PDA

Visualizza versione completa : Serie A - Juventus - Roma 1 - 2

Atlas_77
23-01-10, 23: 19
TORINO, 23 GEN - Juventus-Roma 1-2 nel secondo anticipo della 21/a giornata di serie A. I gol nella ripresa: Del Piero, rigore di Totti, Riise Ranieri perde Toni dopo 5' per infortunio.
continua ... (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2010/01/23/visualizza_new.html_1676716561.html)

Fonte
www.ansa.it (http://www.ansa.it/)

Altra miserabile partita da parte della signora ... altro che malata ... è in coma irreversibile!
Ho visto la partita ... sembrava ci fossero segni di miglioramento ma ... come al solito ultimamente mi sbagliavo
Non so più cosa pensare :boh

gioveblu
23-01-10, 23: 23
Brutta Juve anche oggi, il peggiore sicuramente in campo è Grosso, Diego continua a

deludere. Come note positive, anzi l'unica nota positiva e Sissoko, maestoso. La Roma riesce a portare a casa 3 punti preziosi, - 8 dall'inter, - 2 dal Milan;

sperare non è peccato.

camoscio
24-01-10, 00: 04
:triste ci speravo tanto oggi!! :triste:triste

almeno il pareggio.. invece ancora una sconfitta!!:shock:shock

jacklostorto
24-01-10, 09: 18
:baiBella partita checchè se ne dica,vista da neutrale come me,peccato la cappella di Buffon proprio nel momento di maggior pressione Juventina sembrava dovesse segnare da un momento all'altro,era destino quest'anno la Juve è anche molto sfortunata,non meritava assolutamente di perdere,anzi il pari gli andava già stretto,mi fa solo piacere per il Signore Ranieri che si è preso una bella soddisfazione:bai

Eres
24-01-10, 10: 45
Lo dicevo già l'altro giorno, qui ci vogliono i paracadute! :tong2

Revenge_89
24-01-10, 12: 35
Invece io penso che sia stata la partita più bella del 2010 questa della Juve, che nonostante si dica che continua ad avere un brutto gioco, io in questa partita ho visto tutt'altro.
Buono il primo tempo, anche se le due squadre hanno pensato più alla fase difensiva....buona la prima parte del secondo tempo, poi ci siamo fatti trovare troppo scoperti in difesa e ne abbiamo pagate le conseguenze.

Gran gol del Capitano da vero campione....decisivo l'errore di Chiellini che si allunga troppo la palla regalandola agli avversari dove nasce poi il rigore.....ingenua ma nn poteva fare diversamente l'espulsione di Gigi....dormita e scoperta la difesa sul secondo gol nei minuti di recupero ed è stato qui il nostro maggiore errore perchè potevamo portare a casa un pareggio più che meritato.

Penso che in alcune partite, coem questa, siamo stati fin troppo penalizzati per quello che abbiamo messo in campo, poi noto che tutti continuano a dire quello che si diceva a novembre-dicembre.
Io personalmente qualche miglioramento l'ho visto, poi se siamo disattenti o commettiamo errori banali bè qua dobbiamo soltanto mangiarci le mani!!

jr1999
24-01-10, 13: 22
bella partita, anche se mi aspettavo di vedere una Roma così, da non lasciare l'unica arma che ha la Juve in questo momento....il contropiede.

Clx
24-01-10, 14: 31
Sarà, ma con un'altra sconfitta il morale scende e i tifosi contestano....

camoscio
24-01-10, 17: 17
Adesso è ancora peggio..
con la vittoria del Napoli e Palermo..
il Cagliari ha una partita in meno...
genova fiorentina e samp seguono....

siamo sprofondati :cry3:cry3:cry3:cry3

Ale
24-01-10, 17: 46
Se questo è il meglio che la Juve può fare allora la situazione è più grave del previsto :boh

L'azione che ha portato all'espulsione di Buffon è l'emblema secondo me della confusione tattica di questa squadra: calcio d'angolo e sulla respinta un semplice lancio trova tutta la retroguardia oltre la metà campo :shock

Ferrara non ha grandi colpe per essere stato messo in un posto che va oltre le sue competenze da allenatore, mi sembra anche evidente che al di là delle dichiarazioni di facciata i giocatori non credano più in lui ... 10 sconfitte in campionato sono davvero tante per farlo ancora ciecamente.

