PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Recuperare email thunderbird da altro pc



Dark Angy
23-01-10, 10: 19
Saluti a tutti voi, eccomi di nuovi a chiedere preziosi consigli :)

La mia domanda e' semplice da porre, ma forse di difficile soluzione: io sul pc fisso utilizzo come client di posta elettronica thunderbird, sul quale ho diverse email salvate. Volevo domandare se fosse possibile, in qualche modo, poter visualizzare, tramite thunderbird installato sul mio pc portatile, le email salvate sul fisso, senza magari ricorrere a programmi di accesso remoto, quali vnc o teamviewer

Grazie mille a tutti e buon sabato :oo2:bai

Ale
23-01-10, 10: 37
Ciao Dark, se ho ben compreso il problema potresti utilizzare MozBackup (http://mozbackup.jasnapaka.com/) per fare il backup di thunderbird, poi nel portatile importi le informazioni che ti servono sempre con lo stesso software.

:bai

Dark Angy
23-01-10, 12: 01
aha', interessante, giusto quello che mi serviva :)...grazie Ale

Asterix
23-01-10, 13: 41
Quanto suggerito da Ale è utile per eseguire dei backup, ma se ricevi una nuova email nel fisso per poterla vedere anche nel portatile devi prima eseguire nuovamente il backup.

Vista la tua esigenza di poter visualizzare e scaricare la tua posta in più pc perchè non utilizzi Mozilla Thunderbird, Portable Edition (http://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable), in questo modo il software è in una key usb e lo puoi utilizzare su qualsiasi pc.

:bai

Amexis
23-01-10, 14: 10
:ghgh ciao scusate se mi intrometto...

io uso questo tool: http://www.nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html

l'ho sempre usato e lo sto facendo anche ora, per ripristinare le email che avevo salvato in una cartella, dopo che ero stato costretto a cancellare thunderbird ;-)

:bai

DeST
27-03-10, 22: 55
Se ho ben capito le tue necessità l'ideale sarebbe un software per sincronizzare le mail di thunderbird tra due PC,

cercando su google si trovano parecchi risultati ma questo dovrebbe bastare:
Synching Thunder
link: http://synchingthunder.sourceforge.net/index.htm

Ale
07-09-10, 17: 08
Ciao Dark, se ho ben compreso il problema potresti utilizzare MozBackup (http://mozbackup.jasnapaka.com/) per fare il backup di thunderbird, poi nel portatile importi le informazioni che ti servono sempre con lo stesso software.

:bai

A beneficio di chi magari leggerà questo thread a distanza di mesi sconsiglio vivamente l'utilizzo di Mozbackup :furious visto che sulla mia pelle ho scoperto che da diversi problemi e mi ha fatto perdere quasi 6 mesi di mail :aargh in teoria regolarmente salvati e in pratica spariti nel nulla al momento del ripristino

Fate prima se dovete fare un backup a copiarvi l'intera cartella del profilo :bai2

Kirk78
07-09-10, 23: 35
Fate prima se dovete fare un backup a copiarvi l'intera cartella del profilo
Corretto Ale! Sempre buona norma!
La soluzione migliore, come suggerito (http://www.collectiontricks.it/forum/software/Ct672-recuperare-email-thunderbird-da-altro-pc.html#post4189) dal buon Asterix, è quella del Thunderdbird Portable. Io ho portato anche i messaggi Win <-> Linux.
:bai