamo fare noi tutti? nulla se non attendere
Chi ha preso qualche iniziativa? di community atte ad ospitare i naufraghi di p2pforum ce ne sono e molte, quelle che conosco io sono wikibanda.it - art17.it - elevenworld.altervista.org e la scrivente.

Un ringraziamento particolare lo devo fare a DDUniverse

Spero di aver chiarito alcuni dei punti, ah un'altra cosa Asterix non è più co-admin di p2pforum alla sua riapertura non vestirò più i panni di admin ma di semplice user come già comunicato a tutti voi in un'altra discussione.

:bai