Complimenti Blanc, e si che il tuo obbiettivo era la terza stella :ghgh

La Roma invece mi sembra davvero in forma, se stasera perdiamo col Milan rientrerà nei giochi per lo scudetto :sisi

Eres
24-01-10, 18: 22
Invece io penso che sia stata la partita più bella del 2010 questa della Juve
Oddio, ne ha giocate solo due! :bgg2

prescy
24-01-10, 18: 48
ormai si fa pure fatica a trovare le parole per commentare questo strazio che sembra non avere più termine finchè si pensa di finire la stagione in questo modo senza dei cambiamenti
magari quando ci si renderà conto che siamo pure fuori dalla zona Uefa tipo a 2 o 3 giornate dalla fine si penserà di esonerare Ferrara ... :ghgh
ma per ora va bene cosi meglio non cambiare direi, i risultati stanno dando ragione al progetto Blanc e Secco ... :lol: :cry3

se quella di ieri sera è ritenuta una delle migliori partite della Juve vuol dire che siamo proprio alla disperazione, una partita condita da grotteschi svarioni difensivi come quello di Chiellini che anche se i piedi buoni mai gli ha avuti non può combinare dei disastri simili che neppure nei campetti di parrocchia si vedono, quello di Grosso dalla consistenza di uno stracchino nel contrastare Taddei per poi mettegli ingenuamente il braccio addosso facendosi fischiare un evitabilissimo rigore
a dire la verità pure il bel gol di Del Piero è nato da un maldestro rinvio di Juan che ha spianato la porta ad Alex che però nell'occasione si è dimostrato l'unico giocatore della Juve che attualmente è in grado di vedere la porta e mettere la palla dentro seppure ormai fisicamente sia quello che è e la fatica che fa è lampante
su Amauri beh non ci sono più commenti da fare, neppure lo giudico più e mi domando cosa serva a lanciare quei crossacci in area, dove è sempre attorniato da nugoli di difensori avversari e le poche volte che la prende non riesce a metterla in porta neanche a morire

ma ormai sono partite che i portieri avversari vengono giudicati senza voto, il che è tutto dire sulle capacità di sviluppare gioco da parte della Juve, anzi il gioco proprio non esiste e su questo non ci sono scusanti ... il fallimento e l'incapacità di Ferrara è evidente
puoi anche avere dei brocchi in campo ma per lo meno i movimenti giusti da fare gliè li puoi insegnare, magari poi ti sbaglieranno il tiro o il passaggio ma un barlume di organizzazione ad una squadra la devi dare

per il resto tornando alla partita di ieri l'unico a salvarsi è Sissoko quanto meno per l'impegno, per la presenza e irruenza fisica (non mi è però piaciuto quel piede su Perrotta ...:nono) anche se la tecnica non è certo il suo forte
diciamo pure che fare il regista non è il suo ruolo ma rispetto a Melo siamo avanti anni luce, la differenza si è vista eccome

invece non mi piace per nulla Marchisio (oltrettutto un pò stanco) relegato sulla fascia come ieri e senza averne il passo, spesso fuori dalla manovra quando essendo uno dei pochi ad avere piedi buoni dovrebbe giocare più nelle zone nevralgiche del campo e non sulle fasce dove servono giocatori piu veloci ma purtroppo alla Juve non ci sono

a me la partita di ieri non è per niente piaciuta, l'ho trovata noiosissima nel primo tempo leggermente meglio nel secondo ma soltanto grazie ai gol nati dai vari svarioni difensivi e se queste sono le partite di cartello del campionato italiano c'è da mettersi le mani nei capelli e poi ci domandiamo come mai la gente non va più allo stadio ... :ohoh

quanto meno la Roma qualcosa di più lo ha fatto vedere, senza strafare e dannarsi l'anima più di tanto e indubbiamente è una squadra molto più tecnica della Juve con un possesso palla e controllo del centrocampo molto migliore anche se in attacco sono stati poco incisivi probabilmente anche per colpa dell'infortunio di Toni e tenendo conto anche del pessimo terreno di gioco dell'Olimpico
non lo so se in attesa del risultato di stasera possano rientrare in lizza per lo scudetto, certo se in avanti si rallenta ancora e la loro rosa non sarà azzoppata da infortuni dei suoi uomini chiave tutto puù succedere, la squadra nei titolari è molto valida su questo non ci piove e poi con Ranieri sembrano aver trovato la tranquillità giusta e la coscienza dei loro mezzi
sono strafelice per il tecnico romano, massacrato l'anno passato dai tifosi e soprattutto da tuttosport come responsabile di tutti i mali e invece eccoci qua ad attendere inevitabile una nuova stagione simil Maifredi che anche il più pessimista dei tifosi pensava non potesse ripetersi più
e invece ... :m:

Lo Zio T
24-01-10, 21: 00
Ho visto una Juve migliore rispetto alle ultime prestazioni ed il primo tempo si è giocato in equilibrio, con due squadre che avevano paura di perdere e di subire gol.

