PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni Stesso ISP, velocità completamente diverse.

Andy86
24-01-10, 20: 15
:bai
Lo so che è la sezione sbagliata, ma non sapevo proprio dove postare.
Allora, abbiamo entrambi Fastweb, abitiamo a due isolati di distanza, però io scarico anche oltre i 500kb/s reali, dipendentemente dal server, lui non supera i 50kb/s. È normale?
Entrambi abbiamo 2 pc collegati, perciò è già in parte escluso il problema software.
Io ho anche la video-station, che prende parte della banda.
Ho già escluso malware e applicato patch tipo tcp-optimizer.
E dire che lui l'ha messa perché la vista da me...

Asterix
24-01-10, 21: 59
Ciao

potrebbe dipendere da alcuni fattori a noi oscuri:

1) centrali di collegamento diverse (il fatto di essere vicini non garantisce di essere collegati nella medesima centrale)
2) contratti fastweb diversi
3) linea con problemi
4) router non adatto o configurato male

Io consiglio di chiedere una verifica della linea, in questo modo si controlla eventuali problematiche fisiche.

:bai

Kar.ma
31-01-10, 23: 28
Potresti fare una semplice prova. Fai due test di velocità con lo stesso computer (ad esempio un notebook) nei due diversi posti, in modo da poter capire se la differenza dipende dai PC, oppure dal router/contratto/linea o simili.

Tommy Paradise
04-02-10, 18: 20
Vai di speedtest per capire meglio!

Andy86
05-02-10, 12: 30
Potresti fare una semplice prova.

Purtroppo mi è impossibile, io non ho portatili e non avendo la connessione in wireless non posso attaccare il suo.
Ecco, questa è una cosa che ho tralasciato, ma mi pare strano che l'hag diverso (non abbiamo router aggiuntivi) comporti questi problemi... :ohoh .
Non è il wireless, lui ha anche un pc fisso collegato via cavo allo stesso hag, quello centrale da cui partono anche i telefoni e va alla stessa velocità...

Vai di speedtest per capire meglio!

L'ho già fatto con speedtest.net, ed i risultati rispecchiano quelli sopra.

@Asterix
Comunque non so se ha già sentito il servizio clienti, eventualmente quando ci parlo vi aggiorno.
:thx