PDA

Visualizza versione completa : Dritte - Consigli per gli...amici !

Armandillo
24-01-10, 12: 46
:bai,
ho pensato a questa nuovo thread dove ognuno potesse regalare piccoli consigli dettati dalle sue conoscenze e dall'esperienza.
Spesso capita che si possano risolvere alcuni problemi con minuti artifici senza dover ricorrere all'esperto e senza sborsare cifre proibitive....i rimedi della nonna, se volete !

Credo che ognuno di noi si sia trovato in difficolta' dovendo affrontare un problema e non avendo conoscenze in quel campo e magari s'e' rivolto al vicino di casa o all'amico di turno cercando metodi alternativi a poco prezzo e con pochi mezzi sia che si trattasse di faccende di cucina, di bricolage o di qualsiasi altro campo poco frequentato; ecco che allora una mano puo' arrivare da chi , magari, si era gia' trovato in quella situazione ed ha risolto con intelligenza e astuzia ! :hap

Inizio quindi io proponendovi un metodo per pulire economicamente ed efficacemente occhiali da vista, soprattutto se trattati antiriflesso oppure lenti di macchine fotografiche.

Dunque, il sistema e' semplice:
procuratevi un piccolo flacone di alcool e toglietene la meta'; aggiungeteci acqua distillata ed usate il preparato con un fazzoletto di cotone usato (nel senso di lavato piu' volte cosė da aver perso la peluria).
Passate il prodotto sulle lenti ed asciugate velocemente...fatto !!

La bassa acidita' del prodotto non comporta corrosione e l'uso del fazzoletto usato assicura di non graffiare quella piccolissima pellicola superficiale costituita dall'antiriflesso.
Altro consiglio e' quello di non usare le "pelli" date con l'occhiale perche' dopo poco si ingrassano trattenendo particelle di polvere e quindi potrebbero graffiare la superficie delle lenti.

Spero che altri utenti possano postare loro suggerimenti a favore di tutti sia per come fare una determinata cosa o dove andare per cercare certi prodotti o anche chi contattare per quesiti piu' rilevanti

:bai