Nella ripresa gran gol di Del Piero, che insieme a Sissoko ha portato miglioramenti all'interno della squadra. Peccato che Chiellini è in giornata negativa e la difesa ne risente molto perchè Giorgio è colui che ha tirato il carretto fino ad ora. Alla fine la Roma sfrutta le incertezze difensive imbarazzanti e vince.

Era più giusto un pari, ma quando si fanno errori del genere c'è poco da fare. é un peccato perchè è una sconfitta grave dal punto di vista psicologico, perchè quando giochi magari decentemente e perdi, ci si abbatte ancora maggiormente.

Inutile rimarcare l'incapacità della società e le difficoltà di Ferrara dico solo che la Juve è fuori dalla Champions, con 33 punti in cascina e -14 dalla zona retrocessione. Nelle ultime 8 partite ne ha perse 6 e vinte due, contro l'Inter meritatamente e contro il Parma, con tanta fortuna.

La situazione grave e ci vuole una presa di posizione, un colpo di mano ecclatante da parte degli Agnelli, perchè continuare con Blanc, Secco, Ferrara e via dicendo porterà altre sconfitte e non vorrei a fine anno scrivere questa frase modificata del buon Peppino Prisco:

"La Juve è andata in B due volte: una pagando ed una gratis"

:bai

EDIT: @ Prescy: Maifredi dopo le stesse giornate ha fatto più punti di Ferrara, fatto più reti e subito meno gol. Ho letto una statistica giusto oggi in Tv :sisi

Atlas_77
24-01-10, 23: 23
magari quando ci si renderà conto che siamo pure fuori dalla zona Uefa tipo a 2 o 3 giornate dalla fine si penserà di esonerare Ferrara ... :ghgh
Vedi il lato positivo, Ale, ci mancano 8 punti per la salvezza matematica, anche se di sto passo neanche in 3 campionati li facciamo sti punti ... :shock

se quella di ieri sera è ritenuta una delle migliori partite della Juve vuol dire che siamo proprio alla disperazione, una partita condita da grotteschi svarioni difensivi come quello di Chiellini che anche se i piedi buoni mai gli ha avuti non può combinare dei disastri simili che neppure nei campetti di parrocchia si vedono,

Già :cry3, sembra abbia colpito anche Giorgione, questa Melodizione ... ehm maledizione ...

a dire la verità pure il bel gol di Del Piero è nato da un maldestro rinvio di Juan che ha spianato la porta ad Alex che però nell'occasione si è dimostrato l'unico giocatore della Juve che attualmente è in grado di vedere la porta e mettere la palla dentro seppure ormai fisicamente sia quello che è e la fatica che fa è lampante

Per lo meno Alex la mette dentro altro che ... Amauri

Amauri beh non ci sono più commenti da fare, neppure lo giudico più e mi domando cosa serva a lanciare quei crossacci in area, dove è sempre attorniato da nugoli di difensori avversari e le poche volte che la prende non riesce a metterla in porta neanche a morire

E Lippi vorrebe chiamarlo in Nazionale :shock:boh ... vade retro, per favore

l'incapacità di Ferrara è evidente puoi anche avere dei brocchi in campo ma per lo meno i movimenti giusti da fare gliè li puoi insegnare, magari poi ti sbaglieranno il tiro o il passaggio ma un barlume di organizzazione ad una squadra la devi dare

Ciro l'ho sempre difeso, ma ormai mi devo ricredere :sisi le colpe ce le ha, eccome, poi un pò mi è scaduto dopo le sparate con Maifredi ... anche se in fin dei conti sono per il ...Tabula rasa societario.

per il resto tornando alla partita di ieri l'unico a salvarsi è Sissoko quanto meno per l'impegno, per la presenza e irruenza fisica (non mi è però piaciuto quel piede su Perrotta ...:nono) anche se la tecnica non è certo il suo forte

Quoto, anche se ha fatto un paio di Melate:shock

invece non mi piace per nulla Marchisio (oltrettutto un pò stanco) relegato sulla fascia come ieri e senza averne il passo, spesso fuori dalla manovra quando essendo uno dei pochi ad avere piedi buoni dovrebbe giocare più nelle zone nevralgiche del campo e non sulle fasce dove servono giocatori piu veloci ma purtroppo alla Juve non ci sono

Secondo me è da rivedere:sisi solo in casi eccezionali però.
Per il resto Prescy abbiamo detto e ridetto queste cose già una ventina di volte.
Secondo te chi potrebbe traghettarci fino alla fine? :boh

