PDA

Visualizza versione completa : Drivers Usb 2.0

Pablo
25-01-10, 23: 32
Volevo sapere come far rifunzionare le mie porte USB 2.0 visto che da quando ho reinstallato XP non me le considera come 2.0.. penso sia un problema di driver.. le porte le ho aggiunte io in seguito perch su questo computer c'erano solo USB1.. quando le avevo comprate avevo installato i driver prima di montarle sul computer.. non che adesso le devo togliere per istallare i driver e poi rimontarle??? pensavo che i driver fossero incorporati in windows se le avevi gi attaccate..
aspetto una risposta.. Grazie !

Ciao

LadyHawke
26-01-10, 00: 16
Ciao Pablo e :welcome:,

Se hai aggiunto queste porte in un secondo tempo allora deve trattarsi di una scheda PCI con 2/4 porte USB 2.0.
Tu stesso dici che quando l'hai messa la prima volta installasti i drivers: ricordi dove prendesti quei drivers?
Normalmente queste schede con le porte aggiuntive hanno un CD a corredo che contiene i loro drivers proprietari.
Windows XP riconosce anche alcuni chipset dei controller delle porte USB 2.0 esterni, ma ovviamente non tutti, ed importante anche che tu abbia almeno una versione con SP2

:bai

Pablo
26-01-10, 22: 40
cos' SP2.? i drivers li avevo installati da 1cd che cercandolo ho ancora.. quindi le devo reinstallare da li?? ma quindi prima devo togliere la scheda e poi rimetterla?? perch quando l'ho installata mi diceva che era importante installare i driver prima di inserirla.. quello che volevo sapere era se non possibile installarle da gestione periferiche..

intanto grazie dell'interessamento!

LadyHawke
26-01-10, 23: 07
L'SP2 il Service Pack2 di Windows XP e agevola anche la gestione di molte periferiche.
Se hai il CD della scheda devi installare quei drivers per farla riconoscere: la procedura corretta per il 90% delle periferiche USB sarebbe in effetti di installare prima i drivers e poi inserire il dispositivo; essendo per primariamente una periferica PCI prova prima da Gestione Periferiche a vedere se hai una periferica con un punto interrogativo giallo: se c' selezionala con il tasto destro e scegli "aggiorna drivers" (il CD deve essere inserito) seguendo la normale procedura dell'installazione guidata e lasciando cercare nel CD i drivers che occorrono al sistema.

Se non dovesse riuscire allora togli la scheda e ripeti tutto come indicato

:bai

Pablo
27-01-10, 14: 49
ok grazie !! quando provo poi ti faccio sapere !!

P.S
ho trovato un punto esclamativo e non interrogativo.. va bene lo stesso la procedura che mi hai detto tu???

Kar.ma
31-01-10, 23: 58
Anch'io ho avuto a che fare con questo problema, salvo poi accorgermi che dipendeva appunto dalla mancanza del SP2.
Se non sai se installato o meno fai cos:
start \ esegui \ scrivi sysdm.cpl
Se c' lo vedi da qua

http://www.uic.edu/depts/accc/lan/res-net/images/sp2-mycomputer.png

Se non c', ti consiglio di installarlo. Puoi scaricarlo da questa pagina (http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a) (sono 260MB!), oppure scaricare il Service Pack 3 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5B33B5A8-5E76-401F-BE08-1E1555D4F3D4&displaylang=it) (308MB, include il 2 e altri aggiornamenti successivi).
Avere almeno il SP2 raccomandato, per motivi di sicurezza!

Pablo
01-02-10, 22: 55
sisi ho gi il SP3.. infatti anche io pensavo che il service pack 2 contenesse i driver ma a quanto pare nel mio caso non sono sufficenti.. boh.. quando avr voglia di cercare il CD provo a installarlo !!

Pablo
06-02-10, 04: 32
alla fine bastato andare su gestione periferiche e fare aggiorna driver senza nessun CD !!!!