Revenge_89
25-01-10, 12: 24
Oddio, ne ha giocate solo due!
Vabè Eres cerca di capirmi....volevo intendere che nonostante il nostro periodo nero continui, in questa partita ho visto una Juve diversa con più gioco rispetto alla partite precedenti a dimostrazione che ci mancano giocatori di spessore e nn un allenatore!!

shiny
25-01-10, 12: 52
De profundis...
Non mi ricordo una crisi di risultati del genere, saranno almeno 20 anni, in un campionato in cui alla fine arrivammo sesti...
Eppure con la Roma qualcosa di meglio si è visto, ma mi preoccupa il fatto che una squadra in crisi dovrebbe almeno riuscire a cautelarsi e a strappare qualche pareggio. Qui non si riesce nemmeno a fare le formichine col catenaccio!! :shock

Vedremo che succederà coi prossimi scontri diretti per la salvezza :ghgh

prescy
26-01-10, 00: 11
Per il resto Prescy abbiamo detto e ridetto queste cose già una ventina di volte

si vero è da inizio campionato che le diciamo purtroppo
ormai sono frasi che inserisco con il copia e incolla ... :bgg2

Secondo te chi potrebbe traghettarci fino alla fine?

beh ancora non sono dotato della sfera di cristallo ... :ghgh

questa è una domanda da 100 milioni di dollari
chi lo sa quale potrebbe essere quello giusto?
forse il mago Otelma, o Silvan o Tony Binarelli ... :lol:

a parte gli scherzi proprio non ne ho idea, è come pescare il Jolly e penso che non lo sappiano neppure gli stessi dirigenti
di certo non verrà Hiddink, primo per i soldi e poi per non rischiare di fare figuracce in quel di Torino

poi si leggono i nomi di Trapattoni, Carrera, Zaccheroni, Laudrup ... boh che vuoi che ti dica? proprio non saprei ma di certo con Ferrara proprio non si può più andare avanti anche se le colpe alla fine non sono tutte sue

per il futuro se non viene Hiddink io spererei quanto meno in Rafa Benitez, l'unico che forse può liberarsi a fine stagione
ma se non andiamo in champions mi sa che non viene nessuno anzi ci tocca vendere i pochi pezzi pregiati che abbiamo

Atlas_77
26-01-10, 02: 36
Ma Prescy io se devo per forza scegliere:boh ... il migliore forse Gentile o Novellino :boh ... e permettetemi una raccomandazione su De Canio :ohoh
Possibile che si parla di Sacchi :shock o Vialli :cry3???????

Strider
26-01-10, 16: 17
come forse qualcuno avrà notato da un po' non scrivo più nel thread relativo alla partita della Juve e per vari motivi:

1) sono in preda allo sconforto (calcistico) più assoluto visti i risultati, il non gioco ed il continuare a non prendere provvedimenti
2) non mi sto nemmeno vedendo le partite relative ultimamente
3) continuo a ripetere le stesse cose da 2 mesi e mi sono un po' stancato :cry3

penso che se vi fosse davvero la possibilità di prendere Hiddink o, ancora meglio, Benitez bisognerebbe farlo di corsa perchè ci stiamo coprendo di ridicolo dinanzi al mondo....e stiamo pure diventando "simpatici" cosa che non è mai un buon segno in campo sportivo agonistico :ghgh

se continuiamo così la Champions ce la sogniamo ed allora vedrete che venderemo Buffon o Chiellini per fare cassa :sisi

speriamo che prendano provvedimenti (seri) presto....

shiny
26-01-10, 16: 25
L'unico traghettatore che va bene per la Juve attualmente è ... Caronte!! lo si convince con 2 soldi :lol:

Mathew23
26-01-10, 18: 03
anche se non tifo juve, mi fa peccato vederla in questo stato

Strider
26-01-10, 18: 06
e stiamo pure diventando "simpatici" cosa che non è mai un buon segno in campo sportivo agonistico

anche se non tifo juve, mi fa peccato vederla in questo stato

visto ? :oo2 :lol:

Mathew23
26-01-10, 18: 13
:ghgh:ghgh non avevo letto il tuo commento strider:bgg2

direi che il mio capita a fagiolo:ghgh

vabbe dai,
speriamo in tempi migliori

camoscio
27-01-10, 16: 39
Ma io mi domando ma come fanno i giocatori a lavorare e concentrarsi.. con questa confusione che si è creata dietro a Ferrara..
arriva questo arriva quello :shock:shock
cambio sport..:triste